Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 09:35   #6141
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@morpheus85
Per la distanza di visione, significa che per un telo con base cm240 (108") puoi guardare circa a m. 3,80/4, mentre con un base 220 (100%), essendo più piccolo, puoi stare più vicino, diciamo tra i 3,50/3,80 m.; aumentando la larghezza disponibile per la proiezione, puoi allora prendere questo sempre a molla:
https://www.proiettore24.it/it/scher...-x-135-cm.html ...e guarderai da circa m. 3,80 definitivamente. Il vpr capovolto dovrà essere fissato in modo che la lente sia centrata, come detto, orizzontalmente col margine visivo alto del telo (10-15 cm in più vs l'alto per via dell'offset); essendo più alto (parte visualizzabile) del 100" di 11 cm, quindi ti rimarrano dal margine alto al soffitto solo 15 cm...considerando l'offset dovrai installare la staffa col vpr molto vicino al soffitto stesso, dopodiche gestirai il piccolo lensh shift verticale in modo che l'altezza del margine basso del telo resti sui 120 cm. Infine, per il vpr fissato capovolto con lente a m. 3,40 dal telo, riempirai agevolmente il 108" con lo zoom a poco più del minimo della corsa; la luminanza sul telo, con lampada rigoros. in eco mode, sara di circa 64 nits con quel telo gain 1.0 (con un grigio i nits si abbasserebbero troppo e cmq il contrasto percepito aumenterebbe del 10% che è quasi inavvertibile); con gain 1.0 c'è altresì il vantaggio di una visione 3d migliore e la possibilità di vedere benino anche con un poco di luce ambientale). Cmq quando installerai, facendo prove prima di fissare telo e vpr, ti accorgerai che il tutto ti risulterà più facile del previsto.
Perfetto, grazie.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 15:38   #6142
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@unluckyluke00
Se il divano (distanza di visione) è a 3 m. dal muro, devi prendere uno schermo da 100" (ideale) max da 104" (base m. 2,30) essendoci dei parametri da rispettare pena rischio di problemi visivi. Di quei proiettori, andrei sicuramente sull'Epson tw9300, anche se non ho capito del perchè del modello wireless (ti serve od è scelta obbligata? No perchè costa abbastanza di più); con lente a 4 metri dal telo (bianco gain 1.0 va bene) riempirai il 104" con zoom a poco più di metà corsa. La luminanza sarà di 112 nits, troppi...ma che rientreranno abbastanza nella norma usando, come si deve, la modalità eco della lampada (80 nits). Con l'ampio lens shift verticale ed anche orizzontale, non avrai problemi di posizionamento del vpr che andrà capovolto a soffitto con lente appunto a 4m.; del Sony ho già scritto. Il tw9300 ha sia l'Hdr (che da maggior dinamismo/realismo ai colori/dettagli) che il pseudo 4K peraltro piuttosto efficiente e che riesce a migliorare la già elevata qualità full hd.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 18:53   #6143
unluckyluke00
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@unluckyluke00
Se il divano (distanza di visione) è a 3 m. dal muro, devi prendere uno schermo da 100" (ideale) max da 104" (base m. 2,30) essendoci dei parametri da rispettare pena rischio di problemi visivi. Di quei proiettori, andrei sicuramente sull'Epson tw9300, anche se non ho capito del perchè del modello wireless (ti serve od è scelta obbligata? No perchè costa abbastanza di più); con lente a 4 metri dal telo (bianco gain 1.0 va bene) riempirai il 104" con zoom a poco più di metà corsa. La luminanza sarà di 112 nits, troppi...ma che rientreranno abbastanza nella norma usando, come si deve, la modalità eco della lampada (80 nits). Con l'ampio lens shift verticale ed anche orizzontale, non avrai problemi di posizionamento del vpr che andrà capovolto a soffitto con lente appunto a 4m.; del Sony ho già scritto. Il tw9300 ha sia l'Hdr (che da maggior dinamismo/realismo ai colori/dettagli) che il pseudo 4K peraltro piuttosto efficiente e che riesce a migliorare la già elevata qualità full hd.

Grazie mille per le risposte. Credo che andrò quindi per il 9300W. Lo prendo Wireless perché non ho un amplificatore HT ma al momento solo un 2Ch Hi-End per cui mi fa comodo il trasmettitore che mi fa da switch tra le sorgenti.
Grazie per i consigli
unluckyluke00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 15:53   #6144
Erika88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 6
Aiuto per primo vpr al posto di tv.

Salve a tutti e grazie anticipatamente per l’aiuto!
Il mio vecchio plasma da 50” mi ha abbandonato e mi stavo guardando intorno per un nuovo 65” (che sarebbe il massimo che riuscirei ad inserire nel mobile).
Poi girovagando per i forum mi sono imbattuta nei vpr e mi sono resa conto che probabilmente é la scelta migliore.
La stanza é una cucina soggiorno da mt 5 x 8 e quindi il soggiorno rimane mt 5 x 4.
Dalle poltrone alla tv ci sono mt 4,20 e quindi una tv 65 pollici sarebbe un po’ piccola e per questo pensavo al vpr anche per il fatto che tutti i cavi tv ecc. passano da dove verrebbe istallato quest’ultimo.
Quindi ricapitolando ecco un po’ di misure:
Muro dove istallare vpr ——> telo mt 4
Poltrone ——> telo mt 3,60
Altezza soffitto mt 2,50
Il vpr può andar bene attaccato al muro dietro il divano a circa cm 120 da terra? Verrebbe fuori centro dal telo di 35 cm per una portafinestra e quindi ci vorrebbe il vpr con lens shift orizzontale.
La visione sarebbe un po’ di tutto partendo dal digitale terrestre allo streaming e qualche dvd. Al momento niente pay tv ma in futuro non si sa mai.
Al telo pensavo un 100” (220x124) attaccato al soffitto che scenderebbe davanti al mobile tv. Consigli su modello e colore?Le pareti sono color tortora e il soffitto bianco.
In budget é di 1500e compreso il telo.
Erika88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 18:36   #6145
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Erika88 Guarda i messaggi
Salve a tutti e grazie anticipatamente per l’aiuto!
Il mio vecchio plasma da 50” mi ha abbandonato e mi stavo guardando intorno per un nuovo 65” (che sarebbe il massimo che riuscirei ad inserire nel mobile).
Poi girovagando per i forum mi sono imbattuta nei vpr e mi sono resa conto che probabilmente é la scelta migliore.
La stanza é una cucina soggiorno da mt 5 x 8 e quindi il soggiorno rimane mt 5 x 4.
Dalle poltrone alla tv ci sono mt 4,20 e quindi una tv 65 pollici sarebbe un po’ piccola e per questo pensavo al vpr anche per il fatto che tutti i cavi tv ecc. passano da dove verrebbe istallato quest’ultimo.
Quindi ricapitolando ecco un po’ di misure:
Muro dove istallare vpr ——> telo mt 4
Poltrone ——> telo mt 3,60
Altezza soffitto mt 2,50
Il vpr può andar bene attaccato al muro dietro il divano a circa cm 120 da terra? Verrebbe fuori centro dal telo di 35 cm per una portafinestra e quindi ci vorrebbe il vpr con lens shift orizzontale.
La visione sarebbe un po’ di tutto partendo dal digitale terrestre allo streaming e qualche dvd. Al momento niente pay tv ma in futuro non si sa mai.
Al telo pensavo un 100” (220x124) attaccato al soffitto che scenderebbe davanti al mobile tv. Consigli su modello e colore?Le pareti sono color tortora e il soffitto bianco.
In budget é di 1500e compreso il telo.
Se i 35cm sono lo spostamento del proiettore rispetto al centro dello schermo si puo fare con quelle distanze con un epson tw6700 a quella altezza con circa 50cm di shift orizzontale. La distanza telo proiettore è ridotta da 4m a 3,6 circa col corpo del proiettore stesso.

Dato il prezzo attuale sui 1100€ per il proiettore indicato rimangono circa 400€ per lo schermo, un telo italiano sopar, screenline, luxi, adeo, ecc. motorizzato con opzione tela grigia costa poco di piu, dipende dal telecomando in dotazione o no, oppure se potessi spendere qualche centinaio di piu per un motorizzato tensionato sarebbe meglio senza fare pieghe.
Ci sarebbero anche teli economici asiatici molto meno cari volendo tipo gli esmart grigi contrast grau, senza però le garanzie di prestazioni, durata e salubrita dei materiali senza piombo e ignifughi dei produttori europei o italiani.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 18:46   #6146
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Ho appena preso il w2000 a 440 scontato oggi del 50% su famoso sito
Ancora 3 disponibili.

Edit.

Ho annullato, è un venditore nuovo, non mi fido.. eppure io l'articolo l'avevo salvato quando mi segnalava che era venduto dal sito non da sto tizio

Dopo aver annullato è sparito anche l'account, paura di qualche indagine?

A ecco, cambiato nome all'account da Beauty-Section a: !!! Attenzione!!! Nuovo, mai, utilizzato-Prima di per finire con ELVIAM444
un noto truffatore...

bei sistemi di sicurezza che hanno comunque...
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 06-11-2017 alle 19:53.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:24   #6147
Erika88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se i 35cm sono lo spostamento del proiettore rispetto al centro dello schermo si puo fare con quelle distanze con un epson tw6700 a quella altezza con circa 50cm di shift orizzontale. La distanza telo proiettore è ridotta da 4m a 3,6 circa col corpo del proiettore stesso.

Dato il prezzo attuale sui 1100€ per il proiettore indicato rimangono circa 400€ per lo schermo, un telo italiano sopar, screenline, luxi, adeo, ecc. motorizzato con opzione tela grigia costa poco di piu, dipende dal telecomando in dotazione o no, oppure se potessi spendere qualche centinaio di piu per un motorizzato tensionato sarebbe meglio senza fare pieghe.
Ci sarebbero anche teli economici asiatici molto meno cari volendo tipo gli esmart grigi contrast grau, senza però le garanzie di prestazioni, durata e salubrita dei materiali senza piombo e ignifughi dei produttori europei o italiani.
Intanto grazie tante per i consigli Carlo!
Si i 35cm sono lo spostamento del proiettore rispetto al centro schermo.
Perfetto per il tw6700! Quindi posso metterlo ad un’altezza di 120cm e poi abbassare con il lens shift verticale?
Quindi il telo meglio grigio di bianco? Posso metterlo con i bordi neri?
Erika88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:51   #6148
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Erika88 Guarda i messaggi
Intanto grazie tante per i consigli Carlo!
Si i 35cm sono lo spostamento del proiettore rispetto al centro schermo.
Perfetto per il tw6700! Quindi posso metterlo ad un’altezza di 120cm e poi abbassare con il lens shift verticale?
Quindi il telo meglio grigio di bianco? Posso metterlo con i bordi neri?
Dai miei primi calcoli pare che mettendolo a 125-130cm non dovrai neanche quasi usare lo shift verticale per avere la base dello schermo a circa 70cm da terra come consigliabile, quindi ci sarebbe tutto lo shift orizzontale di 50cm a disposizione, se pero si potesse alzare qualche decimetro il proiettore per sentire meno il rumore perlomeno quando usato in modalita non eco sarebbe meglio (ma dati i 3000lm di quel proiettore servirebbe praticamente solo in 3d se vi interessa).
I teli li ho cercati coi bordini neri e drappo nero su www.schermionline.it, anche se consiglierei di rivolgersi direttamente al produttore italiano per eventuali modifiche o sconti, per quelli tutti grigi eventualmente ci sono marchi come luxi che li fanno senza se si va a cercare su schermionline.it bisogna vedere anche nella sottocategoria dei teli 16:9 senza bordi, ma piu che il bordino a servire è il drappo nero che in parte limita in alto la diffusione della luce al soffitto e quindi di riflesso sullo schermo.

Per i calcoli avendo in quel momento solo il tablet ho usato rapidamente una applicazione non ufficiale molto pratica...
http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html
poi proverò anche il calcolatore epson di proiezione per sicurezza, non bisogna sbagliare in queste cose...
https://support.epson-europe.com/TDC...eCalculatorIT/
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:51   #6149
Erika88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Dai miei primi calcoli pare che mettendolo a 125-130cm non dovrai neanche quasi usare lo shift verticale per avere la base dello schermo a circa 70cm da terra come consigliabile, quindi ci sarebbe tutto lo shift orizzontale di 50cm a disposizione, se pero si potesse alzare qualche decimetro il proiettore per sentire meno il rumore perlomeno quando usato in modalita non eco sarebbe meglio (ma dati i 3000lm di quel proiettore servirebbe praticamente solo in 3d se vi interessa).
I teli li ho cercati coi bordini neri e drappo nero su www.schermionline.it, anche se consiglierei di rivolgersi direttamente al produttore italiano per eventuali modifiche o sconti, per quelli tutti grigi eventualmente ci sono marchi come luxi che li fanno senza se si va a cercare su schermionline.it bisogna vedere anche nella sottocategoria dei teli 16:9 senza bordi, ma piu che il bordino a servire è il drappo nero che in parte limita in alto la diffusione della luce al soffitto e quindi di riflesso sullo schermo.

Per i calcoli avendo in quel momento solo il tablet ho usato rapidamente una applicazione non ufficiale molto pratica...
http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html
poi proverò anche il calcolatore epson di proiezione per sicurezza, non bisogna sbagliare in queste cose...
https://support.epson-europe.com/TDC...eCalculatorIT/
Avevo pensato a quell’altezza solo per un fattore estetico e di comodità nel caso dovessi collegare una chiavetta o altro al vpr. Comunque se dovesse dar fastidioso si può benissimo alzare quasi a soffitto in un secondo momento.
Ho dato un’occhiata ai teli su schermionline e avevo pensato magari intanto di metterlo a molla e tra qualche anno magari prenderlo motorizzato e tensionato.
A molla tensionati li fanno che non ne ho visti? Quindi mi dici che é meglio grigio che bianco con bordi e drappo nero? Oppure magari lo fanno grigio con drappo nero?
Grazie ancora 😘
Erika88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 22:11   #6150
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Erika88 Guarda i messaggi
Avevo pensato a quell’altezza solo per un fattore estetico e di comodità nel caso dovessi collegare una chiavetta o altro al vpr. Comunque se dovesse dar fastidioso si può benissimo alzare quasi a soffitto in un secondo momento.
Ho dato un’occhiata ai teli su schermionline e avevo pensato magari intanto di metterlo a molla e tra qualche anno magari prenderlo motorizzato e tensionato.
A molla tensionati li fanno che non ne ho visti? Quindi mi dici che é meglio grigio che bianco con bordi e drappo nero? Oppure magari lo fanno grigio con drappo nero?
Grazie ancora ��
Prego
A molla tensionati non mi pare ci siano, forse ad arganello ma costano comunque a volte piu dei motorizzati semplici, non mi intendo molto di schermi. Se motorizzati sono troppo cari e vi va bene uno a molla tanto meglio, non credo nemmeno che occorra cambiarlo poi con uno tensionato se di buona qualità l'effetto del grande schermo supera di importanza qualche lieve ondulazione che si puo notare solo su alcune scene di colore uniforme, cielo ecc. Magari valuterei un telo di 110-120" considerando che il vpr è molto luminoso e che i film sono in formato fino a 2,4:1 molto piu stretto e quindi con immagini e personaggi piu piccoli, si fa per dire, mentre per vedere la tv semmai fosse troppo imponente si puo anche zoommare per ridurlo, se il proiettore lo tenete poco sopra le teste e facile da manovrare. Non lo metterei pero troppo piu in alto di quanto hai indicato all'inizio per non ridurre lo shift orizzontale cui escursione si riduce piu si usa quello verticale, come dimostrano i simulatori. Considerando un telo da 100" 16:9 con drappo nero sui 50cm che cala dai 2,5m dal soffitto si riesce ad arrivare ai 70cm da terra senza usare staffe per il cassonetto (un 100" è alto circa 125cm in 16:9) quindi ok, di schermi grigi e altre cose se ne è parlato anche nei post precedenti, le ultime una o due pagine.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-11-2017 alle 22:16.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 23:32   #6151
Erika88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Prego
A molla tensionati non mi pare ci siano, forse ad arganello ma costano comunque a volte piu dei motorizzati semplici, non mi intendo molto di schermi. Se motorizzati sono troppo cari e vi va bene uno a molla tanto meglio, non credo nemmeno che occorra cambiarlo poi con uno tensionato se di buona qualità l'effetto del grande schermo supera di importanza qualche lieve ondulazione che si puo notare solo su alcune scene di colore uniforme, cielo ecc. Magari valuterei un telo di 110-120" considerando che il vpr è molto luminoso e che i film sono in formato fino a 2,4:1 molto piu stretto e quindi con immagini e personaggi piu piccoli, si fa per dire, mentre per vedere la tv semmai fosse troppo imponente si puo anche zoommare per ridurlo, se il proiettore lo tenete poco sopra le teste e facile da manovrare. Non lo metterei pero troppo piu in alto di quanto hai indicato all'inizio per non ridurre lo shift orizzontale cui escursione si riduce piu si usa quello verticale, come dimostrano i simulatori. Considerando un telo da 100" 16:9 con drappo nero sui 50cm che cala dai 2,5m dal soffitto si riesce ad arrivare ai 70cm da terra senza usare staffe per il cassonetto (un 100" è alto circa 125cm in 16:9) quindi ok, di schermi grigi e altre cose se ne è parlato anche nei post precedenti, le ultime una o due pagine.
Perfetto Carlo intanto ti ringrazio per i preziosi consigli e ti farò sapere i prossimi giorni l’evolversi della situazione.
Per il telo da 110” ho controllato e mi diventa scomodo perché mi copre un passaggio quindi al momento prendo il 100”.
Il proiettore alto 120 non dovrebbe dar fastidio perché la poltrona che uso é defilata di un paio di metri e inoltre ho anche gli altoparlanti dietro che coprono il rumore. Al limite come ti dicevo lo alzo quasi a soffitto e capovolgo ma spero che non sia necessario.
Erika88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 08:11   #6152
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Ho appena preso il w2000 a 440 scontato oggi del 50% su famoso sito
Ancora 3 disponibili.

Edit.

Ho annullato, è un venditore nuovo, non mi fido.. eppure io l'articolo l'avevo salvato quando mi segnalava che era venduto dal sito non da sto tizio

Dopo aver annullato è sparito anche l'account, paura di qualche indagine?

A ecco, cambiato nome all'account da Beauty-Section a: !!! Attenzione!!! Nuovo, mai, utilizzato-Prima di per finire con ELVIAM444
un noto truffatore...

bei sistemi di sicurezza che hanno comunque...
Ero corso sul noto sito prima di finire di leggere....perchè a quel prezzo l'avrei comprato anche solo per provarlo, mi incuriosisce da sempre, credo sia un ottimo prodotto, nonostante sia di fascia bassa..

Certo che le truffe su Amazon non si possono sentire!!! Poi, per carità, sicuramente saremmo protetti da loro stessi...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 16:18   #6153
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@Erika88
Concordo con Carlo R1t su tutto, anche l'altezza di 120cm del supporto dove appoggiare l'Epson che agevola di molto l'installazione ed appunto permette di usare pochissimo il Lens Shift verticale a favore di quello orizzontale. Volevo solo sottolineare che con lente a m. 3,60 dallo schermo, con lampada piena si hanno un'esagerazione di nits (luminanza) e cioè 154! Dovendoli ridurre ad almeno 80 come da specifiche internazionali, occorre prendere un telo assolutamente grigio da gain 0,8 che già li porta a 123; usando poi la lampada rigorosamente in eco
si passa a circa 88 che può anche andare. Nel caso c'è sempre la possibilità di prendere un filtro grigio nd2, anche se penso non sia indispensabile.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 19:02   #6154
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ero corso sul noto sito prima di finire di leggere....perchè a quel prezzo l'avrei comprato anche solo per provarlo, mi incuriosisce da sempre, credo sia un ottimo prodotto, nonostante sia di fascia bassa..

Certo che le truffe su Amazon non si possono sentire!!! Poi, per carità, sicuramente saremmo protetti da loro stessi...
A quella cifra era regalato, non ci credevo ci sono cascato anche per il fatto che su amazon i supersconti non sono impossibili da trovare.

Ho letto che comunque è quasi impossibile essere truffati, se non avessi annullato l'ordine l'avrebbe fatto sto tizio spontaneamente per poi chiedermi il dovuto al di fuori del sistema di pagamento di amazon Eppure qualcuno a quanto pare abbocca lo stesso...

La cosa che continuo a non capire è come mi sia apparso il suo vpr scontato nella mia lista dove avevo salvato quello venduto da amazon
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 19:12   #6155
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Immagino la risposta sia scontata, ho preso un cavo Evology HDMI HIGH SPEED 10m da grosso supermercato per circa 13 euro, per collegare il VPR ne basta uno uguale o mi consigliate qualcosa di più performante?

Più che altro non so se sia 1.4 o 2.0 come faccio a capirlo?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 07-11-2017 alle 20:24.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 20:15   #6156
Erika88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@Erika88
Concordo con Carlo R1t su tutto, anche l'altezza di 120cm del supporto dove appoggiare l'Epson che agevola di molto l'installazione ed appunto permette di usare pochissimo il Lens Shift verticale a favore di quello orizzontale. Volevo solo sottolineare che con lente a m. 3,60 dallo schermo, con lampada piena si hanno un'esagerazione di nits (luminanza) e cioè 154! Dovendoli ridurre ad almeno 80 come da specifiche internazionali, occorre prendere un telo assolutamente grigio da gain 0,8 che già li porta a 123; usando poi la lampada rigorosamente in eco
si passa a circa 88 che può anche andare. Nel caso c'è sempre la possibilità di prendere un filtro grigio nd2, anche se penso non sia indispensabile.
Benissimo! Quindi telo grigio da gain 0,8! Intanto grazie tante anche a te Abilmen e appena me lo istallano mi faccio risentire per informarvi sul funzionamento e nel caso abbia bisogno di altri consigli. Saluti Erika.
Erika88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 20:26   #6157
Erika88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Immagino la risposta sia scontata, ho preso un cavo Evology HDMI HIGH SPEED 10m da grosso supermercato per circa 13 euro, per collegare il VPR ne basta uno uguale o mi consigliate qualcosa di più performante?
Questo interessa pure a me! Su Amazon ne vendono uno bianco da 5mt con angolo a 90 gradi per avvicinare di più il vpr al muro a e11,49. posso andare tranquilla?
Erika88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 20:34   #6158
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da Erika88 Guarda i messaggi
Questo interessa pure a me! Su Amazon ne vendono uno bianco da 5mt con angolo a 90 gradi per avvicinare di più il vpr al muro a e11,49. posso andare tranquilla?
Per il full sicuramente basta che sia certificato HDMI HIGH SPEED e ormai lo sono tutti, ma se intendi in futuro passare al 4k HDR ti serve un PREMIUM HDMI HIGH SPEED, molti lo vendono senza certificazione a prezzi molto più bassi ma in questo caso ti devi fidare di quello che ti garantiscono loro.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 10:29   #6159
Vendome
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 20
Ciao a tutti, rieccomi qui per un consiglio pratico. vorrei montare il proiettore a soffitto (Benq W2000 come mi avete consigliato) pero' invece di mettere il braccio volevo mettere una mensola al muro, ora chiedo a voi, dovendo ovviamente rivoltare il proiettore, come faccio a dargli lo spessore per far si che non si appoggi alla base della mensola ma bensì che rimanga spazio tra il proiettore e la base della mensola?, poi per essere sicuri di non avere problemi di surriscaldamento quanti cm. dovrei lasciare tra il proiettore e la base della mensola stessa?
Spero di essermi spiegato bene aggiungo anche che il proiettore andra' posizionato a circa 2.70m.di distanza lente/telo e che il telo ha le seguenti misure:220X124 e la distanza di visione divano/telo e' di circa 2.90M.
Grazie tantissimo a tutti.
Vendome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 11:54   #6160
marmoacolazione
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Buongiorno sono nuovo. Ho bisogno d'aiuto e spero possiate aiutarmi.
In sostanza devo comprare un proiettore per casa con cui mandare la roba che guardo via computer e giocare con le console.
Ho necessità che sia wireless e compatibile con Macbook, leggendo mi son reso conto che ad essere principalmente wireless sono quelli compatti utilizzati per fini lavorativi. Il migliore ad un prezzo umano (comunque tantissimo per me) mi sembra di capire sia il vivitek q6. Alche mi domandavo se aveva senso spendere 600 euro per un proiettore compatto utilizzato principalmente per ufficio e conferenze piuttosto che una roba più standard grossa da casa e magari una qualità diversa.
Quello che mi chiedevo era ecco se comprando quell'oggetto lì pagavo principalmente il fatto che era "top" nel settore lavorativo da portare in giro per conferenze uffici ecc...quando allo stesso prezzo per il tipo di utilizzo che devo farne io (casa) ne trovavo uno migliore di gran lunga...sempre wireless.
Grazie e spero possiate aiutarmi io ho cercato un po' ma oltre ad essere piuttosto ignorante in materia, ho la sensazione che di wireless non compatti si trovi davvero poco.

Ultima modifica di marmoacolazione : 08-11-2017 alle 12:38.
marmoacolazione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v