Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2018, 13:51   #21101
best1985aa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
non credo sia compatibile con gli ultimi synology usciti.credo cmq che non siano prodotti adatti ad una connessione gbit per quanto riguarda l'hw
Ciao hai qualcosa da consigliarmi al posto del ds118? Verrebbe usato come client torrent con una rete gbit, senza richiesta di transcodifica
best1985aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 15:54   #21102
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Se pensi di vendere il ds118 fammi un fischio...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 16:42   #21103
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da best1985aa Guarda i messaggi
Ciao hai qualcosa da consigliarmi al posto del ds118? Verrebbe usato come client torrent con una rete gbit, senza richiesta di transcodifica


Qualsiasi Synology può farlo. Quindi... dipende dal tuo budget
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 23:04   #21104
best1985aa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Qualsiasi Synology può farlo. Quindi... dipende dal tuo budget
Leggo che plex non è supportato ma visto che mi piacerebbe usarlo devo cercare altro o sbaglio qualcosa ?!grazie
best1985aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 00:54   #21105
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da best1985aa Guarda i messaggi
Leggo che plex non è supportato ma visto che mi piacerebbe usarlo devo cercare altro o sbaglio qualcosa ?!grazie

Dove è che leggi che Plex non è supportato?
Se non hai bisogno di transcodifica e usi un mediaplayer (il nas fa solo da storage e da plex server) qualsiasi Synology va bene.
Se no devi salire su modelli più cari, con CPU Intel, come ho fatto io.

__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 06:13   #21106
best1985aa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 56
Gli armv8 almeno per ora non sono supportati, dovrei passare al ds218+ della nuova serie che ha cpu Intel

Ultima modifica di best1985aa : 28-01-2018 alle 06:21.
best1985aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 09:27   #21107
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da best1985aa Guarda i messaggi
Gli armv8 almeno per ora non sono supportati, dovrei passare al ds218+ della nuova serie che ha cpu Intel

Se vuoi la transcodifica. Ma se non ti serve, perché magari non fai streaming da remoto, ad esempio, ti basta un 218j a cui accoppiare un mediaplayer e Kodi. E hai copertine, trame, sottotitoli e full hd.
Io, che ora uso Plex, preferisco di gran lunga Kodi, ma con Plex mi guardo film da remoto.

Oppure fai l’accoppiata Nas (base) e Nvidia Shield, che ti fa tranquillamente da Plex Server e Plex Client. https://youtu.be/FS4VoUC1YM4
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 28-01-2018 alle 09:55.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 10:01   #21108
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
ragazzi..leggero problema...ho disabilitato su win 10 il servizio SMB 1.0 (si solo ora)...ma ora non vedo più il nas tra le risorse di rete.
Sul NAS ho scelto smb minimo 2 max v 3.0, ma continua a non vederlo Win...suggerimenti?
come DNS settato sul NAS ho il router (è sempre andato bene prima).

grazie
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 11:34   #21109
best1985aa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se vuoi la transcodifica. Ma se non ti serve, perché magari non fai streaming da remoto, ad esempio, ti basta un 218j a cui accoppiare un mediaplayer e Kodi. E hai copertine, trame, sottotitoli e full hd.
Io, che ora uso Plex, preferisco di gran lunga Kodi, ma con Plex mi guardo film da remoto.

Oppure fai l’accoppiata Nas (base) e Nvidia Shield, che ti fa tranquillamente da Plex Server e Plex Client. https://youtu.be/FS4VoUC1YM4
Ti ringrazio personalmente preferivo provare plex, con kodi non mi ci sono molto trovato, ho uno xiaomi box tv e volevo accedere ai miei file da più dispositivi oltre che dal box cinese, anche da remoto. Da quello che ho capito plex andrebbe installato sul nas e volevo prendere una macchina più recente per non dover aggiornare il sistema troppo presto. Stranamente pare che synology abbia tolto al processore la compatibilità con Armv7 . Sul blog per ora non ho letto in merito uscita di versioni compatibili, nei prossimi giorni vedrò il da farsi ma non voglio superare i 200 euro per il solo nas e due dischi non mi servono. Comunque ti ringrazio...certo la squadra che tifi da perugino non è la più simpatica 🙄
best1985aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:09   #21110
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Per info agli indecisi o chi ha confusione in testa.
Chi volesse usare il nas per Plex server senza pensieri x la transcodifica prenda o il
DS 718+ [2 vani]
DS 918+ [4 vani]
Entrambi hanno un celeron j3455 che permette la transcodifica hardware sfruttando il quicksync (gpu integrata intel).

NB funzione sbloccata solo per possessori plex pass.

Con questi due e plex pass siete ok anche con HEVC ad alto bitrate e risoluzione. Possibili problemi solo con HEVC 4K 10 bit.

Ciao!



Ps questo setup garantisce plex server in configurazione nas stand-alone. L'alternativa è un nas hypereconomico che serve i file ad un plex server installato sul tuo pc principale (richiesto x il funzionamento che il pc sia acceso affinché plex funzioni!)
Se volete ulteriori info... Sono plex pass lifetime user e sono abbastanza informato sull'argomento.
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4


Ultima modifica di playmake : 28-01-2018 alle 15:46.
playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 16:31   #21111
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Per info agli indecisi o chi ha confusione in testa.
Chi volesse usare il nas per Plex server senza pensieri x la transcodifica prenda o il
DS 718+ [2 vani]
DS 918+ [4 vani]
Entrambi hanno un celeron j3455 che permette la transcodifica hardware sfruttando il quicksync (gpu integrata intel).

NB funzione sbloccata solo per possessori plex pass.

Con questi due e plex pass siete ok anche con HEVC ad alto bitrate e risoluzione. Possibili problemi solo con HEVC 4K 10 bit.

Ciao!



Ps questo setup garantisce plex server in configurazione nas stand-alone. L'alternativa è un nas hypereconomico che serve i file ad un plex server installato sul tuo pc principale (richiesto x il funzionamento che il pc sia acceso affinché plex funzioni!)
Se volete ulteriori info... Sono plex pass lifetime user e sono abbastanza informato sull'argomento.

Il DS918+ fa transcoding anche senza quicksync e lifepass. Un flusso, senza problemi.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 18:44   #21112
ziojoe
Member
 
L'Avatar di ziojoe
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 179
Ciao, ho un ds 215j e vorrei passare al ds218+ ho provato a leggere il tutorial ma mi sembra una cosa lunghissima e un po complicato.
Io ho solo foto e film che potrei parcheggiare su un hd esterno.
Per passare al nuovo come potrei fare?? In maniera più semplice?? Se faccio una installazione pulita cosa perderei??
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 19:33   #21113
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da ziojoe Guarda i messaggi
Ciao, ho un ds 215j e vorrei passare al ds218+ ho provato a leggere il tutorial ma mi sembra una cosa lunghissima e un po complicato.
Io ho solo foto e film che potrei parcheggiare su un hd esterno.
Per passare al nuovo come potrei fare?? In maniera più semplice?? Se faccio una installazione pulita cosa perderei??
Ma la migrazione synology non è complicata
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 19:54   #21114
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Ma la migrazione synology non è complicata


Infatti. Prova, tanto un backup devi farlo comunque, per scongiurare rischi...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 20:20   #21115
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Il DS918+ fa transcoding anche senza quicksync e lifepass. Un flusso, senza problemi.

Anche HEVC 1080p >10Mbps? Se si, ottimo!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 20:32   #21116
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
C'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni su questo problema?
Il backup schedulato di HyperBackup su Azure ha iniziato a fallire lo scorso aprile dopo aver girato quotidianamente per anni.
Ho provato a cancellare blob e container e crearne nuovi senza successo, ma poi ho scoperto che ho lo stesso errore anche usando googledrive come destinazione.
Lanciando il backup da interfaccia web appare "The operation failed. Please log in to DSM again and retry".
Andando a leggere il log dei task schedulati vedo "Schedule backup had been skipped".
Entrando in console trovo invece questi errori in /var/log/messages
2018-01-05T23:18:31+01:00 NAS2 synoscgi_SYNO.Backup.Task_1_backup[32582]: (32582) [err] controller.cpp:47 ..
hyper-backup "the operation failed"

L'assistenza mi ha ovviamente detto di fare il backup di tutto e ripartire da zero.
Notare che ho un secondo NAS uguale che funziona, infatti ho spostato lì le directory di cui devo fare il backup.
Nessuno usa Hyperbackup?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:41   #21117
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Confermo, ci puoi accedere con SMB o sftp ma non con DLNA
Ok
grazie mille.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:20   #21118
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
No, sto cercando di capire....sui 40 mbyte sec c'è un uso del disco di circa l'80%.
Ma se copi dei file in lan che velocità raggiungi?
Hai confrontato le impostazioni tra il client torrent che usi sul pc e download station?
Prendo per assunto che tu abbia aperto le porte sul router per la downlaod station.

Comunque è possibile che sia un problema di risorse, il pc è sicuramente molto più prestante del tuo nas come cpu e ram.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 15:23   #21119
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Ma se copi dei file in lan che velocità raggiungi?
Hai confrontato le impostazioni tra il client torrent che usi sul pc e download station?
Prendo per assunto che tu abbia aperto le porte sul router per la downlaod station.

Comunque è possibile che sia un problema di risorse, il pc è sicuramente molto più prestante del tuo nas come cpu e ram.
Assolutamente,aperto porte e tutto. se copio file in lan viaggio sui 100-110 mbyte. Ho provato anche installando jdownloader e testare il download tramite filehosting, ma il risultato non cambia...non supero i 40-50 mbyte di picco.
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 10:09   #21120
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se questo utente non sei te, hanno cambiato la propria politica:

https://community.wd.com/t/rma-avanz...ultiplo/219253

Peccato, la comodità dell'rma avanzato era uno dei loro plus
Aggiornamento sulla situazione, magari a qualcuno può servire...

ieri ho attivato telefonicamente il RMA avanzato, sinceramente mi sfugge il motivo di farlo per telefono, viene chiesta conferma del seriale del disco e poi si chiede a voce l'indirizzo di spedizione e i dati della carta di credito, che contrariamente a quando detto in precedenza può essere anche Mastercard, fra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi il disco sostitutivo.

Tra l'altro facendo tutto a voce si rischia qualche incomprensione magari sull'indirizzo visto che il call center è situato in Grecia e non parlano benissimo italiano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v