Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito nell'ultima lista delle patologie quella del "gaming disorder", di fatto un disturbo che porta una parte dei videogiocatori all'estraniazione e al distacco dalla realtà che li circonda. Ecco qualche dettaglio in più.
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
I monitor della famiglia XB2 di Acer si caratterizzano per funzionalità molto interessanti per i giocatori. In questa recensione ci occupiamo nello specifico del modello XB252Q BMIPRZ con diagonale 24.5" Full HD (1920 x 1080), pannello TN, tempo di risposta di 1ms e luminosità massima di 400 Nit
I 20 videogiochi più attesi del 2018
I 20 videogiochi più attesi del 2018
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2018, 16:47   #21121
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Il dsm è installato su tutti i dischi. Indipendentemente dal raid
ah no, uso qnap, l'os, le app etc sono installati su volume1, i dati su volume2, si vede proprio dal riepilogo delle info sullo storage.

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
VNC non serve su qnap, c'è un server VNC inglobato nella virtualization station, controllo le macchine virtuali dal client vnc viewer da pc e tablet/smartphone.

Installato ubuntu minimal + gnome + smb + ssh + megasync. ottimo, in idle si mangia solo 280MB di ram...

Effettivamente c'è un problema di permessi, se da ubuntu metto qualcosa nella cartella sincronizzata lo ritrovo immediatamente anche nella pagina web di mega, se da windows copio qualcosa nella cartella sincronizzata che a sua volta è montata su ubuntu non succede nulla, se poi da ubuntu rinomino il file appena copiato da windows il sync avviene immediatamente.
c'è da lavorarci
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 17:25   #21122
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
ah no, uso qnap, l'os, le app etc sono installati su volume1, i dati su volume2, si vede proprio dal riepilogo delle info sullo storage.

VNC non serve su qnap, c'è un server VNC inglobato nella virtualization station, controllo le macchine virtuali dal client vnc viewer da pc e tablet/smartphone.

Installato ubuntu minimal + gnome + smb + ssh + megasync. ottimo, in idle si mangia solo 280MB di ram...

Effettivamente c'è un problema di permessi, se da ubuntu metto qualcosa nella cartella sincronizzata lo ritrovo immediatamente anche nella pagina web di mega, se da windows copio qualcosa nella cartella sincronizzata che a sua volta è montata su ubuntu non succede nulla, se poi da ubuntu rinomino il file appena copiato da windows il sync avviene immediatamente.
c'è da lavorarci
Ripeto. Il dsm è installato su tutti i dischi in raid1. Le app no ma il dsm si.

Se ti si rompe un hd il dsm va comunque.
Se tu hai un raid0, raid1/5, shr o volume separati se si rompe uno qualsiasi il dsm andrà comunque.

Il synology funziona cosi ma anche vedendo il qnap in ssh mi pare uguale.
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 17:38   #21123
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi

c'è da lavorarci
Ci sto capendo qualcosa : non è un problema di permessi ma del server nfs o cifs che non fa fare il sync... però non capisco perchè con windows funziona tutto...

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Digital Nerd Notes - Seti@Home
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:11   #21124
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Funzionano tutti e due. Ma qc ha meno funzionalità di accesso a altri servizi. Vpn o ftp non puoi farle con qc
ma il ddns gratuito di sinology si può ancora fare?perchè la guida dice selezionare fornitore sinology e poi registrarema io l'opzione registrare non la trovo.
o guardo nella schermata sbagliata o non so..
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:43   #21125
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Il synology funziona cosi ma anche vedendo il qnap in ssh mi pare uguale.
Si, è uguale, ho provato ad estrarre il disco primario ed il NAS parte ugualmente. Pensavo che tenendo separati i volumi ed inserendo un HDD alla volta durante l'installazione dell'OS si evitasse lo spreco di spazio e per come uso quel NAS, l'inutile livello di sicurezza...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:51   #21126
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ma il ddns gratuito di sinology si può ancora fare?perchè la guida dice selezionare fornitore sinology e poi registrarema io l'opzione registrare non la trovo.
o guardo nella schermata sbagliata o non so..
Ne ho registrato uno la scorsa settimana quindi direi di sì
xxEmilioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:54   #21127
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
qualcuno ha il 218play e mi conferma che il transcoding funziona solo con video station?

cioè usando il DLNA normale non lo fa?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz stock dissy - Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 8G@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds213j
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:21   #21128
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Hyper backup fallisce

C'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni su questo problema?
Il backup schedulato di HyperBackup su Azure ha iniziato a fallire lo scorso aprile dopo aver girato quotidianamente per anni.
Ho provato a cancellare blob e container e crearne nuovi senza successo, ma poi ho scoperto che ho lo stesso errore anche usando googledrive come destinazione.
Lanciando il backup da interfaccia web appare "The operation failed. Please log in to DSM again and retry".
Andando a leggere il log dei task schedulati vedo "Schedule backup had been skipped".
Entrando in console trovo invece questi errori in /var/log/messages
2018-01-05T23:18:31+01:00 NAS2 synoscgi_SYNO.Backup.Task_1_backup[32582]: (32582) [err] controller.cpp:47 ..
hyper-backup "the operation failed"

L'assistenza mi ha ovviamente detto di fare il backup di tutto e ripartire da zero.
Notare che ho un secondo NAS uguale che funziona, infatti ho spostato lì le directory di cui devo fare il backup.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:36   #21129
lucano93
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
ciao ragazzi per la transcodifica in 4K h265 il ds418 o il d418play vanno bene?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:41   #21130
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Buonasera,
da ieri sono un possessore di un DS 918+... Il mio primo NAS.. Avete suggerimenti su come configurarlo al meglio?

Vorrei avere anche la possibilità di accedervi da remoto, che metodo mi consigliate? Il quickconnect è bello però mi sa di insicuro.
Port Forwarding?

Domanda molto banale, se accedo dall'esterno vedo tutto il contenuto del NAS oppure solo la porzione che voglio io?

Grazie
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:44   #21131
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Buonasera,

da ieri sono un possessore di un DS 918+... Il mio primo NAS.. Avete suggerimenti su come configurarlo al meglio?

Vorrei avere anche la possibilità di accedervi da remoto, che metodo mi consigliate? Il quickconnect è bello però mi sa di insicuro.

Port Forwarding?

Domanda molto banale, se accedo dall'esterno vedo tutto il contenuto del NAS oppure solo la porzione che voglio io?

Grazie

https://www.synology.com/it-it/knowl...r_the_Internet

Puoi accedere a tutto se entri con utente COME admin (admin disabilitalo naturalmente) o solo a qualcosa se crei utente ad hoc (tipo utente pippo che ha permessi solo per folder pippopippo e download station, ad esempio).

Col tuo nas, poi, puoi sfruttare macchine virtuali. Io ad esempio ho creato un DSM virtuale, in docker, ho messo tale DSM dietro Nord Vpn e lo uso solo per download.

Ultima modifica di supertopix : Ieri alle 18:50.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:26   #21132
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
https://www.synology.com/it-it/knowl...r_the_Internet

Puoi accedere a tutto se entri con utente COME admin (admin disabilitalo naturalmente) o solo a qualcosa se crei utente ad hoc (tipo utente pippo che ha permessi solo per folder pippopippo e download station, ad esempio).

Col tuo nas, poi, puoi sfruttare macchine virtuali. Io ad esempio ho creato un DSM virtuale, in docker, ho messo tale DSM dietro Nord Vpn e lo uso solo per download.
Ti ringrazio, inizialmente farò l'utente pippo mi sa . L'idea di fare una VPN c'è, ma la mia esperienza latita al momento. Quindi dovrei studiarmi bene come fare.
Il quickconnect non mi da molta fiducia in quanto a sicurezza

Ultima modifica di fritzen : Ieri alle 20:28.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:40   #21133
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ma sul discorso utenti io alla prima installazione ho creato il mio profilo, dovevo anchr disabilitare l'utente admin?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:33   #21134
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Scusate ma sul discorso utenti io alla prima installazione ho creato il mio profilo, dovevo anchr disabilitare l'utente admin?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si. Per sicurezza ulteriore. Se non ricordo male te lo fa fare nel setup iniziale.

La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS La dipendenza da videogiochi ora è uffici...
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync,...
I 20 videogiochi più attesi del 2018 I 20 videogiochi più attesi del 2018
Le più belle foto del 2017 Le più belle foto del 2017
Comparativa schede madri per AMD Ryzen: 7 modelli a confronto Comparativa schede madri per AMD Ryzen: 7 modell...
Huawei P Smart ufficiale: ecco le specif...
Huawei: ecco la batteria per smartphone ...
Be Quiet!, nuovi alimentatori modulari s...
Apple, 39 miliardi di dollari di tasse n...
Ulefone festeggia il Capodanno cinese co...
Overwatch League: 10 milioni di spettato...
500 mila download per 4 estensioni Chrom...
Nuova patch su Windows 10: corretti i pr...
Meizu M6s ufficiale, con display full-sc...
MIUI 9 in arrivo ufficialmente su ben 40...
Ecco le offerte Lightinthebox di oggi, 1...
Hasselblad H6D-400c MS: fino a 400 megap...
Google Maps Go: ecco il file APK per pro...
Microsoft pronta ad annunciare un nuovo ...
Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La su...
Chromium
HyperSnap
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Samsung SSD Magician
Firefox Portable
VirtualBox
GPU Caps Viewer
NTLite
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
Comodo Internet Security