Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito nell'ultima lista delle patologie quella del "gaming disorder", di fatto un disturbo che porta una parte dei videogiocatori all'estraniazione e al distacco dalla realtà che li circonda. Ecco qualche dettaglio in più.
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
I monitor della famiglia XB2 di Acer si caratterizzano per funzionalità molto interessanti per i giocatori. In questa recensione ci occupiamo nello specifico del modello XB252Q BMIPRZ con diagonale 24.5" Full HD (1920 x 1080), pannello TN, tempo di risposta di 1ms e luminosità massima di 400 Nit
I 20 videogiochi più attesi del 2018
I 20 videogiochi più attesi del 2018
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2018, 17:31   #5541
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Salve, sto raccogliendo informazioni varie inerenti l'acquisto di una nuova stampante e la lettura dei diversi link citati nel primo post mi ha aperto diversi orizzonti (a partire dalla possibilità per alcune stampanti di avere costi di gestione prossimi a 1 euro a cartuccia...in casa mia dopo qualche brutta esperienza si sono sempre comprate solo cartucce originali), ma non essendomi mai interessato a questo settore ed essendo le informazioni un po' sparpagliate nei vari post gradirei un supporto nella scelta definitiva del modello. La stampante è per i miei genitori, quindi vorrei proporre loro una scelta tra diversi modelli in un arco di prezzo che va, diciamo, tra i 50 e i 150 euro circa.

Le esigenze principali sono la multifunzionalità (stampa, scanner, fotocopia, possibilmente anche fax), molto importante la connettività wi-fi e la possibilità di stampare agevolmente da smartphone o tablet. Deve essere possibile stampare a colori, ma non è necessaria una particolare qualità fotografica. Non saprei quantificare il volume di stampa...certamente passando da 30 a 1 euro a cartuccia la userei molto di più anche io.

Sull'amazzone avevo addocchiato alcuni modelli Epson. In prima pagina non ho visto riferimenti alla serie Home, mentre ne ho visti alla serie WF. Ho letto di costi di gestione prossimi a 1€ a cartuccia sia per la 2510 che per la 2630: Quale sarebbe la differenza tra questi modelli? Vale lo stesso per la 2750 (che se non sbaglio è una 2760 senza ethernet)? Di quest'ultima mi piace la possibilità di stampare fronte-retro. La 2660 citata nel primo post mi pare introvabile, la 3620 non costa 120€ ma 170...cosa mi darebbe di più rispetto alla 2750? Mi pare di capire che nemmeno questa farebbe scansioni fronte-retro...quanto bisogna salire col budget per avere anche questa possibilità (tenendo ferma la necessità di costi di gestione più bassi possibile)?

Leggendo il thread ho notato che piacciono molto anche le Canon, ma mi pare che quelle consigliate in prima pagina non vantino quelle caratteristiche di connettività wi-fi e da smartphone che a me servirebbero, e la 7750 sarebbe fuori budget, oltre ad avere costi di gestione maggiore.

Ci sono altri modelli che sono sfuggiti alla mia attenzione ma che potrebbero soddisfare le esigenze che ho elencato?

Grazie mille della disponibilità

Edit: avendo letto ancora un po' il topic ed essendomi fatto due conti penso che opterò per la WF2750
Steam: HighLordAkkarin PSN: HighLordAkkarin Battle.net: hlAkkarin#1366

Ultima modifica di x.vegeth.x : 16-01-2018 alle 21:21.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS La dipendenza da videogiochi ora è uffici...
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync,...
I 20 videogiochi più attesi del 2018 I 20 videogiochi più attesi del 2018
Le più belle foto del 2017 Le più belle foto del 2017
Comparativa schede madri per AMD Ryzen: 7 modelli a confronto Comparativa schede madri per AMD Ryzen: 7 modell...
Huawei P Smart ufficiale: ecco le specif...
Huawei: ecco la batteria per smartphone ...
Be Quiet!, nuovi alimentatori modulari s...
Apple, 39 miliardi di dollari di tasse n...
Ulefone festeggia il Capodanno cinese co...
Overwatch League: 10 milioni di spettato...
500 mila download per 4 estensioni Chrom...
Nuova patch su Windows 10: corretti i pr...
Meizu M6s ufficiale, con display full-sc...
MIUI 9 in arrivo ufficialmente su ben 40...
Ecco le offerte Lightinthebox di oggi, 1...
Hasselblad H6D-400c MS: fino a 400 megap...
Google Maps Go: ecco il file APK per pro...
Microsoft pronta ad annunciare un nuovo ...
Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La su...
Chromium
HyperSnap
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Samsung SSD Magician
Firefox Portable
VirtualBox
GPU Caps Viewer
NTLite
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
Comodo Internet Security