Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2017, 12:56   #1
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5065
Non fidatevi dell'utente acidoz12

Ciao ragazzi,

sono stato vittima di una truffa da parte dell'utente acidoz12. Ci siamo accordati prima in PM e poi via WhatsApp per questo prodotto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2800405

Ieri pomeriggio, all'atto del pagamento tramite PayPal, dopo avermi garantito che avrebbe spedito stesso ieri subito dopo il pagamento, sparisce e mi blocca su WhatsApp. Se chiamo il numero affiliato a WhatsApp, parte la segreteria.

Ho cominciato ad informarmi con i pochi suoi dati che avevo a disposizione ed ho subito capito che si tratta di un truffatore seriale. Ha difatti truffato diversi utenti su una di quelle pagine FB che trattano la compravendita di biglietti dei treni. Lì si è presentato come Simone Moscatelli.

Il conto PayPal che usa per ricevere i pagamenti è intestato a SIMONE VANNELLA e la mail che utilizza è Armoredmani@email.it.

Ho già parlato della cosa ad uno degli admin in privato, ma non ho ancora ricevuto risposta.

State in campana.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1

Ultima modifica di DS-1 : 11-04-2017 alle 13:33.
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:10   #2
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Grazie per la segnalazione! Effettivamente il suo profilo è "dubbio".. Quattro messaggi e quattro proposte di prodotto effettuate lo stesso giorno..
Sarebbe il caso che il forum introducesse un limite di messaggi per postare nella sezione mercatino, a tutela di tutti..

In ogni caso se hai pagato tramite PayPal con modalità Beni e Servizi prova a sentire l'assistenza, da quello che so la protezione è valida anche tra privati se si paga con questa modalità. Non posso metterci la mano sul fuoco e non so di preciso come funziona, ma tentar non nuoce soprattutto se l'importo è considerevole.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:16   #3
hans kristian
Senior Member
 
L'Avatar di hans kristian
 
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Messaggi: 580
ok grande....almeno hai la garanzia paypal
__________________
CASE CM haf X,DISSI nzxt kraken x60,SSD samsung 830 128 gb,RAM corsair vengeance 4x4gb 1866 cl9 ,ALI thermaltake xt 875w
------------------------------
come acquirente positivo..ReDBouL,paobenti75,CTR,Susanoo78,Firechris,fabry180384(due volte),francisco9751(2014)Bart Simpsons(2014),ayyyoooo(2014)scare19;da venditore..ronald0,Dark Master Wlf,mambomassacro(2014)jollyroger85(2014) su YABE hanskristian250385 100%
hans kristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:22   #4
Kiino
Senior Member
 
L'Avatar di Kiino
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 499
Il divertimento di alcuni nel danneggiamento altrui è proprio una cosa deplorevole e infantile , ma oramai non ci si dovrebbe stupire più di niente.

Io come tanti faccio volentieri affari nel mondo dell'usato , e la mia fregatura l'ho presa anche io , ma l'onesta è difficile da trovare in gregge di pecore

E per quanto riguarda i messaggi , si forse 4 messaggi stavano proprio ad indicare qualcuno intento allo scopo di fare cosi , ma chi lo può sapere ?
Tutta una questione di rischi non molto lontana dalla realtà che si affronta in altri lidi , dove una stretta di mano faccia a faccia porta alla stessa conclusione
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:27   #5
alifax
Member
 
L'Avatar di alifax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vibo Valentia
Messaggi: 131
L'unica cosa a cui bisogna stare attenti, questo per chi vende non per chi acquista e inviare SEMPRE all'indirizzo di spedizione associato a paypal, mai ad altri indirizzi (un regalo per il nipote e ca**ate varie).. Per chi paga invece è sempre tutelato se paga per beni e servizi..
__________________
Vendo MSI GT70 2PC Dominator 17.3'
Componenti: I7 4800mq | Gtx 870m 3Gb | 8 Gb ram | ssd Samsung evo 850 250gb + 1tb hdd | Pad termici nuovi Alphacool 14W/mK (temperature eccezionali) | Compreso base Notepal U3 mod e borsa | http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2811782 Mp per qualsiasi Info o Proposta
alifax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:36   #6
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5065
Quote:
Originariamente inviato da alifax Guarda i messaggi
L'unica cosa a cui bisogna stare attenti, questo per chi vende non per chi acquista e inviare SEMPRE all'indirizzo di spedizione associato a paypal, mai ad altri indirizzi (un regalo per il nipote e ca**ate varie).. Per chi paga invece è sempre tutelato se paga per beni e servizi..
Quote:
Originariamente inviato da hans kristian Guarda i messaggi
ok grande....almeno hai la garanzia paypal
Ho pagato con la modalità "Beni e servizi".

Ho chiamato PayPal. Loro mi hanno detto che la trafila che bisogna seguire è la seguente:

- attendere 7 giorni;

- se dopo i 7 giorni non mi è arrivato nulla, loro scriveranno al venditore;

- se il venditore dopo 10 giorni non risponde, mi rimborsano.

Speriamo che le cose non si complichino...
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:36   #7
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Ciao.
Senza offesa, ma un po' di attenzione sugli utenti che hanno pochissimi post...e poi uno che scrive schermo con la K...richiedi il rimborso subito a paypal e comunque vai a fare denuncia.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:40   #8
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5065
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Ciao.
Senza offesa, ma un po' di attenzione sugli utenti che hanno pochissimi post...e poi uno che scrive schermo con la K...richiedi il rimborso subito a paypal e comunque vai a fare denuncia.
Figurati, nessuna offesa, anzi. Mi rendo conto di essere stato troppo frettoloso. L'oggetto in sè risulta introvabile e quasi non mi sembrava vero di averlo trovato e ciò mi ha "annebbiato" la vista.

L'utente ha avuto un paio di atteggiamenti strani tra sabato (data del primo contatto) e ieri, ma ho voluto fidarmi, soprattutto perchè c'era di mezzo PayPal.

Devo però anche dire che anch'io, un paio di anni fa, avevo pochissimi post, e se nessuno si fosse fidato di me, oggi non sarei qui a scrivere.

Per fortuna la cifra non è elevatissima (dovevano essre 45€, poi mi sono accorto di avere 42,79€ totali sul conto e lui li ha accettati).

Ammetto il mio errore di leggerezza, ma gli scemi, purtroppo, esistono e continueranno ad esistere sempre.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 14:28   #9
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Ciao, mi dispiace per l'accaduto Purtroppo nella compravendita a distanza la truffa è sempre un rischio potenziale

Grazie per la segnalazione comunque

Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
...e poi uno che scrive schermo con la K...
AHAH L'ho pensato anche io
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 14:28   #10
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Se accetti un consiglio, a prescindere da come paypal risolverà il problema, vai a fare la denuncia alla polizia postale.
Nel peggiore dei casi perdi un po di tempo; nel migliore, gli crei diversi problemi che lo terranno impegnato per molto tempo.

Ultima modifica di Sakurambo : 11-04-2017 alle 14:41.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 15:18   #11
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5065
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Se accetti un consiglio, a prescindere da come paypal risolverà il problema, vai a fare la denuncia alla polizia postale.
Nel peggiore dei casi perdi un po di tempo; nel migliore, gli crei diversi problemi che lo terranno impegnato per molto tempo.
I consigli sono sempre bene accetti, ti ringrazio.

E' una cosa che farò, come già feci 7 anni fa. In quel caso, riuscii anche a riavere i miei soldi (250€).
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:48   #12
Josedam
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Ciao.
Senza offesa, ma un po' di attenzione sugli utenti che hanno pochissimi post...e poi uno che scrive schermo con la K...richiedi il rimborso subito a paypal e comunque vai a fare denuncia.
la denuncia non serve a nulla, se ti va bene ti ridono dietro, nel caso peggiore inziano a farti interrogatori tipo a cosa ti servivano quei componenti, perché frequenti questi mercatini etc come è successo al sottoscritto quando ho subito una truffa simile in questo forum alcuni anni fa.
Mi hanno detto chiaramente stavo facendo perdere loro tempo, ovviamente ho risposto a tono dicendo che loro erano pagati per ricevere la mia querela e che le mie tasse servivano pure per pagare i loro stipendi... ma col senno del poi ho capito che è solo tempo perso (infatti dopo la querela non ho saputo più nulla).
La giustizia in Italia, soprattutto per queste cose, non esiste.
__________________
Vendite effettuate: Pc fissi (vari): qui;
RAM: qui
HARD DISK (vari): qui
Josedam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 19:41   #13
Denny80
Member
 
L'Avatar di Denny80
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: A Casa Mia
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Ho pagato con la modalità "Beni e servizi".

Ho chiamato PayPal. Loro mi hanno detto che la trafila che bisogna seguire è la seguente:

- attendere 7 giorni;

- se dopo i 7 giorni non mi è arrivato nulla, loro scriveranno al venditore;

- se il venditore dopo 10 giorni non risponde, mi rimborsano.

Speriamo che le cose non si complichino...
DS mi dispiace per l'accaduto,putroppo di gente così ce n'è a bizzeffe!
Comunque vai tranquillo che paypal ti rimborsa sicuro se il venditore non gli risponde!
A me è successo qualche mese fa con una xbox one comprata su subito,l'ho pagato e mai ricevuto niente,ma almeno su whatsapp rispondeva anche se accampando scuse sul perché non l'avessi ancora ricevuta.
Comunque io qualche giorno dopo (4/5 se ricordo bene) ho aperto la contestazione e come da procedura ho atteso 7 giorni per convertirla in reclamo.
Una volta convertita Paypal ha contattato il venditore e gli ha dato 10 giorni di tempo per rispondere al reclamo (cosa che non ha mai fatto ma su whatsapp rispondeva!),passati questi 10 giorni il venditore non ha mai risposto e come da procedura sono stato rimborsato completamente.
Denny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 00:27   #14
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5065
Quote:
Originariamente inviato da Denny80 Guarda i messaggi
DS mi dispiace per l'accaduto,putroppo di gente così ce n'è a bizzeffe!
Comunque vai tranquillo che paypal ti rimborsa sicuro se il venditore non gli risponde!
A me è successo qualche mese fa con una xbox one comprata su subito,l'ho pagato e mai ricevuto niente,ma almeno su whatsapp rispondeva anche se accampando scuse sul perché non l'avessi ancora ricevuta.
Comunque io qualche giorno dopo (4/5 se ricordo bene) ho aperto la contestazione e come da procedura ho atteso 7 giorni per convertirla in reclamo.
Una volta convertita Paypal ha contattato il venditore e gli ha dato 10 giorni di tempo per rispondere al reclamo (cosa che non ha mai fatto ma su whatsapp rispondeva!),passati questi 10 giorni il venditore non ha mai risposto e come da procedura sono stato rimborsato completamente.
PayPal al telefono mi ha detto che questa è la prassi e l'operatore al telefono mi ha detto che è praticamente certo che mi rimborseranno.

Ho aperto la pratica per la denuncia alla Polizia Postale sul loro portale web, domattina mi reco presso la loro sede per completare la procedura.

Ovviamente vi tengo aggiornati!
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 13:10   #15
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Ma perchè non segnalate ai mod?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 16:12   #16
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
PayPal al telefono mi ha detto che questa è la prassi e l'operatore al telefono mi ha detto che è praticamente certo che mi rimborseranno.

Ho aperto la pratica per la denuncia alla Polizia Postale sul loro portale web, domattina mi reco presso la loro sede per completare la procedura.

Ovviamente vi tengo aggiornati!

Mi dispiace per quello che ti ha accaduto, comunque fare una denuncia alla polizia postale non serve a molto con la cifra relativamente bassa per cui hai effettuato il pagamento. Però con la protezione acquisti di paypal dovresti stare tranquillo, certo ci vorrà qualche giorno per recuperare la cifra però non penso avrai problemi
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 17:21   #17
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5065
Quote:
Originariamente inviato da tmbz984 Guarda i messaggi
Mi dispiace per quello che ti ha accaduto, comunque fare una denuncia alla polizia postale non serve a molto con la cifra relativamente bassa per cui hai effettuato il pagamento. Però con la protezione acquisti di paypal dovresti stare tranquillo, certo ci vorrà qualche giorno per recuperare la cifra però non penso avrai problemi
La denuncia serve innanzitutto a denunciare, cosa per me fondamentale.

Sinceramente mi è capitato una sola altra volta di essere truffatto: era il 2011, comprai una console usata per un valore totale di 80€, pagai con PostePay. Anche quella volta, subito dopo aver effettuato il pagamento il venditore sparì. Denunziai tutto alla Polizia Postale e dopo 6 mesi, grazie al loro intervento, riebbi i soldi dallo stesso venditore.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:07   #18
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Che tristezza.

Corri a denunciare,
ci marciano nel truffare su cifre basse,
appunto perchè "nessuno" procede legalmente .

Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 19:07   #19
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Che tristezza.

Corri a denunciare,
ci marciano nel truffare su cifre basse,
appunto perchè "nessuno" procede legalmente .


Il problema è che la legge italiana è fatta proprio male per queste cose e ci sono purtroppo quelli che se ne approfittano. Andare per vie legali non è vietato, ma è proibitivo perchè va a finire che per 50 euro devi spenderne migliaia tra avvocati e spese legali varie e anche se hai ragione le spese non te le rimborsa nessuno. Basterebbe avere il buon senso di non fregare il prossimo, anche perchè va a finire che ci si scorna tra poveri diavoli che siamo, quando dovremmo tutti insieme cercare di aiutarci l'un l'altro visto che tanto già abbiamo un governo che ci mette i bastoni tra le ruote... ma qui il discorso diventa veramente lungo da fare
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 19:11   #20
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Mi dispiace,spero tu riesca a recuperare i soldi e a fargli venire un pò il cagotto
Comunque i suoi messaggi erano un bel pò sospetti spero non siano caduti in trappola anche altri utenti

P.S Sbaglio o fine a qualche anno fa non si poteva neanche scrivere nelle sezioni del mercatino con così pochi messaggi ?
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v