Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2021, 16:30   #16741
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Il T50k va benissimo! (.. se lo tieni spento, dentro ad un cassetto e lo rimpiazzi con un Fritz box)
Mah
Dopo anni che leggo problemi di qua e problemi di la su questo o quel device, sono convinto che si tratta sempre di una minoranza di casi.
Ovviamente abbiamo capito tutti la regoletta che chi ha problemi li lamenta e chi non ne ha tace, per cui i problemi risaltano sempre più della loro reale incidenza, è normale che sia così
Altrimenti un prodotto completamente fallace penso proprio verrebbe ritirato.

Comunque se sono uno dei pochissimi fortunati, ben venga (e mentre lo scrivo ovviamente ho una mano sulle parti basse )
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 17:18   #16742
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma se invece di sprecare soldi a far fare firmware castrati e buggati non lasciassero quello standard? Con solo il file di configurazione precaricato (e salvato in ROM, così si ricarica anche al reset). Non intendo solo Tiscali, ovviamente...

Troppo facile?
Sul FritzBox 7530 infatti Tiscali fa così, non mette neanche un'unghia di configurazione personale. Evidentemente con la fornitura di Zyxel c'erano altri accordi o chissà che...



Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
...Altrimenti un prodotto completamente fallace penso proprio verrebbe ritirato.
Infatti è successo proprio questo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 19:00   #16743
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non è che l'hub+ di ZTE sia questo gran fenomeno, altrove si dice che ha causato problemi su problemi in xDSL
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 21:35   #16744
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mah
Dopo anni che leggo problemi di qua e problemi di la su questo o quel device, sono convinto che si tratta sempre di una minoranza di casi.
Ovviamente abbiamo capito tutti la regoletta che chi ha problemi li lamenta e chi non ne ha tace, per cui i problemi risaltano sempre più della loro reale incidenza, è normale che sia così
Altrimenti un prodotto completamente fallace penso proprio verrebbe ritirato.

Comunque se sono uno dei pochissimi fortunati, ben venga (e mentre lo scrivo ovviamente ho una mano sulle parti basse )
Dunque. Tiscali non è MAI riuscita a fare andare la fonia sulla mia linea con questo schifezza di router. Visto che che mi ero scocciato dei loro ripetuti tentativi di farlo andare resettandomi il router a caso durante la giornata, lo ho sostituito con uno Fritz box, con cui ovviamente la fonia è andata al primo colpo, usando i parametri dal my tiscali.
Poi che mi ricordi spesso e volentieri i cellulari non riuscivano a navigare con questo Zyxel.
Anche un semplice hdd collegato al router non andava per colpa del case maiuscolo/minuscolo usato nelle directory.
Assegnerei a questo router l'ex equo del peggiore router che abbia mai visto, assieme al sercomm wd300 della Wind3, con cui per altro condivide la medesima interfaccia utente.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 10:41   #16745
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buongiorno ragazzi
Ho una domanda
Attualmente ho un servizio Adsl Tiscali con modem Fritzbox 7530
Ho richiesto (mi hanno imposto) il passaggio a Fibra Tiscali

Con conseguente invio tassativo del loro Modem

L'operatore dice che occorre per forza il loro Modem....
La domanda è... se io voglio continuare ad utilizzare ovviamente il mio Fritz, quali parametri devo andare a modificare all'interno del Fritz ?

Io attualmente o settato provider Tiscali
Con Nome utente e pass Tiscali
Occorrerà andare a modificare altre funzioni o è possibile proseguire con quello?

Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 11:06   #16746
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giorgio87: I parametri aggiornati sono nel MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura. Ovviamente solo a linea fibra totalmente attiva.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 11:06   #16747
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
https://assistenza.tiscali.it/intern.../modem-libero/
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 22:54   #16748
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Grazie !!
Ultima domanda
Con il mio 7530 sto per acquistare il telefono VoIp, che modello mi consigliate ? (magari marca Fritz)
Poi dovrà essere configurato per utilizzare il mio antifurto di casa che è collegato al Telefono per fare le chiamate di emergenza....

P.s ma quando il tecnico viene a casa, oltre a lasciarmi il Modem loro...
Cosa deve fare ?
Non gli posso dire di allacciarmi la rete e basta ? Senza che faccia nulla ?
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 09:47   #16749
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giorgio87: Qualunque cordless va bene, anche un Gigaset da 20 Euro preso sull'Amazzonia. Basterà collegare la basetta del cordless principale alla porta telefonica e via. Se invece lo vuoi che si colleghi direttamente senza fili, prendi quello AVM si.

Basta collegare l'antifurto alla porta telefonica del FritzBox e via, farà le chiamate in caso di emergenza;

No. In FTTC hai il dovere di ottimizzare l'impianto telefonico domestico, in quanto tale tecnologia è più sensibile ai disturbi rispetto all'ADSL. Dovrai collegare il modem sulla presa telefonica principale, quella che riceve il doppino telefonico da fuori (senza più alcun filtro di mezzo). In essa, dovrai staccare il doppino che parte direzione altre prese telefoniche, così da isolare il resto dell'impianto telefonico in un sol colpo. Se ci sono vecchi fusibili o suonerie a muro collegate all'impianto, vanno scollegati e buttati. Infine se la presa principale è una vecchia tripolare, la farai sostituire gratuitamente dal tecnico con una nuova RJ11 che si porta sempre dietro. Ecco perché se non lo hai già fatto tu, gli dirai di far fare queste cose al tecnico che verrà.

Ultima modifica di Bigbey : 15-12-2021 alle 09:50.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:29   #16750
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Tiscali FTTC e Fritz 7590...

Mi sono apparsi questi messaggi (svariati e di notte)... mai visti peraltro... avete idea del significato?
NB: non ho nessun problema particolare sulla linea...


Il provider non ha potuto trasmettere le impostazioni a questo dispositivo: record di dati ricevuto non valido

Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: il server segnala un errore.
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:31   #16751
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Rizzy: Il modem non ha dialogato con il tr-069 che si occupa della configurazione delle linee Tiscali. Ignora tranquillamente se non hai problemi. Al max, fai un riavvio modem.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:44   #16752
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
@Bigbey: ok, grazie!
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 21:59   #16753
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Mi sono apparsi questi messaggi (svariati e di notte)... mai visti peraltro... avete idea del significato?
NB: non ho nessun problema particolare sulla linea...


Il provider non ha potuto trasmettere le impostazioni a questo dispositivo: record di dati ricevuto non valido

Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: il server segnala un errore.
non crosspostare...

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 13:40   #16754
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Luke.Picci: "Lo ben so". Tiscali ha esplicitamente sottoscritto un contratto con Tim per la ESCLUSIVA fornitura dei modem Tim Hub+ ZTE. NON la versione Technicolor.
Che differenza c'è tra i due modem ?
Quindi se uno volesse prenderselo per conto proprio meglio cercare uno ZTE ?
Ho visto che la differenza tra i due (esteticamente identici) è nell' etichetta dietro.

Sto valutando l' idea di una FTTH TIM, avere l' ONT piccolo ed attaccato al modem mi piace di più che averlo esterno.

Grazie
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio

Ultima modifica di dickfrey : 17-12-2021 alle 14:08.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 14:40   #16755
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@dickfrey: In FTTC è migliore la versione Technicolor, a causa del diverso chipset. Qui la differenza riassunta:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=16732

In FTTH invece, vanno bene entrambi.

Per discutere di altri gestori qui è Off Topic.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 17:35   #16756
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Quindi se uno volesse prenderselo per conto proprio meglio cercare uno ZTE ?
ti viene fornito in comodato gratuito (e non lo puoi rifiutare), perchè dovresti comprartene uno tuo?

In ogni caso, volendo un router migliore, meglio comprare un altro tipo, poi dipende se serve per la fttc o ftth, e se serve il voip.

Quote:
Sto valutando l' idea di una FTTH TIM, avere l' ONT piccolo ed attaccato al modem mi piace di più che averlo esterno.
questa cosa ti limiterà nella scelta di un router migliore di quello di TIM, e comunque non è detto che non ti porteranno un ONT esterno. Poi ci sono metodi (alcuni facili, altri difficili) per inserire il modulo sfp altrove, e dovrai nuovamente mettere mano al portafoglio.

Ultima modifica di strassada : 17-12-2021 alle 17:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 21:11   #16757
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
non crosspostare...

>bYeZ<
[OT On]
Probabilmente ho frainteso negli anni il termine crosspost e chiedo venia, per me il crosspost era il "medesimo ed identico" post messo su svariati thread.
Se invece ne posti uno e gli altri non fanno altro che rimandare al primo (NB: ma non sono identici, semplicemente lo richiamano, o meglio indirizzano da altri thread nel topic richiesto)... io... ebbene... non li ho mai considerati crosspost.

Questa e' la prima volta che vengo ripreso per un caso simile, dopo piu' di 20 anni di forum.

Ma ripeto, chiedo venia e non capitera' piu'
[OT Off]
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 13:18   #16758
dados
Member
 
L'Avatar di dados
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 180
Ciao ragazzi, potete dirmi che modem viene fornito a chi sottoscrive fttc ora?
E' un buon router?
__________________
Case: CM Storm Trooper Mb: Asus Z97-A Cpu: i7-4790K Vga: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming Ram: Kingston HyperX Fury 2x4GB 1866MHz Ssd: Samsung 840 EVO 120GB + Kingston 120GB Psu: XFX PRO 650W XXX Edition Hdd: 2x500gb+1TB So: Win 10 Lcd: Samsung U28D590

Ho concluso positivamente con: | Ryox88 | lobo80 | davidedavide | Urel | Leland Gaunt | computerparts | 1984matteios | alexburt1
dados è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 14:06   #16759
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@dados: Tim Hub+ ZTE o Zyxel VMG8825-T50K in base al fatto se sei sotto copertura NGA Tim o Rivendita Fastweb. Per scoprirlo, copia l'url che ti esce a verifica copertura completata. L'url è ad esempio:

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ainternet_lna/
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 16:12   #16760
dados
Member
 
L'Avatar di dados
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@dados: Tim Hub+ ZTE o Zyxel VMG8825-T50K in base al fatto se sei sotto copertura NGA Tim o Rivendita Fastweb. Per scoprirlo, copia l'url che ti esce a verifica copertura completata. L'url è ad esempio:

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ainternet_lna/
Grazie intanto.
Mi esce questo:
Codice:
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/nga-evdsl/ultrainternet/
Io al momento ho fastweb da qualche anno, ma nell'ultimo mese mi da problemi e il router è osceno. Sto valutando un rientro in Tiscali dove ero precedentemente e senza problemi.
__________________
Case: CM Storm Trooper Mb: Asus Z97-A Cpu: i7-4790K Vga: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming Ram: Kingston HyperX Fury 2x4GB 1866MHz Ssd: Samsung 840 EVO 120GB + Kingston 120GB Psu: XFX PRO 650W XXX Edition Hdd: 2x500gb+1TB So: Win 10 Lcd: Samsung U28D590

Ho concluso positivamente con: | Ryox88 | lobo80 | davidedavide | Urel | Leland Gaunt | computerparts | 1984matteios | alexburt1
dados è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v