Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2021, 20:58   #3801
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
è così ciofeca che degli studi di Università e Ospedali indicano che possono essere utili per identificare i sintomi di contagio da COVID-19 prima ancora che si manifestino: https://www.cbsnews.com/news/covid-s...s-smart-watch/

l'Apple Watch non è (e non è spacciato per esserlo) un dispositivo medico, quindi sicuro che le misurazioni sono "da prodotto consumer", ma evidentemente non è poi così malaccio.
Ho parlato dell'ossimetro, è proprio la tecnologia che ha dei limiti in quelli per uso professionale, figuriamoci l'orologio.
Ben altra casa l'ecg e la frequenza. Faccio il medico e mi è capitato di utilizzare la funzione ECG su alcuni pazienti, permettendomi talvolta di identificare anche alcune condizioni patologiche non ancora "lette" dall'algoritmo apple
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 23:57   #3802
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Posizioni l’orologio nel punto giusto? Resti fermo durante la rilevazione?
Io ho valori tra 94% e 100%, confrontati contemporaneamente con un saturimetro “vero” (non professionale, ovvio, ma cmq abbastanza serio).
Se sto fermo come un palo e posiziono l’orologio accuratamente da rilevazioni abbastanza giuste.... però se vado sull'app Salute mi viene da ridere... da rilevazioni assurde, inverosimili. Figurarsi quando gioco a tennis. E allora mi chiedo: che serve avere la misurazione automatica?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:11   #3803
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se sto fermo come un palo e posiziono l’orologio accuratamente da rilevazioni abbastanza giuste.... però se vado sull'app Salute mi viene da ridere... da rilevazioni assurde, inverosimili. Figurarsi quando gioco a tennis. E allora mi chiedo: che serve avere la misurazione automatica?
beh, è un sensore ottico che deve "leggere" attraverso la pelle, e sia l'illuminazione che il sensore sono "dallo stesso lato" (mentre con il classico saturimetro da dito luce e sensore sono dalle parti opposte e lo spessore della pelle è inferiore).

a questo livello di sviluppo ha sicuramente dei limiti intriseci che il sw può correggere fino ad un certo punto (se non ricordo male appena uscito dava spesso "lettura impossibile" anche se si stava fermi, mentre ora capita meno spesso).

temo sia inevitabile che con questo tipo di sensore se si fa movimento e l'orologio si sposta (non è certo incollato in una posizione) la rilevazione vada a pallino.

è anche la 1a versione con questo sensore.
migliorerà (si spera) con future versioni.

PS: è il mio primo Watch e ce l'ho dall'8 gennaio, quindi non è che sia esperto o che.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:13   #3804
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Salve a tutti... mi è stato regalato il watch 6 per Natale e adesso sono un po' in fissa per i quadranti...
Quelli presenti nell'app di sistema non mi fanno impazzire; le app esterne invece propongono quadranti che altro non sono che semplici sfondi.
Io volevo sapere se c'è modo di reperire quadranti completi di complicazioni che siano effettivamente funzionanti e non semplici sfondi.
Grazie...
che io sappia Apple non permette di installare Watch face complete sugli Apple Watch (nonostante sia una delle richieste fatte più di frequente da chi ce l'ha, per ora ha sempre glissato sulla cosa).

si possono solo customizzare le watch faces predefinite (forme, colori, complicazioni) e al max aggiungere nuove complicazioni se le app installate sul telefono le prevedono.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 14:19   #3805
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
che io sappia Apple non permette di installare Watch face complete sugli Apple Watch (nonostante sia una delle richieste fatte più di frequente da chi ce l'ha, per ora ha sempre glissato sulla cosa).

si possono solo customizzare le watch faces predefinite (forme, colori, complicazioni) e al max aggiungere nuove complicazioni se le app installate sul telefono le prevedono.
Ok grazie.
Avevo trovato un sito che vende i quadranti completi di complicazioni a prezzi che vanno dai 50 centesimi ad 1,50 euro... però ecco, se mi dici così non vorrei fossero semplici sfondi...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 14:48   #3806
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Ok grazie.
Avevo trovato un sito che vende i quadranti completi di complicazioni a prezzi che vanno dai 50 centesimi ad 1,50 euro... però ecco, se mi dici così non vorrei fossero semplici sfondi...
guarda, mi auto-smentisco: facendo una rapida ricerca trovo questi risultati https://www.ispazio.net/1940419/ecco...le-watch-guida e https://www.ispazio.net/1942923/auto...atch-con-xcode dove si parla di poter installare watch faces completamente custom.

quindi a quanto pare si può (anche se pensavo non si potesse fare, infatti nell'app store al massimo ci sono applicazioni che mostrano "varianti" delle watch faces preinstallate per i più "pigri").
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 15:17   #3807
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
guarda, mi auto-smentisco: facendo una rapida ricerca trovo questi risultati https://www.ispazio.net/1940419/ecco...le-watch-guida e https://www.ispazio.net/1942923/auto...atch-con-xcode dove si parla di poter installare watch faces completamente custom.

quindi a quanto pare si può (anche se pensavo non si potesse fare, infatti nell'app store al massimo ci sono applicazioni che mostrano "varianti" delle watch faces preinstallate per i più "pigri").
Ma è un'app sicura? Già il fatto che sia cinese non mi convince molto...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 16:43   #3808
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Ma è un'app sicura? Già il fatto che sia cinese non mi convince molto...
io personalmente non installerei NULLA che non sia presente nell'app store, né sul watch né sull'iPhone (tramite jailbreak per esempio).
quindi se lo chiedi a me direi: non farlo per nessun motivo.

ma tu chiedevi se si poteva fare e la risposta è: ufficialmente no, ma con qualche accrocchio si può.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 18:16   #3809
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io personalmente non installerei NULLA che non sia presente nell'app store, né sul watch né sull'iPhone (tramite jailbreak per esempio).
quindi se lo chiedi a me direi: non farlo per nessun motivo.

ma tu chiedevi se si poteva fare e la risposta è: ufficialmente no, ma con qualche accrocchio si può.
Più che altro chiedevo qualcosa di più immediato e senza appunto ricorrere a installazioni strane...
Ho trovato un sito che vende i quadranti già belli e fatti con le complicazioni incluse; però non saprei se sono sfondi e quindi con complicazioni finte o invece sono quadranti belli e funzionanti...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 22:04   #3810
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io personalmente non installerei NULLA che non sia presente nell'app store, né sul watch né sull'iPhone (tramite jailbreak per esempio).
quindi se lo chiedi a me direi: non farlo per nessun motivo.

ma tu chiedevi se si poteva fare e la risposta è: ufficialmente no, ma con qualche accrocchio si può.
Concordo, anch’io non installerei nulla che non si trovi nell’app store......
Troppi rischi
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 12:43   #3811
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Funziona solo con iphone.

Ma adesso che con big sue si dovrebbero poter utilizzare i programmi per iPhone anche su Mac non si può usare Apple watch senza iPhone?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 12:59   #3812
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Ma adesso che con big sue si dovrebbero poter utilizzare i programmi per iPhone anche su Mac non si può usare Apple watch senza iPhone?
sicuramente no.
il watch ha bisogno di un telefono... come le ricevi le notifiche? come tracci il sonno o l'ECG ecc?
tutte nell'app salute sul telefono.
che senso avrebbe uno smartwatch da gestire tramite PC e senza smartphone?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 14:13   #3813
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6690
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Ma adesso che con big sue si dovrebbero poter utilizzare i programmi per iPhone anche su Mac non si può usare Apple watch senza iPhone?
e cosa gentra Big SuR con il watch?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 17:03   #3814
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
.

Ultima modifica di svinni11 : 26-01-2021 alle 17:06.
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 19:36   #3815
morpheus1178
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 44
Ciao a tutti, io ho un vecchio Apple Watch 3 con il quale mi trovo decisamente bene. Al momento tengo ancora watchOS 6, secondo voi posso passare tranquillamente alla versione 7.x ?
Unica cosa che mi trattiene è la paura di avere una drastica diminuzione della data della batteria.

Qualcuno ha delle esperienze a riguardo?

Grazie in anticipo
morpheus1178 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 09:05   #3816
don felice62
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 171
salve a tutti,sono un esordiente totale in questo settore,vorrei sapere se per avere le funzioni per monitorare la glicemia,pressione contapassi ecc.bisogna che lo smartwatch sia collegato ad uno smartphone? in pratica uno smartwatch che funzioni senza smartphone,a me interessa avere solo queste semplici funzioni insieme all'orologio visto che non ho e non intendo avere nessun smartphone,grazie
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 12:51   #3817
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
salve a tutti,sono un esordiente totale in questo settore,vorrei sapere se per avere le funzioni per monitorare la glicemia,pressione contapassi ecc.bisogna che lo smartwatch sia collegato ad uno smartphone? in pratica uno smartwatch che funzioni senza smartphone,a me interessa avere solo queste semplici funzioni insieme all'orologio visto che non ho e non intendo avere nessun smartphone,grazie
L' Apple Watch VUOLE per forza uno iPhone, quindi devi rivolgerti ad altro per le tue esigenze.
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 14:21   #3818
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
salve a tutti,sono un esordiente totale in questo settore,vorrei sapere se per avere le funzioni per monitorare la glicemia,pressione contapassi ecc.bisogna che lo smartwatch sia collegato ad uno smartphone? in pratica uno smartwatch che funzioni senza smartphone,a me interessa avere solo queste semplici funzioni insieme all'orologio visto che non ho e non intendo avere nessun smartphone,grazie
La glicemia forse solo col prossimo watch, il séries 7
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 14:58   #3819
don felice62
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 171
volevo solo sapere se per avere solo queste funzioni bisogna per forza collegare lo smartphone?sia apple che altro
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 16:28   #3820
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
volevo solo sapere se per avere solo queste funzioni bisogna per forza collegare lo smartphone?sia apple che altro
Un Apple Watch non funziona senza un iPhone collegato
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v