Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-12-2008, 16:37   #3741
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da blackfighter Guarda i messaggi
Vi vorrei sottopore la mia configurazione...devo dire che da 2 mesi che ce l'ho non ho avuto problemi


Firewalls: Windows firewall e comodo internet security(ultima versione)

Antivirus: Avira antivir personal free edition,avg antivirus free

antiSpywares/antimalwares :a-squared (free edition che vorrei cambiare con quella a pagamento ditemi che ne pensate?),superantispyware,spyware doctor,Malwarebytes' Anti-Malware,e windows defender..


uso Ccleaner, firefox con le estensioni adblock plus,Noscript,avg safe search,e Cs lite....

La mia paura era che ci fossero conflitti,ma devo riconoscere che a parte un avvio non molto veloce,tutto va per il meglio....


la mia domanda è: secondo voi in questa configurazione c'è qualcosa di troppo? tipo 2 programmi simili grz...devo anche dire che ho configurato comodo grz al forum,nella sezione consacrata a Comodo...
beh si....

innazitutto c sono due antivirus, una situazione che puo creare dei conflitti e che nn è facile da gestire

senza contare che sicuramente Avira è il miglior antivirus gratuito...

quindi ti consiglio di disinstallare Avg che oramai da un po di tempo se ne esce con dei falsi positivi da paura e dannosi per il sistema....

il firewall di windows lo puoi tranquillamente disattivare:è anche una cosa consigliata... visto che gia possiede comodo

comodo 3 è sicuramente tra i primi 3 firewall migliori in circolazione, il suo modulo hips è veramente ottimo e se ben utilizzato, nn hai nulla (o quasi) da temere....

ottimo l'uso di ff con noscript e adblockplus, nonchè l'uso di ccleaner

riguardo gli antispyware, ce ne sono fin troppi:
partendo dal pressupposto che nn ritengo sia necessario x te un antispyware in realtime ( basta usare la testa prima di dire ok a nn so quale finestra, senza contare le estensioni di ff e il modulo hips di comodo), ritengo che l'accoppiata asquared free + superantispyware x le scansioni a comando sia la migliore...nonchè piu che sufficiente per te

windows defender se vuoi, lo puoi lasciare....ma nn credo sia determinante....

spyware doctor (che io ricordo essere un mattone) a mio avviso lo puoi anche togliere

malwarebytes antimalware, seppur moolto promettente, è inutile visto che già possiede asquared e superanti....

ciao

ps: il tuo ovviamente rigorosamente IMHO
Bazz89 è offline  
Old 07-12-2008, 18:30   #3742
gippix
Member
 
L'Avatar di gippix
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 240
Ciao! Io come configurazione di sicurezza nel mio pc ho:
Bidefender Antivirus 2008
Firewall Win xp
Spybot (con attivati i moduli resident "sd helper" e "teatimer")

Per la navigazione uso Firefox 3 con le estensioni "no script" e "Ad block plus"

Fra pochi giorni mi scade la licenza di Bitdefender, ho deciso di acquistare, su consiglio di un mio amico, "Kaspersky internet security 2009" , secondo voi è un buon acquisto? Meglio o peggio di Bitdefender? (Mi ero trovato bene, però ero curioso di cambiare)
Con quali, eventuali altri programmi gratuiti, mi consigliate di abbinarlo?

Ciao da Gippix!!
Grazie per i consigli!!!
gippix è offline  
Old 08-12-2008, 10:06   #3743
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
kaspersky è indubbiamente migliore di Bitdefender, anche se un pò pesantuccio..

comunque come "alternative" (tra virgolette perchè paradossalmente offrono una protezione migliore) gratuite consiglio:

Antivir PE Classic
Comodo frw o Online Armor o Pc Tools
Superantispyware, MalwareBytes, A-Squared

per una navigazione sicura Firefox (+ noscript e Ad-Block plus) oppure Opera, meglio se sandboxati...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline  
Old 08-12-2008, 20:05   #3744
gippix
Member
 
L'Avatar di gippix
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
kaspersky è indubbiamente migliore di Bitdefender, anche se un pò pesantuccio..

comunque come "alternative" (tra virgolette perchè paradossalmente offrono una protezione migliore) gratuite consiglio:

Antivir PE Classic
Comodo frw o Online Armor o Pc Tools
Superantispyware, MalwareBytes, A-Squared

per una navigazione sicura Firefox (+ noscript e Ad-Block plus) oppure Opera, meglio se sandboxati...
Visto che l'ho già acquistato, insieme a kaspersky cosa mi consigliate di mettere?

Ciao da Gippix!!
gippix è offline  
Old 08-12-2008, 20:12   #3745
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
hai acquistato la suite o il solo antivirus?
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline  
Old 08-12-2008, 21:15   #3746
gippix
Member
 
L'Avatar di gippix
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
hai acquistato la suite o il solo antivirus?
Ho acquistato la suite.
Cosa ci abbineresti per aumentare la protezione, senza però creare inutili doppioni?
L'ho appena finito di installare adesso, non ho cambiato nulla nelle impostazioni del programma, non sembra affatto male!!
Addirittura sembra meno pesante rispetto bitdefender antivirus 2008! (forse i livelli di protezione "consigliato" sono troppo bassi)

Ciao da Gippix!!!

Ultima modifica di gippix : 08-12-2008 alle 23:22.
gippix è offline  
Old 09-12-2008, 10:24   #3747
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da blackfighter Guarda i messaggi
Vi vorrei sottopore la mia configurazione...devo dire che da 2 mesi che ce l'ho non ho avuto problemi


Firewalls: Windows firewall e comodo internet security(ultima versione)

Antivirus: Avira antivir personal free edition,avg antivirus free

antiSpywares/antimalwares :a-squared (free edition che vorrei cambiare con quella a pagamento ditemi che ne pensate?),superantispyware,spyware doctor,Malwarebytes' Anti-Malware,e windows defender..


uso Ccleaner, firefox con le estensioni adblock plus,Noscript,avg safe search,e Cs lite....

La mia paura era che ci fossero conflitti,ma devo riconoscere che a parte un avvio non molto veloce,tutto va per il meglio....


la mia domanda è: secondo voi in questa configurazione c'è qualcosa di troppo? tipo 2 programmi simili grz...devo anche dire che ho configurato comodo grz al forum,nella sezione consacrata a Comodo...
cosa consigliereste d'usare con vista a 64bit?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 09-12-2008, 13:18   #3748
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da gippix Guarda i messaggi
Ho acquistato la suite.
Cosa ci abbineresti per aumentare la protezione, senza però creare inutili doppioni?
L'ho appena finito di installare adesso, non ho cambiato nulla nelle impostazioni del programma, non sembra affatto male!!
Addirittura sembra meno pesante rispetto bitdefender antivirus 2008! (forse i livelli di protezione "consigliato" sono troppo bassi)

Ciao da Gippix!!!
in realtime nulla..potresti aggiungere qualcosa ondemand, specialmente antispyware (consiglio due a scelta tra Superantyspyware, MalwareBytes o A-Squared)...

o se proprio vuoi qualcosa con controllo in tempo reale prova Prevx Edge (link al 3d), che non dovrebbe dare conflitti...il prodotto è gratuito e si limita ad evvisarti quando trova un file infetto, senza eliminarlo...
lo trovo molto utile perchè è leggerissimo e non dà popup, a meno che non trovi schifezze.
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline  
Old 09-12-2008, 15:23   #3749
Marckus69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che sarebbe sto troppo forte
Dicono che è troppo pesante. Occupa molta memoria.
Cosa ne pensate?
Ma Avg Internet security è valido secondo voi?
Marckus69 è offline  
Old 10-12-2008, 00:54   #3750
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione, vorrei postare la mia configurazione, che uso ormai da 2 anni, per capire se posso ritenermi sufficientemente protetto:

Antivirus Avast Home free
Firewall Zone Alarm free
Antispyware Windos Defender
costantemente aggiornati

Non che abbia avuto problemi durante tutto questo periodo, ma non si può mai sapere.
Qualsiasi consiglio è ben accettato. Grazie
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline  
Old 10-12-2008, 11:51   #3751
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione, vorrei postare la mia configurazione, che uso ormai da 2 anni, per capire se posso ritenermi sufficientemente protetto:

Antivirus Avast Home free
Firewall Zone Alarm free
Antispyware Windos Defender
costantemente aggiornati

Non che abbia avuto problemi durante tutto questo periodo, ma non si può mai sapere.
Qualsiasi consiglio è ben accettato. Grazie
ciao

premesso che Avast credo che negli ultimi tempi sia migliorato (sia sulla base di comparative sia per mia esperienza diretta), c sono alternative migliori

mi riferisco ad Avira Antivir nella versione gratuita

Zona allarm nella versione free è molto scarso: ti consiglio Comodo 3 oppure Online Armor Free oppure (senza modulo hips) il firewall di pctools

come antispyware, windows defender nn è assolutamente sufficiente: ti consiglio asquared free e/o superantispyware free x le scansioni on demand

x un controllo realtime, potresti affidarti a spyware terminator (è free ma nn è il max), in accopiata ad uno degli antispyware sopracitati x le scansioni a comando

ciao
Bazz89 è offline  
Old 12-12-2008, 10:18   #3752
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
ragazzi, che voi sappiate l'accoppiata OnlineArmor+AntivirPE occupa più risorse di KIS9 ?
oppure è meglio PCtools firewall plus+AntivirPE ???
buonasalve è offline  
Old 12-12-2008, 22:34   #3753
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ragazzi, che voi sappiate l'accoppiata OnlineArmor+AntivirPE occupa più risorse di KIS9 ?
oppure è meglio PCtools firewall plus+AntivirPE ???
io non so quale livello di occupazione risorse per te sia critico ma io con OA + AntivirPE non ho mai avuto problemi e con tutte le applicazioni che uso per lavoro (thunderbird + outlook + 3 sessioni putty + firefox con minimo 3 tab aperti + gestionale + susperantispiware-pro + a-squared-antimalware) non supero i 650mb di ram nemmeno dopo 8 ore interrotte, su un celeron con 2.0GHz e solo 1Gb di ram
xcdegasp è offline  
Old 12-12-2008, 22:52   #3754
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io non so quale livello di occupazione risorse per te sia critico ma io con OA + AntivirPE non ho mai avuto problemi e con tutte le applicazioni che uso per lavoro (thunderbird + outlook + 3 sessioni putty + firefox con minimo 3 tab aperti + gestionale + susperantispiware-pro + a-squared-antimalware) non supero i 650mb di ram nemmeno dopo 8 ore interrotte, su un celeron con 2.0GHz e solo 1Gb di ram
e ti trovi bene con OA+antivir ? mai avuto problemi ?
buonasalve è offline  
Old 12-12-2008, 22:59   #3755
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
e ti trovi bene con OA+antivir ? mai avuto problemi ?
azz...scusami ma non avevo ben letto che di problemi non ne hai mai avuti
buonasalve è offline  
Old 12-12-2008, 23:05   #3756
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
E poi, se avessi dei problemi, potresti sempre chiedere aiuto qui sul forum

Sennò ci annoiamo.......
leolas è offline  
Old 12-12-2008, 23:12   #3757
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
E poi, se avessi dei problemi, potresti sempre chiedere aiuto qui sul forum

Sennò ci annoiamo.......
con tutte le possibile opzioni che mi si stanno presentando sto per diventare scemo

buonasalve è offline  
Old 13-12-2008, 00:07   #3758
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
con tutte le possibile opzioni che mi si stanno presentando sto per diventare scemo

L'è dura la vita, eh?



Ormai che hai perso tanto tempo della tua vita a leggerti la mia guida, intanto prova OA+Antivir.. Se poi non ti piacciono, cambia.. no?
leolas è offline  
Old 13-12-2008, 00:30   #3759
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
L'è dura la vita, eh?



Ormai che hai perso tanto tempo della tua vita a leggerti la mia guida, intanto prova OA+Antivir.. Se poi non ti piacciono, cambia.. no?
prima o poi ci provo...cmq ottima guida e grazie per la pazienza
buonasalve è offline  
Old 14-12-2008, 05:53   #3760
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Salve, volevo un vostro parere su due configurazioni diverse per la sicurezza del mio pc, secondo voi per proteggermi è meglio se metto KIS8 oppure AVIRA.PE più PC Tools Firewall? non chiedetemi di abbinare ad Avira Comodo o OA perchè li ho già provati e non mi sono trovato molto bene.. grazie
Aironenero è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v