Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2008, 14:18   #3481
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ti consiglio per efficacia e leggerezza:
Avira free + OnlineArmor3 o Comodo3 come FireWall
Poi per l'antispyware guarda il thread che ho in firma
Tutto gratis tra le altre cose
bhe avira non è che sia molto leggero quando fa la scansione...però la fa bene, per il resto quoto tutto.

imho avira + oa + sbybot è la scelta migliore
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 24-09-2008, 17:22   #3482
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
bhe avira non è che sia molto leggero quando fa la scansione...però la fa bene, per il resto quoto tutto.

imho avira + oa + sbybot è la scelta migliore
E chissenefrega della scansione.
Stefy_MHR è offline  
Old 24-09-2008, 18:07   #3483
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi salve!Sto provando questa configurazione:
Avira + COMODO + Superantispyware e noscript per firefox
Fino ad ora tutto bene!Grazie alla formattazione ho anche risolto il problema del crash durante la scansione di avira!
Ho una domanda: quando ho installato comodo,firefox ha messo nella sua barra degli strumenti una barra di ricerca di comodo.Poi io ho sostituito i nuovi file del profilo di firefox con i file di un mio vecchio profilo e tale barra è scomparsa.C'è modo per farla riapparire senza disinstallare e reinstallare comodo?
Grazie!
DLz è offline  
Old 24-09-2008, 18:16   #3484
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ragazzi salve!Sto provando questa configurazione:
Avira + COMODO + Superantispyware e noscript per firefox
Fino ad ora tutto bene!Grazie alla formattazione ho anche risolto il problema del crash durante la scansione di avira!
Ho una domanda: quando ho installato comodo,firefox ha messo nella sua barra degli strumenti una barra di ricerca di comodo.Poi io ho sostituito i nuovi file del profilo di firefox con i file di un mio vecchio profilo e tale barra è scomparsa.C'è modo per farla riapparire senza disinstallare e reinstallare comodo?
Grazie!
è la safe surf, poco importa se non compare in ff, basta che sia avviata nella tray icon...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 24-09-2008, 18:44   #3485
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
è la safe surf, poco importa se non compare in ff, basta che sia avviata nella tray icon...
Dove la trovo?Non la vedo....
DLz è offline  
Old 24-09-2008, 20:13   #3486
elby.2008
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
So che devo proteggere il mio computer ma non so come. Preferirei avere un solo software per tutto e non vorrei installare sistemi di difesa che mi rompono le scatole mentre lavoro. Se non dovesse esserci una soluzione univoca elencatemi le vostre abitudini vedrò si individuare il programma sulla simpatia.

Ovviamente é scontato dire che voglio solo il meglio del meglio!
elby.2008 è offline  
Old 24-09-2008, 21:38   #3487
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da elby.2008 Guarda i messaggi
So che devo proteggere il mio computer ma non so come. Preferirei avere un solo software per tutto e non vorrei installare sistemi di difesa che mi rompono le scatole mentre lavoro. Se non dovesse esserci una soluzione univoca elencatemi le vostre abitudini vedrò si individuare il programma sulla simpatia.

Ovviamente é scontato dire che voglio solo il meglio del meglio!
Kaspersky è un'ottima suite.
DLz è offline  
Old 24-09-2008, 21:45   #3488
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Ti consiglierei anche di provare la nuova suite della symantec "norton internet security suite 2009". Se poi ti piace però dovrai affrontare una spesa non indifferente.
Se vuoi un giudizio chiaro: io ho sempre odiato il norton fin dai tempi del mio primo pc più di 10 anni fa, perchè era lento, pesante e quando passai ad antivir free scoprì di avere decine e decine di virus. Però questo nuovo prodotto è la suite più veloce su mercato, leggerissima e molto potente, come dimostrato dal test di av-comparatives.
Se invece vuoi spendere di meno c'è la suite di antivir che come unico contro ha un firewall proprio standard, niente di eccezionale.
Old 25-09-2008, 00:15   #3489
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Dove la trovo?Non la vedo....
allora forse si è disattivata...

vai nella cartella di comodo, dovrebbe esserci anche una cartella safesurf, entra e avvia il processo
runk è offline  
Old 25-09-2008, 10:23   #3490
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
La mia configurazione attuale è: Antivir+Spyware Doctor e Firefox come browser con script adblock noscript. Avendo il router mi consigliate di aggiungere comunque un firewall oppure va bene così.

Saluti
hexnuevo è offline  
Old 25-09-2008, 10:32   #3491
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo Guarda i messaggi
La mia configurazione attuale è: Antivir+Spyware Doctor e Firefox come browser con script adblock noscript. Avendo il router mi consigliate di aggiungere comunque un firewall oppure va bene così.

Saluti
ecco non saprei...devo dire che ho provato a stare senza firewall col router e di non aver preso nulla, apparte virus e trojan che normalmente prendo anche con questo...
runk è offline  
Old 25-09-2008, 10:38   #3492
hexnuevo
Senior Member

Oltre ai programmi che ho elencato mi consigliate di aggiungere qualche altro software, magari un antimalware....
hexnuevo è offline  
Old 25-09-2008, 10:42   #3493
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Oltre ai programmi che ho elencato mi consigliate di aggiungere qualche altro software, magari un antimalware....
spybot...
runk è offline  
Old 25-09-2008, 11:58   #3494
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:

Saluti
direi che l'importanza del firwall oggi come oggi sta nel tenere sotto controllo le connessione in uscita:

x cui se vi è un malware che nn è stato riconosciuto dai tuoi programmi di sicurezza, tu vedi che sta cercando di connetterti all'esterno grazie al messaggio del firewall

ad esempio vedi che il nome del file è sconosciuto....magari pure strano...e ti chiedi ma cosa è? e decidi di bloccarlo per poterlo analizzare meglio magari su www.virustotal.com dove viene analizzato da 36 antivirus differenti...cosi scopri se è un malware o meno....

x questo quasi tutti e piu importanti firewall hanno integrato un modulo HIPS, il quale si occupa di registrare tutti i vari comportamenti dei file, dicendoti X sta tentando di aprire Y, oppure X vuole connettersi ad internet utilizzando Y e cosi via....

i migliori firewall con modulo HIPS in ambito free sono COMODO 3 e ONLINE ARMOR

qui nel forum esistono delle guide molto esaurienti sul loro utilizzo e configurazione

la tua configurazione è buono, aggiungendo uno dei due programmi sopra citati diventa ottima

ciao

EDIT: vuoi un antimalware in piu? se ti installi comodo oppure online armor che hanno integrato il modulo hips, ti accorgerai ben presto che nn ne hai bisogno
murack83pa è offline  
Old 25-09-2008, 13:20   #3495
hexnuevo
Senior Member

Ok grazie dell'esauriente risposta, cercherò di installare anche il firewall. Con la configurazione che avevo, nei giorni scorsi ho beccato alcuni malware che sono riuscito ad eliminare Malwarebytes Anti-Malware. Spyware doctor funge anche da antimalware oppure mi consigliate di installare qualche altro software che faccia anche sia da antispy che da antimalware in tempo reale.
hexnuevo è offline  
Old 25-09-2008, 15:05   #3496
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Ok grazie dell'esauriente risposta, cercherò di installare anche il firewall. Con la configurazione che avevo, nei giorni scorsi ho beccato alcuni malware che sono riuscito ad eliminare Malwarebytes Anti-Malware. Spyware doctor funge anche da antimalware oppure mi consigliate di installare qualche altro software che faccia anche sia da antispy che da antimalware in tempo reale.
puo affiancare per le scansioni a comando Asquared Free oppure Supertantispyware free

ciao
murack83pa è offline  
Old 25-09-2008, 16:33   #3497
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
puo affiancare per le scansioni a comando Asquared Free oppure Supertantispyware free

ciao
Sottoscrivo!!
Stefy_MHR è offline  
Old 25-09-2008, 21:28   #3498
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
CIao attualmente uso per il mio pc

avira antivir premium
comodo firewall pro 3
superantispyeare (free)
spywareblaster

la licneza di avira mi stà per scadere, vorrei acquistare un buon antivirus, quale mi consigliate?
con avira mi trovo bene ma non è che se lo compro ora poi esce a brevissimo 1 altra versione?
Maurizio XP è offline  
Old 25-09-2008, 23:01   #3499
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
allora forse si è disattivata...

vai nella cartella di comodo, dovrebbe esserci anche una cartella safesurf, entra e avvia il processo
Fatto!Tutto apposto!Grazie mille!
DLz è offline  
Old 25-09-2008, 23:03   #3500
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Superantispyware o a-square.Ma dato che hai mozzilla e noscript + adblock spybot va anche bene!

Ultima modifica di DLz : 25-09-2008 alle 23:06.
DLz è offline  
 Discussione Chiusa

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
HONOR 50 5G da 8/256GB a un prezzo incre...
Canada: Huawei e ZTE escluse dalla rete ...
Questa è la TOP 5 degli smartphon...
eFootball 2022: versione mobile a giugno...
Google Analytics 4: meglio aggiornare su...
Da Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdr...
La barca elettrica "volante" C...
Ryzen 3, 8GB di RAM, 256GB di SSD e sche...
Amazon risponde a eBay e Unieuro: prezzi...
Veeam: il 76% delle aziende ammette di a...
Redmi Note 11 Pro+ 5G: il migliore della...
Hitman 3 accoglie Ray Tracing, Nvidia DL...
La batteria strutturale Tesla si pu&ogra...
CD Projekt RED, The Witcher 3: Wild Hunt...
eSerieA TIM dalla voce dei protagonisti:...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer