Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-09-2008, 00:23   #3461
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Space Ghost Guarda i messaggi
ciao a tutti sono appena entrato a far parte di questo splendido forum.

Cosa ne pensate di questa configurazione di sicurezza?

Online Armor free ultima ed.
Avira Antivir Premium 2008
A-squared Antimalware 3.5
Firefox 3 +noscript e ad block plus
Opera 9.52
Ccleaner
Total privacy
direi ottima
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 23-09-2008, 12:18   #3462
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da Space Ghost Guarda i messaggi
ciao a tutti sono appena entrato a far parte di questo splendido forum.

Cosa ne pensate di questa configurazione di sicurezza?

Online Armor free ultima ed.
Avira Antivir Premium 2008
A-squared Antimalware 3.5
Firefox 3 +noscript e ad block plus
Opera 9.52
Ccleaner
Total privacy
Ottima!Come alternativa,ad online-armor (se magari riscontri problemi come per esempio troppi avvisi) puoi usare comodo e ad a-squared puoi sostituire superantispyware.Ma sono soltanto alternative.I programmi che già hai vanno benissimo.No script è un buon componente aggiuntivo per firefox adblock forse è di troppo se vuoi un pò più di celerità nella navigazione.Ma comunque ottima configurazione lo stesso.
P.S.:Puoi anche usare un antirootkit,anche se avira ha già il suo,come gmer.Ma non è obbligatorio.

Ultima modifica di DLz : 23-09-2008 alle 12:21.
DLz è offline  
Old 23-09-2008, 14:47   #3463
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
(se magari riscontri problemi come per esempio troppi avvisi) puoi usare comodo
ehm.. guarda che gli avvisi sono li stessi, dato che hanno praticamente lo stesso funzionamento..
leolas è offline  
Old 23-09-2008, 15:18   #3464
Space Ghost
Member
 
L'Avatar di Space Ghost
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
grazie a tutti per le risposte ed i consigli

effettivamente gli avvisi sono molto simili ,in alcuni casi identici ,ma non ci sono problemi .
Space Ghost è offline  
Old 23-09-2008, 15:21   #3465
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ehm.. guarda che gli avvisi sono li stessi, dato che hanno praticamente lo stesso funzionamento..
Allora perchè mi era stato proposto come alternativa a OA quando mi ero lamentato dei troppi avvisi?Anche un mio amico che prima usava OA è passato a comodo e mi ha confermato che è meno rompiscatole sotto questo punto di vista.Per esempio se devi installare programmi che contengono tanti file dll OA per ogni file ti chiede il permesso!Poi boh!Non saprei.Non ho rovato di persona comodo.
DLz è offline  
Old 23-09-2008, 15:34   #3466
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ehm.. guarda che gli avvisi sono li stessi, dato che hanno praticamente lo stesso funzionamento..
io sono passato da oa a comodo...

la differenza è che oa non ha (o almeno, non pervenuta da me, quindi lungi dall'essere una certezza) una modalità silenziosa di installazione...con questa l'installazione di un programma come gimp avviene velocemente e senza problemi.

con oa v3 (potrebbe essere un problema di questa beta) mi chiedeva l'accesso per ogni file che stava per essere installato, nemmeno il comando "fidati di questo programma" funzionava...il risultato era gimp installato in 20min, praticamente inammissibile.

ora, è possibile che mi sbagli io, che esiste una modalità silenziosa di installazione che che io non ho visto, oppure che la v3 beta di oa dia questi problemi (e sarebbe leggittimo per una beta)...

tutto qui

ciauzzzzzzzzzzzzzzz
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 23-09-2008, 19:54   #3467
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ultima configurazione:
-Windows Vista home premium SP1
-Avira Antivir Premium
-Firewall di sistema*
-A-Squared; SuperAntispyware; Malwarebytes Anti-Malware
-Hijackthis
-Firefox 3.0.1
Ho installato PC Tool Firewall Plus 4*. Come pro direi che è in italiano, poco invasivo, leggero e intuitivo. Qualcuno lo usa o l'ha mai provato? Voglio dire visto che non mi interessa di per se un firewall e quindi mettere comodo o simili che scocciano di continuo, per avere comunque un qualcosa in più del firewall di windows credo che possa andare bene questo no?
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline  
Old 23-09-2008, 20:13   #3468
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ho installato PC Tool Firewall Plus 4*. Come pro direi che è in italiano, poco invasivo, leggero e intuitivo. Qualcuno lo usa o l'ha mai provato? Voglio dire visto che non mi interessa di per se un firewall e quindi mettere comodo o simili che scocciano di continuo, per avere comunque un qualcosa in più del firewall di windows credo che possa andare bene questo no?
si, non è il massimo ma almeno controlla le connessioni in uscita ed in entrata cosa che non si può dire faccia molto bene quello di windows

CiAo
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 23-09-2008, 20:19   #3469
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
si, non è il massimo ma almeno controlla le connessioni in uscita ed in entrata cosa che non si può dire faccia molto bene quello di windows

CiAo
Comunque nei test di matousec è salito parecchio.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 23-09-2008, 20:33   #3470
ShoShen
 
Messaggi: n/a
@ nuz

per curiosità, che firewall utilizzi adesso su vista? (ricordo che qualche post più indietro ne cercavi uno)

io comodo sul primo,mentre per OA è terminata (mancava qualche giorno ) la chiave di licenza di 1 mese e ho dovuto eliminarlo (quindi sul secondo uso quello di vista che comunque per bloccare normali programmi va più che bene)

Ultima modifica di ShoShen : 23-09-2008 alle 20:35.
 
Old 23-09-2008, 20:36   #3471
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@ nuz

per curiosità, che firewall utilizzi adesso su vista? (ricordo che qualche post più indietro ne cercavi uno)

io comodo sul primo,mentre per OA è terminata (mancava qualche giorno ) la chiave di licenza di 30 giorni e ho dovuto eliminarlo (quindi sul secondo uso quello di vista che comunque per bloccare normali programmi va più che bene)
Ciao, ora non ho nessun firewall di terze parti, mi affido a quello di Vista e del router.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 23-09-2008, 20:47   #3472
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
qualcuno di voi ha provato Netchina S3?
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 23-09-2008, 20:48   #3473
ShoShen
 
Messaggi: n/a
anche a me non dispiace quello di vista,volendo potresti configurarlo per le connessioni in uscita...

io per prima cosa ho bloccato tutti programmi, poi ho creato le regole solo per quelli a cui volevo permettere l'uscita ...quando sono indeciso su che porta far usare ad un determinato programma utilizzo un software di nirsoft vedo che porte usano e regolo di conseguenza

Ultima modifica di ShoShen : 23-09-2008 alle 20:54.
 
Old 23-09-2008, 20:52   #3474
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Puoi provare anche con OA3 (anche in italiano..). E' in beta, però..

Comunque, tutti i firewall con un HIPS non sono facilissimi da usare..



Oggi alle 19.00 escono i nuovi test di AV-Comparatives.. Comunque, Avira da' le paste a tutti gli AV free (edit: e non solo a quelli free)... Adesso vediamo che dicono i nuovi test..
Quote:
Originariamente inviato da Space Ghost Guarda i messaggi
ciao a tutti sono appena entrato a far parte di questo splendido forum.

Cosa ne pensate di questa configurazione di sicurezza?

Online Armor free ultima ed.
Avira Antivir Premium 2008
A-squared Antimalware 3.5
Firefox 3 +noscript e ad block plus
Opera 9.52
Ccleaner
Total privacy
Online Armor free ultima ed. o comodo
Avira Antivir Premium 2008 + avg (con reciproche esclusioni)
A-squared Antimalware 3.5
Firefox 3 +noscript e ad block plus
Opera 9.52
Ccleaner
Total privacy (non lo conosco)
spybot+spywareblaster( solo come immunizzatori)
hijackthis
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 23-09-2008, 20:53   #3475
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha provato Netchina S3?
ciao marco, io no

adesso faccio una ricerca
 
Old 24-09-2008, 00:01   #3476
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao marco, io no

adesso faccio una ricerca
Ricordo che NetChina non è Vista compatibile .. solo XP
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-09-2008, 07:31   #3477
iltopo
Member
 
L'Avatar di iltopo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 118
Punto di partenza

Buongiorno a tutti,
chiedo gentilmente lumi a voi esperti.

possiedo NB è un T2300@167ghz con 1GB di ram e windows XP

La mia esigenza è avere una configurazione che sia un buon compromesso tra sicurezza e appesantimento. Ho provato Kasperky, perchè la suite mi piaceva avendo in 1 tutto, ma è lentissimo a volte in avvio e mi apre mille finestrelle aggiungi a lista .ddl condivisi anche su pagine note...

Sono disposto a comprare qualcosa che sia semplicemente gestibile ma efficace. Ho le tto qualche vostro post (da 2 h...) un'idea me la sono fatta ma vorrei sentire i vostri suggerimenti.

Grazie vivissimi
Fabio
__________________
Pdaphone: Blackberry Storm -----

Notebbok: Sony Vaio SZ2 - ormai vecchiotto ma sempre onesto...

Sito WEB http://www.iltopo.altervista.org
iltopo è offline  
Old 24-09-2008, 12:18   #3478
orione73
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ho installato PC Tool Firewall Plus 4*. Come pro direi che è in italiano, poco invasivo, leggero e intuitivo. Qualcuno lo usa o l'ha mai provato? Voglio dire visto che non mi interessa di per se un firewall e quindi mettere comodo o simili che scocciano di continuo, per avere comunque un qualcosa in più del firewall di windows credo che possa andare bene questo no?
ho usato anch'io pctools fw 4 leggero e poco invasivo (era ora)
tuttavia l'ho tolto per formattazzione e proma di rimetterlo volevo sapere come cavolo si chiudono le porte (es: 135-139,445 500) chi lo sa alzi la mano..

per il momento uso:
avast 4.8
superantispyware +malwarebytes
ff3 +noscript+adblock +stealther
firewall? aspetto onlinearmor 3 definitiva
orione73 è offline  
Old 24-09-2008, 12:21   #3479
orione73
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 73
p.s visto che non c'e' una discussione su pctoolsfw volevo segnalare che ho avuto problemi quando aprivo google earth o sketchup , cioe' si bloccava tutto ed ho dovuto riavviare..
orione73 è offline  
Old 24-09-2008, 15:11   #3480
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da iltopo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
chiedo gentilmente lumi a voi esperti.

possiedo NB è un T2300@167ghz con 1GB di ram e windows XP

La mia esigenza è avere una configurazione che sia un buon compromesso tra sicurezza e appesantimento. Ho provato Kasperky, perchè la suite mi piaceva avendo in 1 tutto, ma è lentissimo a volte in avvio e mi apre mille finestrelle aggiungi a lista .ddl condivisi anche su pagine note...

Sono disposto a comprare qualcosa che sia semplicemente gestibile ma efficace. Ho le tto qualche vostro post (da 2 h...) un'idea me la sono fatta ma vorrei sentire i vostri suggerimenti.

Grazie vivissimi
Fabio
Ti consiglio per efficacia e leggerezza:
Avira free + OnlineArmor3 o Comodo3 come FireWall
Poi per l'antispyware guarda il thread che ho in firma
Tutto gratis tra le altre cose
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v