Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2008, 10:29   #7881
andrew87me
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 21
Giusto, come dice okram98pive:

Quote:
La versione non cambia, è la 9.0c dai tempi di SP2.
Però per quanto riguarda la dimensione dell'installer

Quote:
Facendo una ricerca un rete, ho visto che è possibile usare un silent installer al posto dell'addon, che occupa sempre i famosi 5/6 MB (...)
Parli della versione di agosto della directX? Perché non ho trovato nulla di quella dimensione in giro... ti sarei molto grato se mi postassi un link, perché francamente mi secca aggiungere 50 MB (come ho detto nel post di prima).

Grazie
andrew87me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:40   #7882
andrew87me
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 21
ah, poi avrei un altra domanda... ho scaricato tutte le hotfix riportate in questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6344

Li posso integrare tranquillamente? Perché mi pare di aver letto da qualche parte che le hotfix di internet explorer e/o quelle di windows media player danno problemi se integrate, e andrebbero installate successivamente...
andrew87me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:40   #7883
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da andrew87me Guarda i messaggi
Parli della versione di agosto della directX? Perché non ho trovato nulla di quella dimensione in giro... ti sarei molto grato se mi postassi un link, perché francamente mi secca aggiungere 50 MB (come ho detto nel post di prima).Grazie
Certo, io ho usato questo: http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6509

Il sito è in inglese, ma in sostanza dice che, invece di usare la forte compressione di 7-zip su file pressochè sempre uguali, è possibile farci un eseguibile, tanto la registrazione delle librerie aggiornate non dipende da niente, durante il setup di windows, o anche a setup già installato.

Quote:
Originariamente inviato da andrew87me Guarda i messaggi
ah, poi avrei un altra domanda... ho scaricato tutte le hotfix riportate in questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6344
Li posso integrare tranquillamente? Perché mi pare di aver letto da qualche parte che le hotfix di internet explorer e/o quelle di windows media player danno problemi se integrate, e andrebbero installate successivamente...
Personalmente, uso l'update pack degli aggiornamenti critici di xable, nella versione italiana fatta da mf3imp (vecchia conoscenza anche su eng2ita). Include tutti gli aggiornamenti critici disponibili su windows update. Mia usato nLite per integrare gli hotfix, l'ho sempre fatto con hfslip (il metodo è simile). Per quanto mi riguarda, le volte che ho integrato wmp11 l'ho fatto con lo slipstreamer di booogy, che gestisce con tranquillità anche gli hotfix, mai avuto problemi. Per IE7, invece, l'ho sempre installato a mano, dove possibile (anche se so che mf3imp ha una mezza versione aggiornata ad agosto dell'addon di mrnxdmx, che è ancora fermo a luglio).

Ultima modifica di okram98pive : 01-09-2008 alle 10:47.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:12   #7884
andrew87me
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 21
Quote:
Personalmente, uso l'update pack degli aggiornamenti critici di xable, nella versione italiana fatta da mf3imp (vecchia conoscenza anche su eng2ita). Include tutti gli aggiornamenti critici disponibili su windows update. Mia usato nLite per integrare gli hotfix, l'ho sempre fatto con hfslip (il metodo è simile). Per quanto mi riguarda, le volte che ho integrato wmp11 l'ho fatto con lo slipstreamer di booogy, che gestisce con tranquillità anche gli hotfix, mai avuto problemi. Per IE7, invece, l'ho sempre installato a mano, dove possibile (anche se so che mf3imp ha una mezza versione aggiornata ad agosto dell'addon di mrnxdmx, che è ancora fermo a luglio).
Ti ringrazio per i dettagli, ma sinceramente mi sento un po' confuso, è evidente che non ho il tuo livello di preparazione.
Sinceramente speravo di evitare di usare altri programmi.... volevo solo creare un disco di XP con tutti gli aggiornamenti integrati, compreso wmp, ie7, directX, hotfixes, compagnia bella.

Magari qualcun altro ha esperienza nell'aggiungere tutte le hotfixes nella schermata di nlite apposita?

p.s. altra domanda per okram98pive, ho scaricato il file della directX che mi hai consigliato tu
sai per caso qual è il comando silent per poterlo cabbare e integrare?
Grazie e scusa la rottura di zebedei

Ultima modifica di andrew87me : 01-09-2008 alle 11:14.
andrew87me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:35   #7885
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
La versione non cambia, è la 9.0c dai tempi di SP2. Quello che cambia, o che viene aggiunto, sono delle librerie runtime per aggiornarle secondo le ultime esigenze dei giochi (infatti, tolti alcuni file relativi all'audio, nell'addon quasi tutti i file presenti sono con un nome tipo d3d9_3x.dll, e ce ne sono tanti). Cambia il numero di build dei file, eventualmente. Sull'addon, ho visto che pur essendo di 5/6 MB compresso, una volta nel cd fa aumentare l'iso di oltre 20 MB. Facendo una ricerca un rete, ho visto che è possibile usare un silent installer al posto dell'addon, che occupa sempre i famosi 5/6 MB, lasciando qualche MB agiuntivo per altra roba (in particolare, il silent installer di code65536 sul sito di ryanvm).
quello ke voglio dire è ke resta sempre uguale la versione cerchiata in rosso...



Non dovrebbe cambiare in seguito agli aggiornamenti di directx?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:51   #7886
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da andrew87me Guarda i messaggi
Sinceramente speravo di evitare di usare altri programmi.... volevo solo creare un disco di XP con tutti gli aggiornamenti integrati, compreso wmp, ie7, directX, hotfixes, compagnia bella.
Magari qualcun altro ha esperienza nell'aggiungere tutte le hotfixes nella schermata di nlite apposita?
p.s. altra domanda per okram98pive, ho scaricato il file della directX che mi hai consigliato tu, sai per caso qual è il comando silent per poterlo cabbare e integrare? Grazie e scusa la rottura di zebedei
Beh, wmp11 slipstreamer tecnicamente non si installa, è standalone, ed è la soluzione migliore per l'integrazione attualmente disponibile. Oltre a nLite, è possibile usare rvmintegrator, o anche hfslip (anche se il supporto per la roba post sp3 è ancora carente causa impegni di chi lo sviluppa, ma con sp2 integrava correttamente hotfix, wmp11 e ie7 senza problemi).

Per quanto riguarda l'exe, è auto-installante, non ha bisogno di parametri strano. Basta crearci il file entries.ini, eseguendolo così com'è.

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
quello ke voglio dire è ke resta sempre uguale la versione cerchiata in rosso...
Non dovrebbe cambiare in seguito agli aggiornamenti di directx?
No, quella indica sempre versione di settembre '04, credo. I cambiamenti si vedono nella schermata successiva, "File DirectX".
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:55   #7887
andrew87me
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 21
Aspettando ancora risposte alle mie domande precedenti è spuntata la novità... ho scaricato la versione appena uscita di nlite e dopo che indico la cartella dove ho copiato li disco di XP mi spunta questa finestra con un messaggio di errore e una crocetta rossa molto rincuorante....

Di che si tratta?

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1220266421


p.s. non riesco a far visualizzare l'immagine che carico come allegato, come devo fare?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (19.1 KB, 22 visite)
andrew87me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:58   #7888
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
è uscita la nuova versione di nLite

v1.4.9
new: NeededComponents and KeepFiles for entries.ini
upd: IE8 beta 2 integration support
upd: MMSSETUP.CAB files autoupdated
fix: IE removal if IE7 integrated

http://www.nliteos.com/download.html

ho dimenticato di chiedere di aggiornare il primo post

grazie
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:00   #7889
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da andrew87me Guarda i messaggi
Aspettando ancora risposte alle mie domande precedenti è spuntata la novità... ho scaricato la versione appena uscita di nlite e dopo che indico la cartella dove ho copiato li disco di XP mi spunta questa finestra con un messaggio di errore e una crocetta rossa molto rincuorante....

Di che si tratta?

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1220266421


p.s. non riesco a far visualizzare l'immagine che carico come allegato, come devo fare?
io è da stamattina che testo la nuova versione e sembra andare bene

tu stai usando una versione di xp pulita?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:02   #7890
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da andrew87me Guarda i messaggi
Aspettando ancora risposte alle mie domande precedenti è spuntata la novità... ho scaricato la versione appena uscita di nlite e dopo che indico la cartella dove ho copiato li disco di XP mi spunta questa finestra con un messaggio di errore e una crocetta rossa molto rincuorante....

Di che si tratta?

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1220266421


p.s. non riesco a far visualizzare l'immagine che carico come allegato, come devo fare?
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
io è da stamattina che testo la nuova versione e sembra andare bene

tu stai usando una versione di xp pulita?
c'è stato un dimenticanza da parte dell'autore (nuhi)...

http://www.msfn.org/board/nLite-v149-error-t122755.html

...riscaricate l'installer di nLite se avete avuto problemi.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:31   #7891
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
No, quella indica sempre versione di settembre '04, credo. I cambiamenti si vedono nella schermata successiva, "File DirectX".
Da questa schermata?



Come posso vedere ke è aggiornata?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:38   #7892
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Da questa schermata?

cut

Come posso vedere ke è aggiornata?
Dalle date dei files.
Come puoi vedere i primi files sono tutti datati 28/08/2008.

PS quando posti le immagini utilizza il thumbnail
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:42   #7893
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
scusate ragazzi, ho una domanda rapida rapida: ma i file cab come quelli messi gentilmente a disposizione dagli utenti del forum possono essere integrati attraverso il procedimento del RunOnceEx? se si ovviamente non c'è bisogno di alcun silent command da mettere poiche è gia integrato nel cab giusto? grazie ancora!
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:49   #7894
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da carter8189 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ho una domanda rapida rapida: ma i file cab come quelli messi gentilmente a disposizione dagli utenti del forum possono essere integrati attraverso il procedimento del RunOnceEx? se si ovviamente non c'è bisogno di alcun silent command da mettere poiche è gia integrato nel cab giusto? grazie ancora!
i files .cab vanno inseriti nella apposita sezione di nLite ("Hotfix, Addon e Update Pack") e non devi fare altro.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:54   #7895
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
ah ok, no è che io trovo piu comodo utilizzare il RunOnceEx per installare i programmi dato che li aggiorno di frequente, pertanto non credo mi convenga utilizzare nlite cabbando dal momento che mi risulterebbe difficile poi aggiornare alla versione nuova. Grazie comunque dell'aiuto
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:07   #7896
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da carter8189 Guarda i messaggi
ah ok, no è che io trovo piu comodo utilizzare il RunOnceEx per installare i programmi dato che li aggiorno di frequente, pertanto non credo mi convenga utilizzare nlite cabbando dal momento che mi risulterebbe difficile poi aggiornare alla versione nuova. Grazie comunque dell'aiuto
a tal riguardo ti potrebbe essere d'aiuto questo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5701
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:27   #7897
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
VirtualBox 1.6.6 released!

changelog: http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog
download: http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 23:20   #7898
digital00
Junior Member
 
L'Avatar di digital00
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 7
Salve ragazzi,
io ho bisogno dei driver per l'hard disk SATA per installare Windows Xp, essendo il mio portatile sviluppato per Vista.
Dal sito della Fujitsu-siemens sono riuscito a scaricare dei driver per l'hard disk SATA.. ma tra le mani ho praticamente un file .exe, mentre Enlite nella procedura mi chiede dei file .inf!! Come posso risolvere??
digital00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 23:29   #7899
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
In relazione al posto relativo a RunOnceEx (link)...

Ho provato ad usare EasyRunOnceEx e a vedere il file creato...

Codice:
cmdow @ /HID
@Echo Off

FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\win51ip.SP2 SET CDROM=%%i:

SET PP=%cdrom%\Apps\

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Programmi" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Firefox 3.0.1" /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%firefox.exe /S" /f

EXIT
Vorrei sapere che serve questa stringa:
Codice:
FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\win51ip.SP2 SET CDROM=%%i:
visto ke nel codice di esempio per fare il file manualmente non compare:
Codice:
@Echo Off
SetLocal enableextensions
SET CDROM=%cd:~0,2%

SET PP=%cdrom%\OFFICE07\
SET UP=%cdrom%\OFFICE07\Updates\


SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Programmi" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Installazione di Windows installer 3.1 ..." /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%WindowsInstallerV3.1-v2.exe  /Q /O /Z" /f

REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Installazione di Office 2007 ..." /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%setup.exe  /adminfile %PP%CUSTOM.MSP" /f

REG ADD %KEY%\002 /VE /D "Aggiornamento Office SP1 ..." /f
REG ADD %KEY%\002 /V 1 /D "%UP%office2007sp1-kb936982-fullfile-it-it.exe /quiet /norestart" /f

ENDLOCAL
EXIT
Inoltre nel file creato con il programma e inclusa anche questa cosa:

Codice:
cmdow @ /HID

Potete spiegarmi please...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 07:27   #7900
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da digital00 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
io ho bisogno dei driver per l'hard disk SATA per installare Windows Xp, essendo il mio portatile sviluppato per Vista.
Dal sito della Fujitsu-siemens sono riuscito a scaricare dei driver per l'hard disk SATA.. ma tra le mani ho praticamente un file .exe, mentre Enlite nella procedura mi chiede dei file .inf!! Come posso risolvere??
I driver di cui parli non sono dell'hard disk ma del controller S-ATA.
Se sei sicuro che l'eseguibile di cui sei in possesso sia del controller montato sul tuo notebook, estraine il contenuto (con 7Zip, Universal Extractor...) ed indica ad nLite la cartella contenente i file estratti in cui sono presenti i files .inf.
A tal riguardo in nLite è presente una guida...

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Un Black Friday portatili su Amazon? In ...
YouTube, la stretta sul blocco della pub...
STLA Medium, scopriamo com'è fatt...
I Samsung Galaxy Watch4 e Watch6 sono in...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v