Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione
Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione
Dopo aver conquistato i giocatori PS4 con le avventure di Nathan Drake e Chloe Frazer, Naughty Dog realizza una ghiotta raccolta remastered dedicata al quarto capitolo di Uncharted e al relativo spin-off. L'Eredità dei Ladri sfrutta appieno la potenza di PlayStation 5 e le sue innovative feature: varrà la pena effettuare l'upgrade? Scopriamolo insieme.
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE
Con la GeForce RTX 3050 8 GB NVIDIA rende l'architettura Ampere, con ray tracing e DLSS, più accessibile. La scheda si presenta con un prezzo di listino di 279 euro. Basata sulla stessa GPU della RTX 3060, ma con 2560 CUDA core, la nuova arrivata entra in rotta di collisione con la RTX 2060 e la GTX 1660 Ti. Come si posizionerà? Parola ai test.
GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni
GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni
NVIDIA ha portato sul mercato la terza RTX 3000 della serie 80, dopo la RTX 3080 10 GB e la RTX 3080 Ti 12 GB: ecco arrivare nei negozi la GeForce RTX 3080 12 GB. In questo articolo proviamo non solo la scheda, nella versione di fascia alta SUPRIM X di MSI, ma la confrontiamo con il resto del mercato per capirne l'effettivo valore in un mercato falcidiato da shortage e prezzi alle stelle.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2022, 20:52   #7701
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
Perché sono già passato a nuovo operatore.
Come hai scritto nella pagina precedente, non è stata una migrazione, ma avevi attive due linee insieme.
Old 16-01-2022, 11:58   #7702
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Chiedo agli esperti di dettagli commerciali Klik, visto che non riesco ad individuare una risposta nelle FAQ dell'offerta privati 'Fibra FTTC e telefono' anche se leggo ("E' esattamente quello che vedrai in bolletta. Non ci sono costi nascosti, note ed asterischi."):

- include telefonate a fisse e cellulari?

- Alla voce "Posso attivare una linea Internet senza telefono? Certamente."
Ma allora i costi sono diversi senza la fonia attiva?

Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 19:28   #7703
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Penso di essere cliente Klik da molto prima ….di questo forum ! Conosco bene i costi delle linee a progetto, ho avuto una , anzi DELLE Shdsl con Klik (da ben 8 mega !, forse ne parlavo anche su questo forum anni fa….) che costavano quasi quanto questa linea dedicata e sono anni che avevo chiesto fattibilità anni fa e , altro che tremila euro……fuori budget.

Non so cosa sia successo, il fatto è che il costo dello scavo esiste ed è concreto e tangibile, e me ne sono reso conto in questi giorni guardando le trincee da scavare e i pozzetti, come vedi dalla documentazione postata, ma Klik a quanto ho capito in questo momento riesce a fare forti sconti, e nel mio caso è arrivata a zero, se ho capito bene “spalma” i costi su più clienti della stessa regione. E ho percepito che si sono importati accordi con irideos che lo permettono.
Se vuoi disdire dopo 1 mese per esempio, cosa saresti tenuto a pagare per il distacco?
Old 16-01-2022, 21:59   #7704
xm4rcell0x
Senior Member

L'Avatar di xm4rcell0x

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiedo agli esperti di dettagli commerciali Klik, visto che non riesco ad individuare una risposta nelle FAQ dell'offerta privati 'Fibra FTTC e telefono' anche se leggo ("E' esattamente quello che vedrai in bolletta. Non ci sono costi nascosti, note ed asterischi."):

Grazie.
Scarica la proposta di adesione nella pagina dell' offerta relativa, la fonia flat costa +2.99€/mese. Di base c'è quella a consumo
Old 24-01-2022, 11:34   #7705
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:

Grazie.
Come correttamente ha detto @xm4rcell0x , nella pagina di ogni offerta trovi (tasto verde) l'offerta PDF con i dettagli della telefonia.

- il numero di telefono (migrato o nuovo) é compreso e gratuito, con una tariffa a consumo, se ricordo abbastanza bassa, di 5 cent min senza scatto.

- se vuoi le chiamate illimitate costa 2,99 in piu.
Old 24-01-2022, 12:55   #7706
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Scarica la proposta di adesione nella pagina dell' offerta relativa, la fonia flat costa +2.99€/mese. Di base c'è quella a consumo
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Come correttamente ha detto @xm4rcell0x , nella pagina di ogni offerta trovi (tasto verde) l'offerta PDF con i dettagli della telefonia.

- il numero di telefono (migrato o nuovo) é compreso e gratuito, con una tariffa a consumo, se ricordo abbastanza bassa, di 5 cent min senza scatto.

- se vuoi le chiamate illimitate costa 2,99 in piu.
Grazie!
Old 25-01-2022, 00:30   #7707
startech
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se vuoi disdire dopo 1 mese per esempio, cosa saresti tenuto a pagare per il distacco?
35 mesi, nel mio caso. Sono sempre contratti pluriennali, il mio è di 36 mesi. Avrei potuto farlo anche per 12 o 24 mesi ad un prezzo (non tanto) più alto. Ma quando si fa un progetto del genere, non lo si fa per un anno, almeno questo è stato il mio ragionamento. Legato al fatto che non si rimane “intrappolati” comunque perchè gli SLA sono di 95% di BMG e 99% di UP, con delle penali molto severe.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 00:34   #7708
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
35 mesi, nel mio caso. Sono sempre contratti pluriennali, il mio è di 36 mesi. Avrei potuto farlo anche per 12 o 24 mesi ad un prezzo (non tanto) più alto. Ma quando si fa un progetto del genere, non lo si fa per un anno, almeno questo è stato il mio ragionamento. Legato al fatto che non si rimane “intrappolati” comunque perchè gli SLA sono di 95% di BMG e 99% di UP, con delle penali molto severe.
Si chiaro, chiedevo per curiosità: se vuoi disdire il servizio prima dei 36 mesi (tipo dopo 3 mesi) quanto devi pagare per la disdetta\chiusura contratto?
Old 25-01-2022, 00:50   #7709
startech
Member

Quote:
Si chiaro, chiedevo per curiosità: se vuoi disdire il servizio prima dei 36 mesi (tipo dopo 3 mesi) quanto devi pagare per la disdetta\chiusura contratto?
Nel precedente mio post, le prime due parole erano la risposta alla tua domanda
Old 25-01-2022, 01:20   #7710
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Nel precedente mio post, le prime due parole erano la risposta alla tua domanda

Riformulo la domanda: volevo sapere in termini di costi €€ quanto ti verrebbe a costare la disdetta/cessazione anticipata, non il numero delle mensilità da corrispondere.

Facendo un calcolo a spanne in base a quel che hai accennato sopra 500€/mese x 36 = 18.000€
Indicativamente questa è la cifra da pagare, ovvero saldare tutte le rate indipendentemente dal momento della disdetta?

Ultima modifica di MiloZ : 25-01-2022 alle 14:34.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 15:29   #7711
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
piccolo aggiornamento riguardante la mia situazione, riassunta qui di seguito:
12 novembre chiedo la cessazione del servizio in quanto sono passato a nuovo operatore;
19 dicembre ricevo fattura di novembre per intero e io mi lamento di ciò sia qui sul forum che tramite assistenza, mi viene spiegato da voi e da raffaele che non è semplice staccare la linea e cmq da contratto ci vogliono fino a 30 giorni, mi viene comunque rassicurato che questa sarà l'ultima fattura che pagherò;
19 gennaio, ovvero un giorno prima della scadenza mi arriva fattura di dicembre e non solo fino al 12 ovvero quei famosi 30 giorni ma per intero (37,99), RID ovviamente bloccato quindi niente addebito, allora contatto immediatamente raff tramite mail, passa un giorno e non ho risposta, segnalo allora tramite ticket ma ancora niente, altro giorno altro ticket ma niente, mi arriva la mail ricordandomi che la fattura è da pagare e allora scrivo a commerciale@klik, mi arriva classica mail in cui mi si informa che la richiesta è stata inoltrata..
sono passati 4 giorni e non ho risposta, che fare?
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 18:39   #7712
startech
Member

Quote:

Riformulo la domanda: volevo sapere in termini di costi €€ quanto ti verrebbe a costare la disdetta/cessazione anticipata, non il numero delle mensilità da corrispondere.

Facendo un calcolo a spanne in base a quel che hai accennato sopra 500€/mese x 36 = 18.000€
Indicativamente questa è la cifra da pagare, ovvero saldare tutte le rate indipendentemente dal momento della disdetta?
SI, corretto, se stipuli un contratto, volontariamente, di 36 mesi.
Puoi farlo anche di 12 mesi (non credo in meno, a me è stato proposto 12-24-36 e per i motivi spiegati sopra sono andato sul lungo termine) e in tal caso paghi il residuo rispetto a 12 non rispetto a 36.

Ma, perchè dovrei fare dei lavori di scavo/permessi/etc che se va bene durano tre mesi, e poi disdire dopo un mese ? Ovviamente salvo eventi straordinari dell’azienda, non penso abbia senso, dato che la prestazione è garantita. (Ovviamente se non si rispettano gli SLA di prestazioni non si contano nè i mesi nè i giorni, posso andare via subito)
Old 25-01-2022, 19:56   #7713
valterre
Junior Member

L'Avatar di valterre

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
piccolo aggiornamento riguardante la mia situazione, riassunta qui di seguito:
12 novembre chiedo la cessazione del servizio in quanto sono passato a nuovo operatore;
19 dicembre ricevo fattura di novembre per intero e io mi lamento di ciò sia qui sul forum che tramite assistenza, mi viene spiegato da voi e da raffaele che non è semplice staccare la linea e cmq da contratto ci vogliono fino a 30 giorni, mi viene comunque rassicurato che questa sarà l'ultima fattura che pagherò;
19 gennaio, ovvero un giorno prima della scadenza mi arriva fattura di dicembre e non solo fino al 12 ovvero quei famosi 30 giorni ma per intero (37,99), RID ovviamente bloccato quindi niente addebito, allora contatto immediatamente raff tramite mail, passa un giorno e non ho risposta, segnalo allora tramite ticket ma ancora niente, altro giorno altro ticket ma niente, mi arriva la mail ricordandomi che la fattura è da pagare e allora scrivo a commerciale@klik, mi arriva classica mail in cui mi si informa che la richiesta è stata inoltrata..
sono passati 4 giorni e non ho risposta, che fare?
Situazione simile alla tua:

Inizio Novembre 2021 richiesta a TIM migrazione da FTTC Klik a TIM FTTH.
Il 23/11/2021 TIM mi avvisa che è stata completata la migrazione da Klik-Five Networks a TIM.
In data 10/01/2022 ricevo via posta la bolletta Tim che copre il periodo dal 23/11/2021 al 31/12/2021.
L' 11 Gennaio 2022 ricevo la bolletta da Klik-Five Networks che mi fattura il mese di Dicembre 2021.
Ho chiamato Klik-Five Networks chiedendo chiarimenti in quanto TIM ha completato la migrazione in data 23/11/2021 e Klik-Five Networks non era titolata a fatturarmi Dicembre 2021; la risposta è stata che TIM ha migrato solo il telefono e non la linea dati FTTC e per loro la linea è ancora operativa.
In data 11/01/2022 ho aperto un ticket sul sito Klik-Five Networks e ho richiesto la disdetta della FTT. L'operatore mi ha assicurato che avrei pagato solo la bolletta di Dicembre; sono curioso di vedere.
Ho chiamato l'operatore TIM e mi ha confermato la migrazione completa (non solo voce) della mia linea.
Se Klik-Five Networks mi invia la bolletta di gennaio attiverò Conciliaweb e richiederò il rimborso anche del mese di Dicembre.
Old 25-01-2022, 20:40   #7714
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Originariamente inviato da valterre Guarda i messaggi
Situazione simile alla tua:

Inizio Novembre 2021 richiesta a TIM migrazione da FTTC Klik a TIM FTTH.
questa cosa non é tecnicamente possibile. O hai scritto tu male ?

come si migra (cioé si trasforma) una FTTC in FTTH ?

Se é come hai scritto, la richiesta di disdetta l'hai fatta solo in data 11 Gennaio, quindi calcolando 30 giorni la tua linea sará attiva fino al 11 Febbraio. Di fatto la tua linea é ancora attiva in questo momento, se colleghi il modem probabilmente navighi.

Una attivazione in fibra ottica puo migrare solo un'altra fibra ottica, non una FTTC o una ADSL. Quelle le devi chiudere tu, con una richiesta di chiusura/disdetta. Altrimenti che ne sa Klik che tu hai attivato parallelamente una FTTH ?

Ultima modifica di ranfas : 25-01-2022 alle 20:46.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:39   #7715
valterre
Junior Member

L'Avatar di valterre

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Fano
Scusami, non sono stato chiaro, ho richiesto a Klik i codici migrazione per linea telefonica e linea dati e ho aderito a TIM Premium inviando a TIM i codici ricevuti da Klik per migrare linea telefonica e linea dati.

Aggiornamento:
Appena chiarito è risolto con Raffaele; gentilissimo e disponibile come sempre.

Ultima modifica di valterre : 25-01-2022 alle 21:50. Motivo: Aggiornamento
valterre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:55   #7716
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Originariamente inviato da valterre Guarda i messaggi
Scusami, non sono stato chiaro, ho richiesto a Klik i codici migrazione per linea telefonica e linea dati e ho aderito a TIM Premium inviando a TIM i codici ricevuti da Klik per migrare linea telefonica e linea dati.
OK, quindi TIM ha certamente usato il condice di migrazione per il numero, ma non ha potuto utilizzare il codice per migrare una FTTC in FTTH, non esiste un operazione del genere. Puoi solo chiudere la FTTC ed attivare una FTTH.

Migrare=utilizzare la stessa portante fisica.

Ed FTTC e FTTH non hanno nessuna parte in comune, non sono migrabili l'una all'altra. La migrazione é solo
FTTC ISP-A---->FTTC ISP-B oppure
FTTH ISP-A--->-FTTH ISP-B (con eccezioni se si tratta di OF/Fibercop)
ma la migrazione FTTC ISP-A---->FTTH ISP-B non é qualcosa che ha senso.
Old Ieri, 08:57   #7717
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ma si potrebbe migrare solo la fonia voip, o meglio il numero telefonico associato da FTTC a FTTH oppure va parcheggiato il numero presso qualche provider voip per un uso indipendente da attivazione FTTH?
Old Ieri, 09:34   #7718
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Ma si potrebbe migrare solo la fonia voip, o meglio il numero telefonico associato da FTTC a FTTH oppure va parcheggiato il numero presso qualche provider voip per un uso indipendente da attivazione FTTH?
in effetti ha fatto proprio cosi, TIM ha solo migrato la fonia VOIP e contestualmente attivato una nuova FTTH a cui ha associato il numero migrato.

Nello schema "manca" la cessazione della FTTC, o la richiesta di farlo. E non penso che sia TIM a dover chiedere al vecchio provider di chiudere la linea.
Old Ieri, 10:44   #7719
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Nello schema "manca" la cessazione della FTTC, o la richiesta di farlo. E non penso che sia TIM a dover chiedere al vecchio provider di chiudere la linea.
Diciamo che TIM, conoscendo la situazione, dovrebbe consigliare al cliente di cessare la vecchia FTTC.
Klik lo fa...
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una racco...
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'a...
GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3...
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
Samsung, risultati finanziari da record ...
Brata colpisce anche in Italia: è...
Samyang AF 135mm F1.8 FE: il Bokeh Monst...
G.Skill, arrivano le memorie DDR5 a 'bas...
Amazon: una marea di smartphone (realme ...
Computer portatile Toshiba Dynabook (Dis...
Windows 11, tante novità in arriv...
Tesla Model 2: la vettura economica di M...
iPhone come POS: potranno accettare paga...
Nikon Z9: arriva il firmware 1.11 per l'...
Trimestrale Tesla, fatturato e margine a...
Queste CPU AMD (prezzi ai minimi storici...
Driver's Eye: microcamera all'interno de...
Apple rilascia iOS 15.3, watchOS 8.4 e a...
The Net, la Guardia di Finanza contro la...
Chromium
Opera Portable
Opera 83
OCCT
Mozilla Thunderbird 91
Internet Download Manager
CCleaner Portable
CCleaner Standard
NTLite
Radeon Software Adrenalin 22.1.2 WHQL
Memtest86 Free
WinRAR