Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...ale_73647.html

Se avvistate una bufala online potenzialmente pericolosa potete adesso segnalarla in un portale specifico, ponendola all'attenzione delle Autorità italiane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 17:03   #2
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
E le bufale che ci raccontano loro in TV dove possiamo segnalarle???
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 17:08   #3
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19656
gli indirizzi *.gov.it li accettano?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 17:23   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13819
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
gli indirizzi *.gov.it li accettano?
Dovresti prendere un anno di ferie solo per segnalare le LORO di "bufale".
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 17:24   #5
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1362
faccio un esempio.
nella home page di un noto italiano ( e strapotente ) giornale, 2-3 anni fa c'erano una notizia a fianco dell'altra:
- l'intelligenza artificiale distruggerà milioni di posti di lavoro in italia non qualificati mettendo a rischio la tenuta sociale, verifica con questo giochino se il tuo lavoro sarà ancora vivo tra 10 anni. http://www.bbc.com/news/technology-34066941
- l'immigrazione ( di lavoratori senza qualifica ) farà aumentare il PIL italiano nei prossimi anni del 5%.
prese singolarmente sono notizie vere, verificabili, fondate su papers di affidabili e prestigiose università.
messe una dietro l'altra fanno scureggiare il cervello quindi più che fake news io parlerei di fake journalism.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 17:52   #6
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
QUindi ...

Arrestiamo in massa i redattori di repubblica e di libero ??? Ahahahahahahahahahahahahah
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 17:56   #7
jorjinho
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Milano
Messaggi: 26
il pesce d'aprile, vietiamo anche quello!

internet nasce come zona franca e libera dove ognuno deve essere libero di sparare ca%%ate se desidera, sta all'intelligenza di chi legge comprendere se si tratta di bufale o colombe: qui stiamo andando sempre di piu' verso uno Stato non di diritto ma solo di dovere dove e' benvenuta persino la delazione... scusate, mi vien da vomitare...
jorjinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 18:07   #8
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Se vengono spacciate bufale per cose vere, è giustissimo che gli autori vengano perseguiti, e pure pesantemente.

E questo proprio perché è uno stato di diritto.

Se vuoi pubblicare lo puoi fare tranquillamente: purché sia assolutamente chiaro che si tratti di bufale.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 18:10   #9
leallo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 16
La soluzione è semplice, cancellate l'iscrizione e smettete di visualizzare tutti i siti che introducuno questa funzione.
leallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 19:01   #10
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da jorjinho Guarda i messaggi
internet nasce come zona franca e libera dove ognuno deve essere libero di sparare ca%%ate se desidera, sta all'intelligenza di chi legge comprendere se si tratta di bufale o colombe: qui stiamo andando sempre di piu' verso uno Stato non di diritto ma solo di dovere dove e' benvenuta persino la delazione... scusate, mi vien da vomitare...
Quote:
Originariamente inviato da leallo Guarda i messaggi
La soluzione è semplice, cancellate l'iscrizione e smettete di visualizzare tutti i siti che introducuno questa funzione.
Questo significa che voi vi arrogate la certezza di saper distinguere il vero dalle bufale.
Stranamente io diffido sempre di quello che trovo su internet e cerco conferme da altre fonti ( perchè se una notizia viene rimbalzata tra diversi portali o testate si tratta sempre di un unica fonte).
Ed onestamente a me stanno sulle sfere quelli che cercano di percularmi, a prescindere che ci riescano o meno.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 23:44   #11
nemex1s
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 28
No.

internet nasce come zona franca e libera dove ognuno deve essere libero di sparare ca%%ate se desidera, sta all'intelligenza di chi legge comprendere se si tratta di bufale o colombe: qui stiamo andando sempre di piu' verso uno Stato non di diritto ma solo di dovere dove e' benvenuta persino la delazione... scusate, mi vien da vomitare...

No, non nasce per quello. L? ideatore del WWW, si è scagliato più volte contro il proliferare di cazzon1 che usano internet.
nemex1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 00:10   #12
reggiolas
Junior Member
 
L'Avatar di reggiolas
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 20
Questa è l'ennesima prova che in questo paese è da anni in atto la censura e la disinformazione; be da un establisment cosi non ci si poteva aspettare di meglio
Vetrate che bello tra 6 mesi, con le guerre tra followers a oscurare il bersaglio di turno e i nostri bei politicanti a censurare il minino dissidente propinatore di FAKENEWS scomode.

Già sono giornalmente in atto campagne di oscurantismo su youtube, video che riesco a vedere solo perché me li faccio scaricare dal pc alla notifica.
Che schifo sta diventando sto paese, il QI medio del internauta è sceso talmente in basso da dover essere imboccato di omogeneizzati da mamma censura
reggiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 05:39   #13
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Il solito complottismo spicciolo volto a proteggere quello che è un male che attanaglia internet. E no, non è solo l'Italia a portare avanti una campagna del genere: Germania: via libera alla legge anti-fake news e odio in rete

Qui nessuno vuol far chiudere siti come Lercio. Ma un conto è la satira, e tutt'altra cosa è la campagna di bufale, falsità, veleni e odio sociale che portano avanti siti com tze-tze, jedanews, informarexresistere, ecc., che ovviamente campano alacremente con questi click bait.
Questi o si adeguano riportando informazione corretta, oppure vanno chiusi e gli autori delle fake news buttati in carcere.

Personalmente farei mettere un bottone rosso anche per segnalare i commenti diffamatori, razzisti, terroristi, ecc., visto che la gente non ha capito che la legge vale anche se si scrive da un PC, telefonino, o tablet. E' giusto che chi si permette di dire "Boldrini puttana" et similia si becchi una bella denuncia per diffamazione a mezzo stampa, e ne pianga le conseguenze.

Colpirli tutti per educarli tutti. (cit.)
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 08:09   #14
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Personalmente farei mettere un bottone rosso anche per segnalare i commenti diffamatori, razzisti, terroristi, ecc., visto che la gente non ha capito che la legge vale anche se si scrive da un PC, telefonino, o tablet. E' giusto che chi si permette di dire "Boldrini puttana" et similia si becchi una bella denuncia per diffamazione a mezzo stampa, e ne pianga le conseguenze.

Colpirli tutti per educarli tutti. (cit.)
Non scadiamo nel politico, ma vorrei sapere cosa ne pensano le persone della presedenta e del far finta di nulla ( correlazionato alla veemenza usata in altre circostanze a lei care) riguardo l'assoluto abbandono delle persone ferite nella dignità dal menefreghismo di uno Stato che ha a cuore immigrati e banche ma che nulla ha fatto per gli italiani in grave ristrettezza a causa di un terremoto distruttivo come una guerra.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 08:16   #15
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Io pensavo che l'utenza di HWU forsse prevalentemente italiana, invece sono molto sorpreso, vedo tanti russi che si lamentano della censura in atto nel loro paese


Scherzi a parte, io rispolvererei anche il concetto di "libertà di parola" visto che parecchia gente pare non sappia che significa.

NO, pubblicare "la boldrini stermina 101 gattini per farsi una pelliccia" non rientra nella libertà di espressione, è più che giusto essere denunciati per robe del genere, sarebbe auspicabile essere puniti severamente perchè: NO, internet non è il far west, non è un posto astratto in cui non ci sono conseguenze e soprattutto queste cagate influenzano il voto di tanta tanta gente con il cervello ammuffito, se non ne capite l'importanza, meglio che non andate a votare al prossimo giro
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 10:32   #16
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
MA fateme capire

In televisione possono dire tutte le puttanate che vogliono e le fake news no?
liberà di espressione, a casa mia significa libertà ANCHE di sparare cazzate...

se io vado in strada e mi stampo sulla maglietta che trump è comunista nessuno oserebbe denunciarmi o arrestarmi.. e ci mancherebbe..
sta agli utenti crescere e capire che www non termina necessariamente con gov.it e che, come nella vita reale, ci sono i millantatori (aka cazzari) e le persone serie, e nessuna di esse è denunciabile se si esprime come gli pare..

DEMOCRAZIA, significa anche questo: più responsabilità data al popolo, più educazione ed autocoscienza. è compito del popolo erudirsi e riconoscere le
"fake news"...
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:16   #17
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
In televisione possono dire tutte le puttanate che vogliono e le fake news no?
liberà di espressione, a casa mia significa libertà ANCHE di sparare cazzate...

se io vado in strada e mi stampo sulla maglietta che trump è comunista nessuno oserebbe denunciarmi o arrestarmi.. e ci mancherebbe..
sta agli utenti crescere e capire che www non termina necessariamente con gov.it e che, come nella vita reale, ci sono i millantatori (aka cazzari) e le persone serie, e nessuna di esse è denunciabile se si esprime come gli pare..

DEMOCRAZIA, significa anche questo: più responsabilità data al popolo, più educazione ed autocoscienza. è compito del popolo erudirsi e riconoscere le
"fake news"...
Libertà di espressione non significa ingiuriare o ingannare gli altri.
Wanna marchi dicendo bufale inculcava nello sprovveduto-disperato la convinzione che dietro pagamento il mago risolvesse i loro problemi.
Qualcuno ha diffuso la cura del bicarbonato contro il cancro.
Qualcun altro ha ucciso un bambino perchè gli ha curato un otite con acqua e zucchero.
Un'altro ha portato al suicidio una persone diffondendo la notizia ( per certa) che fosse un pedofilo.
Se per te vanno bene queste cose come rientranti nella libertà di espressione libero di esprimerti. ma se per ogni persona che la pensa come te ce ne sono 100 di pensiero opposto ( ma ne bastano anche 2) o ti adegui o cambi stato.
Questo significa democrazia e volontà popolare.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:26   #18
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
il "problema" è proprio questo. Tanti argomenti recenti sono stati trattati da tv e giornali in modo da favorire questo o quel politico su leggi o altro, mistificando la realtà, creando allarmismi "inutili" e tanto altro. Senza entrare nel merito del giusto o sbagliato (non è la sede di discuterne E NON VOGLIO DISCUTERNE, sto solo riportando quanto ho osservato attentamente), recente il caso dei vaccini.

Se avete osservato bene dalla proposta di legge fino al giorno dell'approvazione ogni giorno su tv e giornali spuntavano casi di morbillo, meningite e tanto altro, OGNI GIORNO UN ARTICOLO con un nuovo caso. Per di più i casi riportati spesso riportavano notizie sbagliate/imparziali e mai venivano riportati i casi di ammalati nonostante fossero vaccinati. Il giorno dopo l'approvazione del decreto miracolosamente non è più spuntato un caso, per lo meno riportato, dagli stessi organi di stampa e l'emergenza è finita.

le fake news che girano on line sono sicuramente da condannare e bloccare ma non è ammissibile che un tg nazionale o una testata giornalistica siano liberi di scrivere caxxate ad uso e consumo del padrone senza che nessuno dica niente... perchè se no oggi iniziamo a bollare giustamente come fake news le puttanate "classiche", domani saranno fake news tutte quelle informazioni vere che vanno contro il "regime" e la verità sarà fornita solo dagli organi di stampa "legittimati" dai... legittimi... padroni.

del resto non è un mistero che siamo mi pare al 70esimo posto mondiale per "libertà di stampa" il che la dice lunga su quale sarà l'obiettivo della "giusta censura".
Mettiamola così:
Le leggi on ti soddisfano, vota chi non ha mai legiferato sperando che facciano leggi a te consono.
Perchè se un partito politico può influenzare un azienda di Stato ( come è la rai) c'è qualcosa di sbagliato nelle leggi.
Ma riportare notizie mirate ( nel tuo esempio sui vaccini) non significa diffondere fake news, piuttosto dare una notizia parziale, e non certo falsa.
Ma meglio non andare fuori tema e rimanere in topic perchè si andrebbe per la tangente, un solo appunto sui vaccini:
Se gli studi clinici dicono che i danni permanenti e gravi per i bambini vaccinati sono 1 su un milione e in assenza di vaccino sono 3 su centomila: i medici sono dei venduti.
Ma quando si tratta di pericoli impellenti ci affidiamo ciecamente a quei venduti.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:26   #19
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Libertà di espressione non significa ingiuriare o ingannare gli altri.
Wanna marchi dicendo bufale inculcava nello sprovveduto-disperato la convinzione che dietro pagamento il mago risolvesse i loro problemi.
Qualcuno ha diffuso la cura del bicarbonato contro il cancro.
Qualcun altro ha ucciso un bambino perchè gli ha curato un otite con acqua e zucchero.
Un'altro ha portato al suicidio una persone diffondendo la notizia ( per certa) che fosse un pedofilo.
Se per te vanno bene queste cose come rientranti nella libertà di espressione libero di esprimerti. ma se per ogni persona che la pensa come te ce ne sono 100 di pensiero opposto ( ma ne bastano anche 2) o ti adegui o cambi stato.
Questo significa democrazia e volontà popolare.
Attenzione che Wanna Marchi non è stata condannata per truffa..ma per estorsione e circumvenzione di incapace.. infatti la condanna è stata ben più grave rispetto ad un giudizio per truffa..
Wanna Marchi sin dai primi anni 80 ha sempre pubblicizzato le sue "creme" per dimagrire..non è mai stata neanche reinviata a giudizio... tutti sapevano che era merda così come sono merda le cure per la calvizie, per la cellulite e per le rughe... lo sappiamo TUTTI ma nessuno va in galera.. ed è giusto che sia così.. la TV, Internet sono da sempre un intrattenimento popolare e devono essere equiparate alle chiacchiere da BAR..

mi fa ridere questa crociata alle fake news...
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:28   #20
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
In televisione possono dire tutte le puttanate che vogliono e le fake news no?
liberà di espressione, a casa mia significa libertà ANCHE di sparare cazzate...

se io vado in strada e mi stampo sulla maglietta che trump è comunista nessuno oserebbe denunciarmi o arrestarmi.. e ci mancherebbe..
sta agli utenti crescere e capire che www non termina necessariamente con gov.it e che, come nella vita reale, ci sono i millantatori (aka cazzari) e le persone serie, e nessuna di esse è denunciabile se si esprime come gli pare..

DEMOCRAZIA, significa anche questo: più responsabilità data al popolo, più educazione ed autocoscienza. è compito del popolo erudirsi e riconoscere le
"fake news"...
Non so quanto possa essere considerato offensivo "comunista" in un tribunale, ma se per rendere più semplice il discorso, ci fosse scritto "lo ha piccolo e manco funziona", hai voglia che ti può denunciare, magari se ne sbatterebbe della tua opinione e ne scaturirebbe un nuovo meme presidenziale, ma la possibilità c'è tutta.

In che mondo saremmo altrimenti ?
Cioè secondo te io posso aprire un blog, account twitter e pagina facabook in cui dico (inventando tutto a caso) che tu sei un pedofilo ? o che ti ho visto rubare le caramelle in un negozio ? che hai l'alitosi ? che non sai cucinare ?
fino a che punto si può arrivare prima di entrare nell'illegalità ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1