Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2018, 08:08   #1
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Problema con PC portatile HP - Windows 10

Buongiorno ragazzi. Ho un problema piuttosto rilevante, in quanto saltuariamente, ma ormai in un numero di volte considerevole, ottengo un arresto improvvisto di sistema con conseguente errore di registro Windows con ID 41. Posto che non sono qui direttamente ancora per chiedere risoluzione per questo errore, in quanto le casistiche e le motivazioni possono essere varie, mi sono accorto che quando arresto il PC normalmente, è come se ciò non avvenisse, e questo fatto secondo me può essere causa del problema detto all'inizio. Mi spiego meglio: premendo col mouse arresta sistema dal menu "Start", il PC sembra spegnersi correttamente, ma alla successiva accensione (magari il giorno seguente) se premo CTRL+ALT+CANC ed entro nella sezione "Gestione Attività" e poi nella barra "Prestazioni", noto che il tempo di attività è di oltre un giorno, come se il PC non si fosse mai spento. Eppure è strano perchè lo spengo correttamente, la ventola smette di girare e le luci sono off. Sono sicuro inoltre che non è che il PC va in sospensione, perchè alzando il case dello schermo successivamente allo spegnimento, non ho la riattivazione automatica come solitamente mi capita quando metto in sospensione il pc chiudendolo, quindi è proprio spento e non fa rumori. Il tutto è reso ancora più strano dal fatto che ultimamente ho pure tolto la batteria ed uso il pc direttamente connesso all'alimentatore, ma dopo averlo spento nella modalità suddetta, generlamente stacco sempre la presa dell'alimentatore ed il pc rimane quindi senza energia in ingresso, ed in questo caso si deve spengere per forza eh, a meno che non sia impossessato da un fantasma . Nonostante questo invece il tempo di attività pare non essersi fermato; esso riparte corretamente da 0 se premo "Riavvia il Pc". Aggiungo inoltre che le impostazioni di sospensione ibrida ed ibernazione sono tutte disabilitate. Allego inoltre le informazioni base dl PC. Grazie a chi potrà darmi una mano, vi voglio bene.

------------------
System Information
------------------

Machine name: LAPTOP-BKAHT8IE
Operating System: Windows 10 Home 64-bit (10.0, Build 16299 (16299.rs3_release.170928-1534)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: HP
System Model: HP Notebook
BIOS: F.24
Processor: AMD A10-9600P RADEON R5, 10 COMPUTE CORES 4C+6G (4 CPUs), ~2.4GHz
Memory: 16384MB RAM
Available OS Memory: 15840MB RAM
Page File: 3402MB used, 14869MB available
DirectX Version: DirectX 12
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:24   #2
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Beh.. non poteva che essere il caro Windows 10
1) Scherzi a parte.. prova a riavviarlo invece che spegnerlo e vedi se le ore si azzerano così. Cercando nei forum ho visto che non sei l'unico. Non sembra essere niente di preoccupante.
2) Per quanto riguarda,invece,gli arresti improvvisi.. controlla le temperature come sono.
Da quanto tempo hai il computer? e non l'hai mai ripristinato?
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:59   #3
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Grazie per la tua risposta.
1) Effettivamente riavviando le ore si azzerano; l'importante per me è che comunque il PC si spenga correttamente senza entrare in modalità strane. Dunque se le ore con l'arresto non si azzerano, è solo un problema relativo a quella maschera, non è che ha altri effetti sul PC giusto?
2) Ho il PC da un anno e non lo ho mai ripristinato. Ha sempre funzionato bene fino a circa 3 settimane fa (comparsa degli arresti almeno 1 ogni 2 giorni). Tuttavia la comparsa dei medesimi non mi sembra essere iniziata in concomitanza di qualche prgogramma installato od azione particolare da me eseguita. Gli arresti si verificano sia indistintamente della presenza della batteria o meno. Ora ho aggiornato tutti i drive possibili ed immaginabili con un tool; speriamo che questo risolva.
Questi sono i dettagli riportati nel registro eventi:

System
- Provider
[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}

EventID 41

Version 6

Level 1

Task 63

Opcode 0

Keywords 0x8000400000000002

- TimeCreated

[ SystemTime] 2018-01-13T07:57:50.712946500Z

EventRecordID 8858

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8

Channel System

Computer LAPTOP-BKAHT8IE

- Security

[ UserID] S-1-5-18


- EventData

BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress 0
PowerButtonTimestamp 0
BootAppStatus 0
Checkpoint 0
ConnectedStandbyInProgress false
SystemSleepTransitionsToOn 1
CsEntryScenarioInstanceId 0
BugcheckInfoFromEFI true
CheckpointStatus 0

Ultima modifica di Feedback : 16-01-2018 alle 13:07.
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:04   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Feedback Guarda i messaggi
.......premendo col mouse arresta sistema dal menu "Start", il PC sembra spegnersi correttamente, ma alla successiva accensione (magari il giorno seguente) se premo CTRL+ALT+CANC ed entro nella sezione "Gestione Attività" e poi nella barra "Prestazioni", noto che il tempo di attività è di oltre un giorno, come se il PC non si fosse mai spento. Eppure è strano .......
Ciao, sembrerà strano ma quello che ti succede è normale, rientra nella normalità, sia con W10, che con W8.1 e W8 .

W7 non lo so........

Il problema, che poi non è un problema, in quanto il computer non ne risente, deriva dal fatto che se tu mandi il pc in:

- Sospensione

- Ibernazione

- Arresta

il conteggio del tempo continua .

Perchè il conteggio del tempo, continua soprattutto dopo aver selezionato la voce Arresta ? >

https://www.chimerarevo.com/windows/...k-boot-125388/

"....non appena diamo il comando di spegnimento al computer, il sistema lascia caricati nella memoria centrale file e registri necessari all’avvio in modo tale che all’accensione successiva questi non debbano essere ricercati e prelevati.

....in pratica è come se le nostre impostazioni del sistema rimanessero tali come all’ultimo utilizzo. Spegnere e riaccendere il PC a questo punto darebbe lo stesso risultato della sospensione........"

La frase continua dopo i punti dicendo : nei SO precedenti....non è vero, lo stesso succede se il pc con W10 viene mandato in Sospensione e in Ibernazione .

Provato il tutto, quindi....

Come si risolve il problema in Gestione attività - Prestazioni > Tempo di attività = 0 ?

In due modi :

1 - il tempo di attività, cliccando su Arresta, continua.....perchè c'è l' Avvio rapido attivato

- togliendo il segno di spunta alla voce > Attiva avvio rapido (Scelta consigliata) da Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione - Modifica le impostazioni attualmente non disponibili

+ Arresta, il Tempo di attività si azzera .

2 - Altrimenti per azzerare il tempo di attività, senza andare a togliere il segno di spunta alla voce Attiva avvio rapido (Scelta consigliata), basta fare > Riavvia .

Il pc starà un pò di più a riavviarsi, rispetto all' accensione del pc, dopo aver selezionato la voce Arresta .

Sta di più perchè azzera il tempo di attività, dopo essersi Riavviato, Tempo di attività = 0 .

Il mio Tempo di attività e di oltre 10 giorni, perchè il pc lo mando sempre in Ibernazione e va benissimo

Ultima modifica di tallines : 16-01-2018 alle 13:07.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 15:03   #5
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Grazie tallines per l'approfondita analisi e spiegazione. Almeno posso escludere che questo aspetto sia legato al presentarsi dell'errore ID 41 che è già un punto di partenza!
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 17:37   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Feedback Guarda i messaggi
Grazie tallines per l'approfondita analisi e spiegazione.
Di niente

Hai l' Avvio rapido attivato si ?
Quote:
Originariamente inviato da Feedback Guarda i messaggi
Almeno posso escludere che questo aspetto sia legato al presentarsi dell'errore ID 41 che è già un punto di partenza!
Assolutamente il problema che hai, non c' entra nulla con l' azzeramento o meno del Tempo di attività .

Invece guarda bene nel Visualizzatore eventi :

- l' Origine è > Microsoft-Windows-Kernel-Power ?

- ID Evento 41 ?

Riporta cosa c'è scritto alla voce Generale, hai riportato la voce dettagli.....

Sembra un problema di alimentazione, il pc è un pc fisso o un portatile?

Se è un portatile che marca ha ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 18:27   #7
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Grazie di nuovo per avermi risposto. Si avevo l'avvio rapido attivato. Relativamente alla seconda questione l'ID evento è 41 e l'origine è Microsoft-Windows-Kernel-Power. Il pc è un portatile HP ed il fenomeno mi è capitato sia in occasione di batteria inserita, sia in caso di connessione all'alimentazione senza batteria presente. Dunque mi sento di escludere che sia la batteria a non fornire una regolare alimentazione. Domani mattina appena ho di nuovo accesso al PC posto qui il contenuto della scheda "Generale" come da te suggerito! Grazie!
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 19:34   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Feedback Guarda i messaggi
Grazie di nuovo per avermi risposto. Si avevo l'avvio rapido attivato.
Immaginavo
Quote:
Originariamente inviato da Feedback Guarda i messaggi
Relativamente alla seconda questione l'ID evento è 41 e l'origine è Microsoft-Windows-Kernel-Power. Il pc è un portatile HP ed il fenomeno mi è capitato sia in occasione di batteria inserita, sia in caso di connessione all'alimentazione senza batteria presente. Dunque mi sento di escludere che sia la batteria a non fornire una regolare alimentazione. Domani mattina appena ho di nuovo accesso al PC posto qui il contenuto della scheda "Generale" come da te suggerito! Grazie!
No, intendevo alimentazione, opzioni da settare .

Hai per caso installato un antivirus di terze parti, ossia non Microsoft ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 07:31   #9
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Buongiorno! Queste sono le informazioni Generali relative all'errore:

Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 13/01/2018 08:57:50
ID evento: 41
Categoria attività63)
Livello: Critico
Parole chiave: (70368744177664),(2)
Utente: SYSTEM
Computer: LAPTOP-BKAHT8IE
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

Come Antivirus ho scaricato Avira; non è da molto tempo, però mi pare di ricordare che la sua installazione è antecedente al presentarsi degli errori, ma comunque non temporalmente prossima ai medesimi. Ossia, ho passato almeno un mese con l'antivirus installato ma senza avere problemi di questo tipo!
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:25   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Disattiva l' Avvio rapido e testa il pc per un pò di tempo, vedi se il problema rimane o meno .

Se il problema rimane, prova a disinstallare Avira e vedi cosa succede .

Ultima modifica di tallines : 17-01-2018 alle 11:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:45   #11
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Ok provo le soluzioni da te suggerite e ti faccio risapere. Grazie, sei gentile. Semmai ogni tanto butta un occhio qua nei prossimi giorni che ti aggiorno!!!
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 18:29   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Siamo sempre qui, don't worry

Fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 07:37   #13
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Buongiorno, non ci sono novità significative in quanto il problema per adesso non si è ancora ripresentato fortunatamente da quando ho scritto per la prima volta il post, a seguito dell'aggiornamento dei driver (anche se sono molto scettico a riguardo e penso sia solamente un caso, perchè io i driver non li avevo mai aggiornati e non capisco perchè, posto questo, il problema si manifesti a distanza di un anno dal primo utilizzo). Comunque se si dovesse ripresentare provvederò, in ordine, a disabilitare avvio rapido e, in caso di insuccesso, anche Avira come suggerito. Tuttavia ho scaricato un software per controllare le temperature, come suggerito da supremo. Hwmonitor (questo il programma da me scaricato) lo ho lasciato aperto tutta la giornata di ieri ed ho ottenuto delle temperature massime alla scheda madre e cpu attorno ai 72 gradi centigradi. Ho notato che comunque questi sono stati dei picchi e non si è verificato il funzionamento del PC a questa temperatura per più di 10 secondi. La media della temperatura di funzionamento di attesta sui 45-50°C. Dunque vi chiedo, considerando che stavo utilizzando in parallelo word ed excel nelle loro funzioni base, 6 schede aperte su firefox, outlook e skype, secondo voi sono normali quelle teperature o sono altine e potrebbero essere concausa del problema? Grazie
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 11:39   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Feedback Guarda i messaggi
Comunque se si dovesse ripresentare provvederò, in ordine, a disabilitare avvio rapido e, in caso di insuccesso, anche Avira come suggerito.
Ok
Quote:
Originariamente inviato da Feedback Guarda i messaggi
Tuttavia ho scaricato un software per controllare le temperature, come suggerito da supremo. Hwmonitor (questo il programma da me scaricato) lo ho lasciato aperto tutta la giornata di ieri ed ho ottenuto delle temperature massime alla scheda madre e cpu attorno ai 72 gradi centigradi. Ho notato che comunque questi sono stati dei picchi e non si è verificato il funzionamento del PC a questa temperatura per più di 10 secondi. La media della temperatura di funzionamento di attesta sui 45-50°C. Dunque vi chiedo, considerando che stavo utilizzando in parallelo word ed excel nelle loro funzioni base, 6 schede aperte su firefox, outlook e skype, secondo voi sono normali quelle teperature o sono altine e potrebbero essere concausa del problema? Grazie
Non mi sembrano alte, come temperature, che scheda madre e processore hai ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 07:12   #15
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Grazie per la risposta.
Motherboard : HP 81FA
Processore quad-core: AMD A10-9600P
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:32   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Sei a posto, la temperatura max per il processore è 90°, quindi.....nessun problema di alte temperature >

Max. Temperature 90 °C
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:10   #17
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Buongiorno. Intanto grazie per il supporto.
Le novità sono queste:
- Il problema si è ripresentato il 22/01 dopo una settimana in cui il PC ha funzionato bene, quindi ho disinstallato Avira come suggerito ritornando all'impiego di Windows Defender.
- Stamattina, 25/01 il problema si è ripresentato, ma stavolta nell'errore segnalato nel registro eventi, nella sezione dettagli, appaiono delle modifiche nei parametri di Bugcheck. Infatti, in tutti gli altri errori presentati, tali parametri di Bugcheck erano a 0, mentre nell'errore odierno sono diversi e li riporto di seguito.

EventData

BugcheckCode 313
BugcheckParameter1 0x3
BugcheckParameter2 0xfffff803afe5d780
BugcheckParameter3 0xfffff803afe5d6d8
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress 0
PowerButtonTimestamp 0
BootAppStatus 0
Checkpoint 0
ConnectedStandbyInProgress false
SystemSleepTransitionsToOn 0
CsEntryScenarioInstanceId 0
BugcheckInfoFromEFI true
CheckpointStatus 0

Ho appena disabilitato l'avvio rapido, sperando che quel fastidioso problema sia legato a quello, anche se sono un po' scettico. Ci sono altri suggerimenti?
Vi ringrazio
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 11:53   #18
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Aggiungo una cosa che spero potrà essere utile, rispetto a quanto detto prima. Stavolta in concomitanza dell'errore si sono generati due file dmp (nei precedenti errori non si era mai generato alcun file diq uesto tipo). Ho analizzato i medesimi con un tool che si chiama Blue Screen View e che mi evidenzia i file generanti il problema per quello specifico avvenimento. In un file dmp non ci sono errori, mentre nell'altro c'è evidenziato di rosso il file ntoskrnl.exe.
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 18:31   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Feedback Guarda i messaggi
Ho appena disabilitato l'avvio rapido, sperando che quel fastidioso problema sia legato a quello, anche se sono un po' scettico. Ci sono altri suggerimenti?
Vi ringrazio
Vedi cosa succede, dopo aver disattivato l' avvio rapido .

Il file dmp dove c'è scritto che il problema è causato da ntoskrnl.exe, può significare molte cose.....

Può essere un driver, la ram o.......

Testa la ram con MemTest freeware .

Tre passaggi per banco di ram .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 18:39   #20
Feedback
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Buonasera, domani provo a testare la ram con il programma che hai suggerito. Nel frattempo ho testato i driver con lo strumento Driver Verifier di Windows, selezionando solo quelli con origine diversa da Microsoft Windows. Il pc tuttavia ha funzionato bene senza errori per 3 ore, e non ho potuto continuare oltre il test perciò ho interrotto il Verifier. Non so se un lasso di tempo di 3 ore è sufficiente al tool per dare risultati significativi, nè se ho fatto bene a selezionare solo i driver "non windows" al posto che selezionarli tutti; pertanto ti sarei grato tu ti esprimessi al riguardo. Inoltre, con l'epressione "la ram o....." intendi qualcosa di preoccupante? Grazie!

Ultima modifica di Feedback : 25-01-2018 alle 18:42.
Feedback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v