Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2017, 19:08   #101
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
fino a uraya ho comprato tutte le info, cmq come ho scritto quella + utile l'ho avuta alal gilada, dialogo con stellina.

su reddit ho trovato una guida, devo ancora leggerla

https://www.reddit.com/r/Xenoblade_C...to_resonating/
Io soldi per info non ne spendo, li lascio in cibo e altro da mettere in borsa.
Grazie della guida, sembra fatta bene, almeno leggendola alla veloce.

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Stavo per postare per spiegare come funzionano i drop ma la guida linkata da lukesh è ottima, seguite direttamente quella. L'ho aggiunta al primo post insieme al tutorial per il combat
Grazie, così non devo tenermi il link da qualche parte per ritrovarla in caso servisse.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 09:41   #102
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Diamine, sono mesi che non scrivo su questo forum

OK, allora: da tempo tengo d'occhio il Nintendo Switch, e da tempo sento parlare di Xenoblade. E in vista della soglia dei 40 (sono vecchio ) volevo farmi un regalino.

Quindi chiedo una panoramica generale sul gioco e i vostri commenti a riguardo.
Il combat system è a turni o no? Si tratta di un open-world? Cosa si può fare nel mondo di gioco? Durata indicativa del titolo?
Qualunque informazione mi sarà utile


Grazie mille


[EDIT]
Dimenticavo: è localizzato in italiano?

Ultima modifica di cronos1990 : 13-12-2017 alle 10:26.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:03   #103
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Diamine, sono mesi che non scrivo su questo forum

OK, allora: da tempo tengo d'occhio il Nintendo Switch, e da tempo sento parlare di Xenoblade. E in vista della soglia dei 40 (sono vecchio ) volevo farmi un regalino.

Quindi chiedo una panoramica generale sul gioco e i vostri commenti a riguardo.
Il combat system è a turni o no? Si tratta di un open-world? Cosa si può fare nel mondo di gioco? Durata indicativa del titolo?
Qualunque informazione mi sarà utile


Grazie mille


[EDIT]
Dimenticavo: è localizzato in italiano?

Allora è sub ita ma l'inglese è molto semplice, cmq le traduzioni sono al 99% fedeli ed è facile seguire i dialoghi perché quasi sempre li mandi avanti tu

Non è a turni, c'è l'ingaggio giochi con il tuo party da 3 personaggi che puoi customizzare, c'è l'auto attacco ma il CS è molto complesso, se usi solo l'auto attacco non fai una sega, hai i path di danno e la chain attack, e tantissime altre robe

All'inizio ti vomita addosso tanto insieme, poi pian piano che ci prendi la mano e ti customizzi il team come meglio vuoi ottieni ottimi risultati ed è anche soddisfacente vedere fino a dove riesci a spingerlo contro i nemici.

Durata indicativa, io sono a 70h e non l'ho ancora finito, faccio solo main quest per ora. Penso si possa dire che a seconda della velocità e di quanto grindi dura minimo 70h ma in media 80-90h quindi un'ottima durata (purtroppo finisce :'() ma per consumare ogni contenuto del gioco non penso bastino 200h

Io personalmente lo trovo fantastico, ottimo jrpg con tutto lo stile, l'humor e il lore che solo un gioco del genere ha. La storia è piena di colpi di scena, ambientazioni fantastiche a volte un po' carente lato performance, ma in dock è cmq godibile (io l'ho giocato tutto così). Musiche coinvolgenti. Secondo me è superiore in tutto al primo capitolo se fosse uscito prima si sarebbe beccato un premio sicuro, non escludo che rientri nella lista dei goty per l'anno prossimo essendo di dicembre
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:19   #104
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Bene, interessante. Grazie per le info!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:45   #105
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Patch in arrivo che oltre a fixare diverse cose migliorerà esponenzialmente la mappa, che era una delle poche critiche che avevo per il gioco. Spero riescano subito a fixare anche il bug che causa alcuni cali di frame rate e alzare un pò la risoluzione (specie portable) sarebbe ideale, speriamo bene
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:20   #106
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Patch in arrivo che oltre a fixare diverse cose migliorerà esponenzialmente la mappa, che era una delle poche critiche che avevo per il gioco. Spero riescano subito a fixare anche il bug che causa alcuni cali di frame rate e alzare un pò la risoluzione (specie portable) sarebbe ideale, speriamo bene
la patch se ho capito bene dovrebbe arrivare il 21 dicembre mentre un altra è prevista per gennaio
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:26   #107
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Ho fatto bene a non cominciarlo ancora, almeno me lo gioco patchato e nel frattempo mi finisco al 100% mario odissey
Dopo la scottatura di FFXV ci vado cauto, lì mi sono giocato praticamente un’alfa, oggi a 1 anno di distanza è quasi un altro gioco...! :facepalm:
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 20:18   #108
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
la patch se ho capito bene dovrebbe arrivare il 21 dicembre mentre un altra è prevista per gennaio
21 dicembre esce la patch in USA. Noi, insieme ai giapponesi, dobbiamo attendere 1 giorno in più.

Che oltre la patch, esce anche la seconda parte di oggetti regalo per chi ha acquistato il pass di espansione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 20:18   #109
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ho fatto bene a non cominciarlo ancora, almeno me lo gioco patchato e nel frattempo mi finisco al 100% mario odissey
Dopo la scottatura di FFXV ci vado cauto, lì mi sono giocato praticamente un’alfa, oggi a 1 anno di distanza è quasi un altro gioco...! :facepalm:
alfredo ti prego non accostare FFXV a xeno 2 è come merda e nutella
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 21:01   #110
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
alfredo ti prego non accostare FFXV a xeno 2 è come merda e nutella
Merda secca calpestata e nutella premium
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 21:54   #111
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 721
Sto andando avanti con la storia... e il gioco , almeno per me migliora,”!
Sto prendendo confidenza con il combat sistem, e cavoli, è davvero ben fatto.
Non è semplicistico, ma ben strutturato e con motivi di pianificazione del combattimento!
Spero di riuscire a sbloccare la “ terza” casella per il gladius!
Forse una miglioria che avrei fatto, era di dare la possibilità di cambiare i gladius prima del combattimento, per adeguarli ai nemici!
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 21:56   #112
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Spero di riuscire a sbloccare la “ terza” casella per il gladius!
Vai avanti che arriva
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Forse una miglioria che avrei fatto, era di dare la possibilità di cambiare i gladius prima del combattimento, per adeguarli ai nemici!
Puoi farlo, premi ZL prima di entrare in battaglia
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 22:35   #113
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
C'è una cosa che non ho capito, la barra di gruppo. In Xenoblade, oltre a risvegliare nemici Ko, permetteva gli attacchi di gruppo, in questo secondo capitolo non ho capito come effettuarli (eppure ho letto che ci sono). Qualcuno può illuminarmi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 23:19   #114
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
alfredo ti prego non accostare FFXV a xeno 2 è come merda e nutella


Lo so che sono due mondi diversi...
Intendevo dire solo che alle volte la foga da D1 ti porta a giocare prodotti con piccoli difettucci che vengono poi sistemato dopo qualche giorno (vedi xenoblade) oppure prodotti pieni di buchi che vengono sistemati dopo mesi (FFXV)
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 23:29   #115
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
C'è una cosa che non ho capito, la barra di gruppo. In Xenoblade, oltre a risvegliare nemici Ko, permetteva gli attacchi di gruppo, in questo secondo capitolo non ho capito come effettuarli (eppure ho letto che ci sono). Qualcuno può illuminarmi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Premi il tasto "+" sul controller quando tutte e 3 le barre sono piene. In questo gioco secondo me sono contestualizzati anche meglio perché si collegano direttamente alle combo di attacchi speciali che fai con i personaggi del party (quelli che creano la "sfera elementale" che gira intorno al nemico, da distruggere usando gli elementi giusti con l'attacco di gruppo per fare danni giganteschi). Occhio che forse devi sbloccarli prima
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 08:39   #116
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Premi il tasto "+" sul controller quando tutte e 3 le barre sono piene. In questo gioco secondo me sono contestualizzati anche meglio perché si collegano direttamente alle combo di attacchi speciali che fai con i personaggi del party (quelli che creano la "sfera elementale" che gira intorno al nemico, da distruggere usando gli elementi giusti con l'attacco di gruppo per fare danni giganteschi). Occhio che forse devi sbloccarli prima
Ho provato a schiacciare il tasto + quando le 3 barre son piene, ma non succede nulla, continuo a non capire come si usino gli attacchi di gruppo. Altra cosa, mi sto dedicando a fare qualche missione secondaria a Gormott, mi servono le Ortensie dell'alba e degli ingranaggi, li avete trovati? E dove?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 16:10   #117
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Sto leggermente impazzendo...qualcuno sa dove si trovano le strabenedettissime ortensie dell'alba??
Grazie anticipatamente!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 16:16   #118
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Sto leggermente impazzendo...qualcuno sa dove si trovano le strabenedettissime ortensie dell'alba??
Grazie anticipatamente!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
google--> dawn hydrangeas xenoblade 2 --> https://www.youtube.com/watch?v=dGnO6zVMjGA
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 16:26   #119
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Grazie del video finalmente ho risolto!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:00   #120
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
google--> dawn hydrangeas xenoblade 2 --> https://www.youtube.com/watch?v=dGnO6zVMjGA
Grazie, torna utile pure a me. Non sapevo come si chiamava in inglese, e della mappa nel gormott, mi sa che quello è l'unico angolo che per un motivo a me sconosciuto non ho guardato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v