Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2017, 09:18   #21
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5198
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
azienda che nel corso degli anni è diventata penosa e schifosa , avevo EOLO dall'inizio del progetto
Se pensiamo che a cavallo tra gli anni novanta e duemila
era l'ADSL per eccellenza, utenti che pagavano anche 20
euro in più al mese rispetto ad alice la diceva lunga. Sono
stato con loro per qualche anno, tutto perfetto fino a
quando hanno deciso che le adsl non rientravano più nel
loro business e hanno attuato politiche di scoraggia-
mento nei confronti degli utenti adsl. Un triste declino.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:31   #22
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi

insomma una 30/3 flat del tutto farsata , con in più l'80% delle BTS sature per "overbooking" , perchè l'unico scopo di questa azienda è attivare quante più utenze possibili nel minor tempo già che vdsl/fibra sta portando via man mano tutti i clienti ,
Be' questo è positivo, si libera banda per chi resta

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
tutto perfetto fino a
quando hanno deciso che le adsl non rientravano più nel
loro business e hanno attuato politiche di scoraggia-
mento nei confronti degli utenti adsl. Un triste declino.
Perchè ora che cosa fanno?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:08   #23
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da 64paolo64 Guarda i messaggi
Eolo: molto veloci a prenderti i soldi (parecchi) dalla carta di credito,
assistenza agghiacciante che utilizza il classico sistema dello scaricabarile (il giorno dopo rispondono sempre persone diverse a cui devi rispiegare tutta la questione .....), tempi biblici per fare qualsiasi cosa (una per tutte: ritiro dell'antenna due anni e mezzo dopo che avevo disdettato il contratto e cambiato casa)
Bye Bye Eolo
ah quindi prima o poi vengono a prendersela?
io è un anno che sono via dalla casa in cui ero in affitto e l'antenna è ancora là..
per fortuna il padrone di casa non mi ha fatto storie..
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:58   #24
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2159
Non per tutti è negativo

Porto la mia esperienza visto quello che ho letto qua sopra.

Ho messo Eolo a casa 2 anni fa: pagamento anticipato via bonifico=nessun costo di attivazione e zero possibilità di pigliarmi soldi non dovuti.

Ho appena traslocato e attivato una nuova antenna Eolo. Qualche problema per disdire la prima per colpa mia (incompleta compilazione del forum online) sistemata dall'assistenza con un'unica chiamata (senza costi da cellulare).

Effettivamente l'antenna dal vecchio appartamento devono ancora venirsela a prendere, in compenso avevo la nuova linea attivata dopo 3 giorni lavorativi dal pagamento (contro i 30 dichiarati).

Riguardo alla navigazione anch'io ho notato blocchi al p2p ma chissene, vado cmq più veloce che con la finta ADSL che arriva da ste parti...
Il resto della navigazione è perfetta: sia streaming video che gioco online.

Vedremo come andrà avanti...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 12:29   #25
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ora la cosa è un po' confusa però, quindi va bene o va male?
Ok i problemi ecc (ce li hanno tutti), però poi dici che è meglio di Vodafone e che adesso hanno sistemato, quindi quella connessione a tratti "castrata" magari a metà era un giochino che facevano più all'inizio magari quando avevano ancora le infrastrutture da potenziare per dare banda un po' a tutti? ora, in ottica futura, chi dovesse attivarlo avrebbe una connessione più "libera", non filtrata e alla velocità nominale o quasi?
La mia esperienza con EOLO, a poco meno di un anno è decisamente buona, avendo una 30Mb, scarico a 3.80MB/s di picco.
Qualche problema con alcuni giochi online dove mi da il NAT ristretto ma devo dire che sto molto meglio se paragonato a quel letame di 7MB dove va come un 56k dopo le 18...
Ogni tanto non ho la banda piena e qualche volta devo riavviare il router ma di problemi gravi non ne ho avuti (considera che tra il ripetitore e la mia antenna c'è pochissima distanza).
Ora la fibra è arrivata anche nel mio paesino ma per ora, dato che con Telecom non mi vedono più neanche con il binocolo, mi tengo eolo e attendo pazientemente altri operatori...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 12:37   #26
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ora la cosa è un po' confusa però, quindi va bene o va male?
Ok i problemi ecc (ce li hanno tutti), però poi dici che è meglio di Vodafone e che adesso hanno sistemato, quindi quella connessione a tratti "castrata" magari a metà era un giochino che facevano più all'inizio magari quando avevano ancora le infrastrutture da potenziare per dare banda un po' a tutti? ora, in ottica futura, chi dovesse attivarlo avrebbe una connessione più "libera", non filtrata e alla velocità nominale o quasi?
di solito chi fa Eolo lo fa perchè non ha altre Adsl normali... come me ...
con tim avevo una 7mb che andava a 2 ...
quindi eolo mi ha salvato anche se ogni settimana era una guerra, ormai mi sono abituato ai blocchi a 10mbit o 2 mbit, non ho altro da fare.
ho provato anch'io Vodafone, Linkem o Cube della 3 ma LTE o 4g o 3g son tecnologie che van bene solo per il cel non per giocare.

intendevo che han sistemato la "truffa" degli speedtest ma non ne sono sicuro. dovrei provare a farne uno quando ho un famoso blocco perchè è un po' che ho smasso di farli dalla disperazione ma cmq 10mbps son meglio di 2 che avevo prima. quindi consiglio di fare Eolo solo in casi disperati.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
@ Cloud76
io non so dove vede la truffa quell'utente.
sicuramente io non vado dietro SOLO agli speedtest, ma mi basta vedere che con la mia 30/3 (da speedtest) scarico file a oltre 3 MB/s, tanto castrata non mi sembra.
in ottica futura c'è sicuramente un ampliamento di banda
se calcoli che fino a poco tempo va Eolo la "vendevano" a 10 MB/s e NON Flat, quindi dopo 30GB di dati la velocità passava a 3MB (che comunque per alcuni ancora adesso non sarebbe male)
adesso invece ormai è completamente Flat e a 30MB, quindi nessun limite di download.
in previsione di portarla a 50MB.
stai parlando di me? è una truffa unica eolo xD da qualche parte han creato un form o qualche petizione da mandare ad Agicom
vai sul forum NGI e scoprirai che tutti sono bloccati a 10mbps o 2mbps dopo un tot di giga scaricati (10) alcune volte anche a random.
se poi non ti accorgi o non scarichi cosi tanto è un altro discorso xD
il loro problema è aver fatto troppe attivazioni a 30/3 e non riescono piu a starci dietro
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 11-08-2017 alle 12:42.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 12:45   #27
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
aver disdetto EOLO ad inizio anno è stata già la miglior cosa fatta nel 2017 !!!

azienda che nel corso degli anni è diventata penosa e schifosa , avevo EOLO dall'inizio del progetto

attualmente (già da metà 2016) 40mila problemi di routing, assistenza inesistente con solo copia/incolla, speedtest taroccati sempre a 30/3 e qos / traffic shapping dopo tot traffico , la velocità reale mediamente è 8-10mbps , il shapping viene effettuato anche su servizi come youtube, netflix, skyondemand, ecc, del tutto discriminatorio, che con il P2P non hanno nulla a che fare visto che ad oggi usano ancora questa scusa
insomma una 30/3 flat del tutto farsata , con in più l'80% delle BTS sature per "overbooking" , perchè l'unico scopo di questa azienda è attivare quante più utenze possibili nel minor tempo già che vdsl/fibra sta portando via man mano tutti i clienti , e sinceramente, rimanendo sul wireless, ci sono tanti wisp, che anche se piccoli, purtroppo con copertura limitata, sono anni avanti luce confronto ad EOLO
ps. tutto questo è ampiamente dimostrato, sia da me che da più utenze nel forum ngi o nel gruppo privato EOLO su facebook
quoto tutto, io su faceboook son stato bannato da loro perchè scrivevo queste cose

(mi son dimenticato di editare il post sopra e ne ho fatti 2)

la consiglio solo in casi disperati come era il mio
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:05   #28
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5771
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
stai parlando di me? è una truffa unica eolo xD da qualche parte han creato un form o qualche petizione da mandare ad Agicom
vai sul forum NGI e scoprirai che tutti sono bloccati a 10mbps o 2mbps dopo un tot di giga scaricati (10) alcune volte anche a random.
se poi non ti accorgi o non scarichi cosi tanto è un altro discorso xD
il loro problema è aver fatto troppe attivazioni a 30/3 e non riescono piu a starci dietro
non è che NON MI ACCORGO, semplicemente i problemi riportati nella mia linea non esistono.
e scarico, perchè non molto tempo fa ho aggiornato Doom su PS4, 27GB di download, e recentemente altro aggiornamento di Doom da 23GB.
Oltre ad avere una smart tv Samsung con cui mi vedo tranquillamente i video su YouTube in hd senza blocchi anche dopo ore.

Se vai a vedere i forum, di qualunque categoria, in genere scrive chi HA problemi e/o malfunzionamenti.
Ben pochi fanno dei post, o si iscrivono proprio, solo per fare i COMPLIMENTI su una certa cosa.

Sia chiaro che non sto dicendo che le lamentele sono false o che i problemi non ci sono.
Ma come per qualcuno può sembrare una truffa, per me e altri che so avere Eolo non è così.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:07   #29
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
non è che NON MI ACCORGO, semplicemente i problemi riportati nella mia linea non esistono.
e scarico, perchè non molto tempo fa ho aggiornato Doom su PS4, 27GB di download, e recentemente altro aggiornamento di Doom da 23GB.
Oltre ad avere una smart tv Samsung con cui mi vedo tranquillamente i video su YouTube in hd senza blocchi anche dopo ore.
beato te, sarai l'unico xD
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 11-08-2017 alle 13:09.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:10   #30
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5771
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
beato te, sarai l'unico
non è così la realtà, ma facciamo finta che sia vero
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:12   #31
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
non è così la realtà, ma facciamo finta che sia vero
anche tantissimi miei amici erano convinti di non avere blocchi poi sono andato a casa loro a fare dei test e si son ricreduti xD
sono dei blocchi via QoS, tutti li hanno xD
è logico che con yt o netflix non ci si accorge
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:14   #32
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5771
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
anche tantissimi miei amici erano convinti di non avere blocchi poi sono andato a casa loro a fare dei test e si son ricreduti xD
allora SOLO io e quelli che conosco io siamo stati scelti da Eolo per essere gli Unici ad avere una linea che funziona come deve.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:16   #33
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
allora SOLO io e quelli che conosco io siamo stati scelti da Eolo per essere gli Unici ad avere una linea che funziona come deve.

*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:23   #34
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Be' i problemi ce li hanno tutti gli operatori, chi più chi meno sono tutti dei mezzi truffatori (classica dicitura connessione "fino a..." per non darti appiglio di lamentela).
Il discorso è che chi non si accorge dei blocchi allora o i blocchi non ce li ha o, anche con i blocchi, ha connessione sufficiente per il suo uso e quindi nemmeno se ne accorge.
È chiaro che io invece controllo e se da 3,5MB in download passo a 2 o 1,5 allora chiamo e rompo le balle.
Ma tutto il mondo è paese, ognuno ha le sue tecniche per "ritoccarti la banda".
A casa ho wind, sono abbastanza sicuro che effettuino delle disconnessioni pilotate, generandoti una breve interruzione di linea, qualche minuto fino a 1 oretta, è capitato più volte e ancora ricapita. Una volta ho chiamato, perchè avevo urgenza e si stava protraendo da un po', e il tizio la prima cosa che ha fato è stato abbassarmi la portante. Gli ho detto di no, che era stabile, che era un problema loro temporaneo ecc ecc di non toccare nulla... niente da fare, mi ha abbassato il download di 2Mb e l'up da 1Mb me l'ha abbassato a 640Kb.... prima avevo una 12/1 ora una 10/0.6 e ogni tanto fanno ancora questo scherzo (e i miei parametri sono sufficienti per una linea stabile, in download ho margine di rumore 9.3), ma col cacchio che richiamo, a meno che non va via la linea per almeno mezza giornata e sia un guasto vero.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 11-08-2017 alle 13:38.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:02   #35
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Non posso che augurare che la fibra si sviluppi e si diffonda a tutti. Io ho fatto anni e anni con una adsl scarsissima che mai andava quanto il valore nominale via via aumentato(fino alla 7 mega). Poi l'anno scorso appena effettuata la copertura sono passato alla fibra e mi è cambiato il mondo. Prima faticavo ad arrivare a scaricare a 600/700 KB/s (e no comment sull'upload...) più interruzioni di servizio varie. Ora ho una 200/20 e viaggio sui 25 MB/s di download.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:29   #36
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Dopòotutto la colpa è SEMPRE di Telecom, se la fibra arrivasse dappertutto, non avremmo bisogno di EOLO, Linken, Wime o altre porcherie simili.


Comunque anche io comincio a pensare che lo facciamo apposta, qualche mese fa avevo spesso cali di banda anche sotto i 10Mbit, con disconnessioni di qualche secondo abbastanza frequenti.
Ora che è arrivata la fibra e volevo usare queste cose come appiglio per disdire, sta andando benissimo, sempre 30/3 pieni e nessuna disconnessione. (considerando anche se vivo in una località turistica dove ora ci saranno 100000 turisti, contro le 3000 anime di residenti che ci sono d'inverno è strano)
Ma forse è proprio perchè ora anche la loro centrale ora si è collegata alla fibra di Telecon...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 11-08-2017 alle 15:39.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:36   #37
Pecio84
Senior Member
 
L'Avatar di Pecio84
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
non è che NON MI ACCORGO, semplicemente i problemi riportati nella mia linea non esistono.
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
beato te, sarai l'unico xD
Siamo almeno in due, e non sono uno sprovveduto, so se la linea funziona come dovrebbe o meno

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Qualche problema con alcuni giochi online dove mi da il NAT ristretto ma devo dire che sto molto meglio se paragonato a quel letame di 7MB dove va come un 56k dopo le 18...
Ogni tanto non ho la banda piena e qualche volta devo riavviare il router ma di problemi gravi non ne ho avuti (considera che tra il ripetitore e la mia antenna c'è pochissima distanza).
Ora la fibra è arrivata anche nel mio paesino ma per ora, dato che con Telecom non mi vedono più neanche con il binocolo, mi tengo eolo e attendo pazientemente altri operatori...
Io ho risolto chiamando l'assistenza e facendomi mettere un IP pubblico, inoltre uso un fritzbox 3590 (comprato, non quello che puoi prendere da eolo) e ho risolto ogni problema.

Anche a me, come a tutti, hanno prima cappato la linea a 5MB, mandata mail per farla sbloccare, scarico ogni giorno, aggiorno giochi ogni giorno, Netflix tra tutti è attivo almeno 5-6 ore al giorno, spesso in 4K (avendo la TV 4k e un iMac 27" ), se siamo in 2 o più connessi, o in alcuni momenti della sera "solo" in fullhd...quando gioco ho ping tra 30 e 40, a seconda del gioco, ma resta fisso per tutta la sessione senza perdita pacchetti.

Chiaramente se avessi la possibilità di mettere la fibra lo farei, sicuramente non metterei mai più una adsl da 7 o 10 mb anche se me li garantissero
__________________
Tante trattative concluse con successo - Huawei P9 lite - Lenovo Z710
Pecio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:54   #38
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Come non detto, stasera guardate come va...

__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 22:42   #39
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dopòotutto la colpa è SEMPRE di Telecom, se la fibra arrivasse dappertutto, non avremmo bisogno di EOLO, Linken, Wime o altre porcherie simili.


Comunque anche io comincio a pensare che lo facciamo apposta, qualche mese fa avevo spesso cali di banda anche sotto i 10Mbit, con disconnessioni di qualche secondo abbastanza frequenti.
Ora che è arrivata la fibra e volevo usare queste cose come appiglio per disdire, sta andando benissimo, sempre 30/3 pieni e nessuna disconnessione. (considerando anche se vivo in una località turistica dove ora ci saranno 100000 turisti, contro le 3000 anime di residenti che ci sono d'inverno è strano)
Ma forse è proprio perchè ora anche la loro centrale ora si è collegata alla fibra di Telecon...
In effetti invece di pubblicizzare le 1000Mega nei grandi centri urbani dovrebbero recuperare il gap nella maggior parte di zone possibili e che appunto si appoggiano anche a queste soluzioni "wireless" come unica alternativa...
Comunque poco prima di trasferirmi e fare la fibra(tim che qui ha il monopolio), con l'adsl(tiscali in wholesale) ho passato il periodo peggiore di sempre tra cali ed interruzioni di servizio anche per parecchie ore...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-08-2017 alle 22:44.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 23:56   #40
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
In effetti invece di pubblicizzare le 1000Mega nei grandi centri urbani dovrebbero recuperare il gap nella maggior parte di zone possibili e che appunto si appoggiano anche a queste soluzioni "wireless" come unica alternativa...
Comunque poco prima di trasferirmi e fare la fibra(tim che qui ha il monopolio), con l'adsl(tiscali in wholesale) ho passato il periodo peggiore di sempre tra cali ed interruzioni di servizio anche per parecchie ore...
Purtroppo col Wholesale è peggio che andar di notte, anche da me c'è solo TIM, anni fa avevo fatto Fastweb in Wholesale, un delirio, quando andava bene andava a 3 Mbit, dei 6 "fino a", mentre Telecom bene o male andava a 7 mega pieni.
Una volta son stato disconnesso per quasi 1 mese, continuavo a chiamare e loro dicevano che ci stavano lavorando... dopo tipo 25 giorni mi chiama un tecnico (telecom) che stava lavorando sulla centralina, e mi ha detto che qualche "collega" doveva aver staccato il mio spinotto per attaccarlo da qualche altra parte, dato che loro hanno la lista delle utenze Telecom, ma non di altre parti, percui doveva aver pensato che la linea fosse inativa e si è fregato lo spinotto.
Ma quel che è peggio è che se sei cliente FW e hai un problema, e loro affittano la linea da Telecom, quando gli fanno la richiesta di assistenza Telecom se ne frega, e lascia passare un sacco di tempo appositamente, tanto non sei un loro cliente.
Poi finalmente Telecom si è decisa potenziare le linee a 20 mega, ma FW continuava ad andare a 3, così sono tornato a Telecom, e devo dire che andava bene.

Poi quando è arrivata EOLO mi sono deciso a farla, più che altro per avere i 3 in UP (contro gli 0,8 che avevo con TIM), dato che i 20 in down mi potevano anche bastare, ma tutto sommato a parte qualche serata (sopratutto quando c'è brutto tempo, in queste condizioni probabilmente i collegamenti WiFi hanno parecchi problemi) non andava male.

Ora che finalmente anche qui è arrivata la fibra, vedremo come andrà a finire la procedura di disdetta.

(ora pare tornato alla normalità)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 12-08-2017 alle 00:04.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1