Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-06-2016, 15:04   #61
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Gli ultimi rumor parlano di 12GB GDDR5. Sembrano tanti ma non dimentichiamoci che Sony 3 anni fa ha lanciato una console con ben 8GB di GDDR5 ad un prezzo umano
Le GDDR5 già nel 2013 erano in giro da parecchio tempo.

Le memorie HBM sono tutta un altra storia, in giro da poco tempo, e le HBM2 in pratica non sono nemmeno in giro adesso.
Per questo dicevo che vedo più plausibile l'uso di memorie ancora GDDR5 e camminare.

riguardo al quantitavo non mi sono espresso. tra 8, 12 e 16gb non sarebbe quello a far cambiare il prezzo finale della console, rispetto all'uso di un tipo di ram "raro" come le HBM2.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-06-2016, 16:14   #62
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Le GDDR5 già nel 2013 erano in giro da parecchio tempo.

Le memorie HBM sono tutta un altra storia, in giro da poco tempo, e le HBM2 in pratica non sono nemmeno in giro adesso.
Per questo dicevo che vedo più plausibile l'uso di memorie ancora GDDR5 e camminare.

riguardo al quantitavo non mi sono espresso. tra 8, 12 e 16gb non sarebbe quello a far cambiare il prezzo finale della console, rispetto all'uso di un tipo di ram "raro" come le HBM2.
Quello che mi chiedo e' se realmente la console ha bisogno di questo tipo di memorie. Non basterebbero delle buone GDDR5?
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 14-06-2016, 16:16   #63
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo e' se realmente la console ha bisogno di questo tipo di memorie. Non basterebbero delle buone GDDR5?
Eh, è quello che dico anche io.

Intanto le memorie devono esser affiancate a delle gpu che le sfruttino.
Delle HBM2 dovrebbero metterle con un "chippone" che hai voglia poi a venderlo nel pacchetto di una console che costi meno di 800-900 euro
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-06-2016, 17:20   #64
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Con Big Picture in avvio automatico ho trovato la pace dei sensi quando devo giocare su tv.


Si anche io ma non è proprio la stessa cosa. Ci sono casi in cui il solo pad non basta purtroppo.
Sunburp è offline  
Old 14-06-2016, 18:13   #65
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Ma perché non memorie ddr5x? Alla fine non costano meno?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline  
Old 14-06-2016, 20:45   #66
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma perché non memorie ddr5x? Alla fine non costano meno?

Se leggete su eurogamer.net c'è un bel articolo.
Sunburp è offline  
Old 15-06-2016, 08:27   #67
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
It looks like Microsoft will overpower Sony in the next round of the console wars, with a more powerful SoC on paper. The new XBOX "Scorpio" 4K Ultra HD game console will feature a custom-design SoC by AMD, which will combine not just a GPU based on the "Polaris" architecture, but also a CPU based on the "Zen" microarchitecture. This is significant because it sees a departure from using 8 smaller "Jaguar" CPU cores, and upshifts to stronger "Zen" ones. The chip could be built on the 14 nm process.

The SoC powering the XBOX Scorpio could feature a CPU component with eight "Zen" CPU cores, with SMT enabling 16 logical CPUs, and a "Polaris" GPU with 6 TFLOP/s of compute power. The combined compute power is expected to be close to 10 TFLOP/s. The Radeon RX 480, for instance features 5.84 TFLOP/s of power at its given clock speed. The CPU and GPU will likely share a common memory interface, belting out a memory bandwidth of 320 GB/s. The silicon muscle of this console should power 4K Ultra HD, 1080p @ 60 Hz HDR, and "good VR" solutions such as the Oculus Rift and HTC Vive. Games for the console could leverage DirectX 12.

potrebbe venire fuori un bel mostro di console..
gospel è offline  
Old 15-06-2016, 08:39   #68
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
a questo punto ci sarà un continuo rincorrersi, dato che questa scorpio rappresenta una nuova generazione totalmente retrocompatibile, Sony dalla sua ha ancora da mostrare se avrà intenzione di lanciare anche lei una nuova piattaforma (e non una vecchia aggiornata come è la Neo) nei prossimi anni.

lanciandola per esempio nel corso nel 2018 o a natale 2018, per esser nuovamente con la console con l'hardware migliore....

ma a me questa situazione è troppo pc-like.

staremo a vedere come si evolverà il mercato.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 15-06-2016, 09:03   #69
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
lanciandola per esempio nel corso nel 2018 o a natale 2018, per esser nuovamente con la console con l'hardware migliore....

ma a me questa situazione è troppo pc-like.

staremo a vedere come si evolverà il mercato.
hanno deciso di rompere un mercato che andava più o meno a pari passo (di potenza) per tutti, se scorpio la considerano una nuova console (e non una xbox 1.5) dovrà vedersela con la vecchia generazione di PS4 Neo/PS4.5 per alcuni mesi e poi quando uscirà la PS5 che faranno? fuori altra console Scorpio 1.5? tra l'altro leggevo che anche scorpio NON avrà alcuna esclusiva sempre xbox-pc...
wrad3n è offline  
Old 15-06-2016, 09:04   #70
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a questo punto ci sarà un continuo rincorrersi, dato che questa scorpio rappresenta una nuova generazione totalmente retrocompatibile, Sony dalla sua ha ancora da mostrare se avrà intenzione di lanciare anche lei una nuova piattaforma (e non una vecchia aggiornata come è la Neo) nei prossimi anni.

lanciandola per esempio nel corso nel 2018 o a natale 2018, per esser nuovamente con la console con l'hardware migliore....

ma a me questa situazione è troppo pc-like.

staremo a vedere come si evolverà il mercato.
tieni conto che per progettare una console servono almeno 4 anni..quindi sony farà uscire la ps4 neo così come è stata pensata ad oggi..al massimo alzeranno solo le frequenze..un po' come è successo con la xone..quindi la vedo dura che sony faccia uscire una ps4 neo che sia più potente di skorpio..
gospel è offline  
Old 15-06-2016, 09:14   #71
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
hanno deciso di rompere un mercato che andava più o meno a pari passo (di potenza) per tutti, se scorpio la considerano una nuova console (e non una xbox 1.5) dovrà vedersela con la vecchia generazione di PS4 Neo/PS4.5 per alcuni mesi e poi quando uscirà la PS5 che faranno? fuori altra console Scorpio 1.5? tra l'altro leggevo che anche scorpio NON avrà alcuna esclusiva sempre xbox-pc...
Appunto, il discorso è che Scorpio non può esser considerata di questa generazione.
E se lo è semplicemente hanno iniziato a fare le "Windows Machine".

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
tieni conto che per progettare una console servono almeno 4 anni..quindi sony farà uscire la ps4 neo così come è stata pensata ad oggi..al massimo alzeranno solo le frequenze..un po' come è successo con la xone..quindi la vedo dura che sony faccia uscire una ps4 neo che sia più potente di skorpio..
No io non parlavo di Neo, ma di Sony che fa nuovamente una console su piattaforma "uguale" (ossia hardware AMD unificato + memoria video) semplicemente montando componenti più potenti, che poi è la stessa cosa che ha fatto MS con scorpio.

Ossia invece che Jaguar usano Zen, e invece di GCN usano Polaris.

Non ci vogliono 4 anni per sostituire i componenti su una piattaforma con altri più veloci, al massimo ci vogliono poi gli anni per ottimizzare lo sviluppo su CPU più potenti/con più core.
Lato GPU il guadagno brutto in termini prestazionali è immediato, e quindi lo è anche la possiblità di caricare i giochi con effetti/filtri/risoluzione maggiore.

Ma ripeto tutto questo è estremamente pc-like, incluso il fatto che scorpio in realtà è una "Steam Machine" ad hardware custom/closed con Windows in pratica.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 15-06-2016, 09:20   #72
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
It looks like Microsoft will overpower Sony in the next round of the console wars, with a more powerful SoC on paper. The new XBOX "Scorpio" 4K Ultra HD game console will feature a custom-design SoC by AMD, which will combine not just a GPU based on the "Polaris" architecture, but also a CPU based on the "Zen" microarchitecture. This is significant because it sees a departure from using 8 smaller "Jaguar" CPU cores, and upshifts to stronger "Zen" ones. The chip could be built on the 14 nm process.

The SoC powering the XBOX Scorpio could feature a CPU component with eight "Zen" CPU cores, with SMT enabling 16 logical CPUs, and a "Polaris" GPU with 6 TFLOP/s of compute power. The combined compute power is expected to be close to 10 TFLOP/s. The Radeon RX 480, for instance features 5.84 TFLOP/s of power at its given clock speed. The CPU and GPU will likely share a common memory interface, belting out a memory bandwidth of 320 GB/s. The silicon muscle of this console should power 4K Ultra HD, 1080p @ 60 Hz HDR, and "good VR" solutions such as the Oculus Rift and HTC Vive. Games for the console could leverage DirectX 12.

potrebbe venire fuori un bel mostro di console..
Le premesse sono ottime, sono curioso di vedere come reagira' Sony non avendo ancora presentato ufficialmente la neo. La strategia Microsoft mi piace comunque, se in futuro nel mercato effettivamente sara' presente Scorpio e la ps4 neo cosi come girano i rumors probabilmente passero' a Scorpio.
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 15-06-2016, 09:34   #73
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Appunto, il discorso è che Scorpio non può esser considerata di questa generazione.
E se lo è semplicemente hanno iniziato a fare le "Windows Machine".
windows machine che per me non avrebbe alcun motivo di essere comprata vista la totale assenza di esclusive, forse sarò di mentalità antiquata ma per me vale ancora: esclusiva che attizza -> acquisto console.
se gli stessi giochi escono su pc li gioco su pc...
wrad3n è offline  
Old 15-06-2016, 09:37   #74
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
4 anni forse prima, ora con tutto x86 e componenti derivati da pc penso ci voglia molto meno. Sopratutto se il sistema operativo è lo stesso che usi ovunque.
Sunburp è offline  
Old 15-06-2016, 09:38   #75
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
windows machine che per me non avrebbe alcun motivo di essere comprata vista la totale assenza di esclusive, forse sarò di mentalità antiquata ma per me vale ancora: esclusiva che attizza -> acquisto console.
se gli stessi giochi escono su pc li gioco su pc...
Ovviamente per chi ha un pc con Windows con cui gioca l'hardware MS perde totalmente di senso ormai.

Tantopiù che bisogna pagare il Live per giocare mentre su PC il multiplayer è gratis.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 15-06-2016, 10:02   #76
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
personalmente, quando mi daranno un sistema stabile che accendendolo posso controllarlo comodamente con un pad da 2 metri di distanza allora potrò mettere sotto la mia tv in salotto un PC, per ora mi sta bene una console..
che questa si aggiorni anche una volta ogni due anni non preoccupa.. attacco i cavi, collego alla rete si autoaggiorni quello che deve e pace.

può piacere, può non piacere, può essere considerato un ragionamento ottuso (soprattutto qui dentro dove siamo tutti chi più e chi meno degli smanettoni).
a me personalmente sa fatica alzare il sedere per cambiare il disco, io voglio un pad, premere un pulsante (adesso che la console mi accende anche TV e impianto stereo sono anche più contento) e selezionare cosa lanciare dalla mia libreria.

Nulla di impossibile su un PC, attendo solo che questa cosa sia ben consolidata e funzioni a dovere, poi posso tornare a farci un pensiero. Su PC ho speso tempo quando ne avevo, magari ora le cose sono cambiate e non passi più tempo a smanettare coi settaggi, ma conoscendomi se solo ho due opzioni ci spendo tempo a vedere in ogni situazione dove rende bene un piuttosto che l'altra.. so che è una fissa mia, ma per questo preferisco dedicarmi a giocare da utente medio ora, mi settino tutto loro per il meglio possibile che può fare la mia macchinetta da 50€ pagata 500


ma capisco benissimo che chi oggi ha un PC medio potente con il quale gioca abitualmente non ha assolutamente senso l'acquisto di questa console l'altra magari si, ma questa no.
io non ho un PC degno, non ho voglia di giocare dove ho il PC, mi trovo bene con l'impostazione divano.


con questo non voglio dettare legge o spiegare la scelta più furba, volevo solo rispondere ai tanti "non ha senso questa console"..
secondo me ce l'ha per chi è interessato a questo mondo e non ha o non vuole per mille motivi usare un PC. giusto o sbagliato che sia.
magari sono molto pochi questi utenti e quindi le vendite saranno quello che saranno.
io vedo un parco utenza comunque che si allarga e da modo ad entrate maggiori per il brand.. (W10 e Xbox) quindi magari anche maggiori investimenti su nuovi titoli esclusivi per questa coppia. poi vedremo
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline  
Old 15-06-2016, 10:21   #77
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Bella discussione.Ascolto.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline  
Old 15-06-2016, 10:49   #78
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
con questo non voglio dettare legge o spiegare la scelta più furba, volevo solo rispondere ai tanti "non ha senso questa console"..
mi pare che ogni volta si è detto "per chi ha un pc dove gioca questa console non ha più senso".

non che questa console non ha senso e basta.

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
personalmente, quando mi daranno un sistema stabile che accendendolo posso controllarlo comodamente con un pad da 2 metri di distanza allora potrò mettere sotto la mia tv in salotto un PC, per ora mi sta bene una console..
che questa si aggiorni anche una volta ogni due anni non preoccupa.. attacco i cavi, collego alla rete si autoaggiorni quello che deve e pace.
Qualunque cosa si autoaggiorna oggi, la differenza è tutta nel poter scegliere quando farlo e se posticiparlo, senza avere limitazioni in merito
Riguardo ai sistemi di controllo, per me l'importante è aver la possibilità di usare accessori che siano il più disparati possibili per avere più scelta, anche nei controlli, perchè non si sa mai che si scopra un nuovo tipo di interfaccia che rende il gioco più piacevole.

Quote:
può piacere, può non piacere, può essere considerato un ragionamento ottuso (soprattutto qui dentro dove siamo tutti chi più e chi meno degli smanettoni).
a me personalmente sa fatica alzare il sedere per cambiare il disco, io voglio un pad, premere un pulsante (adesso che la console mi accende anche TV e impianto stereo sono anche più contento) e selezionare cosa lanciare dalla mia libreria.
il cambio del disco è una procedura che è stata eliminata totalmente dalla piattaforma PC, anche a livello di convenienza economica, rispetto a quanto accade sulle console, dove il digitale è un opzione, praticamente sempre più esosa per le nostre tasche.
riguardo "all'alzarsi" non mi pronuncio, questioni di gusti

Quote:
ma capisco benissimo che chi oggi ha un PC medio potente con il quale gioca abitualmente non ha assolutamente senso l'acquisto di questa console l'altra magari si, ma questa no.
io non ho un PC degno, non ho voglia di giocare dove ho il PC, mi trovo bene con l'impostazione divano.
la questione è aprire gli occhi e capire che se MS prosegue su questa strada, qualunque hardware produrrà, scorpio incluso, altro non sarà che un PC ad hardware e software chiuso ottimizzato per non costare uno sfracello (almeno penso, poi magari lo faranno a 999$) e per rendere al meglio sui giochi.
di per se quindi anche per chi non ha un pc il valutarne il possibile uso anche esclusivo come macchina da gioco non è da escludere.
di mio non chiudo mai la porta in faccia a nessuna possibilità.

Quote:
secondo me ce l'ha per chi è interessato a questo mondo e non ha o non vuole per mille motivi usare un PC. giusto o sbagliato che sia.
mi pare superfluo dirlo, dato che come si diceva è proprio l'avere/il poter avere un pc dedito al gioco l'aspetto unico che rende immediatamente superfluo l'acquisto di console MS in futuro, se il loro piano di unificazione per i giochi proseguirà come è stato presentato.

Quote:
magari sono molto pochi questi utenti e quindi le vendite saranno quello che saranno.
io vedo un parco utenza comunque che si allarga e da modo ad entrate maggiori per il brand.. (W10 e Xbox) quindi magari anche maggiori investimenti su nuovi titoli esclusivi per questa coppia. poi vedremo
lo spero, perchè per il mondo PC si tratterebbe di un'evoluzione fantastica dove la forbice dei giochi "ingiocabili" perchè esistenti solo su piattaforma console si restringerebbe tantissimo.

Anche per questa ragione e per il monopolio MS in ambito sistemi operativi PC mi vien da pensare che nel futuro prossimo o non prossimo, il concetto di console hardware andrà a morire anche per quanto riguarda la concorrenza.

Spero solo che non si arriverà ad un "monopolio del gaming", perchè altrimenti per il consumatore non ci sarebbe nulla di buono.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 15-06-2016, 12:06   #79
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Eh si, bella bestiola di Console!! Vediamo poi come sarà davvero, ma se fanno una cosa così, diventerà LA console.
Fate conto che attualmente a chi mi consiglia quale console prendere io dico secco PS4 (per vari motivi non solo per la maggiore pontenza), ma ovviamente da adesso direi a tutti, aspettate e prendete la Scorpio senza dubbio.
Mi sa che stavolta Sony si fa fregare come fu per l'xbox 360 (salvo poi recuperare alla fine), alla fine la PS4 Neo sarà nettamente meno potente della Scorpio (4tflop vs 10 tflop è più del doppio della potenza).
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline  
Old 15-06-2016, 12:31   #80
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
apprezzo e stimo ognuno di voi per la sapienza tecnica, ma voglio farvi questa domanda...
non trovate pericoloso questo andazzo?

una certa lotta sul miglior hardware c'è sempre stata ma esasperata cosi io non me la ricordo. Sembrano del tutto impazzite MS e Sony, e forse siamo stati tutti noi a portarle a questo.
Forse "la grafica" è stata sopravvalutata.
Come rischiamo di ritrovarci tra qualche anno?
ALESSIO78X è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v