Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 21:08   #99881
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
....cut...
Certamente nessuno nasce "imparato", ma qui c'è un certo giovanni69 che sta lavorando benissimo per cercare di mettere insieme tutta la conoscenza che trasuda da questo forum, a pagina 1 e successive, senza nemmeno dover fare lo sforzo di cercarsela tra 5000 e passa pagine.

Magari una occhiatina se fossi in te gliela darei...
Grazie ironmark99; sono solo lo scriba di questo thread. Il contenuto per fortuna arriva da voi esperti.

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ahahahahahahah
Beh, te la meriti
Buona...lettura!

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Non so se è già stato segnalato, ma TIM sul sito istituzionale, ha caricato il file excel con la copertura NGN Fisso/Mobile con dati aggiornati a 1Q 2017 (mentre il netbook è sempre lo stesso)

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...e/netbook.html

PS: chiedo a giovanni69 se può mettere questo link in prima pagina, perché può tornare utile. Grazie
Grazie per segnalazione; sarà fatto fatto.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2017 alle 21:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:17   #99882
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
una domanda per estrarre i dati VOIP bisogna essere collegati al modem tim?

io sono collegato al router in cascata...

domanda posso poi usare il D7000 da modem principale insieme alal parte voip?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:30   #99883
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie ironmark99; sono solo lo scriba di questo thread. Il contenuto per fortuna arriva da voi esperti
Naaa... scribando si impara!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:31   #99884
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Infatti sono diventato quasi imparato

@lucano93: chiedi qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2017 alle 22:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:43   #99885
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Una curiosità un mio amico in prov di milano ha appena attivato la fibra, solo che su fibra.click da: Nessuna centrale è attiva o pianificata
per l'attivazione, invece andando sul sito di telecom dà la possibilità di attivare la 200 mega... come mai?
Probabilmente lui abita in un Comune ma la linea telefonica arriva da una centrale di un altro Comune. Succede per esempio a Muggiò nell'area periferica con Monza: la centrale relativa a quelle unità abitative è di Monza, non di Muggiò, quindi la ricerca degli armadi va fatta relativamente a Monza.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:18   #99886
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Infatti sono diventato quasi imparato

non in italiano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:54   #99887
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
Messaggi: 599
dopo quasi 3 mesi dall'installazione degli ONU su tutti gli armadi di portico di caserta e macerata campania, oggi ho notato che ne hanno pianificati 2 di questi paesi per questo novembre, sulla centrale di santa maria capua vetere come qualcuno qui sul 3d aveva ipotizzato(cosa già accaduta per Curti che è un paese limitrofo) per chi ne sa qualcosa quindi pensate che tutti e 2 i paesini davvero piccoli ( meno di 20 mila abitanti insieme) saranno "appoggiati" alla centrale di santa maria capua vetere? esiste una distanza massima dalla centrale per fare 2 calcoli così per curiosità?
comunque mi metto l'anima in pace che per me ne parlerà sicuramente durante il 2018 a questo punto
ps mi scuso in anticipo se ho fatto domande già fatte e/o affrontato questioni ot
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:58   #99888
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
con la vdsl la distanza la si calcola dall’armadio non dalla centrale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:01   #99889
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
con la vdsl la distanza la si calcola dall’armadio non dalla centrale
si questo lo avevo capito, non era questa la questione, mi chiedevo se era possibile che entrambi i comuni saranno su santa maria capua vetere, mi sembra di capire di si comunque.
ps ho l'armadio sotto il palazzo quindi quando arriverà non avrò problemi di velocità, almeno si spera... con tim non si sa mai.
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 06:58   #99890
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non in italiano
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 07:52   #99891
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
esiste una distanza massima dalla centrale per fare 2 calcoli così per curiosità?
i componenti attualmente usati permettono una lunghezza massima del cavo in fibra da armadio a centrale di 20km; va fatto presente pero' che la parte ottica fa uso di un modulo sfp estraibile che rende facile sostituire quei componenti per aumentare la velocita' cosi' come e' possibile mettere un ripetitore a meta' strada (serve un'alimentazione) ma per come e' strutturata la rete in rame dubito che capiti questa necessita'.
__________________
R.I.P.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:15   #99892
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
i componenti attualmente usati permettono una lunghezza massima del cavo in fibra da armadio a centrale di 20km; va fatto presente pero' che la parte ottica fa uso di un modulo sfp estraibile che rende facile sostituire quei componenti per aumentare la velocita' cosi' come e' possibile mettere un ripetitore a meta' strada (serve un'alimentazione) ma per come e' strutturata la rete in rame dubito che capiti questa necessita'.
Per l'alimentazione è sufficente passare una coppia in rame ( dello spessore che serve in base al wattaggio richiesto) assieme alla fibra. Di certo non è quello lo scoglio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:19   #99893
gaglia_1988
Senior Member
 
L'Avatar di gaglia_1988
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Messaggi: 433
Ragazzi buongiorno, fresco di attivazione fttc!
Questa è la mia situazione:
-950m dal cabinet
-In derivata (credo di una 50 di metri)
-profilo 30/3

Queste le info del modem AGCOMBO
https://ibb.co/gRZu9Q


Speed test di 16.5 / 3 Mbit

Premesso che arrivando da 3 mega mi sembra di volare, posso guadagnare qualcosa chiedendo l'attivazione di un profilo 100 MB?
__________________
// [Intel Core I7 920] // [Gigabyte EX58 - EXTREME] // [G.Skill 1600Mhz 3 x 1 Gb DDR3] // [XFX 285 GTX B.E. @ 729/1600/2800 ] //
//[Seagate 4 x 500Gb 32 MB] // [Corsair HX620 W] // [ Dell 2209WA IPS ] // [Logitech G5 & G15] //
gaglia_1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:25   #99894
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da gaglia_1988 Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno, fresco di attivazione fttc!
Questa è la mia situazione:
-950m dal cabinet
-In derivata (credo di una 50 di metri)
-profilo 30/3

Queste le info del modem AGCOMBO
https://ibb.co/gRZu9Q


Speed test di 16.5 / 3 Mbit

Premesso che arrivando da 3 mega mi sembra di volare, posso guadagnare qualcosa chiedendo l'attivazione di un profilo 100 MB?
Purtroppo no
Puoi però riavviare il modem (hai SNR attualmente a 7.6db invece che 6) per vedere se recuperi uno o due mega

Che opzione hai scelto? TIM SMART CASA o la FIBRA EDITION?

Ad ogni modo hai controllato impianto interno? Il tecnico ha provato una coppia migliore? Certo in derivata a quasi un km non hai margini particolari, specie in upload
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:42   #99895
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ragazzi, io ho acquistato la fibra IERI online (lo so che mi avete detto che è più veloce telefonando al call center, ma io non mi fido, devo avere tutto nero su bianco... ) e, nell'email di conferma dell'ordine, mi si dice che posso seguire lo stato della pratica registrandomi sul sito TIM.
Ora, premesso che io sono GIA' registrato sul sito, poichè ho TIM sul mobile, nella sezione "MY TIM FISSO", però, non vedo assolutamente nulla. E' vero che sono passate appena 24 ore dall'ordine, ma vorrei sapere se è così oppure dovrei fare qualcos'altro.
Non ho fretta, ma non si sa mai..
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:52   #99896
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo: Si chiama buonsenso e imporrebbe di fare prima la verifica in centrale.
Bastava che si scomodasse a controllare nell'ARL per vedre che quella coppia era collegata...
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:54   #99897
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
dopo quasi 3 mesi dall'installazione degli ONU su tutti gli armadi di portico di caserta e macerata campania, oggi ho notato che ne hanno pianificati 2 di questi paesi per questo novembre, sulla centrale di santa maria capua vetere come qualcuno qui sul 3d aveva ipotizzato(cosa già accaduta per Curti che è un paese limitrofo) per chi ne sa qualcosa quindi pensate che tutti e 2 i paesini davvero piccoli ( meno di 20 mila abitanti insieme) saranno "appoggiati" alla centrale di santa maria capua vetere? esiste una distanza massima dalla centrale per fare 2 calcoli così per curiosità?
comunque mi metto l'anima in pace che per me ne parlerà sicuramente durante il 2018 a questo punto
ps mi scuso in anticipo se ho fatto domande già fatte e/o affrontato questioni ot
Ciao, ero stato io ad ipotizzare il collegamento di tali armadi all' OLT posizionato nella centrale di S.M.C.V.

La distanza massima ONU - OLT è di 20 km, anche nella nostra provincia ci sono dei casi simili, ad esempio un MSAN in località Miglio 25 (tra Alvignano e Caiazzo) è collegato all' OLT di Piedimonte Matese, distante 17 km.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:56   #99898
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho acquistato la fibra IERI online (lo so che mi avete detto che è più veloce telefonando al call center, ma io non mi fido, devo avere tutto nero su bianco... ) e, nell'email di conferma dell'ordine, mi si dice che posso seguire lo stato della pratica registrandomi sul sito TIM.
Ora, premesso che io sono GIA' registrato sul sito, poichè ho TIM sul mobile, nella sezione "MY TIM FISSO", però, non vedo assolutamente nulla. E' vero che sono passate appena 24 ore dall'ordine, ma vorrei sapere se è così oppure dovrei fare qualcos'altro.
Non ho fretta, ma non si sa mai..
Seguo che anche io a breve potrei decidere di attivare vdsl e devo ancora capire quale sia il metodo migliore. Stavo pensando di andare direttamente in negozio (anche se preferirei online), anche io ho qualche remora sul contratto telefonico, non vorrei che mi attivassero qualche opzione indesiderata tipo il decoder di tim vision...
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:19   #99899
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Seguo che anche io a breve potrei decidere di attivare vdsl e devo ancora capire quale sia il metodo migliore. Stavo pensando di andare direttamente in negozio (anche se preferirei online), anche io ho qualche remora sul contratto telefonico, non vorrei che mi attivassero qualche opzione indesiderata tipo il decoder di tim vision...
A questo punto ti conviene andare in negozio. Ma io online ho avuto il riepilogo per email...e tutto corrisponde perfettamente. L'unico neo è che in negozio non potrai usufruire del recesso, mentre online sì. Anche a me c'è in regalo Tim Vision, ma nessun decoder incluso. Avendo una smartTV con sistema operativo Android, mi sa che potrò vederlo da lì...ma non mi interessa.

Adesso, comunque, l'unica preoccupazione è cosa accade al contratto Infostrada...e cioè se c'è il rischio che mi stacchino prima da Infostrada e mi lascino senza fonìa e senza adsl...magari molti giorni prima del passaggio a TIM...sarebbe grave....
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:37   #99900
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
A questo punto ti conviene andare in negozio. Ma io online ho avuto il riepilogo per email...e tutto corrisponde perfettamente. L'unico neo è che in negozio non potrai usufruire del recesso, mentre online sì. Anche a me c'è in regalo Tim Vision, ma nessun decoder incluso. Avendo una smartTV con sistema operativo Android, mi sa che potrò vederlo da lì...ma non mi interessa.

Adesso, comunque, l'unica preoccupazione è cosa accade al contratto Infostrada...e cioè se c'è il rischio che mi stacchino prima da Infostrada e mi lascino senza fonìa e senza adsl...magari molti giorni prima del passaggio a TIM...sarebbe grave....
Hai fatto nuova linea o migrazione?

Nel secondo caso il distacco deve avvenire in prossimità della migrazione, quindi con poco disagio. Ovviamente ci sono le eccezioni che confermano la regola.

Nel primo caso invece i due contratti sono indipendenti e tutto dipende dalla velocità dei rispettivi reparti commerciali e tecnici.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v