Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2018, 02:26   #261
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 625
https://support.xbox.com/it-it/xbox-...ntroller-to-pc
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 10:05   #262
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Il mio dubbio è: se è davvero così, per usarlo senza fili, cosa cambia dal prendere il ricevitore originale rispetto a qualsiasi dongle BT? Potrò usare il vecchio controller con il nuovo ricevitore?

Il ricevitore originale non è Bluetooth. I controller Xbox One non prevedevano originariamente la connessione Bluetooth, ma solo una connessione wireless con differente protocollo. Quindi per collegarlo ad un pc avevi bisogno dell’apposito dongle. Con la nuova versione del controller, a quella modalità wireless è stata affiancato anche il Bluetooth. Quindi hai due diverse possibilità di collegare il joypad al computer senza fili.
Per rispondere alla tua domanda, non cambia nulla. Utilizzano solo due modalità diverse, ma per l’utente non cambia nulla.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 14:00   #263
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ho preso pure io il joypad della One, in versione Patrol Tech che è in offerta a 40€ sul sito Microsoft in questi giorni, così come tutte le altre versioni.
Premetto che ho già un joypad Wireless della 360 per PC con relativo ricevitore.
Da quando ho capito però il ricevitore del modello precedente non va bene per quello della One.
Il mio dubbio è: se è davvero così, per usarlo senza fili, cosa cambia dal prendere il ricevitore originale rispetto a qualsiasi dongle BT? Potrò usare il vecchio controller con il nuovo ricevitore?
cosa avrebbe di speciale codesta versione? solo i colori o altro?

Che voi sappiate, esistano in commercio ( a prezzi abbordabili ) dei pad di qualità superiore a quello della xboxone oppure questo è già il top?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:12   #264
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Credo di sì, che abbia solo i colori diversi e del materiale, ma non mi sono informato più di tanto.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 22:55   #265
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Grazie 1000, alla fine ho preferito prendere quello originale, dato che sul mio fisso non ho nulla di integrato, le chiavette WiFi e BT che ho sono obsolete (con BT mi richiede il pin).
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 12:43   #266
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, scusate, ma quindi tutti i controller che trovo oggi sul mercato con la scritta wireless sono anche bluetooth pienamente compatibili con il PC o per questi bluetooth c'è altro da vedere sulla scatola per riconoscerli?

In particolare mi riferisco a questi due modelli, sono anche bluetooth compatibili col PC?


https://www.microsoft.com/it-it/stor...%3aoverviewtab


https://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/...pecial-edition



Grazie!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 13:34   #267
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ma quindi tutti i controller che trovo oggi sul mercato con la scritta wireless sono anche bluetooth pienamente compatibili con il PC o per questi bluetooth c'è altro da vedere sulla scatola per riconoscerli?

In particolare mi riferisco a questi due modelli, sono anche bluetooth compatibili col PC?


https://www.microsoft.com/it-it/stor...%3aoverviewtab


https://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/...pecial-edition



Grazie!


Sono anche Bluetooth compatibili con il pc. Credo comunque che Microsoft non produca/commercializzi più quelli precedenti. Quindi se sul tuo pc hai il Bluetooth, questi funzionano.

Solo un paio di accortezze:
1) con win 10, aggiorna l’os all’ultima release
2) sarebbe meglio se la prima connessione del controller con il pc avvenisse tramite cavo. Questo perché in questo modo puoi connetterti all’app “accessori Xbox” (si scarica dallo store) che ti aggiornerà il firmware del controller (se c’è bisogno). È successo in passato che ad alcune persone non si collegasse via Bluetooth perché il controller aveva un firmware vecchio. Dubito sia questo il caso, ma conviene tentare.
Collegato via Bluetooth mi pare che non faccia aggiornare.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 13:50   #268
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Sono anche Bluetooth compatibili con il pc. Credo comunque che Microsoft non produca/commercializzi più quelli precedenti. Quindi se sul tuo pc hai il Bluetooth, questi funzionano.

Solo un paio di accortezze:
1) con win 10, aggiorna l’os all’ultima release
2) sarebbe meglio se la prima connessione del controller con il pc avvenisse tramite cavo. Questo perché in questo modo puoi connetterti all’app “accessori Xbox” (si scarica dallo store) che ti aggiornerà il firmware del controller (se c’è bisogno). È successo in passato che ad alcune persone non si collegasse via Bluetooth perché il controller aveva un firmware vecchio. Dubito sia questo il caso, ma conviene tentare.
Collegato via Bluetooth mi pare che non faccia aggiornare.
Grazie mille, floyd!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 20:42   #269
Th4N4Th0S
Senior Member
 
L'Avatar di Th4N4Th0S
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 2155
Raga ho un controller x360 wireless che non uso da parecchio poiché mi si è rotto il ricevitore. Sapete se con win10 c'è un modo per farlo funzionare senza dover ricomprare il ricevitore?
Oppure me ne consigliate uno a basso costo?

Inviato dal mio Honor8 utilizzando Tapatalk
__________________
||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||My BF3 ID: |||
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 11:32   #270
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
Raga ho un controller x360 wireless che non uso da parecchio poiché mi si è rotto il ricevitore. Sapete se con win10 c'è un modo per farlo funzionare senza dover ricomprare il ricevitore?
Oppure me ne consigliate uno a basso costo?

Inviato dal mio Honor8 utilizzando Tapatalk
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

occhio che questi ricevitori non ufficiali non vengono riconosciuti immediatamente, occorre un piccolo accorgimento

Quote:
1. cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona di start e selezionate la voce Gestione dispositivi;
2. cliccate con il tasto destro del mouse sulla voce Dispositivo sconosciuto e quindi su Aggiornamento software driver;
3. cliccate su Cerca il software del driver nel computer;
4. cliccate su scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer;
5. adesso dovrete selezionare il tipo di dispositivo in uso nell’elenco sottostante. Troverete Periferiche XBOX 360, selezionate questa voce e andate avanti;
6. selezionate Ricevitore wireless XBOX 360 per Windows, andate avanti;
7. cliccate su si.

A questo punto potete adesso chiudere Gestione dispositivi. Per connettere il controller wireless Xbox 360 al vostro computer adesso non rimane che tenere premuto il tasto Xbox, al centro del Gamepad, per circa un secondo, fino all’accensione dei led sul pad, sentirete così il suono di connessione di un nuovo dispositivo al vostro PC. Tenete a mente che questa procedura va ripetuta se cambiate porta usb. Una volta installato il driver su una porta usb in particolare, non sarà più necessario rieseguire l’installazione quando connetteremo il ricevitore a quest’ultima porta.
io ho preso quel modello e seguito questa guida e funziona perfettamente
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 09:07   #271
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Se a qualcuno può interessare...
(non ho capito se sono originali o no)

https://www.amazon.it/Controller-Gam...097531_pd_h0_t
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 09:33   #272
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
No, sono versioni tarocche.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 11:13   #273
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Che ne dite di questo? http://amzn.eu/1VDdGrW
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:38   #274
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Io ho appena comprato su amazon un joypad a €16, ero stufo di utilizzare quello wireless della 360 che ogni tanto si disconnetteva e in più mi serviva la funzione turbo.
Lo uso da un paio di giorni e mi trovo benissimo, in pratica è come il controller per 360 ma il dpad è più preciso e non essendo wireless pesa meno, il modello è EasySMX ESM-9100

Insomma se qualcuno vuole un joypad senza andare su roba microsoft dai prezzi allucinanti questo non è per nulla male!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 11:24   #275
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Domanda, se compro un secondo pad xbox one per pc posso sincronizzarlo con la chiavetta che ho già grazie all'altro pad xbox one (versione windows con chiavetta inclusa) o devo comprare una versione con una seconda chiavetta?
Basta la chiavetta che già hai
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 10:31   #276
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
ma domanda veramente stupida, il pad bt e quello wireless con chiavetta è bt anche questo o è un altro modello?
pad xbox one
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:12   #277
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ma domanda veramente stupida, il pad bt e quello wireless con chiavetta è bt anche questo o è un altro modello?
pad xbox one


Dipende. Le ultime versioni (prodotte mi pare dal 2016) si, hanno entrambi i protocolli.

I primi, dal 2013 al 2016 non hanno il Bluetooth, ma solo cavo o wireless tramite chiavetta.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 04:04   #278
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
non avevo visto la nuova discussione sui pad xbox
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 09:46   #279
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, ho mandato a prendere un controller Xbox One da usare per PC sul sito dello store ufficiale della Microsoft e me lo sono fatto coi colori e materiali che volevo, pagando uno sproposito tra l'altro, ma vabbè... Il fatto è che mi hanno mandato la notifica di spedizione e il pacco è partito dalla Cina!!! Ma non è che ci pago la dogana ora??
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 00:44   #280
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Qualche mese fa ho finito senza problemi l'ultimo tomb raider giocandolo con il joypad wirelles della One.
Poi ho giocato con la PS4 e ora che ho ripreso a giocare sul PC, all'ultimo batman, ho dei grossi problemi sia con il joypad della one che della 360.

Praticamente all'avvio sembra che il gioco non abbia il focus, e devi pasticciare con i tasti del joypad (tasto centra e uno dei 2 laterali di sinistra) per fargli rilevare il gioco.

Ma i problemi non finiscono qui: in diversi punti del gioco, quando appare una spiece di popup che mi spiega i tasti da schiacciare per effettuare varie scelte, sembra che il controller agisca sui menu di big picture invece che quelli del gioco. La cosa strana è che succede anche se non ho avviato Big Picture.

Idee?

Ho già provato a reinstallare steam e il gioco.
Ho notato che i driver del joypad risultano aggiornati ad aprile 2018, che sia questa la causa? C'è un modo per installare un driver precedente?

edit: per il secondo punto ho risolto, ero io che sbagliavo tasto Premevo il tasto per vedere il profilo del giocatore invece che uqello per cominciare la sfida, la cosa strana però è che sentivo solo i suoni di steam, ma continuavo a vedere il gioco in primo piano.
Il problema all'avvio del gioco invece rimane. Da un po' di prove che ho fatto penso che possa dipendere dall'ultima versione di windows o dai driver usati in questa versione. Ho provato a installare la terzultima release di windows su un'altra partizione e non aveva questi problemi, mentre l'ultima release (sempre su una partizione pulita) sì.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 28-05-2018 alle 00:14.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v