Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-12-2004, 11:17   #101
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Ciao, sono contento che abiti a morio cho... porta i saluti a Higashikata.


cmq..


premetto.. sono un felice utilizzatore di gentoo... quindi tra emerge e atp.get ci intendiamo.

apt-get -u install j2sdk1.4 è ben piu difficile che andare sul sito di java e clikkare su "get it now".... per un winuser!
1. occorre sapere cos è cosa serve com'è apt-get //tu lo sai, io lo so...ma non tutti lo sanno...
2. occorre scrivere "-u" e può far paura..
3. ok..arrivati qua è quasi intuibile: "install"
4. il nome del pacchetto.. caspita... non è alla portata di tutti sapere il nome.

In conclusione... per la stragrande maggioranza delle utenze, il tempo è denare e semplificarlo con il solo uso del mouse è un traguardo! questo MS. lo sa. linux meno. molto meno.


scusa ma tu fai prima ad aprire un browser, scrivere l'indirizzo, navigare tra le pagine e poi cliccare su download invece di scrivere banalmente apt-get install proramma da shell?

che non è "intuibile" magari si, ma che sia una perdita di tempo sono cag@te, fai molto prima con debian che con qinzoz


poi se a tutti sti utenti come li definisci te, vengono i crampi a scrivere 2 parole su un terminale, eccheccazzo a sto punto si tengano quel gran so di winzoz e amen sai che perdita, mi son rotto di sentire ste storie, io anche su winzoz al lavoro uso tantissimo il programma "esegui" invece di cliccare a destra e manca!

ciao

Ultima modifica di pinball : 15-12-2004 alle 13:46.
pinball è offline  
Old 15-12-2004, 11:20   #102
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da Rat attack
Non so..mi è venuto un giorno guardando la pubblicità dei bastoncini di pesce.....forse perchè si assomigliano.....

lol appena letto intuivo a cosa ti riferissi, ma non ne ero sicuro.. certo che ne hai di fantasia!

ciao!
pinball è offline  
Old 15-12-2004, 11:21   #103
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Capiti a proposito: ho installato java l'altro giorno:
Codice:
apt-get -u install j2sdk1.4
FINE DEL PROBLEMA!
Molto più semplice, altro che winzozz!


EDIT: ops... vedo ora che ti hanno già informato sull'apt-get di debian...
si, ma nn basta fare quell'apt-get, perchè nei repository quel file nn c'è o almeno nn c'era fino a un mese e mezzo fa quando mi sono installato java sul mio pc.
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline  
Old 15-12-2004, 11:37   #104
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
con debian parlare di un mese equivale a paralre di un'eternità

(per certe cose, per altre si aspettano mesi prima di vederle in apt, vai a sapere...)

ciao!
pinball è offline  
Old 15-12-2004, 13:28   #105
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Ciao, sono contento che abiti a morio cho... porta i saluti a Higashikata.


cmq..


premetto.. sono un felice utilizzatore di gentoo... quindi tra emerge e atp.get ci intendiamo.

apt-get -u install j2sdk1.4 è ben piu difficile che andare sul sito di java e clikkare su "get it now".... per un winuser!
1. occorre sapere cos è cosa serve com'è apt-get //tu lo sai, io lo so...ma non tutti lo sanno...
2. occorre scrivere "-u" e può far paura..
3. ok..arrivati qua è quasi intuibile: "install"
4. il nome del pacchetto.. caspita... non è alla portata di tutti sapere il nome.

In conclusione... per la stragrande maggioranza delle utenze, il tempo è denare e semplificarlo con il solo uso del mouse è un traguardo! questo MS. lo sa. linux meno. molto meno.

Muahhaahahah..... ma era uno scherzo il tuo , vero ?

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline  
Old 15-12-2004, 13:35   #106
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
questo SO e' un ansia continua..e la benedetta password di root che bisogna immettere in continuazione, il cui inserimento ad un certo punto diventa quasi snervante..


Ti sie mai chiesto pèrchè in linux non si prendono virus? uno dei tanti motivi è anche questo....

Ma davvero c'e' qualcuno che crede che un sistema operativo implementato in questo modo possa prendere piede ?..Per fare concorrenza a Microsoft creare un s.o elitario ed enigmatico non e' certo la via giusta...

Bè considerando che già di defautl è superiore a windows, con un pò di pazienda puoi farti un S.O. tuo nel senso con tutte le personalizzazioni e programmi che vuoi senza tirare fuori una lira.....
Poi sai non tutti hanno le possibilità di comprarsi tutti i programmi e spendere migliaia di euro per uwsare un pc a casa, ma evidentemente tutti pensano che masterizzare software e installarlo nel pc a casa va bene, e poi si chiedono perchè i prezzi sono alle stelle..........

.a questo punto non ci resta altro che fare un bel format liberatorio, gettare nel cestino i cd di linux (5 euro buttati al vento

pensa che per windows ne butti minimo 99€

linux...mai visto una schifezza peggiore..roba da diventare pazzi !!

a bè se rietieni brutto gnome o kde hai seri problemi e non sto skerzando ma evidentemente il tuo odio è salito talmente tanto che non ti rendi conto della bellezza

Per ultima cosa dico solo che in linux ci si trova male all'inizio perchè hai 30000000000000 di seghe mentali che non servono a nulla, occhio a questo occhio a quello ecc ecc....

Cmq non incazzarti per questa risposta però cè una bella differenza tra dire che linux è una merda e non avere la voglia di imparare ad usarlo
__________________
Skippi è offline  
Old 15-12-2004, 13:51   #107
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da Skippi
questo SO e' un ansia continua..e la benedetta password di root che bisogna immettere in continuazione, il cui inserimento ad un certo punto diventa quasi snervante..


Ti sie mai chiesto pèrchè in linux non si prendono virus? uno dei tanti motivi è anche questo....

Ma davvero c'e' qualcuno che crede che un sistema operativo implementato in questo modo possa prendere piede ?..Per fare concorrenza a Microsoft creare un s.o elitario ed enigmatico non e' certo la via giusta...

Bè considerando che già di defautl è superiore a windows, con un pò di pazienda puoi farti un S.O. tuo nel senso con tutte le personalizzazioni e programmi che vuoi senza tirare fuori una lira.....
Poi sai non tutti hanno le possibilità di comprarsi tutti i programmi e spendere migliaia di euro per uwsare un pc a casa, ma evidentemente tutti pensano che masterizzare software e installarlo nel pc a casa va bene, e poi si chiedono perchè i prezzi sono alle stelle..........

.a questo punto non ci resta altro che fare un bel format liberatorio, gettare nel cestino i cd di linux (5 euro buttati al vento

pensa che per windows ne butti minimo 99€

linux...mai visto una schifezza peggiore..roba da diventare pazzi !!

a bè se rietieni brutto gnome o kde hai seri problemi e non sto skerzando ma evidentemente il tuo odio è salito talmente tanto che non ti rendi conto della bellezza

Per ultima cosa dico solo che in linux ci si trova male all'inizio perchè hai 30000000000000 di seghe mentali che non servono a nulla, occhio a questo occhio a quello ecc ecc....

Cmq non incazzarti per questa risposta però cè una bella differenza tra dire che linux è una merda e non avere la voglia di imparare ad usarlo

non incazzarti?

secondo me sei stato fin troppo pacato....

ciao!
pinball è offline  
Old 15-12-2004, 13:58   #108
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
Quote:
Originariamente inviato da moly82
scusa ma tu fai prima ad aprire un browser, scrivere l'indirizzo, navigare tra le pagine e poi cliccare su download invece di scrivere banalmente apt-get install proramma da shell?

che non è "intuibile" magari si, ma che sia una perdita di tempo sono cag@te, fai molto prima con debian che con qinzoz


poi se a tutti sti utenti come li definisci te, vengono i crampi a scrivere 2 parole su un terminale, eccheccazzo a sto punto si tengano quel gran so di winzoz e amen sai che perdita, mi son rotto di sentire ste storie, io anche su winzoz al lavoro uso tantissimo il programma "esegui" invece di cliccare a destra e manca!

ciao

noi guardiamo linux con i nostri occhi.. "quelli che linux...".


c'è una differenza da fare:

- usare linux è tanto semplice quanto usare windows (anzi.. viceversa).

- ma su linux c'è un piccolo step da fare un attimo prima: portare il sistema ad un livello di usabilità che subito non offre: configurare il sistema sistemare i vari programmi. E questo non lo fa l'utente ordinario.



c'è una seconda cosa da dire:

- chi vende qualsiasi cosa: dalle periferiche ai programmi, ai giochi... a quale S.O. fa riferimento? Winzoz.
E la clientela di conseguenza mira a chi? Winzoz.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline  
Old 15-12-2004, 14:01   #109
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
installati suse e ti trovi tutto funzionante e subito

in ufficio mi ha addirittura messo tuta la rete da solo, vedo tutti i pc con samba etc... pensa che nel passare da winzoz 98 dove funzionava tutto a xp (che poi per fortuna ho tolto) non funzionava + un cazzo: c'era da cambiar domini, permessi, utenti, c'è voluto l'amministratore di rete!

w poi dicono che winzoz è + facile..... ma vaff!
pinball è offline  
Old 15-12-2004, 14:01   #110
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
installati suse e ti trovi tutto funzionante e subito

in ufficio mi ha addirittura messo tuta la rete da solo, vedo tutti i pc con samba etc... pensa che nel passare da winzoz 98 dove funzionava tutto a xp (che poi per fortuna ho tolto) non funzionava + un cazzo: c'era da cambiar domini, permessi, utenti, c'è voluto l'amministratore di rete!

w poi dicono che winzoz è + facile..... ma vaff!
pinball è offline  
Old 15-12-2004, 14:20   #111
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da moly82
non incazzarti?

secondo me sei stato fin troppo pacato....

ciao!
LOOOOOL
__________________
Skippi è offline  
Old 15-12-2004, 14:22   #112
akyra
Senior Member
 
L'Avatar di akyra
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 899
certo che è da un pezzo che l'autore del 3d non posta più nessun messaggio...potremmo andare ad insultarlo direttamente nella sezione "Windows & Directx" .......
__________________
akyra è offline  
Old 15-12-2004, 15:00   #113
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da akyra
certo che è da un pezzo che l'autore del 3d non posta più nessun messaggio...potremmo andare ad insultarlo direttamente nella sezione "Windows & Directx" .......


secondo me era solo un troll... magari piloz travestito...
pinball è offline  
Old 15-12-2004, 15:08   #114
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
A me sembra che lo avete fatto scappare voi...
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline  
Old 15-12-2004, 15:29   #115
akyra
Senior Member
 
L'Avatar di akyra
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
A me sembra che lo avete fatto scappare voi...
Hai ragione...però dai, non si può andare a sputare nella casa degli altri....
__________________
akyra è offline  
Old 15-12-2004, 15:39   #116
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
A me sembra che lo avete fatto scappare voi...
Bene... anche perchè anche io ho appena iniziato con linux e sò benissimo che ci sono "degli ostacoli" da superare rompendosi un pò le balle, ma non penso che anche lui abbia preso in mano un computer con winzozz e abbia fatto subito tutto.... quindi che non dica che linux è una merda solo perchè non ha voglia di imparare......

Sbaglio?
__________________
Skippi è offline  
Old 15-12-2004, 15:40   #117
Ikitt_Claw
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da jody
1. At the terminal: Type:
su
2. Enter the root password.
execution time: 2 secondi (approssimato per eccesso)
Quote:
3. Change to the directory in which you want to install. Type:
cd <directory path name>
execution time: 1 secondo (approssimato per eccesso)
Quote:
For example, to install the software in the /usr/java/ directory, Type:
cd /usr/java/

Note about root access: To install the JRE in a system-wide location such as /usr/local, you must login as the root user to gain the necessary permissions. If you do not have root access, install the JRE in your home directory or a subdirectory for which you have write permissions.
Ovvio in ogni sistema con gestione di multiutenza decente.
Execution time: 0 secondi
Quote:
4. Change the permission of the file you downloaded to be executable. Type:
chmod a+x j2re-1_4_2_04-linux-i586.bin
Execution time: 1 secondo (approssimato per eccesso)
Quote:
5. Verify that you have permission to execute the file. Type:
ls -l
Ridondante, si puo` saltare
Quote:
6. Start the installation process.Type:
./j2re-1_4_2_04-linux-i586.bin

This displays a binary license agreement. Read through the agreement. Press the spacebar to display the next page. At the end, enter yes to proceed with the installation.

7. The JRE is installed into its own directory. In this example, it is installed in the /usr/java/j2re1.4.2_04 directory. When the installation has completed, you will see the word Done.
The installation is now complete.
Uguale a windows. Abbiamo 4 secondi di overhead (a star larghi), pienamente giustificati da minima tutela della sicurezza di un sistema, e su un pacchetto affatto integrato nel sistema. Come se su windows uno si dovessere registrare le dll a mano nel sistema, e aggiungere le voci al registro di sistema ancora a mano.
Stante questa situazione, questo overhead vale lo stracciarsi di vesti visto in questo thread?
Quote:
..e ancora fatto questo qual'e' il risultato ? NON FUNZIONA perche' bisogna ancora passare al "enable e configure" che ti ho risparmiato..
ma VAFF (non a te sia chiaro..ma a sta roba che non finisce piu') !!
A me funzionato al primo colpo, e funzionerebbe al primo colpo a chiunque usando i path assoluti che la successiva procedura fa impostare.
Fortuna mia? Puo` darsi, per carita`. Per la cronaca la mia massima vincita (alla lotteria di paese) e` stata di 2000 lire, al tempo.

Quote:
ora dimmi..e' il mio cervello..o effettivamente si vuole complicare anche cio' che potrebbe essere semplice ?
Leggi la licenza di redistribuzione di sun. Non si puo` semplificare piu` di cosi`.
Avanti il prossimo caso, grazie.
Ikitt_Claw è offline  
Old 15-12-2004, 17:52   #118
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ehehe, Sign gentilmente offerta dal "Super Cow Debian Group"

La frase non me la sono inventata io

Basta scrivere "apt-get" senza opzioni su debian e quello che ottieni è :

Codice:
melchior@melchior:~$ apt-get
apt 0.5.27 per linux i386 compilato il Jul 29 2004 22:59:33
Utilizzo: apt-get [opzioni] comando
        apt-get [opzioni] install|remove pkg1 [pkg2 ...]
        apt-get [opzioni] source pkg1 [pkg2 ...]

apt-get è una semplice interfaccia a linea di comando per scaricare
e installare pacchetti. I comandi più usati sono update
e install.

Comandi:
   update - Aggiorna la lista dei pacchetti
   upgrade - Esegue un aggiornamento
   install - Installa nuovi pacchetti (pkg è libc6 non libc6.deb)
   remove - Rimuove pacchetti
   source - Scarica i pacchetti sorgente
   build-dep - Configura le dipendenze di compilazione per i pacchetti sorgente
   dist-upgrade - Aggiorna la distribuzione, vedere apt-get(8)
   dselect-upgrade - Segue le selezioni di dselect
   clean - Cancella gli archivi dei pacchetti scaricati
   autoclean - Cancella gli archivi vecchi scaricati
   check - Verifica che non ci siano dipendenze rotte

Opzioni:
  -h  Questo help.
  -q  Output registrabile - nessun indicatore di progresso
  -qq Nessun output eccetto per gli errori
  -d  Solamente download - NON installa o decomprime gli archivi
  -s  Nessuna azione. Simula i passi in ordine
  -y  Assume sì a tutte le domande e non chiede conferma
  -f  Tenta di continuare se il controllo di integrità fallisce
  -m  Tenta di continuare se gli archivi non si trovano
  -u  Mostra una lista dei pacchetti da aggiornare
  -b  Costruisce il pacchetto sorgente dopo averlo scaricato
  -V  Mostra dettagliatamente i numeri di versione
  -c=? Legge come configurazione il file specificato
  -o=? Imposta un'opzione di configurazione, es -o dir::cache=/tmp
Consultare le pagine apt-get(8), sources.list(5) e apt.conf(5) del manuale
per maggiori informazioni e opzioni.
                       Questo APT ha i Poteri della Super Mucca. 
melchior@melchior:~$


Ovviamente non so se hai già usato debian

Ciao
si infatti perciò te l'ho detto

arigrande debby.
ghiotto86 è offline  
Old 15-12-2004, 18:13   #119
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da moly82
con debian parlare di un mese equivale a paralre di un'eternità

(per certe cose, per altre si aspettano mesi prima di vederle in apt, vai a sapere...)

ciao!
ma hai un repositiry particolare? io quel file nn ce l'ho, anzi per essere precisi ce l'ho ma c'è scritto
This package has been automatically created with java-package (0.15).
Se devo aggiungere un repository ditemelo!!

deb http://ftp.de.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb http://ftp.de.debian.org/debian-non-US/ unstable/non-US main contrib non-free
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline  
Old 15-12-2004, 18:25   #120
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da Mory
ma hai un repositiry particolare? io quel file nn ce l'ho, anzi per essere precisi ce l'ho ma c'è scritto
This package has been automatically created with java-package (0.15).
Se devo aggiungere un repository ditemelo!!

deb http://ftp.de.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb http://ftp.de.debian.org/debian-non-US/ unstable/non-US main contrib non-free
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main

non ti ho detto che ce l'ho, ma solo che se un mese fa non c'era non voleva per forza dire che ora anche non c'è

se poi non c'è sul serio amen
pinball è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v