Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2013, 18:08   #4501
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Ragazzi esiste un modo per esportare un file che includa tutti gli album che ho nella libreria?

Sent from my ST25i using Tapatalk
Un file unico concatenato?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:37   #4502
andreatop76
Member
 
L'Avatar di andreatop76
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Ragazzi esiste un modo per esportare un file che includa tutti gli album che ho nella libreria?

Sent from my ST25i using Tapatalk
Forse intendi un file playlist, tipo .m3u ?
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:57   #4503
Iscariah
Senior Member
 
L'Avatar di Iscariah
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 606
No, mi serve un file di calcolo strutturato tipo così;

http://i.imgur.com/Wz5zqLp.png

Non so se rende l'idea
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:14   #4504
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
No.
Vuoi un file con la musica dentro? O altro?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:55   #4505
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Continuo a non capire cosa tu voglia di preciso.
Non capisco se tu voglia un export della playlist corrente oppure andare a sistemare le directory ed i percorsi in base ai tag dei file con il tool di foobar.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 08:45   #4506
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Secondo me vuole una sorta di report del contenuto della libreria organizzato per artista e album, come la foto che ha messo tipo quelli in html o csv o xls

Ho provato a fare una velocissima ricerca ma non ho trovato niente che faccia questo in foobar...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:30   #4507
andreatop76
Member
 
L'Avatar di andreatop76
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Secondo me vuole una sorta di report del contenuto della libreria organizzato per artista e album, come la foto che ha messo tipo quelli in html o csv o xls

Ho provato a fare una velocissima ricerca ma non ho trovato niente che faccia questo in foobar...
Non penso che servi una cosa del genere.

Più di questo che si vuol pretendere?



Senza contare che sotto i generi ci sono artisti, album e tracce. Personalizzabile anche li (ho ordinato gli album in base all'anno di uscita sotto ogni artista)

andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:04   #4508
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Mh, ma probabilmente a lui serve una scaletta da poter stampare o roba simile.
Forse c'è qualche componente aggiuntivo che lo fa, normalmente no.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:35   #4509
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Ho ripescato dai meandri della memoria TagScanner.

Features:
Quote:
Rename files based on the tag and file information
Powerful multiple files tag editor
Import tag information and album art from online databases like freedb or Amazon
Generate tag information from file/foldernames
Tag fields formatting and rearrangement
Words replacement and case conversion from tags and filenames
Supports MP3, OGG, FLAC, WMA, MPEG-4, Opus, Musepack, Monkey's Audio, AAC, OptimFROG, SPEEX, WavPack, TrueAudio files
Supports ID3 1.0/1.1/2.2/2.3/2.4 tags, APE v1 and v2 tags, Vorbis Comments, WMA tags and MP4(iTunes) metadata
Supports for embedded lyrics and cover art
Resize cover art for portable devices on the fly
TAGs versions conversions
Quick playlists creation
Export information to HTML, XML CSV or any user-defined format
Full support for Unicode
Multilanguage interface
Built-in multiformat player
Infatti mi ricordo che lo usavo in passato proprio per esportare le informazioni su file html.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:52   #4510
Iscariah
Senior Member
 
L'Avatar di Iscariah
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 606
Grazie a tutti e scusatemi per le poche info che vi ho dato. Colpa mia, ho chiesto velocemente senza farci troppa attenzione!

Quello che mi serve è un file, possibilmente Excel, con tutta la mia libreria.
Mi serve per scopi che non vi sto manco a raccontare perchè mi credereste un maniaco dell'ordine

Provo con Tagscanner se riesce a fare qualcosa che mi aggrada.
Intanto grazie!
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 13:26   #4511
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Salve a tutti...

Uso Foobar da un pezzo ormai come semplice lettore, senza preoccuparmi troppo della libreria...
Solo che ultimamente la mia collezione musicale è cresciuta parecchio, e volevo cambiare un pò il modo in cui uso foobar.

Intanto: mi sapreste consigliare una bella skin che dia la giusta importanza alla libreria? Ad esempio, nella Darkone 3 che uso adesso, la libreria sta un pò striminzita nella colonna a destra...

Ho anche cominciato ad usare lo scrobbling su last.fm e vorrei cominciare ad usare le smart playlist (stile Genius di iTunes), e quindi mi sono installato foo_softplaylist and foo_audioscrobbler.

Audioscrobbler funziona bene, mentre foo_softplaylist mi genera tutte playlists vuote... Purtroppo, il topic su hydrogenaudio è abbastanza datato.

Qualcuno che lo usa e può illuminarmi?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 00:32   #4512
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ciao, volevo chiedervi se nelle opzioni ''playback->output'' selezionare 24 bit quando si ascolta comune musica 16bit/44Khz, porta ad un degrado della qualità della stessa e quale sia il meccanismo alla base.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 01:10   #4513
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedervi se nelle opzioni ''playback->output'' selezionare 24 bit quando si ascolta comune musica 16bit/44Khz, porta ad un degrado della qualità della stessa e quale sia il meccanismo alla base.
Buona domanda, te la quoto, anzi provo a rispondere.
Premetto che ci sto ragionando solo ora che sto scrivendo il post, dato che ho sempre impostato 24 bit, avendo un hardware compatibile, sotto consiglio di tutti nei vari forum anche autorevoli sparsi in rete

Da quello che so comunque, non dovrebbe esserci nessuna perdita di qualità, e se questo è corretto è utile impostare la massima risoluzione di cui l'hardware è capace, anche solo perché se capita di ascoltare una sorgente audio a quella risoluzione, non devi cambiare l'impostazione ogni volta.

Ora che ho fatto 2 calcoli credo di aver capito questo:
_8 bit = 2^8_ = 256 = (1 * 256)
16 bit = 2^16 = 65536 = (256 * 256)
24 bit = 2^24 = 16777216 = (65536 * 256)
32 bit = 2^32 = 4294967296 = (16777216 * 256)


Il numero risultante identifica il numero di livelli che può avere ogni sample (nodo del grafico); ma spiegato così lo capisce solo chi è esperto penso.

24 bit è semplicemente 256 volte esatte più di 16 bit.
Così come 16 rispetto a 8, e 32 rispetto a 24.
Quindi qualunque eventuale resampling è bit-perfect, correggetemi se sbaglio.

Immagina di avere una carta millimetrata da 16 bit (65536 quadratini in verticale) con disegnata la rappresentazione grafica di un segnale, magari per semplicità una sinusoide, che sarà ovviamente approssimata con tanti scalini, non sarà tonda.
Ora questo segnale lo ricopio uguale in una carta millimetrata da 24 bit (16777216 quadratini).
Così viene fuori che facendo corrispondere ad ogni quadretto di prima, 256 quadretti di ora, il disegno torna identico, solo che c'è uno spreco di quadratini, perché gli scalini in questo caso sono alti 256 quadretti.

Lo spreco di quadretti di cui sopra è relativo, perché se invece tu applichi effetti (DSP), e questi possono essere anche semplicemente il fatto che abbassi il volume, allora i 24 bit tornano utili, perché ci sono più quadretti per elaborare il segnale.
Non sono sicuro però che foobar2000 elabori i DSP alla risoluzione di uscita, e non a quella della sorgente.


Se anche ascoltassi audio a 16 bit con un uscita a 24 bit, ma anche a 32, sarebbe sempre bit-matched, non c'è approssimazione, sono multipli tra loro.
Il discorso è analogo a quando ascolti musica con campionamento 48000 KHz avendo impostato 96000 KHz in uscita, non perdi nulla perché è esattamente il doppio; sempre che il resampler sia programmato bene.

Al contrario invece se per esempio ascolti sorgenti a 44100 ed hai impostato 48000 o 96000, allora c'è approssimazione, perché il rapporto tra la sorgente e l'uscita non è un numero intero.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 17-11-2013 alle 01:22.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 00:41   #4514
Lopez76
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 20
Ho sempre preferito layout scuri ma dopo aver visto quello di nickdc http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4521 ho voluto provare con qualcosa di chiaro





Lopez76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 23:14   #4515
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie della spiegazione DooM, credo di aver capito il discorso.
Quote:
Così viene fuori che facendo corrispondere ad ogni quadretto di prima, 256 quadretti di ora, il disegno torna identico, solo che c'è uno spreco di quadratini, perché gli scalini in questo caso sono alti 256 quadretti.
Con spreco intendi che non sono necessari quei ''quadratini'' in più dato che il segnale di partenza è a 16bit, quindi ''meno ricco''?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 23:16   #4516
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Con spreco intendi che non sono necessari quei ''quadratini'' in più dato che il segnale di partenza è a 16bit, quindi ''meno ricco''?
Si esatto.
Tuttavia non c'è nulla da guadagnare che mi risulti, impostando 16 bit, è spreco per modo di dire.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:19   #4517
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Riscritto da zero Deskband Controller, ora è basato su Net 4.0 e sono state aggiunte delle funzioni interessanti!
http://www.hydrogenaudio.org/forums/...howtopic=78234
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:39   #4518
zigomi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 2
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e magari ve lo hanno già chiesto (se così è chiedo scusa).
Ho appena installato la dark one v4 è va tutto ok, il problema è che in alcuni brani non viene visualizzata la cover in altri si invece. Ora io vorrei inserire una cover o immagine fissa definita da me per tutte quelle che non viene visualizzata in riproduzione. Hò provato andare in costum picture ma non riesco ad importare nessun file dalle mie immagini.
Grazie mille a chi mi risponde.
Ciao.
zigomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 21:29   #4519
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Riscritto da zero Deskband Controller, ora è basato su Net 4.0 e sono state aggiunte delle funzioni interessanti!
http://www.hydrogenaudio.org/forums/...howtopic=78234
Ezio l'ho installato, ma quando ci clicco col destro e vado su setting mi compare questo errore



Si riferisce alla cartella Bin, ma dove la devo mettere?
Quote:
Originariamente inviato da zigomi Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e magari ve lo hanno già chiesto (se così è chiedo scusa).
Ho appena installato la dark one v4 è va tutto ok, il problema è che in alcuni brani non viene visualizzata la cover in altri si invece. Ora io vorrei inserire una cover o immagine fissa definita da me per tutte quelle che non viene visualizzata in riproduzione. Hò provato andare in costum picture ma non riesco ad importare nessun file dalle mie immagini.
Grazie mille a chi mi risponde.
Ciao.
Per avere l'immagine dell'album devi avere un file folder.jpg (o di nome diverso, dipende da come lo configuri) che rappresenta la cover. Altrimenti se vuoi incorporare l'immagine nei tag clicca col destro sulla canzone in foobar, tagging, attach pictures, front cover.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 21:49   #4520
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Nick devi fare come scritto nel readme, dopo aver scaricato lo zip devi aprire le proprietà del file e annullare il blocco che Windows attiva per i file di terze parti prima di estrarre il suo contenuto.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v