Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2019, 13:57   #1261
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
L'altro e' il MT7622 (ARM64), un chipset straordinariamente potente, ma inspiegabilmente ignorato dai grandi produttori, pur essendo disponibile da piu' di un anno.
Da quello che leggo l'MT7622, a differenza del 7621, supporta il wifi AC solo tramite un SOC aggiuntivo e questo mi sembra motivo più che sufficiente per la sua scarsa diffusione in ambito consumer (per un discorso di costi immagino)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 14:21   #1262
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Da quello che leggo l'MT7622, a differenza del 7621, supporta il wifi AC solo tramite un SOC aggiuntivo e questo mi sembra motivo più che sufficiente per la sua scarsa diffusione in ambito consumer (per un discorso di costi immagino)
Mi pare, ma dovrei controllare, che la tendenza attuale nei router basati su ARM/ARM64 sia affiancare chipset aggiuntivi per il wifi.

Quindi non so se sia questo il problema. Bisognerebbe capire se il supporto hw e sw di mediatek ai potenziali produttori e' all'altezza dei concorrenti. Il fatto che esista del codice open source per funzioni che normalmente sono considerate un know-how da difendere potrebbe far pensare il contrario. A volte (non sempre!) indica un certo disimpegno da parte del produttore, che conta nei contributi da parte della comunita' open source per lo sviluppo dei driver.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 14:39   #1263
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Da quello che leggo l'MT7622, a differenza del 7621, supporta il wifi AC solo tramite un SOC aggiuntivo e questo mi sembra motivo più che sufficiente per la sua scarsa diffusione in ambito consumer (per un discorso di costi immagino)
In realta', controllando, sembra che l'MT7622 possa usare lo stesso MT7615 che veniva usato dalle soluzioni con MT7621. Quindi, apparentemente, non dovrebbe rappresentare un problema.

Certo, per capire qualcosa in piu' bisognerebbe vedere come si comporta l'unico dispositivo con MT7622, la banana pi BPI-R64. Se rispettano la tradizione, male
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 14:48   #1264
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi

Certo, per capire qualcosa in piu' bisognerebbe vedere come si comporta l'unico dispositivo con MT7622, la banana pi BPI-R64. Se rispettano la tradizione, male
Più che altro mi sembra che il BPI-R64 sia tendente al vaporware... non si trova nemmeno nei siti cinesi...
Non è che alla prova dei fatti l'MT7622 si è rivelato fallato per qualche ragione?
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 15:40   #1265
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Più che altro mi sembra che il BPI-R64 sia tendente al vaporware... non si trova nemmeno nei siti cinesi...
Non è che alla prova dei fatti l'MT7622 si è rivelato fallato per qualche ragione?
Tutto puo' essere, ma a meno di un progetto completamente sbagliato, nulla avrebbe impedito di correggerlo con una nuova revisione (tanto non credo che i volumi prodotti finora siano imponenti...). Potrebbe essere un prodotto in anticipo sui tempi. Del resto, se gia' il MT7621 ha performance vicine al gigabit ed e' un design collaudato, a che pro produrre qualcosa col MT7622 che alla fine interessa solo gente come noi?

E torneremmo sempre al solito problema: cosa vuole l'utente medio da un router? A leggere questo thread tre cose: copertura wifi, velocita' wifi, stabilita' wifi

"Eh, ma il mt7622 ha l'accelerazione HQoS!" "E cos'e'?"
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 16:45   #1266
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Mi pare, ma dovrei controllare, che la tendenza attuale nei router basati su ARM/ARM64 sia affiancare chipset aggiuntivi per il wifi.
E' sembrata più una sbandata momentanea per mettere una toppa ad alcune cose che all'improvviso sono diventate di moda, tipo eVDSL e AC1700

23 ottobre 2018: https://www.broadcom.com/company/new...leases/2372949

Comunque secondo me un utente minimamente più capace della media e con esigenze comunque un po' superiori alla media attualmente trova abbastanza soddisfazione nel sostituire una VS con un DGA4130/2 sbloccato e rivoltato da cima a piedi. Trovo poi una profonda dose di ironia nel fatto che al loro interno ci sia proprio un fork di OpenWrt 15, menomato ma sostanzialmente riuscito con dentro integrati tutti i driver proprietari possibili, e che molto probabilmente, considerando anche le sue varianti precedenti e tutti gli operatori che ne hanno distribuito uno, sia la piattaforma openwrt-powered più diffusa al mondo. Se poi uno non lo trova adeguato perchè ci sono funzioni che non è proprio in grado di svolgere allora vuol dire che le sue esigenze sono parecchio avanti dalla media, e a quel punto tenersi tutto su un solo dispositivo è spesso scomodo e controproducente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 17:35   #1267
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Aggiunti in prima pagina. Sai se è uscito in via ufficiale anche quello per VR600v2 o è ancora in beta?
non ho altre info, ma spulciando sempre siti e forum vari, prima o poi mi accorgo se c'è qualcosa di nuovo, ufficiale o beta che sia. però penso che bisognerà cercare più nel sito ita, forse anche in riferimento ai modelli "tedeschi".
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 17:01   #1268
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
E' sembrata più una sbandata momentanea per mettere una toppa ad alcune cose che all'improvviso sono diventate di moda, tipo eVDSL e AC1700

23 ottobre 2018: https://www.broadcom.com/company/new...leases/2372949

Comunque secondo me un utente minimamente più capace della media e con esigenze comunque un po' superiori alla media attualmente trova abbastanza soddisfazione nel sostituire una VS con un DGA4130/2 sbloccato e rivoltato da cima a piedi. Trovo poi una profonda dose di ironia nel fatto che al loro interno ci sia proprio un fork di OpenWrt 15, menomato ma sostanzialmente riuscito con dentro integrati tutti i driver proprietari possibili, e che molto probabilmente, considerando anche le sue varianti precedenti e tutti gli operatori che ne hanno distribuito uno, sia la piattaforma openwrt-powered più diffusa al mondo. Se poi uno non lo trova adeguato perchè ci sono funzioni che non è proprio in grado di svolgere allora vuol dire che le sue esigenze sono parecchio avanti dalla media, e a quel punto tenersi tutto su un solo dispositivo è spesso scomodo e controproducente.
Naturalmente produrre chipset che integrano l'ultimo standard wifi ha molto senso commercialmente, perche' si riesce a rendere velocemente obsolescente tutto il router!

Per quel che riguarda OpenWRT, non trovo cosi' strano che si usino fork nei router commerciali, anzi. Da quel che vedo, e' la soluzione preferita dai produttori scrausi cinesi, per ovvi motivi. Ovviamente, quando sei un produttore e hai firmato tutti i NDA, e non ti interessa la politica di OpenWRT sui driver proprietari e nemmeno di utilizzare un kernel vecchio e insicuro, non hai nessun problema a realizzare una versione di OpenWRT funzionante e che sfrutti a pieno l'hw del router. Che sia sicura e affidabile, purtroppo, e' un altro discorso.

Per me le FTTH e altre connessioni ad alta velocita' obbligano ad un ripensamento generale sul ruolo del router, che va ridotto ai minimi termini e deve fare soprattutto una cosa: smistare i pacchetti alla velocita' consentita dalla rete. Questo obbliga a tenerlo distinto e separato da tutto il resto e so bene che la tendenza attuale va in tutt'altra direzione, purtroppo...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 17:30   #1269
Freddo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20
Asus RT-AC68U con DD-WRT

Ciao ragazzi,

leggendo questo thread ho deciso di comprare il router Asus RT-AC68U per sostituirlo alla vodafone station. Ahimè il firmware Asus è fortemente limitato per gli usi che ne vorrei fare, vorrei ad esempio esporre una rete wifi (diversa da quella standard) e fare in modo che i client connessi ad essa facciano uso di una vpn client configurata sul router. Tutto ciò non è possibile con il FW Asus, mi chiedevo se installo DD-WRT puro riesco comunque a sostituire la vodafone station? La funzionalità di host-uniq è supportata?

Grazie a tutti in anticipo
Freddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:50   #1270
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Buonasera a tutti... Per i più esperti vi chiedo questa cortesia... Riesco a sostituire con questo device wrt3200acm Linksys, la Vodafone station? E nella wiki openwrt quindi compatibile. Userebbe L’host-unique ? Siccome riesco a prenderlo a buon prezzo sarebbe anche un bell’oggetto In ottica FTTH disponibile a giorni se non ci saranno strane complicazioni. Grazie mille ☺️
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 23:37   #1271
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buonasera a tutti... Per i più esperti vi chiedo questa cortesia... Riesco a sostituire con questo device wrt3200acm Linksys, la Vodafone station? E nella wiki openwrt quindi compatibile. Userebbe L’host-unique ? Siccome riesco a prenderlo a buon prezzo sarebbe anche un bell’oggetto In ottica FTTH disponibile a giorni se non ci saranno strane complicazioni. Grazie mille ☺️
Ad essere compatibile lo è, poi ovviamente gli dovrai connettere l'ont, e un eventuale ata/telefono per la fonia (se ti serve).
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 21:56   #1272
furiaceka87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 484
Ragazzi qualcuno sa se l’hardware dell’Asus AC86u è sufficiente per gestire la gigabit senza fare da collo di bottiglia.
Sto valutando tra ac86 e EDGEROUTER+AP Ubiquiti.

Qualcuno ha esperienza con l’RT-Ac86 e gigabit?

Ultima modifica di furiaceka87 : 17-01-2019 alle 22:01.
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 23:12   #1273
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Con l'accelerazione hardware non ci sono problemi su entrambe le piattaforme. Dato che usi il firmware ufficiale non hai problemi ad utilizzare l'accelerazione hardware, quindi vai sicuro con entrambi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 08:37   #1274
furiaceka87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Con l'accelerazione hardware non ci sono problemi su entrambe le piattaforme. Dato che usi il firmware ufficiale non hai problemi ad utilizzare l'accelerazione hardware, quindi vai sicuro con entrambi.
Grazie per la risposta King!
Ma con l'asus potrei usare anche Asuswrt che è una piattaforma che conosco molto bene, oppure con quel firmware rallenterei le prestazioni?
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 08:54   #1275
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta King!
Ma con l'asus potrei usare anche Asuswrt che è una piattaforma che conosco molto bene, oppure con quel firmware rallenterei le prestazioni?
Se intendi AsusWrt Merlin vai tranquillo, utilizza gli stessi driver del FW originale (ma non necessariamente tutte le feature; per esempio il mesh wifi non è supportato e di recente hanno modificato il componente che si occupa del dynamic dns)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 18:46   #1276
Freddo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20
Asus RT-AC68U su Fibra FTTH

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto. Ho una fibra FTTH con l'SFP della Huawei.
Dopo aver letto il forum ho comprato il router Asus RT-AC68U su cui ho installato il firmware Merlin per avere delle funzionalità avanzate.
Sono due giorni che provo a farlo connettere ad internet, seguendo le preziose istruzioni sul forum, a non c'è verso di riuscirci. Mi viene un dubbio atroce: questo router non ha una porta ethernet WAN, va bene per la mia configurazione?
Ho collegato l'uscita ethernet dell'SFP ad una delle porte LAN, è corretto?
Nel caso in cui, come penso, questo router non sia adatto alla mia configurazione mi suggerite un'alternativa?

Grazie mille.
Freddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:41   #1277
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non devi connetterlo alla pota lan ma alla wan, è quella blu. Se quello che chiami RT-AC68U non ce l'ha allora non è un RT-AC68U. Inoltre quello che chiami SFP se non lo hai messo in un media converter allora non è un SFP.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 21:21   #1278
Freddo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non devi connetterlo alla pota lan ma alla wan, è quella blu. Se quello che chiami RT-AC68U non ce l'ha allora non è un RT-AC68U. Inoltre quello che chiami SFP se non lo hai messo in un media converter allora non è un SFP.
Svelato l’arcano: ho acquistato per errore il DSL-AC68U... sono rimasto fregato Non ho capito l’ultima affermazione sull’SFP, non è “lo scatolotto” in cui entra la fibra ed il segnale ottico viene convertito su porta ethernet?
Grazie del supporto
Freddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 21:24   #1279
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Freddo Guarda i messaggi
Svelato l’arcano: ho acquistato per errore il DSL-AC68U... sono rimasto fregato Non ho capito l’ultima affermazione sull’SFP, non è “lo scatolotto” in cui entra la fibra ed il segnale ottico viene convertito su porta ethernet?
Grazie del supporto
Puoi usare senza problemi il DSL-AC68U, basta che colleghi in una qualunque porta LAN e poi configuri tutto su WAN DUALE:



Io lo uso tranquillamente
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 23:27   #1280
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Freddo Guarda i messaggi
Non ho capito l’ultima affermazione sull’SFP, non è “lo scatolotto” in cui entra la fibra ed il segnale ottico viene convertito su porta ethernet?
Si chiama ONT, e non fa conversione di segnale ma è un bridge tra due interfacce PON ed Ethernet. Può essere sia "a scatolotto" o a forma di modulo SFP (un cosetto minuscolo da ficcare dentro appositi slot (ne vedi quanti ne vuoi in foto su google)
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v