Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2009, 20:15   #21
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Non solo fa da sorgente e da amplificatore ma addirittura da cuffia!!
Certooo non hai visto che nel thread in america non usano più le senn, akg..ecc..

Mi son confuso un attimino prima...


__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:21   #22
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
ROTFL!

Cmq ho letto che va molto bene anche con le cuffie, magari più avanti mi lancio... Ho addocchiato le Beyerdynamic DT-990 edition 2005 che non sembrano male
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:03   #23
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
In Europa non è ancora disponibile, quindi dubito che qualcuno di noi possa già averla provata. Scusa in base a cosa dici che la Essence è simile alla D2X? Per i valori nella tabellina che hai postato? Magari ti è sfuggito il paragrafo successivo che li spiega...

Al di là di questo, i valori delle misure RMAA per me lasciano il tempo che trovano. Molto più importanti sono le impressioni (seppure soggettive) di ascolto:

Sei così sicuro che sia equivalente alla D2X?
sono convinto che sia meglio perchè ha il surround altrimenti forse forse prendevo questa.
io mi baso solo su quello che rilevano gli strumenti guarda: (confrontala anche coi valori della essence, ne vince parecchie nonostante i dac burr brown di quest'ultima siano il modello sopra)
http://www.elitebastards.com/cms/ind...1&limitstart=3
è al limite della perfezione, difficile far meglio. e ho sentito chi l'ha provata, fa sfigurare la creative x-fi
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
A questo punto mi sa che era meglio se prendevi la Xonar DX, dicono che è meglio della D2. Comunque la Essence STX stà su un altro pianeta; poi certo che se ti serve l'audio 5.1, 6.1 o 7.1 non va bene... DAC stratosferico opamp idem e anche la sezione di uscita per la cuffie è quanto di meglio si può trovare.... almeno per uno come me che ascolta quasi solo in cuffia.
è meglio della d2 quando la provavano coi primi driver ma molto peggio della d2x che attualmente è al top

fanno il confronto su GMC di novembre per quanto riguarda l'orecchio e anche nelle prove oggettive le vince la d2x e non di poco.
ero il primo che risparmiava 90€ e prendeva la DX se era meglio

Ultima modifica di TecnologY : 10-01-2009 alle 14:07.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:33   #24
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi

è meglio della d2 quando la provavano coi primi driver ma molto peggio della d2x che attualmente è al top

fanno il confronto su GMC di novembre per quanto riguarda l'orecchio e anche nelle prove oggettive le vince la d2x e non di poco.
ero il primo che risparmiava 90€ e prendeva la DX se era meglio
Guarda che la D2 e la D2X sono la stessa scheda....
La D2X monta opamp buoni per i canali frontali ma piu scarsi per gli altri, una scelta non proprio esaltante da parte di Asus, per questo dico che è inferiore della DX
Comunque in uso prettamente stereo vince la Essence sia come valori che come ascolto oggettivo, e vorrei vedere con tutta quel ben di Dio che monta......
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:08   #25
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Guarda che la D2 e la D2X sono la stessa scheda....
La D2X monta opamp buoni per i canali frontali ma piu scarsi per gli altri, una scelta non proprio esaltante da parte di Asus, per questo dico che è inferiore della DX
Comunque in uso prettamente stereo vince la Essence sia come valori che come ascolto oggettivo, e vorrei vedere con tutta quel ben di Dio che monta......
vaglielo a dire al grafico che è la stessa e leggi anche qualche recensione delle riviste per farti un parere
piccola differenza, l'interfaccia pci express e altre implementazioni prima fra tutte l'audio 3d

la dx ha opamp peggiori su tutti i canali, forse è meglio se ti informi prima di parlare

va be se vuoi la dx prendila pure, la d2x è inferiore solo a questa e a un buon sintoamplificatore per hi-fi(buono intendo 1000€)
per quanto mi riguarda io vi ho dato un consiglio, se volete stare a discutere per ore fate pure
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:23   #26
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
vaglielo a dire al grafico che è la stessa e leggi anche qualche recensione delle riviste per farti un parere
piccola differenza, l'interfaccia pci express e altre implementazioni prima fra tutte l'audio 3d

la dx ha opamp peggiori su tutti i canali, forse è meglio se ti informi prima di parlare

va be se vuoi la dx prendila pure, la d2x è inferiore solo a questa e a un buon sintoamplificatore per hi-fi(buono intendo 1000€)
per quanto mi riguarda io vi ho dato un consiglio, se volete stare a discutere per ore fate pure
Davvero? A sto punto è meglio non essere fanboy perchè l'auzen x-fi dicono sia meglio di preamplificatori multicanale (che facendo solo da processori e pre sono meglio di sintoamplificatori integrati) da 1500 euro .
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:50   #27
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
vaglielo a dire al grafico che è la stessa e leggi anche qualche recensione delle riviste per farti un parere
piccola differenza, l'interfaccia pci express e altre implementazioni prima fra tutte l'audio 3d

la dx ha opamp peggiori su tutti i canali, forse è meglio se ti informi prima di parlare

va be se vuoi la dx prendila pure, la d2x è inferiore solo a questa e a un buon sintoamplificatore per hi-fi(buono intendo 1000€)
per quanto mi riguarda io vi ho dato un consiglio, se volete stare a discutere per ore fate pure
Bè in effetti se siamo qui è proprio per discutere e scambiarsi pareri, non c'è bisogno di alterarsi....
Per quando riguarda DX vs D2X ti dò ragione anche se la DX per il prezzo a cui è venduta è ottima mentre la D2X no (meglio una X-Fi prelude se devo spendere 150 e passa euro). Inoltre la D2X è una D2 su PCI-E, ma essendo una scheda nativa PCI, hanno messo sulla scheda un bridge per trasformare il bus della scheda (PCI) in PCI-E; in questo modo i vantaggi del PCI-E non vengono sfruttati. Inoltre le differenze nei grafici ci sono anche tra le differenti revisioni della stessa scheda (magari il modello destinato al mercato canadese suona meglio della stessa scheda in vendita in europa), e capita anche spesso...
Poi chi ha detto che mi voglio comprare la DX? Stavo solo scambiando la mia opinione, tutto qui....
Ciao ciao!
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:42   #28
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
sono convinto che sia meglio perchè ha il surround altrimenti forse forse prendevo questa.
io mi baso solo su quello che rilevano gli strumenti guarda: (confrontala anche coi valori della essence, ne vince parecchie nonostante i dac burr brown di quest'ultima siano il modello sopra)
http://www.elitebastards.com/cms/ind...1&limitstart=3
è al limite della perfezione, difficile far meglio. e ho sentito chi l'ha provata, fa sfigurare la creative x-fi


è meglio della d2 quando la provavano coi primi driver ma molto peggio della d2x che attualmente è al top

fanno il confronto su GMC di novembre per quanto riguarda l'orecchio e anche nelle prove oggettive le vince la d2x e non di poco.
ero il primo che risparmiava 90€ e prendeva la DX se era meglio
Non capisco se parliamo due lingue diverse, se non sai l'inglese o semplicemente io non ho capito niente di quello che stai dicendo.

Se non ho frainteso le tue parole, tu sostieni che la D2X è pari o superiore alla Essence, perché hai confrontato i valori RMAA della recensione della prima su Elite Bastards, e il preview della seconda su Hardware Canucks?
Come ti ho scritto prima, questo confronto non ha senso perché Hardware Canucks NON ha a disposizione un Audio Analyzer, strumento utilizzato da tutti gli altri siti per i testi RMAA, bensì ha testato la Essence in modalità loopback, quindi facendo uscire il segnale dal line-out e rientrare dal line-in. In questo modo i valori della tabella sono dati non solo dal DAC, ma dalla combinazione di DAC + ADC!! Ovvio che facciano schifo a confronto...

Nella stessa preview, c'è scritto che la Essence è indiscutibilmente la migliore scheda audio tra tutte le Xonar e la candidano a regina delle schede audio due canali per pc.

Se vai sul sito Asus, la D2X è data per 118db di SNR, contro i 124dB della Essence (puro marketing?)

Infine, un utente che ha provato parecchie schede audio ed è rimasto folgorato dalla Essence, sostiene che questa sia un deciso passo in avanti rispetto alla Xonar HDAV, che a sua volta era un netto miglioramento verso la Xonar D2 e Auzen X-Fi Prelude. Ecco qui il link.

Se sei ancora convinto che la Essence e la D2X giochino nello stesso campionato buon per te, ma porta delle prove un po' più convincenti di quelle che hai portato finora.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:40   #29
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Non capisco se parliamo due lingue diverse, se non sai l'inglese o semplicemente io non ho capito niente di quello che stai dicendo.

Se non ho frainteso le tue parole, tu sostieni che la D2X è pari o superiore alla Essence, perché hai confrontato i valori RMAA della recensione della prima su Elite Bastards, e il preview della seconda su Hardware Canucks?
Come ti ho scritto prima, questo confronto non ha senso perché Hardware Canucks NON ha a disposizione un Audio Analyzer, strumento utilizzato da tutti gli altri siti per i testi RMAA, bensì ha testato la Essence in modalità loopback, quindi facendo uscire il segnale dal line-out e rientrare dal line-in. In questo modo i valori della tabella sono dati non solo dal DAC, ma dalla combinazione di DAC + ADC!! Ovvio che facciano schifo a confronto...

Nella stessa preview, c'è scritto che la Essence è indiscutibilmente la migliore scheda audio tra tutte le Xonar e la candidano a regina delle schede audio due canali per pc.

Se vai sul sito Asus, la D2X è data per 118db di SNR, contro i 124dB della Essence (puro marketing?)

Infine, un utente che ha provato parecchie schede audio ed è rimasto folgorato dalla Essence, sostiene che questa sia un deciso passo in avanti rispetto alla Xonar HDAV, che a sua volta era un netto miglioramento verso la Xonar D2 e Auzen X-Fi Prelude. Ecco qui il link.

Se sei ancora convinto che la Essence e la D2X giochino nello stesso campionato buon per te, ma porta delle prove un po' più convincenti di quelle che hai portato finora.
forse tu non sai che la HDAV ha gli stessi componenti della D2X, stessi dac burr brown, stessi ADC, stesso processore audio, cambia solo l'uscita. E comunque anche il RMAA funziona solo con il loopback se non lo sai, loopback che sulle xonar è implementato anche internamente da un ponte programmabile chiamato ALT. Tutti i siti da me citati usano il RMAA, nessuno usa strumenti di analisi, è un software, se tu li avessi guardati forse lo avresti capito....

ULTIMO MA NON ULTIMO LEGGI UN PO' COSA C'è SCRITTO SOPRA L'IMMAGINE CHE HO POSTATO SULLO SHOT DI PRIMA: C'è SCRITT "RMAA Measurment Tests" che tradotto vuol DIRE MISURAZIONI RIGHTMARK AUDIO ANALIZER. SPENTO
http://www.hardwarecanucks.com/forum...k-part-ii.html

poi visto che a te piace fare disinformazione non ho mai detto che è migliore la d2x, ho solo detto che PER ME è migliore SOLO in certi test ma CERTAMENTE ha un rapporto S/R migliore la essence anche perchè monta burr brown di qualità superiore(e ci credo aggiungo, ha solo 2 canali)

la diffenza tra me e te è che io quello che dico lo provo invece di usare parole tanto fighe così la cente pensa"cazz questo sa il fatto suo..."

Se vuoi scendere dall'altare e fare discorsi veri ben venga, per quanto mi riguarda questo è il mio ultimo post su sta discussione
-cordiali sauti
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:12   #30
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Mi spiace che tu te la sia presa, ci sono andato un po' pesante perché mi ha dato fastidio il tuo modo di ragionare...
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
io mi baso solo su quello che rilevano gli strumenti
Sei arrivato in questo thread dicendo che la D2X è paragonabile alla Essence in base ai risultati del test RMAA. A parte il fatto che so benissimo che è un software (in ogni caso grazie per il chiarimento ), secondo me i suoi risultati sono influenzati da mille fattori e lasciano il tempo che trovano.
Non ho mai trovato due siti che abbiano ottenuto gli stessi risultati sulle stesse schede audio. Vuoi perché alcuni usano le ottimizzazioni interne tipo il sistema ALT (a questo mi riferivo quando per semplificare dicevo che viene testato solo il DAC), vuoi perché se fatto seriamente con un cavo esterno questo influisce sul risultato ottenuto.

Ad esempio ecco cosa ne pensa SonicGuru, il ragazzo che ha firmato tutte le review di schede audio su PcTuner.

Trarre conclusioni da test di questo tipo effettuati un engineering sample di una scheda audio con driver immaturi non mi sembra il massimo criterio di valutazione, ecco tutto. Ancora di più quando questi risultati contrastano decisamente con le dichiarazioni di Asus

Se per te il criterio imprescindibile è il risultato di Rightmark, ti consiglierei di aspettare che altre campane effettuino il test sulle schede effettivamente in commercio e con driver maturi.

Spero che tu non abbia ancora cancellato la sottoscrizione al thread

ciao e scusa per i toni del messaggio precedente.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.

Ultima modifica di Diabolik.cub : 11-01-2009 alle 21:35.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:05   #31
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Hardware Canucks NON ha a disposizione un Audio Analyzer, strumento utilizzato da tutti gli altri siti per i testi RMAA, bensì ha testato la Essence in modalità loopback, quindi facendo uscire il segnale dal line-out e rientrare dal line-in. In questo modo i valori della tabella sono dati non solo dal DAC, ma dalla combinazione di DAC + ADC!! Ovvio che facciano schifo a confronto...
Guarda cercherò per una volta di rimangiarmi quello che ho detto conscio del fatto che non stai ben capendo e che la discussione sembra stia andando verso la giusta direzione, ovvero quella di fare un confronto il quanto più possibile corretto o oggettivo

mi spiego: tu riporti che h.canucks non dispone di un Audio analyzer; ora io so che l'a.analyzer è uno strumento che costa circa 27k e permette di testare la qualità sonora. Tu aggiungi anche che gli altri siti lo hanno a disposizione. E qui mi sono perso, perchè come ben sai tutti i siti (h. canucks compreso) hanno fatto il test utilizzando un software che è rightmark Audio Analizer, e non con l'ausilio di un apparecchiatura.
Apparte questa confusione, che confonde un po' il discorso, tu accenni al fatto che in modalità ALT il risultato è radicalmente diverso dal loopback, e qui commetti un errore, perchè l'ALT è identico, non taglia fuori gli ADC come questa pagina ti può ben spiegare, taglia solo ed esclusivamente il cavo
http://www.pctuner.net/articoli/sche...-D2-7.1/9.html

e per quanto riguarda la d2x ecco altri risultati eccellenti, quasi inalterati con e senza l'attivazione dall'ALT(c'è anche un confronto con l'auxen x-fi)
http://www.guru3d.com/article/asus-xonar-d2x-review/6

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Mi spiace che tu te la sia presa, ci sono andato un po' pesante perché mi ha dato fastidio il tuo modo di ragionare...

Sei arrivato in questo thread dicendo che la D2X è paragonabile alla Essence in base ai risultati del test RMAA. A parte il fatto che so benissimo che è un software (in ogni caso grazie per il chiarimento ), secondo me i suoi risultati sono influenzati da mille fattori e lasciano il tempo che trovano.
Non ho mai trovato due siti che abbiano ottenuto gli stessi risultati sulle stesse schede audio. Vuoi perché alcuni usano le ottimizzazioni interne tipo il sistema ALT (a questo mi riferivo quando per semplificare dicevo che viene testato solo il DAC), vuoi perché se fatto seriamente con un cavo esterno questo influisce sul risultato ottenuto.

Ad esempio ecco cosa ne pensa SonicGuru, il ragazzo che ha firmato tutte le review di schede audio su PcTuner.

Trarre conclusioni da test di questo tipo effettuati un engineering sample di una scheda audio con driver immaturi non mi sembra il massimo criterio di valutazione, ecco tutto. Ancora di più quando questi risultati contrastano decisamente con le dichiarazioni di Asus

Se per te il criterio imprescindibile è il risultato di Rightmark, ti consiglierei di aspettare che altre campane effettuino il test sulle schede effettivamente in commercio e con driver maturi.

Spero che tu non abbia ancora cancellato la sottoscrizione al thread

ciao e scusa per i toni del messaggio precedente.
non me la sono presa, tranquillo, è solo che mi offendo quando mi vien detto che ho acquistato uno schifo. (IMHO, con tutto quello che valuto vorrei ben vedere )

la d2x è paragonabile alla essence, eccome.
l'unica pecca sono gli opamps dei canali secondari , i 4580, che al contrario degli ottimi LM4562 dei canali frontali dal valore di 5€ ciascuno, valgono 20centesimi, ma tutto sommato nonostante ciò è tutt'altro che da buttare visto come va.
Ricordiamo che la essence ha solo i canali frontali. Quindi questi sono un plus per fare un paragone.

Concordo abbastanza con quanto afferma il tester di pctuner, le prove umane sono molto importanti anche se soggettive, e infatti su molti siti, xonar a auzen x-fi se la giocano con un leggero vantaggio per la xonar, (non sono di parte, l'ho presa apposta)ricordiamo che su pc tuner hanno testato la d2 coi primi driver, che andava infinitamente peggio sul RMAA della d2x con rispettivi driver, e il post di sonicguru è riferito a quella d2 e scritto nel 2007

per questo stesso motivo qui ti do ragione, devo ricredermi e rimandare il confronto con la essence a quando usciranno driver successivi, sempre sperando nel fatto che il miglioramento sia tangibile come quanto avvenuto per la d2.

mi auguro che questo mio ultimo intervento abbia messo un po' di chiarezza per chi fosse interessato a capire
regards
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:55   #32
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Mi fa piacere che poco per volta riusciamo a capirci

Hai ragione in alcuni passaggi sono stato un po' confuso, ora vedo di riepilogare le mie idee:

RMAA: è un software usato per testare la bontà della componentistica di una scheda audio. Il funzionamento è abbastanza semplice, un segnale noto è mandato in output, viene nuovamente acquisito e confrontato con il segnale di partenza.
Perché non mi piace per niente come criterio di valutazione? Perché i suoi risultati variano a seconda di mille fattori, a partire dalle modalità in cui viene effettuato che sono principalmente 3:
  • loopback reale, con l'uso di un cavo esterno
  • loopback virtuale, ruotando il segnale internamente (ad esempio tramite tecnologia ALT)
  • con strumentazione seria tipo Audio Analyzer
Riguardo il secondo caso, alcuni siti sostengono che con l'ALT alcuni stadi di input/output vengano bypassati, per ottenere una qualità di registrazione migliore. Se questo sia vero onestamente non lo so...

In ogni caso se vuoi testare solo la qualità del DAC + stadio analogico, a mio parere solo l'ultima modalità ti può dare dati significativi.

Negli altri due casi i risultati sono pesantemente influenzati anche dalla qualità del ADC, che nel caso della Essence sicuramente fa da collo di bottiglia, visto che non è al livello del suo DAC. Penso che un segnale che esce attraverso un DAC da 127dB venga alterato (in peggio) dopo una riconversione in digitale tramite un ADC da 120dB, no?

Ora rispetto alla D2X la Essence ha un DAC decisamente migliore, uno stadio analogico sofisticato composto da 3 opamp per due canali, sostituibili, contro l'opamp singolo (e non removibile) della D2X, circuitazione indipendente per line-out e uscita cuffia, condensatori migliori e tecnologia Hyper-Grounding circuitry design.

Guardando solo gli RMAA fatti in loopback sul line-in della stessa scheda è perfettamente possibile che la D2X e la Essence sembrino equivalente, visto che tra l'altro condividono lo stesso ADC, ma - a mio parere - questo vuol semplicemente dire che il test non è indicativo! Vista la differenza non trascurabile a livello di componentistica e architettura, questa è l'unica spiegazione ragionevole che mi viene in mente.

Del resto a parita o quasi di dimensioni una supporta 2 canali, l'altra 8. Se all'ascolto stereo risultassero equiparabili vorrebbe dire che la Essence è un fallimento totale e tutte le soluzioni e raffinatezze da lei adattate sono inutili, ma spero proprio che non sia questo il caso

ps. il post di SonicGuru l'avevo citato solo per le sue conclusioni sui risultati RMAA, sono perfettamente d'accordo con te quando dici che la D2X e D2 sono parenti solo a livello di specifiche e la prima è superiore
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 11:47   #33
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Aggiunte altre due review
Quella di FiringSquad leggetela per farvi due risate!! Il tipo non solo ha testato la scheda con delle cuffie ridicole e il kit logitech Z-5500 (che è 5.1 ), ma si è lamentato della risposta in frequenza della Essence sopra i 20 khz!!
Troppo forte, si vede che ha un superudito
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:41   #34
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
I miei timori su cosa l'utente medio metterà a valle della Essence si stanno materializzando...
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:43   #35
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Che bello per la gente farsi un mark levinson a 200 euro (vabbè, magari 400, con gli opamp burson), senza rendersi conto di cosa hanno come preamplificatore...
Preferirei gettare l'oro ai porci che sentire di gente che fa certi schifosi abbinamenti.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:07   #36
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
Aspetta ancora qualche settimana che arrivano quelli che la compreranno per usarla come uscita digitale...

In prima pagina ci dovrebbe essere scritto
NON adatta a chi ha:
- un impianto multicanale (se è a componenti separati di fascia almeno media se ne può parlare )
- cuffie sotto i 100 €
- impianti stereo sotto i ... (qui è più difficile, va prima ascoltata)
- solo MP3
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:15   #37
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Grandi notizie!! Se cercate Xonar Essence su trovaprezzi ci sono due siti che l'hanno già in catalogo!

Il prezzo è incredibilmente basso (rispetto ai 199$ per il mercato americano), 183,90€ e 186,85€. Ovviamente non è ancora disponibile, ma nel primo dei due siti c'è scritto che arriverà il 5 febbraio
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:56   #38
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Grandi notizie!! Se cercate Xonar Essence su trovaprezzi ci sono due siti che l'hanno già in catalogo!

Il prezzo è incredibilmente basso (rispetto ai 199$ per il mercato americano), 183,90€ e 186,85€. Ovviamente non è ancora disponibile, ma nel primo dei due siti c'è scritto che arriverà il 5 febbraio


Io non li trovo...

Essere niubbo è brutto

Edit: trovato

Si avvicinano le rece in italiano...secondo me promette bene questa scheda audio!

P.s: ho installato oggi vista 64 bit in un altro hd, azzz ma l'audio della mia integrata è migliorata confronto ad xp, ma può essere??
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 15-01-2009 alle 00:04.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:58   #39
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Sarà l'ora?
ecco qui
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:24   #40
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
Secondo voi sarà ordinabile anche in un normale negozio (fisico) di informatica? In genere è quasi impossibile per schede audio di qualità, ma essendo Asus...
Comunque o non l'ho visto io oppure per ora nel sito italiano di Asus non c'è traccia della Essence...
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v