Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2006, 10:21   #21
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Il video non riesco proprio ad aprirlo...riesci a farlo in wmv? Comunque stavo pensando di disinstallare, pulire tutto e rimetterlo.
le soluzioni drastiche alla fine possono essere sempre le migliori....

PS: non riesci a vederlo neppure con winamp?
i codec all in one (4in1, non so come vadano ricercati...) non li hai?
PS2: la VMachine fà solo filmati .avi........
pls, non chiedermi la conversione....

Ultima modifica di nV 25 : 23-08-2006 alle 10:24.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:35   #22
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
le soluzioni drastiche alla fine possono essere sempre le migliori....

PS: non riesci a vederlo neppure con winamp?
i codec all in one (4in1, non so come vadano ricercati...) non li hai?
PS2: la VMachine fà solo filmati .avi........
pls, non chiedermi la conversione....
Fatto. Adesso me lo chiede prima di finire la fase 2. Ovviamente gli do sempre "nega" altrimenti magari si incasina ancora.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:37   #23
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Fatto. Adesso me lo chiede prima di finire la fase 2. Ovviamente gli do sempre "nega" altrimenti magari si incasina ancora.
io invece a questo punto rifarei il test di "accetta".... tanto, se qualcosa va male, sai come risolvere....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:43   #24
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
io invece a questo punto rifarei il test di "accetta".... tanto, se qualcosa va male, sai come risolvere....
Già rifatto e stesso risultato. C'è qualche bug che provoca la memorizzazione dell'autorizzazione IMHO, solo su alcuni sistemi evidentemente, visto che tu non hai il problema.

OT: per i video che programma hai usato? Così magari capisco quale codec serve.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:48   #25
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
*EDITATO*

Per i codec, scarica questi: http://www.free-codecs.com/Codec_Pac...1_download.htm








EDIT:
visto che siamo andati 1 pò OT, volevo ricordare che il fine di questo thread voleva essere esclusivamente il cercare di aiutare i meno esperti nella configurazione di Kav6 più che soffermarsi nella risoluzione di singoli casi...
Purtoppo xò non c'è stato ancora nessuno che abbia detto:
guarda, è ancora troppo complessa/non c'ho capito nulla/mi hai solo confuso ulteriormente le idee...
Secondo voi dev'essere ulteriormente semplificata o ritenete che già questa stesura possa aiutare realmente qualcuno?
Di nuovo, txs..

Spererei inoltre che questo thread NON venga inserito nella sezione guide, sarebbe un inutile forma di protagonismo....
E' infatti un thread come tanti altri ed è giusto quindi che, come gli altri, scenda/risalga/riscenda, ecc...

Ultima modifica di nV 25 : 23-08-2006 alle 18:20.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:09   #26
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
il tuo caso è molto strano e andrebbe segnalato nel forum opportuno....probabilmente cmq ne sono già a conoscenza, chissà.... (PS: ecco perchè cmq non tolgo nemmeno con i raudi Process-Guard nè RegDefend: questi non li scardini neppure con gli Hezbollah.. )

Per i codec, scarica questi: http://www.free-codecs.com/Codec_Pac...1_download.htm
Scusate se mi intrometto, provando ho visto che se alla prima azione permetto l'esecuzione e nella successiva nego, incorro nel problema di pistolino; ma lo risolvo eseguendo nuovamente e permettendo tutto, riprovando poi riparte il test e il proactive defense funziona bene.
Questo e quello che capita al mio computer non so se possa essere di aiuto.
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:15   #27
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Scusate se mi intrometto, provando ho visto che se alla prima azione permetto l'esecuzione e nella successiva nego, incorro nel problema di pistolino; ma lo risolvo eseguendo nuovamente e permettendo tutto, riprovando poi riparte il test e il proactive defense funziona bene....
Questo e quello che capita al mio computer non so se possa essere di aiuto.
per curiosità, provo anche la tua procedura (editerò cmq questo post per evitare di appesantire ulteriormente il thread che stà andando decisamente troppo OT)...
Guardate il mio EDIT del post n° 25......

Saluti a tutti.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:11   #28
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Ho preferito ripostare invece di editare per dare maggiore visibilità a quello che devo dire, e cioè che "lo strano comportamento" in realtà NON è un BUG del RegistryGuard ma un discorso assolutamente normale!

Semplicemente con il tipo di procedura che avete indicato, NON si dà modo al LeakTest di eseguire tutto il suo processo di 4 fasi visto che lo abortiamo alla fase n°2.
Peccato però che la rimozione di ogni traccia dal sistema (leggi in particolare: delle chiavi di registro create) avvenga solo alla fase n° 4!
Chiavi che quindi rimangono nel registro impedendo al Kav di avvertirci dell'imminente chiusura di explorer.
E questo perchè?
Perchè, come tutti gli HIPS, anche il Kav ci avverte delle SOLE "novità" che intervengono a livello di sistema.
Ma nel nostro caso, visto che siamo alla 2° prova, dove sarebbero questi cambiamenti se la chiave ormai è già bella e che "registrata" a seguito del 1° test cui noi abbiamo detto espressamente di soprassiedere?


Di fatto è come se si fosse creata la regola che autorizza la chiusura di explorer.



Per verificare, aprite regedit e spostatevi sulla chiave.


- Con la finestra di regedit aperta, lanciate Jumper
- al 1° avviso (di CREAZIONE di un valore in una chiave) = Autorizzate
- viene creato il valore Jumperleaktest_dll.dll nella chiave (se vado infatti su regedit /AppInit_DLLs [con il test in corso...] e clicco su modifica, trovo in "dati valore" la nostra dll...)

- ricevo il 2° avviso (che è diverso xò dal 1°!: non si parla + di CREARE ma di MODIFICARE la solita chiave di prima [probabilmente dice che vorrebbe caricare la dll con explorer...]
Se NEGO, ho l'errore di Jumper ma allo stesso tempo il TEST E' SUPERATO se pur in un istante diverso, più a valle, diciamo...e questo, a prescindere dal fatto che explorer sia stato terminato.

- Chiudo Jumper.

- Verificando su regedit tutto quello che il Leaktest ha prodotto, si nota chiaramente che il valore Jumperleaktest_dll.dll è rimasto NELLA CHIAVE!!! (il che, come ho detto, spiega perchè al momento di riprovare il test non si ha più l'avviso di creazione):
[AppInit_DLL ->modifica, la dll è sempre li' a rompere...]
La fase di pulizia delle chiavi create dal LeakTest (fase 4) è stata infatti saltata!


Provate invece a ripetere il test (dopo aver pulito manualmente il valore della dll dalla chiave) e date sempre l'autorizzazione:
vedrete infatti stavolta tutti e 4 gli AVVISI e, alla fine, nessun valore associato alla chiave AppInit_DLL.



In definitiva:
abbiamo creato un caso per nulla.
Se avessimo aperto una discussione sul forum ufficiale per segnalare la cosa, ci avrebbero ricoperti di pernacchie.

Semplicemente non siamo stati boni ad interpretare gli avvisi ricevuti (io per 1° vista la titubanza avuta inizialmente nelle risposte....), il che, ancora una volta, spiega perchè il 99% delle volte anche il miglior HIPS va a mignotte se poi noi sulla sedia vanifichiamo i suoi sforzi con le nostre azioni maldestre.....


PS: e ora, se permettete, installo Vista in Virtual Machine...

Ultima modifica di nV 25 : 24-08-2006 alle 08:18.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:39   #29
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Il solito incontenibile nV...

Appena mi deciderò a lasciare il mio fedelissimo Nod passerò da questo 3d, che nel frattempo finisce tra i segnalibri di Firefox!

PS: Dimenticavo...
Quote:
Originariamente inviato da nV25
Per favore, niente complimenti o altro: segnalatemi semmai se è ancora troppo difficile.
TXS.



E comunque nemmeno la parte facoltativa per esperti è troppo difficile... Alla fine è tutto un clicca quì e poi clicca lì.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x

Ultima modifica di riva.dani : 23-08-2006 alle 17:44.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:57   #30
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
sono solo tutto fumo, non credere....

E' che i veri pesci grossi (eraser, per citarne 1 anche se nascosti ce ne sono molti altri... ) è che se ne stanno zitti .....
Probabilmente si fanno le loro capatine sul forum, la sera, per non essere visti , poi 4 risate quando vedono alcuni thread (tipo questo?)...
E noi mortali a grattassi ....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:15   #31
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
I complimenti andavano all'inesauribile apporto che dai a questo forum con le tue guide e i tuoi suggerimenti. Senza il 3d sugli Hips, quello su Look 'n' Stop (che al momento non uso in attesa di formattare) e i link che mi hai dato ai tutorial dei Wilders Security Forums (soprattutto quello su Nod32) a quest'ora saprei la metà di quello che so.

Ho capito quello che intendi dire (Eraser è anche un discreto programmatore ), però alla fine a noi n00bs interessano le guide come questa.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:27   #32
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Purtoppo xò non c'è stato ancora nessuno che abbia detto:
guarda, è ancora troppo complessa/non c'ho capito nulla/mi hai solo confuso ulteriormente le idee...
guarda, è ancora troppo complessa/non c'ho capito nulla/mi hai solo confuso ulteriormente le idee
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:29   #33
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
bè, ovviamente grazie a tutti per le parole gentili.

Riguardavo cmq un pò il corso del thread e questo cavolo di Jumper ha finito per rovinare l'idillio: quello che inizialmente voleva essere 1 thread per niubbi, ora è 'na bolgia....

L'unico colpevole, d'altronde, sono solo io che ho fatto 'sti cavoli di .avi complicando la vita all'incolpevole pistolino portandolo addirittura, se non ho capito male, alla disinstallazione/reinstallazione del Kis....

E pensare che l'idea del filmatino per spiegare meglio quello che volevo dire la reputavo anche intelligente

Pace....

Ultima modifica di nV 25 : 24-08-2006 alle 00:08.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:30   #34
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
sono solo tutto fumo, non credere....

E' che i veri pesci grossi (eraser, per citarne 1
Beh si, in effetti non è che sia troppo piccolo, 181cm * 75Kg

se non intendevi la forma fisica allora misà che ti sei sbagliato
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:30   #35
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da eraser
guarda, è ancora troppo complessa/non c'ho capito nulla/mi hai solo confuso ulteriormente le idee
Te pensa a Win32/Agent.VP!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:34   #36
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Te pensa a Win32/Agent.VP!
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 10:47   #37
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
nV25, che ne dici di spiegarmi un po' a che serve il "controllo integrità applicazione"?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 11:43   #38
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
nV25, che ne dici di spiegarmi un po' a che serve il "controllo integrità applicazione"?
Se altri vogliono intervenire in proposito, ben venga....


Attualmente cmq è preferibile lasciar perdere questo discorso (se pur importantissimo...) visto che *talvolta* l'abilitazione del modulo AIC provoca *su alcuni Pc* un alto consumo di risorse.... (sul mio no, tanto per dire... )

L'MP1 ( equivalente a quello che potrebbe essere il service pack per i prodotti microsoft) risolve peraltro proprio questo discorso....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 17:16   #39
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
*EDITATO*

Per i codec, scarica questi: http://www.free-codecs.com/Codec_Pac...1_download.htm








EDIT:
visto che siamo andati 1 pò OT, volevo ricordare che il fine di questo thread voleva essere esclusivamente il cercare di aiutare i meno esperti nella configurazione di Kav6 più che soffermarsi nella risoluzione di singoli casi...
Purtoppo xò non c'è stato ancora nessuno che abbia detto:
guarda, è ancora troppo complessa/non c'ho capito nulla/mi hai solo confuso ulteriormente le idee...
Secondo voi dev'essere ulteriormente semplificata o ritenete che già questa stesura possa aiutare realmente qualcuno?
Di nuovo, txs..

Spererei inoltre che questo thread NON venga inserito nella sezione guide, sarebbe un inutile forma di protagonismo....
E' infatti un thread come tanti altri ed è giusto quindi che, come gli altri, scenda/risalga/riscenda, ecc...
io invece spererei che venga inserito nella sezione guide.
ho un quesito. mi è stato trovato un trojan ovviamente non voglio e ne posso inserirlo nella zona attendibile. è li in rilevati cosa devo fare per eliminarlo?
grazie.



PS con avast(mio precedente av) mi chiedeva subito cosa fare qui no.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:31   #40
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Sicuramente ti aveva mostrato un avviso dove potevi eliminare il problema.
Ora puoi andare nel logo dove ti mostra il Trojan rilevato e fermo li e da li puoi scegliere se neutralizzarlo (ovvero pulirlo o eliminarlo) oppure se scaricare l'avviso (se pensi che non sia un Trojan ma un falso allarme).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v