Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2019, 20:39   #2001
jonni1
Senior Member
 
L'Avatar di jonni1
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 599
salve ragazzi, non riesco proprio a configurare il fritz con il voip di tim, le ho provate tutte, ho letto guide ho provato progammini vari per estrarre l'ip del proxy niente da fare il fritz mi dice nessun numero attivo, provando il cordless aprendo la cornetta c'è la linea faccio il numero ma mi da sempre occupato, se provo invece a chiamare da cell il fisso il cell chiama ma il fisso non squilla
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 21:54   #2002
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 400
Devo imparare a conoscerlo meglio questo modem adesso che ce l'ho.
Per dire: esiste un modo per capire esattamente quanta banda mi sta fregando mio fratello in questo momento visto che noto che il suo smartphone è collegato e che non riesco a guardarmi niente in streaming? Esiste cioé la possibilità per il fritz di creare grafici o tabelle sul traffico passante da e verso i vari dispositivi collegati?
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 08:52   #2003
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco questo router e sono piuttosto soddisfatto.
Ho notato però che in FTP, collegando una chiavetta Samsung in ext4 (che da computer diretto legge a 100mega e scrive a 40), ho una velocità di scrittura/lettura piuttosto ridicola. Arrivo al massimo a 3.6MB/s sia lettura che scrittura. Ho già abilitato l'USB 3.0 "power mode" e sono a 3 metri da router con un MacBook Pro del 2018 (il router mi da velocità teorica di 866 Mbit/s).

Mi sfugge forse qualcosa?

Grazie!
Di solito in questi casi il collo di bottiglia è dato dalle porte usb del router. Mai visto uno che avesse una porta usb in grado di garantire velocità degne.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 09:43   #2004
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Ciao a tutti, il FRITZ!Box 7530 com'è dal punto di vista hardware rispetto al Tim Hub?
Conviene fare il passaggio al 7530? Più che altro perchè sono stufo delle limitate opzioni del Tim Hub... Dal punto di vista delle prestazioni non mi posso lamentare.
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 10:34   #2005
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco questo router e sono piuttosto soddisfatto.
Ho notato però che in FTP, collegando una chiavetta Samsung in ext4 (che da computer diretto legge a 100mega e scrive a 40), ho una velocità di scrittura/lettura piuttosto ridicola. Arrivo al massimo a 3.6MB/s sia lettura che scrittura. Ho già abilitato l'USB 3.0 "power mode" e sono a 3 metri da router con un MacBook Pro del 2018 (il router mi da velocità teorica di 866 Mbit/s).

Mi sfugge forse qualcosa?

Grazie!
In questo caso il limite è la chiavetta, prova con un HDD esterno, almeno a 30 MB/s dovresti arrivarci, ma non di più, massimo 40 MB/s.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 14:51   #2006
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il FRITZ!Box 7530 com'è dal punto di vista hardware rispetto al Tim Hub?
Conviene fare il passaggio al 7530? Più che altro perchè sono stufo delle limitate opzioni del Tim Hub... Dal punto di vista delle prestazioni non mi posso lamentare.
prenditi un router sena modem integrato, se ci sai fare anche con OpenWRT, se no hai una marea di Asus e Netgear con firmware mod, e connettilo in cascata al TIM HUB, che userai in sostanza solo per la connessione dsl ed eventualmente la fonia.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 18:30   #2007
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Ma se collego una chiavetta usb al modem che contiene ad esempio un mkv,poi posso visionarlo su altri dispositivi tramite il wifi?
E come esattamente?
Sarebbe da capire quali dispositivi possono visualizzarlo e come..non me ne intendo.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 19:51   #2008
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Tutti e c'è anche l'app per dispositivi mobili
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 20:13   #2009
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma se collego una chiavetta usb al modem che contiene ad esempio un mkv,poi posso visionarlo su altri dispositivi tramite il wifi?
E come esattamente?
Sarebbe da capire quali dispositivi possono visualizzarlo e come..non me ne intendo.
In tutti i dispositivi che supportano il DLNA, oppure tramite FTP o SMB.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 11:49   #2010
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Intervengo nel post dopo tanto ma tanto tempo e ne approfitto per augurare Buon Natale a tutti/e Voi

Oggi ho "riesumato" un 7530 che ho subito configurato ed aggiornato senza problemi (Fibra 100 mega TIM).
Sto però notando una cosa ... se la velocità di aggancio del download è comparabile se non migliore al modem TIM Fibra (quello nero) la velocità di aggancio della portante Upload è inferiore (più di 1 Mega di velocità perso, 20.3 contro i 21.6 Mbit/s del modem TIM).

Sapete se questo comportamento è normale e se in caso passassi al modello superiore (7590) potrei migliorare questo parametro ?
Sembra quasi una non perfetta compatibilità con la centrale di commutazione (una bellissima Broadcom 164.154 ... )
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 13:03   #2011
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Cmq su Amazon non ho trovato cavi da rj45 a rj11 lunghi tipo mezzo metro..
Sembrano tutti partire dal metro..
Possibile?
Non so quanto è lungo il cavo in dotazione,sarà 2 metri forse
E sinceramente,considerando che la presa è vicina al modem,volevo prendere un cavo il più corto possibile altrimenti tantovale che continuo a usare quello che già ho.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 13:20   #2012
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Te lo puoi fare cripare da un elettricista, deve usare i 2 centrali per entrambe i connettori. Una sciocchezza.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 16:07   #2013
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Te lo puoi fare cripare da un elettricista, deve usare i 2 centrali per entrambe i connettori. Una sciocchezza.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


I due centrali hanno dei colori specifici?
Crimpare vuol dire che mi compro il cavo,glielo do e lui lo accorcia?
Perchè ho un conoscente che sa fare credo queste cose.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 16:43   #2014
Giu8700
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
salve ragazzi, non riesco proprio a configurare il fritz con il voip di tim, le ho provate tutte, ho letto guide ho provato progammini vari per estrarre l'ip del proxy niente da fare il fritz mi dice nessun numero attivo, provando il cordless aprendo la cornetta c'è la linea faccio il numero ma mi da sempre occupato, se provo invece a chiamare da cell il fisso il cell chiama ma il fisso non squilla
Hai provato questa guida https://it.avm.de/assistenza/libera-...outer/telecom/?

I parametri "SIP Key" e "Server Proxy" li trovi dentro la tua area personale a questo indirizzohttps://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/servizi_e_offerte
__________________
ASUS N552VW-FI057T - 15.6" QHD IPS - Intel Core i7-6700HQ - RAM 16 GB DDR4 - Hard Disk 1 TB 7200 RPM + 256 GB SSD SATA 3 - NVIDIA GeForce GTX 960 4GB DDR5
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 18:04   #2015
mamaori
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 23
Ho una linea TIM Fibra FTTC con Router Fritzbox 7530, ho 4 telefoni fissi con cavo (no cordless) disposti su 2 piani (2 al Piano terra e 2 al Primo piano), ora quando arriva una chiamata esterna i telefoni NON squillano, mentre se stacco 1 solo telefono (ovunque esso sia) tutto funziona regolarmente, sembra come se il voltaggio per far squillare i telefoni sia insufficiente, mentre, con il precedente router TIM AGCombo squillavano tutti e 4 i telefoni piu' una campanellina meccanica della TIM che con il Fritzbox ho dovuto staccare.
Vorrei mantenere i 4 telefoni (anziche' 3), come posso fare ???
Potrei pensare di entrare nel router tramite JTAG e vedere di modificare qualche parametro per aumentare il voltaggio sui telefoni fissi ???
Grazie

Ultima modifica di mamaori : 27-12-2019 alle 09:38.
mamaori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 07:25   #2016
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
I due centrali hanno dei colori specifici?
Crimpare vuol dire che mi compro il cavo,glielo do e lui lo accorcia?
Perchè ho un conoscente che sa fare credo queste cose.
Cripare significa che compri il mezzo metro di cavo telefonico che ti occorre, compri un RJ45 ed un rg11, poi l'elettricista , ma puoi anche andare dai cinesi, che hanno le pinze apposite per collegare il cavo ad i 2 plug RG, usando lo schema che trovi su Google per fritzbox dal usando semplice ricerca.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 07:31   #2017
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi



I parametri "SIP Key" e "Server Proxy" li trovi dentro la tua area personale a questo indirizzohttps://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/servizi_e_offerte
Puoi anche installare la app telefono ed una volta loggato con la stessa che sostituisce il telefono fisso, trovi i parametri VoIP visibile e te li puoi inviare per email.
P.s.
Dovevo usare il doppio quote, ma mi sono arenato, perdono.....


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 16:14   #2018
mamaori
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 23
VALORI REN Ringer equivalence number per 7530 e 7590 ?

Ciao, qualcuno conosce i valori REN (Ringer equivalence number) per Fritzbox 7530 porta fxs FON1 ed anche per Fritzbox 7590 FON 1 e FON 2 ???

In Italia qual'e' il limite supportato da TIM Fibra FTTC?

Ultima modifica di mamaori : 29-12-2019 alle 10:43.
mamaori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 11:45   #2019
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread ufficiale] AVM FRITZ!Box 7530 - Modem/router ADSL/VDSL - Wi-Fi AC 1200

Io comunque sto cercando di capire se posso dissociare il 4040 dalla rete wifi mesh qualora provassi a integrarlo ma per vari motivi mi pentissi della scelta.
Perchè adesso i due dispositivi sono collegati tra loro in cascata ma ognuno ha la sua rete wifi con nome e password distinte (anche se il 4040 è comunque un estensione della rete principale).
Peraltro comunque mi sembra abbastanza strano che non sia possibile associare due dispositivi alla rete mesh tramite il cavo LAN.
Cioè ho i due modem distanti tra loro ma comunque comunicano tramite la LAN.
Comunque ho notato che si puó attivare l'accoppiamento WPS anche da remoto nel menu del fritzOS.
E,per altro,comunque nella stanza sotto io prendo il wifi 2,4 ghz del 7530..anche abbastanza bene (passa da 3 a 2 tacche a seconda).
Ho provato comunque a premere i tasti WPS da remoto e non ma nulla.
Non è nemmeno ben chiaro comunque quale dovrei premere per primo..
In alcune guide del sito dicono prima sil master e poi il repeter.
Su altre dicono il contrario.
E comunque in teoria non so come si fa ad associare alla rete mesh se su entrambi fai 'la ricerca'.
Peró si,ripeto,a me pare stranissimo non poter fare l'integrazione tramite la LAN o comunque in altri modi da remoto.

Ultima modifica di axel7 : 29-12-2019 alle 14:13.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 18:55   #2020
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Gia detto piu volte, non puoi, devi portare uno dei 2 vicino all'altro impostare sul 4040 come client rete mesh via lan, applicare e pii avviare su entrambi il wps ed attendere che termini, quindi poi in 8nterfaccia del 7530 controllare che il 4040 abbia la stellina mesh azzurra.
A quel punto puoi riposizionare tutto nelle posizioni abituali, ed adesso anche se i 2 dispositivi tra di loro non sono a portata wi fi, cioe non si vedono, la rete mesh sarà operativa e tutto quello che in wifi si collega al 4040 sarà collegato al 7530, ma in rete mesh del 7530 puoi visionare in grafico, se un disposotivo si collega direttamente o tramite il 4040, alla rete mesh.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v