Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2016, 13:12   #301
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Hai mai pensato di farne altri uguali e venderli ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 15:05   #302
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Grazie ragazzi...
Non è difficile farli, certo sarebbe divertente, ma già esiste un tizio che li fa...
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 15:13   #303
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Grazie ragazzi...
Non è difficile farli, certo sarebbe divertente, ma già esiste un tizio che li fa...
Dicci tutto.
Puoi farne uno per noi ?
In giro ne trovo alcuni ma a 23€ + sped
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 15:25   #304
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Esatto è il tizio dei 23 "eure" che non mi piace perché gli è fatica rispondere, forse non ama gli ita.
Ragazzi se volete vi aiuto ma penso che potete fare anche da soli.
Comunque le stampe su pvc rigido se le fanno pagare, io vorrei attrezzarmi con un laser allora si che la musica cambia...
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 15:31   #305
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Esatto è il tizio dei 23 "eure" che non mi piace perché gli è fatica rispondere, forse non ama gli ita.
Ragazzi se volete vi aiuto ma penso che potete fare anche da soli.
Comunque le stampe su pvc rigido se le fanno pagare, io vorrei attrezzarmi con un laser allora si che la musica cambia...
ah ma quindi non l'hai fatto tu ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 15:34   #306
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
La stampa no tutto il resto si.
Non è da tutti avere una stampante di quel genere.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 20:47   #307
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Salve ragazzi, volevo sapere come funziona il driver sotto win10 per questa scheda. Ho una Auzentech Forte 7.1 che come supporto driver sotto 10 dipende dal pack di Daniel_k che però alla fine ha qualche problemuccio abbastanza noioso. Cercavo quindi info su questa scheda, che come qualità audio sembra essere all'altezza.
A proposito, ha il ddl me non il dts-connect?
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:22   #308
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo sapere come funziona il driver sotto win10 per questa scheda. Ho una Auzentech Forte 7.1 che come supporto driver sotto 10 dipende dal pack di Daniel_k che però alla fine ha qualche problemuccio abbastanza noioso. Cercavo quindi info su questa scheda, che come qualità audio sembra essere all'altezza.
A proposito, ha il ddl me non il dts-connect?
Io le ho avute entrambe e sotto win 10 , e non posso che confermare il problema che ho letto nell' altro thread, a cui aggiungo anche il secondo grosso problema anche questo abbastanza fastidioso, cioè non vegono salvate le impostazioni settate e ogni volta che spegni/riaccendi il pc devi reimpostare tutto da capo perchè la scheda si posiziona su modalità giochi con il sorround virtuale abilitato ,quindi come dicevo se usi l' equalizzatore , indirizzamento bassi , microfono e quant' altro devi reimpostare tutto ogni volta e come dicevo è indubbiamente fastidioso....

Per il discorso qualità audio la STXII è una spanna, diciamo anche due se non di più , sopra la Forte ma anche perchè oltre all' hardware chiaramente molto più recente è un prodotto dichiaratamente votato all' ascolto della musica , ecc.. e molto meno invece per il gaming , basta dire che il sorround virtuale di questa scheda audio non è certo lo stato dell' arte del settore ,anzi diciamo pure che è molto deficitario...

La Forte X-Fi invece si può considerare come l' esatto opposto , è molto indicata per il gaming, basta vedere il sorround virtuale con cui è equipaggiata che rimane ancora oggi il migliore sulla piazza, mentre lo è molto di meno per l' ascolto della musica benchè nella auzentech i componenti siano di qualità ben più elevata rispetto alla controparte creative , e dal mio punto di vista la STXII per un utilizzo a 360 gradi è senza ombra di dubbio più indicata...

Tra l' altro auzentech ha chiuso i battenti oramai da tempo e conseguentemente i driver proprietari per win 10 non ci sono , per usarla con questo s.o. e fermo restando i problemi di cui sopra devi affidarti alla buona volontà di un' appassionato e francamente non mi sembra il massimo della vita , tra l' altro può cessarne il supporto da un momento all' altro, fermo restando che l' ultima versione del suo pack risale a Settembre dell' anno scorso poi non si è saputo più niente neanche di una ulteriore versione in lavorazione per correggere il bug delle impostazioni che non vengono salvate(bug per altro riconosciuto anche da lui...) e devo dire che non è un buon segnale....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:39   #309
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Esiste il Creative Acoustic Engine Pro ( che comprendeva equalizzatore e SBX ) che in origine era compatibile con tutte le schede audio ( Asus compresa ), ora l'han ristretto ai loro prodotti e han lasciato una lite castrata per altri.

Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 10:28.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:12   #310
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Esiste il Creative Acoustic Engine ( che comprendeva equalizzatore e SBX ) che in origine era compatibile con tutte le schede audio ( Asus compresa ), ora l'han ristretto ai loro prodotti.
Si infatti , ad ogni modo per quanto mi riguarda ho risolto il problema del sorround virtuale in cuffia con una Phobeus , il Dolby Home Theater V4 di cui è dotata non dico che è come il CMSS3D di creative ma è molto vicino , in ogni caso niente a che vedere con quello della STXII...

Tra l' altro c'è sempre il discorso della cuffia da abbinare alla STXII , se non è di pari qualità è inutile comprarla , e sotto questo punto di vista sia la Forte ma anche la Phobeus sono più indicate per le PC360 che utilizzo , del resto l' ho proprio sperimentato di persona e addirittura vanno meglio con appunto la Phobeus ,fermo restando che anche questa monta lo stesso amplificatore ,ecc.. della STXII....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:27   #311
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Ho provato a dare un occhiata migliore e mi sono accorto che sul sito Creative danno gratuita la versione lite del Acoustic Engine con tutti gli effetti disponibili ( SBX compreso ), ma semplicemente ha dei valori preimpostati sugli effetti in base al profilo e non si possono cambiare.

Ma supporta anche le altre schede audio ed ha l'SBX ( fisso a 60% come di default ).




Il profilo FPS mi sembra il migliore, permette di usare l'SBX col valore 60 ( che è anche quello di def ) ed ha solo lo smart volume attivo come altro effetto ( di solito si tende a disattivarli tutti ).

Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 10:31.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 00:58   #312
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Uscita spdif: mi confermate che esce anche in ottico (con adattatore)?
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 01:20   #313
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
che abbia l'uscita ottica è sicuro , dal buco dell' RCA spdif mi proietta contro il muro un bel puntino rosso

l'adattatore è incluso nella confezione
Paky è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 16:10   #314
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Ok, ho ordinato la stx 2 7.1. Sono stufo di dovere riavviare e pregare in aramaico x sperare di avere l'audio. Vi rifaccio la domanda alla quale non sono sicuro di avere avuto una risposta chiara... Il driver per Windows 10 x la stx2 funziona bene? Grazie..
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 17:11   #315
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Certo
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 19:07   #316
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Mi è appena successa una cosa strana. Causa monta-smonta del pc poichè ho cambiato case, poco fa la scheda audio aveva smesso di funzionare e non sentivo più i click dei relè.
Sotto Windows non veniva rilevata e in gestione dispositivi c'era un problema col PCI-Bridge. Ho provato a riavviare e stessa storia, sembrava morta.
Ho avviato Linux Mint ed ha ricominciato a funzionare. Ho eseguito uno switch dagli altoparlanti alle cuffie e funzionava correttamente.
Ho riavviato nuovamente, ho rieseguito Windows ed ha ricominciato a funzionare anche qui.
Vi è mai successa una cosa del genere?

PS Non ci avevo mai fatto caso perchè non lo uso tanto e generalmente ascolto dalle casse ma è normale che sotto Linux si senta soltanto un click quando si esegue lo switch?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 19:18   #317
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Mai capitato, sicuro di aver collegato bene il molex?
Certo è normale che fa clic sia all'avvio/spegnimento che quando cambi uscita.
Forse il pc faceva + rumore prima e non sentivi?
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 19:33   #318
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Mai capitato, sicuro di aver collegato bene il molex?
Certo è normale che fa clic sia all'avvio/spegnimento che quando cambi uscita.
Forse il pc faceva + rumore prima e non sentivi?
Ehh? Come fa clic? 👀
Tipo amplificatore? Wow... Meno male che lo avete menzionato se no sai che paranoie mi facevo...
Cmq a me é successo con Windows 10, ma con altre periferiche. Per un giorno intero il ricevitore BT non ha funzionato più. Diceva hw non riconosciuto. Tempo di comperare un ricevitore nuovo, riavvio il giorno dopo per sostiture il pezzo e tutto ha rifunzionato senza nessun motivo apparente.
Penso dipenda dagli aggiornamenti automatici che magari non vanno a buon fine e per un po' manca qualche libreria. Boh..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 19:41   #319
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Mai capitato, sicuro di aver collegato bene il molex?
Certo è normale che fa clic sia all'avvio/spegnimento che quando cambi uscita.
Forse il pc faceva + rumore prima e non sentivi?
Lo so benissimo, infatti mi ci sono talmente abituato che mi sono accorto subito che c'era qualcosa che non andava.
Beh sì, l'ho tolto e reinserito ma ho provato ad avviare Windows e non funzionava comunque. Ha ricominciato a funzionare appunto dopo aver lanciato Linux senza toccare nient'altro. Boh, per questo chiedevo. è veramente strano questo comportamento.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 10:17   #320
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Domanda da un milione di dollari :
Secondo voi la Stx II con quale Dac esterno può competere?
O meglio...su quale fascia di prezzo?
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v