Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2009, 11:25   #1
spazzola
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 245
iPhone-mediaworld

iphone 3g 8gb a 399 euro,100 euro in meno rispetto all'applestore.ne può valere la pena?su ebay mi pare d'aver visto che non viene via a molto meno.
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:31   #2
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
beh se ti accontenti di 8gb e non vuoi le poche funzioni aggiuntive del 3gs secondo me vale la pena sì!
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:29   #3
spazzola
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
beh se ti accontenti di 8gb e non vuoi le poche funzioni aggiuntive del 3gs secondo me vale la pena sì!
la differnza mi sembra siano le prestazioni(visto un video di confronto su youtube),la bussola e la fotocamera che passa da 2 a 3megapixel.nient'altro?

se è cosi spero di trovare qualcosa su bay ad un centinaio d'euro in meno
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 21:56   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16702
Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
se è cosi spero di trovare qualcosa su bay ad un centinaio d'euro in meno
Usato forse. Nuovo, Italia... bhè auguri.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:35   #5
Ljnce
Member
 
L'Avatar di Ljnce
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Messaggi: 30
Non trovi molto meno su ebay, anche perchè sarebbe usato. Io lo ho preso da Mediaword a 399 € (secondo me era da prendere al volo), erano rimasti gli ultimi 2 quando sono arrivato, e sinceramente sono stato soddisfatto del mio acquisto, in quanto posseggo anche un iPod touch, e devo dire che mi aveva fatto venir subito voglia di prendermi un iPhone!
Per quanto riguarda il 3gs, costa di più, e oltre alla fotocamera potenziata,la bussola e una maggiore velocità, non ha niente di che; possessori di iPhone 3G, che sono passati poi al 3GS, dicono di non aver ancora visto differenzze.
Ciao!
__________________
iPod Touch 2G (8 GB) ver. 3.0 ; iPhone 3G (8 GB) ver. 3.1.2 ; iPod Nano (2 GB).
Ljnce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 17:49   #6
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
io ho preso un 3gs a 618€ la settimana scorsa, se vedevo questa promozione prima ne avrei approfittato subito!
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:59   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16702
Quote:
Originariamente inviato da Ljnce Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il 3gs, costa di più, e oltre alla fotocamera potenziata,la bussola e una maggiore velocità, non ha niente di che; possessori di iPhone 3G, che sono passati poi al 3GS, dicono di non aver ancora visto differenzze.
Il 3GS (lo dico da possessore di 3G) è superiore in tutto al vecchio modello, a parte la durata della batteria. La velocità a confronto è impressionante e lo si vede dall'uso dei programmi alla navigazione.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:37   #8
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il 3GS (lo dico da possessore di 3G) è superiore in tutto al vecchio modello, a parte la durata della batteria. La velocità a confronto è impressionante e lo si vede dall'uso dei programmi alla navigazione.
si, ma secondo me non vale 200€ in piu.
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:23   #9
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
esatto, concordo che sia superiore in tutto, ma non per forza vale i 200 euro in più.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:59   #10
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16702
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
si, ma secondo me non vale 200€ in piu.
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
esatto, concordo che sia superiore in tutto, ma non per forza vale i 200 euro in più.
Il prezzo dell'8 Gb è 499€. Sono 100 in più e secondo me li vale tutti, avendo anche il doppio di flash (8 contro 16) sull'acquisto nuovo vale anche i 200 in più.
Detto questo a 399€ va benissimo ma non minimizziamo le differenze solo perchè lo possediamo
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:06   #11
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Secondo me acquistare un iPhone con 8 GB è inutile, ma ognuno fa quello che crede.

A me stanno stretti i 16GB.

Per quel che riguarda le differenze tra 3G e 3GS non sono così marcate. Si parla di qualche istante sul caricamento, avvio dispisivo ect. La differenza più marcata è sicuramente la bussola, estremamente utile.
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:15   #12
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
La differenza di reattività è marcata.

Se siete abituati ai symbian o a WM che ci mette due secondi ad fare uno scroll ok, ma la differenza tra i due iphone si nota.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:53   #13
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Ascolta nella mia vita ho avuto 5 iPhone. Quindi non mi parlare di Symbian.

Guarda tutti i test che vuoi in rete, prendi un iPhone 3G e un 3GS, affiancali, e fai le stesse cose. Differenza marcata dalle mie parti non è definita da lassi di tempo esprimibili in meno di uno o due secondi.
Sull'avvio del dispositivo la differenza è di qualche secondo. In caricamento applicazioni forse uno. Accelerometro reattivo a pari velocità. Se poi per te la differenza marcata significa che il 3G carica il TomTom in 5 secondi e il 3GS in 4 allora ti do ragione.. ma capirai che non è un parametro utilizzabile universalmente. La differenza tra i due non è marcata come intende un utente medio che pone la semplice domanda "ma c'è tanta differenza tra uno e l'altro?" la risposta è NO e si DEVE aggiungere che il 3GS è un pelo più reattivo, ha la realtà aumentata, ha la scheda video migliore, la fotocamera migliore, la bussola e il voice control.
Molti di quelli che hanno avuto 3G, me compreso, non sono passati a 3GS.. come mai secondo te? perchè la differenza non è marcata. Oppure, se ti suona meglio non così marcata da indurre al cambio del terminale.

Ribadisco il concetto, comprare un 3G, pergiunta da 8 GB, adesso a mio parere non ha senso. Meglio aspettare il 4G. Se non si ha disponibilità di liquidi e si preferisce l'usato vale comunque la pena di aspettare il 4G in modo che il 3GS sbusca un calo di prezzo, nel mercato dell'usato ovviamente, in modo da poterselo comprare.
__________________
Think Different

Ultima modifica di GhiaccioNero : 16-12-2009 alle 13:56.
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:50   #14
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Uhm... da un lato non c'è differenza marcata, ma poi dici che è un pelo (un pelo? la differenza tra 4 e 5 secondi è il 20%, sul mio iphone i menu si aprono in maniera fluida, stessa cosa per gli sms, su di un 3g l'apertura a volte è a scatti) più veloce, ha la realtà aumentata, ha la scheda video migliore, la fotocamera migliore, la bussola e il voice control. E io ci metto pure che fa i video, cosa che il 3g a memoria non dovrebbe fare (tranne con programmi esterni).
Già solo la qualità del voice control vale la spesa aggiuntiva.

Poi oh, se a questo ci metti pure il doppio della memoria (16giga invece che 8) direi che 100 euro in più li vale.


come al solito, opinioni personali.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:06   #15
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Uhm... da un lato non c'è differenza marcata, ma poi dici che è un pelo (un pelo? la differenza tra 4 e 5 secondi è il 20%, sul mio iphone i menu si aprono in maniera fluida, stessa cosa per gli sms, su di un 3g l'apertura a volte è a scatti) più veloce, ha la realtà aumentata, ha la scheda video migliore, la fotocamera migliore, la bussola e il voice control. E io ci metto pure che fa i video, cosa che il 3g a memoria non dovrebbe fare (tranne con programmi esterni).
Già solo la qualità del voice control vale la spesa aggiuntiva.

Poi oh, se a questo ci metti pure il doppio della memoria (16giga invece che 8) direi che 100 euro in più li vale.


come al solito, opinioni personali.
la fotocamera e la stessa solo che uno fa foto piu grandi, la bussola non e indispensabile e il voice control e facilmente rimpiazzabile con programmini come per i video, poi ricordo che si parla di 200€ in piu non 100
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:25   #16
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Si parla di 200 rispetto ad un sottocosto, quindi la differenza E' di 100 euro.

Quali programmi sono quelli che fanno da rimpiazzo per il voice controll?
Programmi rimpiazzo per la videocamera li ho cercati, se poi dici che è uguale un programma che lavora a 3 frames per secondo, non può fare video superiori ad 1 minuti, e con quella risoluzione....

Ultima modifica di quarion : 16-12-2009 alle 21:28.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:41   #17
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Si parla di 200 rispetto ad un sottocosto, quindi la differenza E' di 100 euro.

Quali programmi sono quelli che fanno da rimpiazzo per il voice controll?
Programmi rimpiazzo per la videocamera li ho cercati, se poi dici che è uguale un programma che lavora a 3 frames per secondo, non può fare video superiori ad 1 minuti, e con quella risoluzione....
non centra nulla che sia un sottocosto, il titolo della discussione parla di questo iphone, per il voice control esistono decine di programmi, tipo: Vlingo App , per i video ho provato qualche programmino sul 3gs(video recorder hd tipo) e non ha limiti di tempo anche se non saprei a quanti fps lavorano sul 3g, l'unica cosa che manca e l'autofocus ma non e nemmeno questo indispensabile
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 15:21   #18
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Carino vlingo.

Peccato che sia in inglese, e che per funzionare devi tenere l'applicazione aperta.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:09   #19
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Uhm... da un lato non c'è differenza marcata, ma poi dici che è un pelo (un pelo? la differenza tra 4 e 5 secondi è il 20%, sul mio iphone i menu si aprono in maniera fluida, stessa cosa per gli sms, su di un 3g l'apertura a volte è a scatti) più veloce, ha la realtà aumentata, ha la scheda video migliore, la fotocamera migliore, la bussola e il voice control. E io ci metto pure che fa i video, cosa che il 3g a memoria non dovrebbe fare (tranne con programmi esterni).
Già solo la qualità del voice control vale la spesa aggiuntiva.

Poi oh, se a questo ci metti pure il doppio della memoria (16giga invece che 8) direi che 100 euro in più li vale.


come al solito, opinioni personali.
E' un pelo più veloce, non l'ho mai negato. Ma non si può parlare di differenza marcata. Il sistema operativo è fluido in entrambi i terminali. Ma tu, hai mai avuto un 3G?
C'è anche il 3GS da 32GB e il 3G da 16 GB.. la capacità di memoria dipende dalle tasche, non dalle esigenze. Quello che ho sempre detto è che sconsiglio il 3G da 8 GB adesso, quando tra qualche mese uscirà il 4G il 3GS subirà un calo di prezzo (mercato dell'usato). Quindi consiglio l'acquisto di un 3GS, a conti fatti. Ma ricordiamoci che non sono due telefoni diversi ma l'uno è l'evoluzione dell'altro.. niente differenze marcate.

La bussola invece, contrariamente a quel che si pensa, è molto utile. Ma sono sempre punti di vista.

ps. il 3G gira i video tramite un'applicazione su AppStore, senza JB.
E del Voice Control non saprei che farmene.
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 16:06   #20
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Il voice controll è comodo spessissimo, soprattutto quando guidi o quando usi le cuffie.

Trovami un programma che fa video per il 3g non dico uguali, ma anche solo comparabili con quello del 3gs.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v