Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2004, 23:59   #1
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Nessuno col Panasonic P341i?

Putroppo mio padre me l'ha regalato, facendo giri e rigiri.
Sicchè mi trovo con un cellulare Wind I-mode con scheda Vodafone.
Ma sapete che non riesco nemmeno ad inviare un mms?
Senza parlare del fatto che, pur venendo da un cellullare vecchio come il cucco, il soft del mio nokia 3510 è tutt'ora anni luce avanti a sto panasonic...
Nessuno lo vuole?
Glielo vendo

Mini-recensione:

Panasonic P341i Wind I-Mode
Prezzo: circa 300€

Modello della Panasonic tipicamente a conchiglia, con scelta dei colori tenendente allo scuro (è tutto nero, con corona superiore argentata). Connettività GPRS, fotocamera.

Caratteristiche tecniche:
Gprs 8 (4+1), polifoniche 16 voci, memoria 5mb non espandibile

Dimensioni:
contenute (87 x 47 x 23,9 mm e 92 grammi), materiale plastico, cerniera dal feeling non molto solido

Contenuto della confezione: cellulare, caricabatterie, sim wind, cd (e che ci faccio????) NO cavo DATA

Display: TFT 65k colori + microdisplay esterno con illuminazione a LED a colori variabili (un 16 tonalità circa)

Suonerie:
poche e brutte all'inverosimile, volume buono

Software: nullifico! nessun accesso ad opzioni avanzate: tutto il cellulare si riduce a 6 menu (sono 8, ma uno è l'i-mode e un altro è la rubrica) che vado ad elencare
-Impostazioni (in un unico menu anonimo sono raggruppate tutte le impostazioni di tutto il telefono, che sono tante ma insufficienti)

-Rubrica

-Java

-I-Mode

-Fotocamera

-SMS

-Cartella Dati

-Agenda

-Vodafone (se avete una sim vodafone, altrimenti non esiste e infatti non l'ho contato).

Orbene non avete idea di che schifo sia sto sistema.
Partiamo dall'inizio:

aperto impostazioni vi trovate davanti tutto e niente, tutte le impostazioni sono raggruppate in quest'unico menu, e molte cose non sono dove vi aspettereste (esempio: il suono della fotocamera non è sotto "toni" ma sotto "impostazioni" che si trova sotto "impostazioni"!). Per di più parliamo delle chiamate rapide: non funzionano e sono una pena da settare.
Mi spiego meglio:
per mettere un numero corrispondente al tasto 5 non c'è nessun menu! NON LO TROVERETE MAI!
Dovrete scartabellare la rubrica, trovare il nominativo, e spostarlo (c'è anche questa opzione) FISICAMENTE (quindi duplicando e poi cancellando l'originale) nella casella di memoria numero 4!
Al che tenendo premuto 5 NON PARTIRA' la chiamata!
NO! Vi verrà solo selezionato il numero, e dovrete poi premere la cornetta verde.... fichissimo!
Ma poi vogliamo parlare del Blutooth e dell'Irda? Dove sono le impostazioni relative? Non nel menu impostazioni naturalmente...

Rubrica:
la solita roba con i nominativi, la memoria occupata ecc

Java:
menu inutile? C'è un gioco antidiluviano, ma non c'è nessuna opzione per caricare o scaricare nulla! Nè tanto meno per lanciare alcuna applicazione che avessimo messo in una cartella utente! E a che serve allora?????

I-mode:
bello ma per me inutile, sia perchè uso Vodafone, sia perchè si paga tutto...

Fotocamera:
risoluzione di ben (udite udite!) 352x288 pixel! UNO SPETTACOLO! e con FLASH!!! Cos'è il flash? Un microscopico led bianco che a fronte di un consumo assurdo, non illumina niente.
E non flasha: sta sempre acceso. bello...

SMS:
un menu intero per qualcosa che non dovrei nemmeno voler più usare, dove sono gli mms? a tutt'ora non lo so...

Cartella Dati:
ci mostra le cartelle disponibili sul cellulare ed il loro eventuale contenuto di file (foto, suonerie, o quant'altro)

Agenda:
unico menu utile ma dal nome totalmente fuorviante, racchiude il calendario, la calcolatrice, la sveglia, un altro link alla rubrica, un menu di sincronizzazione (ma come la faccio senza cavo dati????), convertitore (ma se ho già la calcolatrice!), memo vocale e (udite udite 2! ma bene stavolta) le opzioni IRDA e BT! Ma che ci fanno qua?????? Misteri.... C'ho messo 1 ora prima di trovare il BT per puro caso qua...

Vodafone
tanto se non avete una sim voda, non avete nemmeno sto menu, che tra l'altro è uno spilla-soldi come I-mode: ogni cosa la pagate cara e amara... bello anche questo


Connettività
normale: BT e IRDA, anche se devi fare degli arzigogoli strani, tipo cliccare su "ricevi oggetto" e allora il cellulare si mette in ricezione, sennò hai voglia ma non riceve nulla...
bah

Autonomia e batteria:
batteria di 680mah, 290h di standby dichiarate.
Finito di caricare oggi alle 15:00, stasera alle 22:00 aveva già una tacca sola! E ci ho fatto solo 6 foto, mandato qualche suoneria e ricevuto qualche suoneria. Oltre a giocare con la rubrica per ristabilire tutti i nominativi dal mio vecchio cellulare. Ricordo che teoricamente 290h sono più di 12gg!

RX/TX
normale, prende molto sensibilmente la linea e si sente normale

Fotocamera, ne ho già parlato: risoluzione infima, funzinalità praticamente inutile a questi livelli, una stampante ad 8 aghi del 1980 ha una risoluzione maggiore

Caratteristiche e mancanze, rapporto prezzo/prestazioni
ma andiamo? scherziamo? con 280€ si trovano i Nokia 7600.... ma ne vogliamo anche parlare?

Non posso fare altro che non raccomandarlo e cestinarlo al volo.
Saludos

Ultima modifica di erupter : 11-10-2004 alle 00:29.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v