Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2004, 13:22   #1
photoneit
Bannato
 
L'Avatar di photoneit
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
Messaggi: 548
Ma esiste veramente la concorrenza ?

Salve a tutti,
ho un contratto con Tiscali adsl da 640 kb/s in download (dopo il
raddoppio di banda). Ho letto la proposta di Libero adsl denominata "top speed"
che promette una fornitura di 1280 kb/s in download qualora si traslochi anche il
contratto di fonia da Telecom per 34,95 euro. Allettato da tanta abbondanza ho
mandato una e-mail con una richiesta di maggiori spiegazioni a Libero - Wind,
dopo qualche tempo (un mesetto) mi sono visto rispondere che non posso
rescindere il contratto internet Tiscali per passare a Libero - Wind. Ho provato
a contattare questi ultimi telefonicamente per una conferma ma qui mi hanno dato
una motivazione differente, cioè che la zona non è coperta dal servizio, cosa non
vera dal momento che conosco più d'uno con l'adsl di Libero - Wind che abitano
vicino a casa mia.
A questo punto cosa devo pensare? Che le società minori hanno formato una
sorta di cartello per contrapporsi a Telecom? O che altro?
Scusate la lunghezza del post, ma è da un po' che mi rodo per 'sto fatto e se
qualcuno è a conoscenza dei meccanismi che regolano questa pseudo concorrenza mi illumini, lo ringrazio sin d'ora.

Saluti


Roberto
photoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 14:32   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
Avere l'ADSL normale di Libero è una cosa. L'unboundling ne è totalmente un'altra. A giorni il mio quartiere verrà coperto da sua maestà Fastweb, gia coperto da ogni tipo di ADSL ma non la Top Speed di Libero...

Come vedi il discorso è molto complicato...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 14:36   #3
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1649
allora per quello che ho capito le cose stanno cosi'
dove c'e' copertura adsl telecom,e' possibile richiedere il servizio anche ad altri operatori,pero' quest'ultimi si limitano a riaffittare le linee telecom,con i limiti e disservizi che si puo' immaginare

alcuni operatori invece,come fastweb e libero-infostrada,si stanno munendo di centraline propie,ovviemente coprono prima le zone densamente popolate,ma quando la tua zona verra' coperta,poi ti sara' possibile mandare a quel paese telecom e scegliere una linea fisica diversa con offerte nettamente migliori di quelle telecom e subaffittuari

la tua situazione e' dovuta probabilmente perche non sei coperto dalle centraline infostrada
i tuoi vicini forse hanno solo la 640k affittata dalla telecom
chiedi precisazioni,se veramente hanno effettuato il distacco telecom e adesso non pagano piu' il canone e l'adsl sta a 1280,allora insisti con infostrada,forse non hanno il database aggiornato,o peggio la tua linea e' collegata ad una centrale diversa
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 14:38   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
Quote:
Originariamente inviato da ionet
allora per quello che ho capito le cose stanno cosi'
dove c'e' copertura adsl telecom,e' possibile richiedere il servizio anche ad altri operatori,pero' quest'ultimi si limitano a riaffittare le linee telecom,con i limiti e disservizi che si puo' immaginare

alcuni operatori invece,come fastweb e libero-infostrada,si stanno munendo di centraline propie,ovviemente coprono prima le zone densamente popolate,ma quando la tua zona verra' coperta,poi ti sara' possibile mandare a quel paese telecom e scegliere una linea fisica diversa con offerte nettamente migliori di quelle telecom e subaffittuari

la tua situazione e' dovuta probabilmente perche non sei coperto dalle centraline infostrada
i tuoi vicini forse hanno solo la 640k affittata dalla telecom
chiedi precisazioni,se veramente hanno effettuato il distacco telecom e adesso non pagano piu' il canone e l'adsl sta a 1280,allora insisti con infostrada,forse non hanno il database aggiornato,o peggio la tua linea e' collegata ad una centrale diversa
Hai capito bene, hai capito bene...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 14:44   #5
photoneit
Bannato
 
L'Avatar di photoneit
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
Messaggi: 548
Ti ringrazio per la sollecitudine.

Ora vedrò d'informarmi su cos'è l'umboundling.

Mi sto rendendo conto che sono rimasto un tantino indietro con l'aggiornamento
sulla tecnologia delle telecomunicazioni.

Saluti
photoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 15:29   #6
John J. Rambo
Senior Member
 
L'Avatar di John J. Rambo
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Messaggi: 1192
C'era un tempo in cui si pubblicizzava a destra e sinistra il liberatorio "addio al canone Telecom" (soprattutto Infostrada)... il famoso unbundling... pero' alla fine dei conti siamo sempre allo stesso discorso dell'ADSL (forse addirittura peggio pero'): e' possibile usufruirne solo nei grandi centri abitati, chi abita in paesi piu' piccoli, spesso si attacca


Ciao!!
John J. Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v