Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2020, 16:41   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Un ex ingegnere Intel confessa: "Skylake un disastro. Apple continuava a segnalarci bug". I motivi di un divorzio

Un ex ingegnere capo di Intel ha detto che il motivo per cui Apple ha abbandonato i processori Intel per concentrarsi su quelli fatti in casa con architettura ARM è da attribuire alla scarsa garanzia di qualità dei processori Skylake.

Il nome dell’ex ingegnere è François Piednoël, che ha curiosamente scelto di fare queste rivelazioni in un video YouTube nel quale sta pilotando un aereo Fouga all'interno del simulatore di volo X-Plane.


La notizia è ormai sulla bocca di tutti e ha già fatto storia. Durante la WWDC 2020, Apple ha annunciato la famiglia di chip Apple Silicon, con la quale intende sostituire i chip Intel nei prossimi MacBook in uscita. I Silicon saranno processori fatti in casa da Apple sfruttando l’architettura ARM_64.

Piednoël ha lasciato Intel nel 2017 e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa solo adesso. È impossibile conoscere tutti i retroscena del suo abbandono, quindi non si può sapere se la sua scelta è figlia anche di attriti personali che hanno condotto a questa rivelazione.

Nonostante le dovute premesse, le parole di Piednoël sono comunque sufficientemente chiare. "La garanzia di qualità di Skylake è stata più di un problema" ha detto l’ex ingegnere nel video.

“È stata anormalmente negativa” ha continuato a spiegare. “Fondamentalmente, i nostri amici della Apple sono diventati il numero uno nello scoprire i problemi dell'architettura. E le cose sono andate davvero, davvero male.”

“Quando il tuo cliente inizia a trovare quasi la stessa quantità di bug che hai trovato tu, significa che non stai andando nella direzione giusta” ha detto Piednoël con un po’ di imbarazzo.

Secondo Piednoël, “questo è stato il punto di flessione” Cioè quando i “ragazzi della Apple che stavano pensando di cambiare si sono detti ‘be’, probabilmente dovremmo farlo’” Quindi, ha continuato l’ex ingegnere: “la scarsa garanzia di qualità di Skylake è responsabile del fatto che Apple si sia allontanata dalla piattaforma” Intel.

Apple ha accolto l’architettura di dodicesima generazione di processori Intel chiamata Skylake Core M all’interno della linea di laptop MacBook nel 2016. Nel 2017 Apple è poi passata a Kaby Lake ed è possibile che Piednoël abbia contribuito all’ingegnerizzazione anche di questa generazione di chip, dato che poi avrebbe lasciato Intel lo stesso anno.

La decisione di abbandonare Intel da parte di Apple, invece, è maturata probabilmente tra il 2015 e il 2016, periodo in cui deve essersi accorta della flessione della garanzia di qualità da parte di Intel, che l’ha portata nel 2020 ad annunciare i processori Apple Silicon basati su ARM.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 16:42   #22
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Era semplice curiosità la mia, per sapere il punto di partenza... ovviamente non con benchmark a caso ma ad esempio qualcosa inerente alla compilazione o anche solo un SuperPI (non so neanche se si usa ancora). Giusto per capire a che livello siamo con un sistema operativo che non sia iOS
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:19   #23
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Un ex ingegnere Intel confessa: "Skylake un disastro. Apple continuava a segnalarci bug". I motivi di un divorzio

- CUT -
Io credo che il passaggio ad Apple Silicon sia piuttosto un concorso tra Intel ed Apple stessa.
Intel non tanto per la scarsa qualità delle CPU Skylake ma piuttosto per il fatto di non essere ( ancora ) riuscita a fornire delle CPU con un rapporto prestazioni/WATT/TDP contenuto entro un certo range. Ovvero gli arcinoti intoppi di cambio del processo produttivo. Anche i bug di sicurezza nei processi speculativi con le relative mitigazioni avranno avuto il loro peso, dato che sono andati ad intaccare ulteriormente le prestazioni per WATT usato.
Da parte Apple c'è il problema ( con le CPU x86 di Intel ) del suo design estremo che non permette una sufficiente ventilazione di CPU e, dove presente, GPU discreta.
D'altronde la storia di Apple insegna che nel 2005 Jobs si convinse al passaggio verso x86 a causa delle grosse difficoltà di avere i G5 per i PowerBook Pro ( mai arrivati ) e a tenere sotto controllo i consumi di queste CPU ( i G5 e le ultime versioni dei G4 desktop erano dei veri e propri forni ). Per non parlare poi delle prestazioni in confronto a quelle delle CPU Intel a loro contemporanee. Un semplice Core Duo a 1.80 Ghz era letteralmente esuberante nei confronti di un G5 ( PPC 970Fx ) cloccato a più di 2 Ghz.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:22   #24
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Era semplice curiosità la mia, per sapere il punto di partenza... ovviamente non con benchmark a caso ma ad esempio qualcosa inerente alla compilazione o anche solo un SuperPI (non so neanche se si usa ancora). Giusto per capire a che livello siamo con un sistema operativo che non sia iOS
La curiosità è anche mia, sia chiaro.
A12Z nei pochi benchmark cross platform che esistono come Geekbench, non sfigura contro un i7 per notebook, il che è impressionante se pensiamo ad un TDP inferiore ai 5W contro i 45W (con punte di 60W) della cpu Intel.
Ora i bench cross platform non dicono MAI tutta la storia, ma un indicazione su certi ambiti la possono fornire.
Un ipotetico “A20” con TDP 25W a cosa arriverebbe ?
Ed in un iMac , dove un TDP di 65W non è impensabile, a che livello di prestazioni arriveremmo ?
Naturalmente bisogna vedere come scala l’architettura Apple, ma il futuro è eccitante.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:27   #25
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io credo che il passaggio ad Apple Silicon sia piuttosto un concorso tra Intel ed Apple stessa.
Intel non tanto per la scarsa qualità delle CPU Skylake ma piuttosto per il fatto di non essere ( ancora ) riuscita a fornire delle CPU con un rapporto prestazioni/WATT/TDP contenuto entro un certo range. Ovvero gli arcinoti intoppi di cambio del processo produttivo. Anche i bug di sicurezza nei processi speculativi con le relative mitigazioni avranno avuto il loro peso, dato che sono andati ad intaccare ulteriormente le prestazioni per WATT usato.
Da parte Apple c'è il problema ( con le CPU x86 di Intel ) del suo design estremo che non permette una sufficiente ventilazione di CPU e, dove presente, GPU discreta.
D'altronde la storia di Apple insegna che nel 2005 Jobs si convinse al passaggio verso x86 a causa delle grosse difficoltà di avere i G5 per i PowerBook Pro ( mai arrivati ) e a tenere sotto controllo i consumi di queste CPU ( i G5 e le ultime versioni dei G4 desktop erano dei veri e propri forni ). Per non parlare poi delle prestazioni in confronto a quelle delle CPU Intel a loro contemporanee. Un semplice Core Duo a 1.80 Ghz era letteralmente esuberante nei confronti di un G5 ( PPC 970Fx ) cloccato a più di 2 Ghz.
È in effetti la storia che si ripete: quello che fece passare Apple ad Intel oggi la sta facendo abbandonare Intel.
Naturalmente la questione è un po’ più complessa di così (allora Apple non era in grado di sviluppare CPU da sola), ma Intel piangerà lacrime amare se perde un simile cliente.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:36   #26
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
La curiosità è anche mia, sia chiaro.
A12Z nei pochi benchmark cross platform che esistono come Geekbench, non sfigura contro un i7 per notebook, il che è impressionante se pensiamo ad un TDP inferiore ai 5W contro i 45W (con punte di 60W) della cpu Intel.
Ora i bench cross platform non dicono MAI tutta la storia, ma un indicazione su certi ambiti la possono fornire.
Un ipotetico “A20” con TDP 25W a cosa arriverebbe ?
Ed in un iMac , dove un TDP di 65W non è impensabile, a che livello di prestazioni arriveremmo ?
Naturalmente bisogna vedere come scala l’architettura Apple, ma il futuro è eccitante.
Dipende da quanto sarà sottile il nuovo iMac Apple Silicon...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:38   #27
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Dipende da quanto sarà sottile il nuovo iMac Apple Silicon...
Dopo la dipartita di Ive, spero che abbiano abbandonato certe sciocche idee
La foto sopra di quel “iPad Pro gigante con stand” mi mette i brividi
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 18:25   #28
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
forse per il TUO uso "home".
A casa mia home vuole dire foto da ritoccare, video 4K da editare, grosse librerie musicali da gestire... sotto un i5 6 core non andrei MAI.
Gestire le grosse librerie musicali lo fai con un celeron, ma lasciamo perdere. Sicuramente lo potrai fare anche con questi nuovi SOC.

La cosa che a me continua a lasciare perplesso è il software.

Davvero pensano di usare le applicazioni scritte per ipad sui mac? Perché nulla mi toglie dalla testa che la convergenza su ARM la vogliono fare per sfruttare App Store di iOS. Ma app pensate per uso con le dita delle mani dovranno essere adattate
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 25-06-2020 alle 18:27.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 20:00   #29
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
https://www.youtube.com/watch?v=Y52cGxt3GgM&t=864s
Punto di vista decisamente più competente del mio. Lui, seguendo il mio stesso ragionamento, ipotizza 2 major release per sistemi intel. Da una parte mi dispiace un pò, ma sono decisamente eccitato dall'idea di questi ARM, e anche i quattro spicci investiti sul titolo AAPL lo sono
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus

Ultima modifica di grayfox_89 : 25-06-2020 alle 20:10.
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 23:13   #30
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Gestire le grosse librerie musicali lo fai con un celeron, ma lasciamo perdere.
oh certo, per chi è abituato ad usare vecchiume non lo dubito...
A casa mia invece con il Celeron non ci gestisco neppure il microonde.
È evidente che Apple le CPU classe Celeron non le ha mai considerate idonee ad un esperienza utente decente.

Per il software dove avresti letto che si tratterà solo delle app di iOS ???
Hanno fornito agli sviluppatori dei Mac Mini proprio per questo.

naturalmente la UI delle app iOS non è idonea ad un Mac.

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=Y52cGxt3GgM&t=864s
Punto di vista decisamente più competente del mio. Lui, seguendo il mio stesso ragionamento, ipotizza 2 major release per sistemi intel. Da una parte mi dispiace un pò, ma sono decisamente eccitato dall'idea di questi ARM, e anche i quattro spicci investiti sul titolo AAPL lo sono
competente o meno, è presto per dirlo. Ci sono diversi scenari possibili, tutti realistici.
Dipende da che cosa sarà in grado di sfornare Apple in termini di capacità di calcolo.
Se si allineano su standard bassi "tanto va bene per tutti" per me possono restare sugli scaffali.

Come dicevo sopra, io non voglio un grosso iPad con lo stand di metallo.

Ultima modifica di Max(IT) : 25-06-2020 alle 23:17.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 23:31   #31
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
oh certo, per chi è abituato ad usare vecchiume non lo dubito...
A casa mia invece con il Celeron non ci gestisco neppure il microonde.
È evidente che Apple le CPU classe Celeron non le ha mai considerate idonee ad un esperienza utente decente.
Adesso va bene tutto ma venire a raccontare che ti servono 6 core per gestire una libreria musicale è una sparata tanto per darmi contro.

In ogni caso come ho già scritto una libreria musicale la gestisce un celeron per cui anche questo processori ARM non avranno problemi.

Per il discorso applicazioni Arm, che senso ha usare gli stessi processori di iphone e ipad se non per far convergere lo store di iOS su mac ?

Tra l'altro dove avrei scritto SOLO le app di iOS ? Mai detto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:19   #32
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Adesso va bene tutto ma venire a raccontare che ti servono 6 core per gestire una libreria musicale è una sparata tanto per darmi contro.
Prova ad usare un Celeron e una qualunque app per dj (Traktor, Djuced o Virtual Dj), vedrai che non ci sta dietro, creando artefatti sonori e perdendo battute, oppure introducendo delay tra i comandi impartiti, e quando lo usi in tempo reale, se hai l'orecchio te ne accorgi. E' solo un esempio ovviamente.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:21   #33
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
oh certo, per chi è abituato ad usare vecchiume non lo dubito...
A casa mia invece con il Celeron non ci gestisco neppure il microonde.
È evidente che Apple le CPU classe Celeron non le ha mai considerate idonee ad un esperienza utente decente.

Per il software dove avresti letto che si tratterà solo delle app di iOS ???
Hanno fornito agli sviluppatori dei Mac Mini proprio per questo.

naturalmente la UI delle app iOS non è idonea ad un Mac.



competente o meno, è presto per dirlo. Ci sono diversi scenari possibili, tutti realistici.
Dipende da che cosa sarà in grado di sfornare Apple in termini di capacità di calcolo.
Se si allineano su standard bassi "tanto va bene per tutti" per me possono restare sugli scaffali.

Come dicevo sopra, io non voglio un grosso iPad con lo stand di metallo.
Se poi lo stand te lo fanno pagare 1000€ poi...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:25   #34
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Prova ad usare un Celeron e una qualunque app per dj (Traktor, Djuced o Virtual Dj), vedrai che non ci sta dietro, creando artefatti sonori e perdendo battute, oppure introducendo delay tra i comandi impartiti, e quando lo usi in tempo reale, se hai l'orecchio te ne accorgi. E' solo un esempio ovviamente.
Si parlava di gestire librerie musicali non di usare applicazioni per DJ né di fare musica.

Se entriamo nello specifico caso di fare attività di dj o di creare musica è diverso. Ma non avrei descritto questa attività con "gestire librerie musicali ". Io con questa espressione intendo ascolto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:11   #35
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Dopo la dipartita di Ive, spero che abbiano abbandonato certe sciocche idee
La foto sopra di quel “iPad Pro gigante con stand” mi mette i brividi
quindi non ho gioito solo io quando ho letto l'annuncio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 14:05   #36
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Prova ad usare un Celeron e una qualunque app per dj (Traktor, Djuced o Virtual Dj), vedrai che non ci sta dietro, creando artefatti sonori e perdendo battute, oppure introducendo delay tra i comandi impartiti, e quando lo usi in tempo reale, se hai l'orecchio te ne accorgi. E' solo un esempio ovviamente.
Basta il più semplice GarageBand a mettere in crisi un computer sbilanciato.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quindi non ho gioito solo io quando ho letto l'annuncio
Macché... Ive ha condizionato molte scelte tecniche di Apple per il solo gusto estetico. Ottimo, per carità, ma quando poi ti trovi prodotti limitati per il suo design, ti girano.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 16:13   #37
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Basta il più semplice GarageBand a mettere in crisi un computer sbilanciato.



Macché... Ive ha condizionato molte scelte tecniche di Apple per il solo gusto estetico. Ottimo, per carità, ma quando poi ti trovi prodotti limitati per il suo design, ti girano.
infatti appena se ne è andato, hanno fatto il MacBook da 16" che ha risolti praticamente tutti i problemi che aveva il 15", chissà perchè
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 16:28   #38
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
infatti appena se ne è andato, hanno fatto il MacBook da 16" che ha risolti praticamente tutti i problemi che aveva il 15", chissà perchè
beh... RAM saldata, SSD pure, inutilmente sottile con limiti di TDP... no, non ha risolto i suoi limiti di design, ma senza dubbio è meglio del precedente 15".
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 17:01   #39
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Sull’inutilmente sottile non concordo...è un portatile e deve essere prima di tutto un portatile. Deve quindi essere sottile e leggero il più possibile
Basta migliorare il sistema di raffreddamento e, se proprio è necessario, inspessire leggermente come hanno fatto sul 16...ma più spesso di così anche no.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 17:18   #40
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20775
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Sull’inutilmente sottile non concordo...è un portatile e deve essere prima di tutto un portatile. Deve quindi essere sottile e leggero il più possibile
Basta migliorare il sistema di raffreddamento e, se proprio è necessario, inspessire leggermente come hanno fatto sul 16...ma più spesso di così anche no.
ma anche no un portatile non è una piadina, mezzo cm di spessore non cambia nulla ne nell'usabilità ne nella trasportabilità ma per il raffreddamento è una manna non per niente le ws portatili sono mediamente più spesse di un portatile da basso carico di lavoro
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v