Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2023, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...di_117194.html

Punti di ricarica integrati nei cordoli dei marciapiedi, questa la proposta "salva-spazio" di Rheinmetall e TankE, la cui sperimentazione inizierà questa estate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 10:44   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13047
le soluzioni sono infinite, col tempo saranno sempre migliori. preoccuparsi perchè in futuro "non so se riuscirà a permettere le ricariche alle auto elettrica" è sempre stata un'inutile paranoia. del resto l'auto elettrica non ha bisogno del benzinaio ma qualsiasi punto del mondo è un potenziale punto di ricarica. bel progetto comunque
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 10:52   #3
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
le soluzioni sono infinite, col tempo saranno sempre migliori. preoccuparsi perchè in futuro "non so se riuscirà a permettere le ricariche alle auto elettrica" è sempre stata un'inutile paranoia. del resto l'auto elettrica non ha bisogno del benzinaio ma qualsiasi punto del mondo è un potenziale punto di ricarica. bel progetto comunque
Che le auto si potranno ricaricare in mille modi penso sia ovvio e bisogna essere scemi per non capirlo.
Il punto è semplicemente quanto aumenterà la richiesta di corrente, quanta di essa sarà prodotta in maniera pulita, se i carichi saranno gestibili/gestiti e infine il costo finale per l'utente. Sia economico che logistico.
Io non ho tutte le risposte, trovo assurdo sia bollarla come tecnologia già fallita che essere ridicoli fanboy. Porsi dei dubbi è quasi sempre l'approccio migliore ma richiede un minimo di sforzo mentale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 11:02   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13047
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Che le auto si potranno ricaricare in mille modi penso sia ovvio e bisogna essere scemi per non capirlo.
Il punto è semplicemente quanto aumenterà la richiesta di corrente, quanta di essa sarà prodotta in maniera pulita, se i carichi saranno gestibili/gestiti e infine il costo finale per l'utente. Sia economico che logistico.
Io non ho tutte le risposte, trovo assurdo sia bollarla come tecnologia già fallita che essere ridicoli fanboy. Porsi dei dubbi è quasi sempre l'approccio migliore ma richiede un minimo di sforzo mentale.
i dubbi sono legittimi ed è pure piacevole discuterne, parlavo di chi a priori poneva le ricariche delle auto elettriche come di un problema insormontabile quando invece è il punto di forza. sul forum ne troverai parecchi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 11:02   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41531
Vero...
Le prese elettriche sono ovunque nel mondo, standard e tensione a parte.
ma l'unica differenza è che presso un qualsiasi benzinaio, in tre minuti fai il pieno, con la presa elettrica ?
Questo mi ricorda un fatto avvenuto domenica:
Proviamo un ristorante nuovo, situato a fianco un punto di rifornimento sia elettrico sia convenzionale, nel convenzionale ha ottimi prezzi, quindi c'è parecchio traffico...
Il ristorante ha le pareti in vetro quindi si vede fuori, arriva una jeep elettrica, il proprietario, persona anziana, presumibilmente sui 70, si posiziona a fianco la colonnina ed inzia a cercare di fare rifornimento...
Io intanto comincio a mangiare, dopo un pò alzo lo sguardo e vedo che è e ancora li a fare non so ben cosa, altra portata del pasto, e vedo che il tizio ha tirato fuori una prolunga per collegare la macchina, ma dato che il cibo è assai gustoso mi concentro su questo.
Finisco il pasto, e vedo che il tizio era ancora li a cercare di ricaricare la macchina, nel frattempo decine e decine di auto convenzionali hanno fatto rifornimento.
magari se gli andavi a raccontare i vantaggi dell'elettrico in quel momento, sarebbe stato interessante vedere la sua reazione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 11:10   #6
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
l'idea non è male, l'unica cosa che mi preoccupa è l'inciviltà per una configurazione del genere: trovare i bisogni di cani dove dovrei aprire lo sportello per inserire la presa elettrica darebbe non poco fastidio a chiunque...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 11:14   #7
zancle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Messaggi: 307
la posizione delle prese, verso l'alto, non mi sembra geniale, dopo massimo tre mesi sarà inutilizzabile a causa dei detriti che inevitabilmente andranno ad intasarle
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 11:27   #8
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2215
La soluzione migliore sono e saranno sempre le colonnine , questo è un esperimento inutile e inapplicabile
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 11:35   #9
zancle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Messaggi: 307
Il problema vero è che i progetti e le innovazioni le fanno le persone che hanno un età di 25 – 40 anni con pochi problemi motori e visivi e non si pongono il problema di quelli che questi handicap ce li hanno.
Vorrei proprio vedere la scena di una persona di 70 anni che si piega per infilare la spina in quella posizione, sempre che la presa funzioni regolarmente. sperando che non piova.

Ultima modifica di zancle : 30-05-2023 alle 11:46.
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 12:25   #10
Pandemio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 514
Il problema delle citta italiane sono i parcheggi limitati,io comprerei tutti gli stabili decrepiti e catapecchie,ce ne sono a bizzeffe in ogni citta,e farei parcheggi magari coperti da giardini con alberi,piu parcheggi,piu aria per le citta,piu verde e poi punti di ricarica .
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 13:04   #11
Ziggy Stardust
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 552
Colonnine orizzontali...a 10cm dal piano stradale.
Solo a me vengono in mente le mostruose pozzanghere che potrebbero formarsi?
... l'abbinamento tanti Ampere @ relativamente tanti Volt con un pozzangherone mi suona NON ideale.
In italia...come minimo un cane ci ca...bbe sopra...alla peggio un SUV ci parcheggerebbe.

Comunque, un'idea molto interessante anche se penso che la sostituzione delle batterie scariche con quelle cariche sia l'idea migliore.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 13:36   #12
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19247
Fra 30 anni, forse, non sara' enormemente scomoda l'auto elettrica. Magari saremo ancora tutti qui a gioirne.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 13:40   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41531
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Fra 30 anni, forse, non sara' enormemente scomoda l'auto elettrica. Magari saremo ancora tutti qui a gioirne.
Che non mi dispiacerebbe la cosa
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 13:47   #14
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13047
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Colonnine orizzontali...a 10cm dal piano stradale.
Solo a me vengono in mente le mostruose pozzanghere che potrebbero formarsi?
... l'abbinamento tanti Ampere @ relativamente tanti Volt con un pozzangherone mi suona NON ideale.
In italia...come minimo un cane ci ca...bbe sopra...alla peggio un SUV ci parcheggerebbe.

Comunque, un'idea molto interessante anche se penso che la sostituzione delle batterie scariche con quelle cariche sia l'idea migliore.
unire la tua critica all'osservazioni precedenti su detriti e cani e rilancio, ci cagano dentro i cani
ragassuoli suvvia l'abc di fare qualcosa per terra è prevenire l'entrata di detriti e acqua, quando è inutilizzato avrà una tenuta stagna tale da renderlo totalmente sicuro e pulito
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 14:07   #15
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19247
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
unire la tua critica all'osservazioni precedenti su detriti e cani e rilancio, ci cagano dentro i cani
ragassuoli suvvia l'abc di fare qualcosa per terra è prevenire l'entrata di detriti e acqua, quando è inutilizzato avrà una tenuta stagna tale da renderlo totalmente sicuro e pulito
Vedendo le condizioni delle strade italiane, direi ampiamente possibile.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 14:18   #16
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Fra 30 anni, forse, non sara' enormemente scomoda l'auto elettrica. Magari saremo ancora tutti qui a gioirne.
Per me non è scomoda dal 2019, cioè quando ho preso la prima
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 14:28   #17
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Fra 30 anni, forse, non sara' enormemente scomoda l'auto elettrica. Magari saremo ancora tutti qui a gioirne.
Ah si, come il fumo nei locali pubblici, tra 15 anni guarderemo indietro dicendo "ma come facevamo a guidare ancora macchine a combustibili fossili?"
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 14:32   #18
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13730
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Fra 30 anni, forse, non sara' enormemente scomoda l'auto elettrica. Magari saremo ancora tutti qui a gioirne.
Speriamo.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che non mi dispiacerebbe la cosa
Neanche a me, a patto che il forum rimanga sempre lo stesso. Roba che tra trent'anni vivremo dentro Matrix (chi vorrà) ma il forum di hwupgrade.it dovrà rimanere immutato !

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ah si, come il fumo nei locali pubblici, tra 15 anni guarderemo indietro dicendo "ma come facevamo a guidare ancora macchine a combustibili fossili?"
Sono stato in vacanza in Libano dove ancora è consentito nei ristoranti e mi sono reso conto (da ex fumatore poi) che gran passo sia stato aver introdotto il divieto in Italia.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 14:39   #19
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27234
Onestamente mi piace molto la soluzione della presa nel marciapiede.

Aspetto di vedere le prime che sfrutterrano i punti luce stradali in qualche modo, dopotutto ci sono molte auto che parcheggiano dove i marciapiedi non esistono e a ridosso di zone poco frequentate dove difficilmente metteranno colonnine le aziende private...

Però l'illuminazione pubblica è molto più capillare!

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ah si, come il fumo nei locali pubblici, tra 15 anni guarderemo indietro dicendo "ma come facevamo a guidare ancora macchine a combustibili fossili?"
lo spero! vorrebbe dire che non c'è più nessuno che pensa con nostalgia al motore a combustione, segnale che la trazione elettrica ha preso il suo posto in maniera perfetta.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero...
Le prese elettriche sono ovunque nel mondo, standard e tensione a parte.
ma l'unica differenza è che presso un qualsiasi benzinaio, in tre minuti fai il pieno, con la presa elettrica ?
Questo mi ricorda un fatto avvenuto domenica:
Proviamo un ristorante nuovo, situato a fianco un punto di rifornimento sia elettrico sia convenzionale, nel convenzionale ha ottimi prezzi, quindi c'è parecchio traffico...
Il ristorante ha le pareti in vetro quindi si vede fuori, arriva una jeep elettrica, il proprietario, persona anziana, presumibilmente sui 70, si posiziona a fianco la colonnina ed inzia a cercare di fare rifornimento...
Io intanto comincio a mangiare, dopo un pò alzo lo sguardo e vedo che è e ancora li a fare non so ben cosa, altra portata del pasto, e vedo che il tizio ha tirato fuori una prolunga per collegare la macchina, ma dato che il cibo è assai gustoso mi concentro su questo.
Finisco il pasto, e vedo che il tizio era ancora li a cercare di ricaricare la macchina, nel frattempo decine e decine di auto convenzionali hanno fatto rifornimento.
magari se gli andavi a raccontare i vantaggi dell'elettrico in quel momento, sarebbe stato interessante vedere la sua reazione.
se hai beccato un tizio che è stato oltre 1 ora e mezzo (tempo medio per un pasto domenicale tranquillo) solo a capire come ricaricare, potevi andare a conoscerlo e iscriverlo al guiness dei primati.
primati nel senso scimmie antropomorfe

quello era capace di impiccarsi per sbaglio con il tubo della pompa di benzina mentre dava fuoco a tutto
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 30-05-2023 alle 14:42.
Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 14:48   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41531
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se hai beccato un tizio che è stato oltre 1 ora e mezzo (tempo medio per un pasto domenicale tranquillo) solo a capire come ricaricare, potevi andare a conoscerlo e iscriverlo al guiness dei primati.
primati nel senso scimmie antropomorfe
Boh, non ho fatto caso all'orologio, ero impegnato a riempire lo stomaco, diciamo sicuramente una mezz'ora c'è stato, poi io sono andato via che era ancora li.
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quello era capace di impiccarsi per sbaglio con il tubo della pompa di benzina mentre dava fuoco a tutto
Vedendo che nel tempo che stava li per cercare di capire come ricaricare, avranno fatto rifornimento decine di auto, se si andava li a farli un offerta secondo me si portava a casa un auto elettrica a buon prezzo!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1