Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2010, 01:14   #12441
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Considera anche DGNB2200. Costo fra 80 e 90€ + SS.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 06:23   #12442
ThutmosisIII
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da rah83 Guarda i messaggi
Guarda leggi:
dkt contiene il 2740B o il 2740R
Dove??? Ti sei mangiato il link...
Quote:
Originariamente inviato da rah83
e poi sul sito della Dlink se si osserva attentamente il 2740B ha 2 antenne, mentre sullo stesso sito se si osserva il kit in questione il modem ha 3 antenne
...E qui ti sbagli... Il 2740B C2 ha 3 antenne ed è probabilmente quello del kit. Ma non lo producono più in confezione retail autonoma. Il 2740B retail è la revisione E1 con due sole antenne.
Tieni presente che il C2 ha internamente le schede mini-pci attaccate con lo sputo (biadesivo) che a molti si staccano e bisogna aprirlo per far andare il WiFi di nuovo.

Posta il link dove hai letto del R, che comunque è tutt'altro prodotto. E' basato su TrendChip, mentre il 2740B utilizza chipset Broadcom. Quindi, se è vero che ora ci hanno messo dentro la R, va male perché in genere i TrendChip agganciano peggio la linea dei Broadcom (a parte forse con Tiscali).
ThutmosisIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 08:23   #12443
giuseppemic
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 43
Un buon router

Ciao ragazzi sto cercando un buon router da sostituire al mio Linksys wag200g che si disconnette sempre(anche la linea non è delle migliori). Ho provato un d-link per 2 giorni e non si è disconnesso neanche una volta. Che marca e modello mi consigliate su D-link posso andare sul sicuro?
__________________
Asus P7X58D Premium - Intel Core i7 920 2.6Ghz overcloccato @3.366Ghz - 6GB Ram Corsair 1600Mhz - Nvidia GTX480 1530MB - Masterizzatore BD - Cooler Master 1000W
giuseppemic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:19   #12444
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Ragazzi ma dei nuovi Belkin cosa potete dirmi? Non ne sento molto parlare qui sul forum e mi chiedevo che tipo di prodotti siano. Esteticamente sono niente male...ma andando oltre il vestito, cosa si trova?

Mi riferisco a prodotti come lo Share (F7D3402nt) o il Surf+ (F7D2401nt)

__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:36   #12445
chriter90
Member
 
L'Avatar di chriter90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
Messaggi: 66
ciao!!Vorrei un consiglio per l'acquisto di un router (no modem) wireless?Leggendo in giro sconsigliano marche come sitecom e anche netgear.
Quindi pensavo di optare tra d-link o linksys(cisco).
Visto che devo fare questa spesa pensavo di prenderlo con tecnologia N visto ke il notebook in firma lo possiede.
Su Epric* ho visto questi due router:
1. DLINK DIR-615
2. LINKSYS WTR 160N

Quale mi consigliate??Oppure proponete altri modelli....
__________________
Notebook: ASUS UX501VW-FJ45T SO: Windows 10 Home 64Bit
Netbook: SAMSUNG N220 Plus SO: Windows 7 Starter
chriter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:53   #12446
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da chriter90 Guarda i messaggi
ciao!!Vorrei un consiglio per l'acquisto di un router (no modem) wireless.
sei
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:55   #12447
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da giuseppemic Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sto cercando un buon router da sostituire al mio Linksys wag200g che si disconnette sempre(anche la linea non è delle migliori). Ho provato un d-link per 2 giorni e non si è disconnesso neanche una volta. Che marca e modello mi consigliate su D-link posso andare sul sicuro?
Se non interessa la porta USB prendi il TP-Link W8960N
ha il chipset broadcom quindi va bene con tutti i DSLAM
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:04   #12448
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Se non interessa la porta USB prendi il TP-Link W8960N
ha il chipset broadcom quindi va bene con tutti i DSLAM
Con una linea che non è buona e che soffre di disconnessioni avrei qualche remora a consigliare un prodotto per il quale non esiste un firmware moddato che gli permetta di avere una modifica stabile del Target SNR Margin.
Poi bisognerebbe capire quale D-Link ha provato.
Sicuramente il WAG200G ha un AR7. Partiamo da quello ed escludiamo tutti i prodotti basati su AR7.

Ultima modifica di cionci : 23-11-2010 alle 14:06.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:06   #12449
tgfrulez
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 44
Sostituzione DLink 2740B

Ciao a tutti,
sarei interessato a sostituire il mio DLink 2740B (che dopo una serie infinita di problemi iniziali, con il giusto firmware marcia instancabile da un annetto) principalmente poichè le prestazioni Wifi non mi soddisfano: segnale ballerino e ogni tanto va riavviato.

Casa mia è disposta su due piani, di cui uno seminterrato per ca 240 mq.
Il Router si trova al primo piano all'incirca a metà e i problemi di ricezione sono principalmente al piano inferiore.

Mi serve un apparecchio a cui andranno collegati due portatili in N (di cui un Macbook), un Blackberry, un iPad ed un iPhone, una stampante in G, un iMac via cavo Gigabit ed un Nas 24/7 con torrent installato via cavo Gigabit.

Pertanto le caratteristiche sono:
- Gigabit
- Ottima portante Wifi
- Stabilità DSL

Cosa mi consigliate?
Ho visto il nuovo DLink 855 e mi è sembrato un buon prodotto.

Grazie!
tgfrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:08   #12450
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Con una linea che non è buona e che soffre di disconnessioni avrei qualche remora a consigliare un prodotto per il quale non esiste un firmware moddato che gli permetta di avere una modifica stabile del Target SNR Margin.
Poi bisognerebbe capire quale D-Link ha provato.
i problemi tecnici si risolvono sul campo(verifica degrado rame e\o eventuale inserimento SNR Target sul DSLAM), non con workaround sul modem. In ogni caso è possibile settare l'SNR target su questo modem
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:16   #12451
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da tgfrulez Guarda i messaggi
Ho visto il nuovo DLink 855 e mi è sembrato un buon prodotto.

Grazie!
Il dir855 non ha l'adsl.
Al momento gli unici router adsl gigabit facilmente reperibili e relativamente economici sono solo:
netgear dgn3500
linksys wag320n

Inutile che mi chiedi quale consiglio basta vedere in firma
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:20   #12452
ThutmosisIII
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Ragazzi ma dei nuovi Belkin cosa potete dirmi? Non ne sento molto parlare qui sul forum
...Lascia perdere!

http://www.smallnetbuilder.com/wirel...outer-reviewed
http://www.techradar.com/reviews/pc-...-709072/review
http://reviews.cnet.com/routers/belk...-34057930.html
http://www.geek.com/articles/chips/r...uter-20100528/

...e parlano del modello di punta!...
Esiste l'analogo modello, con modem ADSL incorporato. Visto al MW a 149.90...

Il principale difetto, già in partenza, è sintetizzato qua: "Most applications run on computer, not in router".

Ultima modifica di ThutmosisIII : 23-11-2010 alle 14:25.
ThutmosisIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:21   #12453
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
i problemi tecnici si risolvono sul campo(verifica degrado rame e\o eventuale inserimento SNR Target sul DSLAM), non con workaround sul modem. In ogni caso è possibile settare l'SNR target su questo modem
Sì, nelle favole si risolvono. Che io sappia ad esempio non sono previsti profili con Target SNR maggiore di 12 dB. Io ho viaggiato per anni con il target SNR impostato a 16.5 dB con il DG834Gv4, ora fortunatamente mi hanno fatto l'upgrade all'adsl2+ che ha risolto almeno parzialmente i problemi. Lo so che è possibile modificare il Target SNR, ma lo perdi ad ogni riavvio del router.

Ultima modifica di cionci : 23-11-2010 alle 14:23.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:34   #12454
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sì, nelle favole si risolvono. Che io sappia ad esempio non sono previsti profili con Target SNR maggiore di 12 dB
rischiamo di andare

settando un target più alto sul modem perdi di bitrate, se una linea è talmente degradata e non è possibile risolvere il problema sul campo allora per avere un SNR più alto e se non c'è un noise target superiore a 12dB sul DSLAM, allora basta un downgrade della banda, ottieni lo stesso risultato della modifica SNR lato modem
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:54   #12455
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
rischiamo di andare

settando un target più alto sul modem perdi di bitrate, se una linea è talmente degradata e non è possibile risolvere il problema sul campo allora per avere un SNR più alto e se non c'è un noise target superiore a 12dB sul DSLAM, allora basta un downgrade della banda, ottieni lo stesso risultato della modifica SNR lato modem
Ma non ottimizzi le possibilità della tua linea. La mi linea andava a periodi, fra portanti comprese fra 5000 e 3500 con il target impostato a 16.5 dB. A quanto avrei dovuto fare il downgrade ? A 2 Mega ? Dimezzando praticamente le possibilità della mia linea.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:56   #12456
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ThutmosisIII Guarda i messaggi
...Lascia perdere!

http://www.smallnetbuilder.com/wirel...outer-reviewed
http://www.techradar.com/reviews/pc-...-709072/review
http://reviews.cnet.com/routers/belk...-34057930.html
http://www.geek.com/articles/chips/r...uter-20100528/

...e parlano del modello di punta!...
Esiste l'analogo modello, con modem ADSL incorporato. Visto al MW a 149.90...

Il principale difetto, già in partenza, è sintetizzato qua: "Most applications run on computer, not in router".
Grazie mille per il chiarimento. Meglio evitare allora anche i Belkin.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 16:23   #12457
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Se non interessa la porta USB prendi il TP-Link W8960N
ha il chipset broadcom quindi va bene con tutti i DSLAM
il tp-link w8950nd come è? credo che da questo che dici tu cambia solo perchè è 3000mbps anziche 150mbps (ma lo trovo a 35 euro!).. che ne dici, è un buon acuisto per una alice 7 mega e un pc collegao in lan e uno in wifi? portata wireless com'è?

a me risulta che il chipset è Atheros sul w8960n.. o è la stessa cosa?

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Con una linea che non è buona e che soffre di disconnessioni avrei qualche remora a consigliare un prodotto per il quale non esiste un firmware moddato che gli permetta di avere una modifica stabile del Target SNR Margin.
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
i problemi tecnici si risolvono sul campo(verifica degrado rame e\o eventuale inserimento SNR Target sul DSLAM), non con workaround sul modem. In ogni caso è possibile settare l'SNR target su questo modem
ma cosa intendete con problemi tecnici alla linea?
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04

Ultima modifica di tony.bullet : 23-11-2010 alle 19:35.
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:28   #12458
rah83
Senior Member
 
L'Avatar di rah83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Messina (provincia)
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da ThutmosisIII Guarda i messaggi
Dove??? Ti sei mangiato il link...
...E qui ti sbagli... Il 2740B C2 ha 3 antenne ed è probabilmente quello del kit. Ma non lo producono più in confezione retail autonoma. Il 2740B retail è la revisione E1 con due sole antenne.
Tieni presente che il C2 ha internamente le schede mini-pci attaccate con lo sputo (biadesivo) che a molti si staccano e bisogna aprirlo per far andare il WiFi di nuovo.

Posta il link dove hai letto del R, che comunque è tutt'altro prodotto. E' basato su TrendChip, mentre il 2740B utilizza chipset Broadcom. Quindi, se è vero che ora ci hanno messo dentro la R, va male perché in genere i TrendChip agganciano peggio la linea dei Broadcom (a parte forse con Tiscali).
Comprato e configurato, c'era l'R in confezione, ho letto in giro che esistono 2 kit dkt810 uno più economico (quello con il 2740R) ed uno + costoso quello con il (2740B)...a prescidere da questo per il momento nn ho avuto alcun problema, wireless protetta con chiave WPA2 assegnata dal router e mac filter attivo...ho connesso (per il momento) 2 notebook (uno in N ed uno in G) e 4 telefonini tutti in wifi...
__________________
Concluso POSITIVAMENTE con: ciccio76, simplyme, lupennino, Drowne, ibra_89, GIAMMAkb, Alex23, Ork e Masami
rah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:45   #12459
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
il tp-link w8950nd come è? credo che da questo che dici tu cambia solo perchè è 3000mbps anziche 150mbps (ma lo trovo a 35 euro!).. che ne dici, è un buon acuisto per una alice 7 mega e un pc collegao in lan e uno in wifi? portata wireless com'è?

a me risulta che il chipset è Atheros sul w8960n.. o è la stessa cosa?
Broadcom per la parte ADSL e la CPU. Atheros per il chip wifi. E' così per entrambi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 05:57   #12460
ThutmosisIII
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da rah83 Guarda i messaggi
Comprato e configurato, c'era l'R in confezione, ho letto in giro che esistono 2 kit dkt810 uno più economico (quello con il 2740R) ed uno + costoso quello con il (2740B)...a prescidere da questo per il momento nn ho avuto alcun problema
Sì, in questo forum né il kit né il router sono trattati con thread dedicati. EDIT invece ce n'è uno dedicato. Buon divertimento!...

EDIT: EDIT DELL'EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 24-11-2010 alle 20:59.
ThutmosisIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v