Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2020, 18:14   #17881
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sul volantino di Unieuro vedo un Samsung 2 TB a 189.99... non so che modello sia.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 18:44   #17882
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: prov. ♦ PAÐØV@
Grazie per la segnalazione, ho controllato ma è l'MZ-77Q2T0 mentre l'860 EVO costa 319
Asus ROG Strix Z490-E Gaming i7-10700K@5.0GHz Avx 16Gb Crucial Ballistix Rgb 3600@3800CL16 Noctua NH-D15S & NA-HC3 chromax.black.swap Sapphire Nitro+ RX 5700 XT Seasonic Focus GX-750W Samsung 850 Pro 512Gb ^ 860 Evo 1Tb ^ WD EZRX 3Tb CM MasterKeys MK-750 G403 Prodigy Elite Shark CA200M ♦ mesh
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 20:05   #17883
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Mx500 da 1tb è a 97 su Amazon.
Old 23-11-2020, 01:31   #17884
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
fra un 9700evo plus ed un adata sx82000pro allo stesso prezzo il primo è sicuramente da preferire secondo voi?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:50   #17885
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Qualcuno che abbia il Crucial MX500, mi sa dire che versione del firmware ha installata?
Avevo fatto la prova ad scaricare la nuova versione ma il software Storage Executive rimane con schermata nera ed effettivamente non si può fare nulla
La mia attualmente è la M3CR023
Nell'articolo su reddit, viene specificato come il Crucial MX500 SSD firmware won't update via Storage Executive, e quindi non viene sconsigliato di installare la nuova M3CR033
Old 26-11-2020, 15:05   #17886
s12a
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io ho la M3CR023. Chissà se la nuova corregge i bug delle ore di funzionamento "lente" e alta write amplification che ho riportato subito dopo l'acquisto.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:34   #17887
LentapoLenta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Qualcuno che abbia il Crucial MX500, mi sa dire che versione del firmware ha installata?
Avevo fatto la prova ad scaricare la nuova versione ma il software Storage Executive rimane con schermata nera ed effettivamente non si può fare nulla
La mia attualmente è la M3CR023
Nell'articolo su reddit, viene specificato come il Crucial MX500 SSD firmware won't update via Storage Executive, e quindi non viene sconsigliato di installare la nuova M3CR033
Una volta Crucial faceva scaricare anche le ISO avviabili pet flashare il firmware fuori dal SO... oggi non so...
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 17:29   #17888
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Una volta Crucial faceva scaricare anche le ISO avviabili pet flashare il firmware fuori dal SO... oggi non so...
Fino a non molto tempo fa. Ora lo vedo solo per la serie P1. Quindi ci vuole per forza Windows ed il programma di gestione...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 03:04   #17889
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Io sto aspettando un'offerta SERIA per prendere un SSD da 1tb, non trovo da tempo nulla in circolazione ad un prezzo inferiore agli 80€
Un mese fa c'era il Kingston a2000 a 90 euro circa. Non è di certo il top, ma se riesci a superare la smania di fare i bench sequenziali oltre i 3000, non è un disco malvagio (soprattutto ha la RAM e una cache slc molto larga) https://www.techpowerup.com/review/k...vme-ssd/6.html
Old 27-11-2020, 09:49   #17890
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Un mese fa c'era il Kingston a2000 a 90 euro circa. Non è di certo il top, ma se riesci a superare la smania di fare i bench sequenziali oltre i 3000, non è un disco malvagio (soprattutto ha la RAM e una cache slc molto larga) https://www.techpowerup.com/review/k...vme-ssd/6.html
Si, è un ottimo prezzo, smania non ne ho infatti, attendo, vedo un pò come si evolve la situazione.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:21   #17891
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma
Per gli esperti di SSD:

Tra questi due:
  • Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno da 1 TB, PCIe NVMe M.2 a € 167,90
  • Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q a € 129,99
quale prendereste per un PC da usare sia per gaming che per lavoro?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:51   #17892
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Tra questi due:
  • Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno da 1 TB, PCIe NVMe M.2 a € 167,90
  • Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q a € 129,99
quale prendereste per un PC da usare sia per gaming che per lavoro?
Io il Samsung anche solo per via del fatto che quel Sabrent ha memorie NAND QLC. Poi dipende anche dal fatto se puoi spendere di più.

Se guardi due post prima c'è l'utente al17 che cita le buone caratteristiche del Kingston A2000, con il link di un recensione con un comparativa dove nel complesso si comporta meglio del Sabrent in oggetto. In questo momento sulle amazzoni, il modello da 1TB a 109€

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-11-2020 alle 16:53.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 17:13   #17893
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io il Samsung anche solo per via del fatto che quel Sabrent ha memorie NAND QLC. Poi dipende anche dal fatto se puoi spendere di più.

Se guardi due post prima c'è l'utente al17 che cita le buone caratteristiche del Kingston A2000, con il link di un recensione con un comparativa dove nel complesso si comporta meglio del Sabrent in oggetto. In questo momento sulle amazzoni, il modello da 1TB a 109€
Si avevo visto ma Kingston non mi ispira molta fiducia, mentre per il Sabrent per evitare le nand qlc dovrei andare su questo?
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 (SB-ROCKET-1TB)

è la Q che indica le qlc?
Old 27-11-2020, 17:34   #17894
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Si avevo visto ma Kingston non mi ispira molta fiducia, mentre per il Sabrent per evitare le nand qlc dovrei andare su questo?
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 (SB-ROCKET-1TB)
Se vuoi restare in casa Sabrent, sì. Io ho su alcuni computer montato il modello da 500 GB di quella linea e va veramente bene per le nostre esigenze. Però la differenza di prezzo con il Samsung prima citato diventa bassa, io al tuo posto sarei tentato dal miglior supporto Samsung che si traduce in aggiornamenti firmware e programma di gestione (Samsung Magician). Sabent non ha rilasciato ancora nessun nuovo firmware, il che può voler dire che è perfetto quello attuale o viceversa che non sono interessati a risolvere i bug e/o migliorare le prestazioni. Inoltre il programma di gestione proprietario (Sabrent SSD control panel) è ancora in beta e piuttosto povero.

Quote:
è la Q che indica le qlc?
Nel caso del Sabrent in oggetto, sì
Old 27-11-2020, 18:50   #17895
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se vuoi restare in casa Sabrent, sì. Io ho su alcuni computer montato il modello da 500 GB di quella linea e va veramente bene per le nostre esigenze. Però la differenza di prezzo con il Samsung prima citato diventa bassa, io al tuo posto sarei tentato dal miglior supporto Samsung che si traduce in aggiornamenti firmware e programma di gestione (Samsung Magician). Sabent non ha rilasciato ancora nessun nuovo firmware, il che può voler dire che è perfetto quello attuale o viceversa che non sono interessati a risolvere i bug e/o migliorare le prestazioni. Inoltre il programma di gestione proprietario (Sabrent SSD control panel) è ancora in beta e piuttosto povero.

Nel caso del Sabrent in oggetto, sì
Ok, credo andrò di Samsung oppure il Crucial P5. Con i sata ho sempre avuto ssd di queste due marche, ho ancora un 830 che funziona alla grande su un vecchio pc (che sto usando in questo momento) ed è anche pieno come un uovo.
Old 30-11-2020, 15:17   #17896
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Ragazzi non so se può esservi utile la mia esperienza, ma mi sono trovato malissimo con Sabrent.

In pratica sto aggiornando il pc ad una piattaforma AMD pci-ex 4.0, e come ssd avevo scelto il Rocket 4.0 da 1Tb, preso tra l'altro ad un prezzo imbattibile sull'amazzone (149 euro)

Il Sabrent in questione doveva sostituire un Samsung 970 Evo Plus da 500 GB.

E niente, installo Acronis (fornito gratis da Sabrent) e la clonazione dà errori in continuazione. Installo allora un altro software (easeUS) e stesso errore.

Apro un ticket con Sabrent e in 3 giorni nessuna risposta. Su Internet poche spiegazioni riguardo l'errore ricevuto.

Il disco ovviamente era stato inizializzato e creato un nuovo volume semplice prima della clonazione

RESO, fuori dalle balle.

Per la cronaca, ho preso un Samsung 980 Pro da 1Tb, mai avuto problemi con Samsung data migration, speriamo sia lo stesso anche stavolta
PC Corsair iCUE 465X RGB + 6x LL120 • 7700k • Kraken x52 • Gigabyte Z270x Ultra Gaming • 16GB DDR4 HyperX RGB 3200Mhz • Zotac RTX 3080 Trinity OC • M.2 970 Evo Plus 500 GB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Edifier S530D • Corsair K65 Rapidfire • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + Playstation 5 • TRATTATIVE: 55

Ultima modifica di Blackbox11 : 30-11-2020 alle 15:19.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 01:24   #17897
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ed io ho avuto un sacco di problemi con la clonazione di un crucial, marchio probabilmente più affidabile di Samsung e... la colpa sembrava del disco o del (dei) software di clonazione. Acronis ed altri software non riuscivano ad allargarmi le partizioni del vecchio disco più piccolo. Il vero colpevole alla fine era il vecchio disco con settori danneggiati, conclusione alla quale ero giunto da solo dopo qualche ora.
Old Ieri, 14:19   #17898
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Ed io ho avuto un sacco di problemi con la clonazione di un crucial [...] Il vero colpevole alla fine era il vecchio disco con settori danneggiati, conclusione alla quale ero giunto da solo dopo qualche ora.
Io non ci riuscii a suo tempo da HD Western Digital ad un Crucial BX, il sorgente non aveva blocchi danneggiati. Ho provato almeno 7/8 software di clonazione; non ci fu nulla da fare e nessuno riportava errori. Ho fatto mille controlli su quell'HD. Al boot il BX non partiva, schermo nero cursore lampeggiante (se ricordo bene); provato anche con le opzioni forensics fornite. So trattava di un portatile. Alla fine fui costretto ad installare Windows 7 sul BX e poi utilizzare il Laplink PCMover per migrare i software, driver, impostazioni vari e tutte le preferenze dall'HD e riadattare successivamente quel che serviva per completare la clonazione.

Ultima modifica di giovanni69 : Ieri alle 14:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:09   #17899
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Intanto i prezzi sono saliti più in alto rispetto al periodo pre BF.

Speravo in un prezzo più vantaggioso per il Kingston A2000 che non avrà picchi elevati ma è ottimo in tutto il resto. era a 108.99 e adesso è circa 113
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Xiaomi POCO M3: 6 motivi per comprarlo (...
Luna: continuano le operazioni della mis...
Genshin Impact è il gioco per iPh...
Revolut lancia la Web App: da oggi si po...
Iliad: in arrivo le eSIM? Ecco cosa dico...
Windows 10, rilasciato il primo update a...
Samsung Galaxy S21 non ha più seg...
Elon Musk: Tesla aperta a fusioni con al...
Come perdere 500mila dollari: la mamma b...
Tante offerte oggi su Amazon, con prezzi...
Notebook e tablet detachable continuano ...
Apple MagSafe Duo: è finalmente i...
Notebook più costosi nel 2021? Co...
Sigma presenta gli obiettivi 24mm F3.5, ...
GPU, nel terzo trimestre guadagna mercat...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark