Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2019, 15:10   #81
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Oramai AMD rappresenta l'eccellenza nel settore Hardware informatico. Ero piuttosto scettico rispetto alle sue capacità di competere con Intel ed Nvidia.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:16   #82
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Figuriamoci se non finiva in vacca anche questo thread!

Per quel che può valere, Seiunfesso (chiunque sia realmente) ha tutta la mia comprensione e trovo eccessivo il modo in cui gli si è dato contro. Sarà che anche io sto sviluppando una certa mal sopportazione per certi personaggi che ritengo una piaga per questo forum, non è più possibile leggere una notizia interessante senza dover schivare le loro frustrazioni deliranti che puntualmente finiscono in flame. E la cosa peggiore è che ogni tanto non resisto e faccio l'errore di rispondere.

se uno che si iscrive con un altro account per dare della persona di merda ad un altro utente (in discussioni su pezzi di silicio e plastica) ha tutta la tua comprensione, forse hai bisogno di farti curare come lui... cosí a occhio, eh
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:30   #83
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da G.Pedro Guarda i messaggi
Saranno vere queste voci sulle super?
Secondo me le super andranno un po di più delle 5700 e costeranno 50 euro in più.
Le vecchie 2060 2070 andranno out of stock e amd sarà competitiva senza abbassare i prezzi.

I "cartelli" funzionano così.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:48   #84
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me le super andranno un po di più delle 5700 e costeranno 50 euro in più.
Le vecchie 2060 2070 andranno out of stock e amd sarà competitiva senza abbassare i prezzi.

I "cartelli" funzionano così.
da quanto letto in giro, pur sempre rumors, le super dovrebbero prendere la fascia di prezzo delle 20xx attuali, e le "vecchie" 20xx dovrebbero scalare di prezzo
certo finché non vedo Nvidia abbassare il prezzo con i miei occhi, non ci credo
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:54   #85
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da G.Pedro Guarda i messaggi
Saranno vere queste voci sulle super?
Guarda, anche la benzina "super" doveva essere chissà che... " con più ottani!"... "metti un tigre nel motore!" e poi alla fine non cambiava nulla o quasi, tutto abbandonato in favore della benzina "verde"....
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 16:51   #86
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Bah...aspetto di vedere i test su strada e gli street price di qualche custom un pò come si deve, perchè il dissipatore a bara, sappiamo già tutti benissimo come si comporta in fatto di Temperature/Decibel ...... per poi tirare le somme, ma sinceramente mi aspettavo dei prezzi leggermente inferiori, avevo previsto un 399 per la xt ...è andata male

Ps:cmq la XT se stando a quello che ha fatto vedere AMD è parecchio vicino alla Radeon VII che possiedo.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 16:52   #87
G.Pedro
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Guarda, anche la benzina "super" doveva essere chissà che... " con più ottani!"... "metti un tigre nel motore!" e poi alla fine non cambiava nulla o quasi, tutto abbandonato in favore della benzina "verde"....
Queste sono super ma anche verdi in quanto Nvidia che ormai è una garanzia, quindi sono più fiducioso rispetto alla benzina.
G.Pedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 17:02   #88
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Guarda, anche la benzina "super" doveva essere chissà che... " con più ottani!"... "metti un tigre nel motore!" e poi alla fine non cambiava nulla o quasi, tutto abbandonato in favore della benzina "verde"....
Al di la della battuta , la benzina super è migliore della verde economica e sicuramente migliore della gialla degli anni 80. Le nuove super sono quelle benzine vendute a caro prezzo tipo vpower e affini
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 17:41   #89
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
da quanto letto in giro, pur sempre rumors, le super dovrebbero prendere la fascia di prezzo delle 20xx attuali, e le "vecchie" 20xx dovrebbero scalare di prezzo
certo finché non vedo Nvidia abbassare il prezzo con i miei occhi, non ci credo
Idem. cmq a me va bene tutto: AMD, Nvidia o quel che gli pare. Basta che calino i prezzi e le prestazioni siano buone.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 18:22   #90
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4082
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ennesimo flop di AMD.

449$, 7nm, per andare quanto la fascia media di Nvidia venduta a 500 (la 1080) da quasi 3 anni fabbricata a 16 nm.

In pratica "prendi questa gpu che va poco meglio della 1080 costando poco meno della 1080 e consumando uguale". A 7 nm? Quasi nel 2020?

Scusate ma lo vedo proprio come un flop. Specie considerando la 2060 è una gpu da oltre 400 mm^2.

Ma che cosa ha combinato di nuovo AMD?

Se la 5700 fosse costata una 50ina di $ in meno almeno avrei giudicato il tutto in maniera più positiva, ma vedo l'ennesimo fail di AMD con quell'inguardabile blower sulle reference che scalderà e farà rumore come al solito...

Mamma mia ma come si fa a difendere queste schede? Se fossimo nel 2017 vi direi "wow", ma non siamo nel 2017.
aspetta tu vedi un flop, una gpu di dimensioni medio-piccole (medie è VEGA 20) che compete con chip il doppio più grandi?
con un die shrink da 14 ai 7nm i consumi si dimezzano a parità di condizioni, ma a parità di complessità del chip e TDP le prestazioni sono superiori solo del 10-15%.
Il vero passo in avanti nelle prestazioni si avrà quando aumenterà a dismisura il numero di transistor che compongono la GPU...
PS i prezzi sono destinati a scendere con la maturazione del processo produttivo....se TSMC non è in grado di produrre molte gpu non ha senso proporle ad un prezzo inferiore.

Ultima modifica di tuttodigitale : 12-06-2019 alle 18:27.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 19:45   #91
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Comunque, per gli utilizzatori finali, la bontà di un prodotto è dato dal rapporto prezzo / prestazioni.
Io aspetto Luglio per giudicare, ovviamente ho giudicato molto negativamente il comportamento di Nvidia che ha posizionato le nuove GPU in base alle prestazioni ed ai prezzi della precedente generazione. Se AMD non si scosterà da questa politica, il giudizio non potrà che essere identico.
Se poi il prezzo sarà leggermente inferiore e le prestazioni leggermente superiori, fermo restando il giudizio negativo si tratterà comunque di schede preferibili e quindi non inutili.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 20:18   #92
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale;
aspetta tu vedi un flop, una gpu di dimensioni medio-piccole (medie è VEGA 20) che compete con chip il doppio più grandi?
Beh, come già facevo notare prima, il fatto di essere piccolo è essenzialmente dovuto al processo produttivo.
Il fatto che competa con chip molto più grandi sarebbe un vantaggio a parità di processo produttivo, non in questo caso.

Ad ogni modo mi pare che per quel che offre in mercato ora la scheda in se non sia male, a parte il fatto che i prezzi sono elevati in assoluto.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82;
se uno che si iscrive con un altro account per dare della persona di merda ad un altro utente (in discussioni su pezzi di silicio e plastica) ha tutta la tua comprensione, forse hai bisogno di farti curare come lui... cosí a occhio, eh
Perdonami, ma se ti ritieni in dovere di dire agli altri di farsi curare per aver espresso un'opinione, probabilmente qualche domanda dovresti fartela anche tu.

Ad ogni modo mi riferivo a tutto il resto, non certo all'insulto che naturalmente poteva risparmiarsi (neanche ci avevo fatto caso all'insulto). E il fatto che abbia utilizzato un altro account per me è irrilevante, voleva solo evitare di veder sospeso il suo account principale, non mi sembra una colpa da fustigazione pubblica.

Ad ogni modo ognuno la pensi come preferisce, magari senza che gli sia consigliato un ricovero (che mi sembra un altrettanto pessimo insulto).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 23:03   #93
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perdonami, ma se ti ritieni in dovere di dire agli altri di farsi curare per aver espresso un'opinione, probabilmente qualche domanda dovresti fartela anche tu.

Ad ogni modo mi riferivo a tutto il resto, non certo all'insulto che naturalmente poteva risparmiarsi (neanche ci avevo fatto caso all'insulto). E il fatto che abbia utilizzato un altro account per me è irrilevante, voleva solo evitare di veder sospeso il suo account principale, non mi sembra una colpa da fustigazione pubblica.

Ad ogni modo ognuno la pensi come preferisce, magari senza che gli sia consigliato un ricovero (che mi sembra un altrettanto pessimo insulto).
vuoi la piazza del quartiere pulita?
per prima cosa sforzati di non sporcarla e poi fai capire agli altri che anche loro la devono tenere pulita.
finchè sul forum si permettono questo tipo di atteggiamenti il risultato finale sarà sempre lo stesso: chiude, da solo, dopo lunga agonia.
non è utile nemmeno cancellare i messaggi, come hanno fatto, perchè non insegnano agli utenti le conseguenze di un'azione, la responsabilità di quello che si scrive.

comunque sbottare così in luogo pubblico denota qualche problema di fondo della personalità; se vedo che uno manifesta un disturbo, non mi giro dall'altra parte e faccio finta di nulla... e la conferma è stata che il tipo ha anche cercato di attaccar briga in via privata, azione stroncata sul nascere.

tu ci tieni al forum di hwupgrade?
basta che ti comporti a modo, se è il caso eviti di fare battibecco, soprattutto con chi non ritieni meritevole, e stronchi atteggiamenti e comportamenti che possono dare fastidio (a tutti).... non ci vuole molto e non è nemmeno necessaria una moderazione attiva dall'alto.

come hai potuto notare non ho scritto due parole sulla news anche se non concordo affatto con alcuni commenti... semplicemente non mi va di creare "le solite faide su argomenti futili come una GPU da gaming".
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 23:14   #94
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Vai sulla nuova serie LG
Z9, W9, E9 e C9 su questi modelli è supportato hdmi 2.1
sulla serie sony 2019 e panasonic non si sa ancora bene, non lo hanno reso noto.
io ho un lg oled e7n, esperienza lo stesso molto appagante a 60fps. il prossimo che faro' sara' sicuramente un hdmi 2.1
Infatti è quello il mio prossimo obiettivo non appena i prezzi si saranno stabilizzati.
Ma mi scazza che non esistano ancora GPU in grado di sfruttarlo a dovere.

Proprio il supporto VRR HDMI 2.1 sarebbe l'unica cosa che mi farebbe cambiare GPU, dato che per il resto la mia 1080ti fa ancora benissimo il suo dovere. (del 4k nativo mi frega poco, ma di un framerate variabile superiore a 60fps mi frega tantissimo!)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 23:24   #95
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Bestio;
Proprio il supporto VRR HDMI 2.1 ...
Fai bene attenzione però: il supporto ad HDMI 2.1 non significa affatto il supporto a tutte le sue caratteristiche (in realtà significa il supporto di almeno una delle sue caratteristiche), e da quel che ho letto in questa discussione mi pare che in molti non l'abbiano capito.
Quindi è bene far notare che, se si cerca una specifica funzionalità, la cosa migliore è indagare per bene e non fermarsi al numeretto della versione di HDMI supportata.
Lo stesso vale anche con versioni precedenti dello standard.

@Locusta
Discordo in buona parte non tanto con ciò che hai scritto ma nel modo in cui l'hai indirizzato. Ad ogni modo se hanno cancellato dei messaggi direi che non è il caso di continuare qui, magari si avrà piacere di discuterne in seguito.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 02:40   #96
panaboy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se prendi le tecnologie appena uscite spendi molto di più. E' sempre stato così, anche ai tempi delle lire, non è mai cambiato nulla
la memoria......


https://www.01net.it/il-pc-ideale-pe...ettembre-2003/
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 02:47   #97
panaboy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
Per anni Intel e Nvidia non hanno avuto una vera concorrenza e ne hanno approfittato per aumentare i prezzi. E adesso che Amd è tornata sul mercato lo ha fatto adeguandosi (in parte) ai prezzi della concorrenza. Questo a livello mondiale. E secondo te è colpa di Prodi? No, qui la colpa è solo di coloro che hanno pensato di dare a quelli come te il diritto di voto.
vergognati tu e quel criminale di Prodi.Io a votare non ci vado, mica mi faccio prendere in giro come te.Vai a controllare quanto costava un pc top di gamma nel 2001 e poi torna a chiedere scusa.
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 08:33   #98
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
C'è anche una cosa chiamata inflazione eh
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 09:05   #99
G.Pedro
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
C'è anche una cosa chiamata inflazione eh
Dal 2003 ad oggi +26% quindi quel pc del 2003 da 1240€ oggi costerebbe 1568€
Fonte istat
G.Pedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 09:24   #100
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
Perchè tu veramente pensi che le cifre siano così tanto inferiori rispetto ad oggi ? E' l'esatto contrario
La configurazione che hai postato ha anche una cifra molto alta, spenderesti meno oggi, molto meno.

Se escludiamo alimentatore, case, SSD, scheda audio, RAM senza specifiche elevate, dissipatore after market ...

Ryzen 2600X
Asus B450 Plus
Corsair 2*8GB 3000CL5
Vega 56 ( che è l'equivalente )
Western Digital Blue 500GB ( che è l'equivalente )
Masterizzatore DVD Asus
Logitech Z506

834€ da Amazon ( quindi altrove costa meno ).
Ne avanzerebbero oltre 400 per aggiungere un SSD e cambiare la VGA con una RTX2070 e continuerebbero ad avanzare.

Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2019 alle 09:46.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1