Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2019, 17:29   #21
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Appunto basterebbe leggere
Io non ho alcun problema in tal senso: mi faresti vedere cortesemente dov'è che non l'avrei fatto?
Quote:
e se lo avessi fatto avresti letto che Keller è stato alla base del progetto K7 che all'epoca tolse il primato delle prestazioni a intel nei pc mainstream https://www.tomshardware.com/reviews...or,121-21.html
Sì, lo so, e allora?
Quote:
e K8, K8 sempre di una certa AMD (Davide) che ha soppiantato una certa architettura ITANIUM di una certa intel (Golia).
Sì, lo so, e allora?
Quote:
Poi sempre lo stesso Keller è passato per apple fornendo l'apporto fondamentale per la migliore architettura per mobile sul mercato e quando è passato per Tesla ha consentito la nascita di un'architettura dedicata alle cpu per le loro auto molto più performante di quella di nvidia https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ndo_81975.html .
Sì, lo so, e allora?

Poi ti sei perso il passaggio da AMD a PA Semi, prima di passare a Apple.

Non eri tu quello che accusavi gli altri di non leggere?
Quote:
Come non parlare poi di Ryzen che, almeno sulla carta, tra poco farà polpette delle migliori cpu di intel con la serie 3000. C'è da ringraziare Keller e AMD se sul mercato oggi ci sono e ci saranno nella fascia mainstream cpu a 12/16 core con 24/32 thread che costeranno quanto gli I7 4 core/8thread
Semmai è AMD che deve ringraziare Keller se adesso ha una micro-architettura competitiva.
Quote:
pieni di problematiche legate alla sicurezza (spectre e meltdown ma non solo...) di Intel di un paio di anni fa.
Le solite balle per screditare Intel: anche AMD è affetta da Spectre. E ci sono altri produttori di processori che sono affetti da Spectre e/o Meltdown.

Si tratta di problematiche abbastanza comuni fra i produttori di processori, come peraltro è stato ampiamente sviscerato nell'apposito thread in cui se ne parla, ma che evidentemente hai "dimenticato".
Quote:
Poi scusami ma il paragone che fai tra te stesso e Keller lo trovo alquanto stucchevole e di cattivo gusto oltre che OT.
Infatti è un paragone che NON ho assolutamente fatto, e l'ho pure chiarito.

Se non l'hai capito e mistifichi quello che avevo detto, ribaltandolo totalmente, o non sai leggere o sei in completa malafede.
Quote:
Per carità non metto in dubbio che tu sia un professionista preparato e quotato sul mercato ma la scelta di accostarti ad una figura che ha fatto, sta facendo e farà la storia https://www.hwupgrade.it/news/mercat...tel_75589.html delle architetture di CPU mi sembra un "pochetto" esagerata, o forse intel ha presentato anche te sulla sua newsroom o su Forbes quando all'epoca ti aveva assunto? https://newsroom.intel.com/news-rele...ing/#gs.bfdhtz https://www.forbes.com/sites/marcoch...ineering-team/
Non c'era bisogno che ti sperticassi in ricerche inutili, visto non mi sono mai sognato nemmeno lontanamente di paragonarmi a lui, come dimostra il mio precedente commento.

Per chi l'abbia letto E (congiunzione) capito, ovviamente.
Quote:
Sarà pure una coincidenza ma, ovuque Keller sia passato, poi ne è uscito sempre fuori qualcosa da top di mercato.
Non è una coincidenza, e qui nessuno ha messo in dubbio le doti di Keller, che farà sicuramente bene a Intel.

La questione era, invece, un'altra, e anche qui sarebbe sufficiente andare a rileggere i precedenti commenti per comprenderlo.
Quote:
Il ragionamento che fai lo troverei sensato per un nome come quello di Koduri ma Keller è secondo me letteralmente di un altro pianeta:

https://en.wikipedia.org/wiki/Jim_Keller_(engineer)

https://venturebeat.com/2018/07/16/w...ork-for-intel/
Sono architetti che lavorano in campi molto diversi (sebbene con parecchie affinità). In ambito GPU Koduri non ha nulla da invidiare a Keller, e ti ricordo essere quello che ha tirato fuori l'architettura GCN di AMD, che è stata usata da tantissimi anni e che è ancora il caposaldo delle GPU di questa casa.

E scusa se è poco (pur con tutti i problemi che hanno avuto, eh!)
Quote:
In ultimo sottolineo poi come per una figura come Keller, che nella sua vita lavorativa e professionale avrà come minimo guadagnato decine di milioni di dollari, la parola "disoccupazione" è sicuramente sconosciuta. Buona domenica!
Beh, è stato certamente disoccupato, come dimostra la sua storia (non è che sia uscito da un'azienda e sia andato immediatamente a lavorare in un'altra) ma con tutti i soldi che ha guadagnato s'è potuto permettere tutti i periodi sabbatici che vuole.

Adesso cortesemente vatti a rileggere PER BENE quello che è stato scritto, se avessi ancora voglia di rispondere, perché è seccante dover perdere tempo su delle palesi mistificazioni.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 19:34   #22
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Io non ho alcun problema in tal senso: mi faresti vedere cortesemente dov'è che non l'avrei fatto?

Sì, lo so, e allora?

Sì, lo so, e allora?

Sì, lo so, e allora?
Ecco appunto se lo sai e hai letto o non capisci o sbagli a dire che uno come Keller è uno dei tanti. I geni per te sono solo quelli che scoprono spectre e meltdown perchè la povera intel da sola non ce la poteva fare mentre Keller è solo uno dei tanti

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Poi ti sei perso il passaggio da AMD a PA Semi, prima di passare a Apple.

Non eri tu quello che accusavi gli altri di non leggere?
E ancora non capisci o fai finta di non capire, il mio era solo un sunto di quelli che a mio parere sono stati i suoi passaggi più significativi, non pretendevo certo di raccontare tutta la sua storia

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Semmai è AMD che deve ringraziare Keller se adesso ha una micro-architettura competitiva.
Come lo dovrà ringraziare anche intel vedrai...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Le solite balle per screditare Intel: anche AMD è affetta da Spectre. E ci sono altri produttori di processori che sono affetti da Spectre e/o Meltdown.

Si tratta di problematiche abbastanza comuni fra i produttori di processori, come peraltro è stato ampiamente sviscerato nell'apposito thread in cui se ne parla, ma che evidentemente hai "dimenticato".
Si tratta delle solite balle raccontate da un ex dipendente intel che si è dimenticato casualmente di scrivere che AMD non è affetta ne da meltdown ne da altre criticità che riguardano solo intel

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Infatti è un paragone che NON ho assolutamente fatto, e l'ho pure chiarito.

Se non l'hai capito e mistifichi quello che avevo detto, ribaltandolo totalmente, o non sai leggere o sei in completa malafede.

Non c'era bisogno che ti sperticassi in ricerche inutili, visto non mi sono mai sognato nemmeno lontanamente di paragonarmi a lui, come dimostra il mio precedente commento.
Lo hai scritto tu:

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E' lapalissiano e ben noto che le aziende cerchino professionisti per ricoprire le posizioni che gli servono. Io sono stato assunto proprio per questo motivo.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per chi l'abbia letto E (congiunzione) capito, ovviamente.

Non è una coincidenza, e qui nessuno ha messo in dubbio le doti di Keller, che farà sicuramente bene a Intel.

La questione era, invece, un'altra, e anche qui sarebbe sufficiente andare a rileggere i precedenti commenti per comprenderlo.
Allora non è uno dei tanti come scrivevi tu...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sono architetti che lavorano in campi molto diversi (sebbene con parecchie affinità). In ambito GPU Koduri non ha nulla da invidiare a Keller, e ti ricordo essere quello che ha tirato fuori l'architettura GCN di AMD, che è stata usata da tantissimi anni e che è ancora il caposaldo delle GPU di questa casa.

E scusa se è poco (pur con tutti i problemi che hanno avuto, eh!)
Koduri purtroppo per lui e per AMD non ha mai fatto nulla come K7, K8 o Ryzen, Nvidia domina da troppo tempo e il risultato sono le 2080TI a 1500 euro

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Beh, è stato certamente disoccupato, come dimostra la sua storia (non è che sia uscito da un'azienda e sia andato immediatamente a lavorare in un'altra) ma con tutti i soldi che ha guadagnato s'è potuto permettere tutti i periodi sabbatici che vuole.
Appunto, disoccupato non è sicuramente stato uno come Keller che semmai ha scelto di non lavorare in attesa di trovare qualcosa che gli interessasse. La disoccupazione è ben altra cosa.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Adesso cortesemente vatti a rileggere PER BENE quello che è stato scritto, se avessi ancora voglia di rispondere, perché è seccante dover perdere tempo su delle palesi mistificazioni.
Appunto, le tue mistificazioni e il tuo dover scrivere sempre in favore di intel omettendo volutamente informazioni, come ad esempio quella relativa a meltdown, mi ha stufato.
Ari buona domenica
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 21:57   #23
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Ecco appunto se lo sai e hai letto o non capisci o sbagli a dire che uno come Keller è uno dei tanti.
Infatti NON l'ho mai detto, e non so quante volte debba ripetertelo ormai.

Cosa NON ti è chiaro di questo:

"Keller fa parte di teste pregiate che non hanno nemmeno bisogno di superare colloqui (come ho fatto io, e fanno la stragrande maggioranza degli impiegati)."


?

Lo capisci, o devo farti un disegnino per farti capire che avevo già posto Keller su tutt'altro livello rispetto agli altri professionisti che sono assunti dalle aziende?
Quote:
I geni per te sono solo quelli che scoprono spectre e meltdown perchè la povera intel da sola non ce la poteva fare mentre Keller è solo uno dei tanti
Hai mischiato una serie di cose senza capo né coda, giusto per buttare un po' di roba nella discussione.

TU STESSO hai riportato, in quella discussione, un articolo in cui si esaltava il genio di chi ha scoperto quelle vulnerabilità, e il parere di esperti veterani del settore che lo elogiavano.

Continui a dimostrare di avere una memoria corta, come al solito, e non so se per natura o per pura malafede.

Ma io non ho alcun problema a ricordare, invece, come pure a riportare il link al tuo post, se fosse necessario.

Infine, infili Keller in un confronto che non c'entra niente, visto che si tratta di aree di competenze totalmente diverse. Un conto è progettare micro-architetture, e tutt'altra cosa occuparsi della loro sicurezza.

Le due cose sono collegate, ma NON sono lo stesso ambito. Logica elementare alla mano.
Quote:
E ancora non capisci o fai finta di non capire, il mio era solo un sunto di quelli che a mio parere sono stati i suoi passaggi più significativi, non pretendevo certo di raccontare tutta la sua storia
Allora la prossima volta evita di dire alla gente di leggere cose che già sanno ampiamente, come dimostrato.

Occupati di riempire i vuoti nella tua cultura. SE ne hai, su questi argomenti.
Quote:
Come lo dovrà ringraziare anche intel vedrai...
Non vedo quale sia il problema qui.
Quote:
Si tratta delle solite balle raccontate da un ex dipendente intel
Questo si chiama attacco ad hominem, ed è una fallacia logica. Che peraltro dovresti conoscere bene, perché l'hai già usata nell'altro thread, sempre su di me, e te l'ho rinfacciata.

Si vede che, ancora una volta, o non ricordi o sei in perfetta malafede.
Quote:
che si è dimenticato casualmente di scrivere che AMD non è affetta ne da meltdown ne da altre criticità che riguardano solo intel
Il mio precedente commento era chiaro in merito, conteneva già la risposta che ti sei dato adesso, e non si trattava di un sonetto ermetico ma di un potabilissimo italiano spicciolo.

Quindi o non leggi o non capisci quello che la gente scrive. Ma qualunque sia la risposta, è e rimane un tuo personalissimo problema.
Quote:
Lo hai scritto tu:

Allora non è uno dei tanti come scrivevi tu...
Infatti non lo è e l'avevo già scritto, ma continui a non vedere, e riporti esclusivamente pezzi del precedente commento omettendo quello che, invece, ho riportato sopra all'inizio della discussione, e che chiariva già tutto.

O ci sei o ci fai, a questo punto.
Quote:
Koduri purtroppo per lui e per AMD non ha mai fatto nulla come K7, K8 o Ryzen, Nvidia domina da troppo tempo e il risultato sono le 2080TI a 1500 euro
OK, quindi le GCN sono dei cessi da buttare da quando sono nate. Vai nel thread AMD Radeon nella sezione schede video, e riporta questo tuo pensiero.
Quote:
Appunto, le tue mistificazioni
Dove sarebbero? Quotami pure e DIMOSTRALO! Altrimenti sei un bugiardo e un pubblico mentire!!!
Quote:
e il tuo dover scrivere sempre in favore di intel
Dove l'avrei fatto? Ancora una volta: quotami e DIMOSTRALO!
Quote:
omettendo volutamente informazioni, come ad esempio quella relativa a meltdown,
Che avevo invece scritto a chiare lettere. Ecco qui:

"Le solite balle per screditare Intel: anche AMD è affetta da Spectre. E ci sono altri produttori di processori che sono affetti da Spectre e/o Meltdown."


Ancora una volta dimostri di non leggere o di non capire quello che scrivono gli altri. Ma rimane un TUO problema.
Quote:
mi ha stufato.
Hanno stufato le tue falsità e mistificazioni, invece.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 00:27   #24
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Infatti NON l'ho mai detto, e non so quante volte debba ripetertelo ormai.

Cosa NON ti è chiaro di questo:

"Keller fa parte di teste pregiate che non hanno nemmeno bisogno di superare colloqui (come ho fatto io, e fanno la stragrande maggioranza degli impiegati)."


?

Lo capisci, o devo farti un disegnino per farti capire che avevo già posto Keller su tutt'altro livello rispetto agli altri professionisti che sono assunti dalle aziende?

Hai mischiato una serie di cose senza capo né coda, giusto per buttare un po' di roba nella discussione.

TU STESSO hai riportato, in quella discussione, un articolo in cui si esaltava il genio di chi ha scoperto quelle vulnerabilità, e il parere di esperti veterani del settore che lo elogiavano.

Continui a dimostrare di avere una memoria corta, come al solito, e non so se per natura o per pura malafede.

Ma io non ho alcun problema a ricordare, invece, come pure a riportare il link al tuo post, se fosse necessario.

Infine, infili Keller in un confronto che non c'entra niente, visto che si tratta di aree di competenze totalmente diverse. Un conto è progettare micro-architetture, e tutt'altra cosa occuparsi della loro sicurezza.

Le due cose sono collegate, ma NON sono lo stesso ambito. Logica elementare alla mano.

Allora la prossima volta evita di dire alla gente di leggere cose che già sanno ampiamente, come dimostrato.

Occupati di riempire i vuoti nella tua cultura. SE ne hai, su questi argomenti.

Non vedo quale sia il problema qui.

Questo si chiama attacco ad hominem, ed è una fallacia logica. Che peraltro dovresti conoscere bene, perché l'hai già usata nell'altro thread, sempre su di me, e te l'ho rinfacciata.

Si vede che, ancora una volta, o non ricordi o sei in perfetta malafede.

Il mio precedente commento era chiaro in merito, conteneva già la risposta che ti sei dato adesso, e non si trattava di un sonetto ermetico ma di un potabilissimo italiano spicciolo.

Quindi o non leggi o non capisci quello che la gente scrive. Ma qualunque sia la risposta, è e rimane un tuo personalissimo problema.

Infatti non lo è e l'avevo già scritto, ma continui a non vedere, e riporti esclusivamente pezzi del precedente commento omettendo quello che, invece, ho riportato sopra all'inizio della discussione, e che chiariva già tutto.

O ci sei o ci fai, a questo punto.

OK, quindi le GCN sono dei cessi da buttare da quando sono nate. Vai nel thread AMD Radeon nella sezione schede video, e riporta questo tuo pensiero.

Dove sarebbero? Quotami pure e DIMOSTRALO! Altrimenti sei un bugiardo e un pubblico mentire!!!

Dove l'avrei fatto? Ancora una volta: quotami e DIMOSTRALO!

Che avevo invece scritto a chiare lettere. Ecco qui:

"Le solite balle per screditare Intel: anche AMD è affetta da Spectre. E ci sono altri produttori di processori che sono affetti da Spectre e/o Meltdown."


Ancora una volta dimostri di non leggere o di non capire quello che scrivono gli altri. Ma rimane un TUO problema.

Hanno stufato le tue falsità e mistificazioni, invece.
Questo lo hai scritto tu o te ne sei dimenticato?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Intel ha già adesso (micro)architetture competitive, per cui non serve il genio di Keller.
Keller non fa parte delle teste pregiate, Keller è una spanna sopra le teste pregiate ed è unico perchè non c'è nessun altro come lui che abbia alle spalle così tanti clamorosi successi ovunque sia andato, ripeto nessuno!
Non ho scritto che le GCN sono "cessi", parola che usi tu, ho scritto che le 2080Ti sono vendute a 1500 euro perchè il primato delle prestazioni e dell'efficienza purtroppo è ancora di Nvidia dopo molti anni, ma ovviamente fai finta di non capire.
Riguardo alla questione spectre e meltdown chissà come mai non hai precisato che AMD non è affetta da meltdown e da altre criticità a differenza di intel che se le è beccate tutte, scusa se è poco.
Capisco che con l'età la sclerosi inizi a galoppare ma negare così l'evidenza e girare le frittate come lo fai tu è un passo oltre Per il resto è il solito perepè qua qua perepè qua qua che ti caratterizza e con il quale non perdi occasione di spammare a destra e a manca nei vari threads
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 13-05-2019 alle 00:40.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 05:07   #25
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Questo lo hai scritto tu o te ne sei dimenticato?
Assolutamente no. Adesso rispondi a questo:
"Ciò precisato, Intel aveva già in cantiere progetti innovativi PRIMA ancora che arrivasse lui. IceLake è ciò che si aspetta da tempo. Ma ce ne sono altri.
[...]
Adesso cortesemente mi faresti vedere com'è che Intel sia riuscita a realizzare questi progetti SENZA Keller?"

Che "stranamente" t'è sfuggito.
Quote:
Keller non fa parte delle teste pregiate, Keller è una spanna sopra le teste pregiate ed è unico perchè non c'è nessun altro come lui che abbia alle spalle così tanti clamorosi successi ovunque sia andato, ripeto nessuno!
Il primo nome che mi viene: Dadi Perlmutter.

Poi vedi sopra: cortesemente mi faresti vedere come Intel abbia tirato fuori micro-architetture che hanno dominato SENZA Keller? Così, tanto per gradire, eh!
Quote:
Non ho scritto che le GCN sono "cessi", parola che usi tu, ho scritto che le 2080Ti sono vendute a 1500 euro perchè il primato delle prestazioni e dell'efficienza purtroppo è ancora di Nvidia dopo molti anni, ma ovviamente fai finta di non capire.
Da quanto tempo esistono le GCN? Da quanti anni AMD la usa (nelle sue evoluzioni) sulle sue GPU? Se non andavano bene, perché ha continuato su questa strada lasciando campo libero a nVidia?

Se un prodotto non è buono NON lo si ricicla per così tanto tempo, ma si cercano nuove strade.

Itanium non ha insegnato niente? O va bene citarlo soltanto quando si tratta di Intel?
Quote:
Riguardo alla questione spectre e meltdown chissà come mai non hai precisato che AMD non è affetta da meltdown e da altre criticità a differenza di intel che se le è beccate tutte, scusa se è poco.
Veramente è scritto in quella frase che ho dovuto ricopiare nuovamente nell'ultimo commento, ma che appare evidente non essere servito a niente.
Quote:
Capisco che con l'età la sclerosi inizi a galoppare ma negare così l'evidenza e girare le frittate come lo fai tu è un passo oltre
No, qui quello che è chiaro è che tu NON capisci nemmeno l'italiano spicciolo, visto che non ho negato assolutamente niente, e dalla mia frase di cui sopra si evinceva che Intel è affetta da Meltdown e Spectre, mentre AMD solo da quest'ultima.

Adesso te l'ho scritto esplicitamente, e dovresti essere contento. Meno contenti dovrebbero essere, però, i tuoi insegnanti d'italiano...
Quote:
Per il resto è il solito perepè qua qua perepè qua qua che ti caratterizza e con il quale non perdi occasione di spammare a destra e a manca nei vari threads
Spammare è quello che fai tu, riportando falsità e menzogne. Io mi attengo ai fatti, e ho corretto le balle che hai raccontato finora.

Comunque è evidente che non sai sostenere la discussione, e ti attacchi a queste battutine da due soldi. Contento tu...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 21:51   #26
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Assolutamente no. Adesso rispondi a questo:
"Ciò precisato, Intel aveva già in cantiere progetti innovativi PRIMA ancora che arrivasse lui. IceLake è ciò che si aspetta da tempo. Ma ce ne sono altri.
[...]
Adesso cortesemente mi faresti vedere com'è che Intel sia riuscita a realizzare questi progetti SENZA Keller?"


Che "stranamente" t'è sfuggito.
Non ti preoccupare che non mi è sfuggito nulla e ti rispondo con un proverbio romano che magari lo capisci meglio Se mi nonno c'aveva tre palle era 'n flipper Te lo traduco è tutta roba che viene di continuo annunciata, della cui bontà sei sicuro solo tu perchè di concreto non possiamo toccare nulla e quindi cortesemente ti rispondo che i mirabolanti progetti che secondo te intel ha creato senza Keller rimangono solo progetti e nulla di concreto ad oggi e chissà quando potremo toccarli con mano. Con Keller si è parlato di una nuova microarchitettura già dopo 3 anni dal suo arrivo ufficialmente annunciato ad aprile 2018 quindi se icelake (desktop) dovesse uscire tra un anno o più, per quanto superfantastico a sentirti parlare, potrebbe durare davvero poco.


Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il primo nome che mi viene: Dadi Perlmutter.
Con tutto il rispetto per Dadi Perlmutter che sicuramente è una testa pregiata https://www.hwupgrade.it/news/mercat...tel_49369.html , Keller, come già scrivevo, è una spanna sopra. Un conto è lavorare una vita in una azienda che ha il top dei mezzi a disposizione per fare bene come in intel e un conto è girare per almeno 4 o 5 aziende e nel giro di poco tempo portarle da quasi zero al top della qualità. Sia Ayrton Senna che Damon Hill sono stati campioni del mondo di F1 ma la differenza tra i 2 è netta: Damon Hill non avrebbe mai fatto il secondo posto con la Toleman nel GP di Monaco del 1984 come Senna ha fatto al suo esordio in formula 1


Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Poi vedi sopra: cortesemente mi faresti vedere come Intel abbia tirato fuori micro-architetture che hanno dominato SENZA Keller? Così, tanto per gradire, eh!
Vedo e, così tanto per farti gradire, ti sottolineo il fatto che la piccola AMD negli ultimi 20 anni quando ha avuto Keller ha fatto sempre vedere i sorci rossi a intel tanto che intel ha scelto di "difendersi" comportandosi scorrettamente e pagando 1 miliardo di dollari, tanto per gradire, ad AMD per i danni che le ha causato col suo comportamento scorretto, tanto per gradire. Stranamente intel negli ultimi 20 anni ha dominato solo quando in AMD le microarchitetture non sono state progettate da Keller, chissà come mai? Tanto per gradire...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Da quanto tempo esistono le GCN? Da quanti anni AMD la usa (nelle sue evoluzioni) sulle sue GPU? Se non andavano bene, perché ha continuato su questa strada lasciando campo libero a nVidia?

Se un prodotto non è buono NON lo si ricicla per così tanto tempo, ma si cercano nuove strade.

Itanium non ha insegnato niente? O va bene citarlo soltanto quando si tratta di Intel?
GCN è un buon progetto ma, purtroppo per noi consumatori, NVIDIA è riuscita a proporre una microarchitettura migliore tanto che una RADEON VII, pur avvantaggiandosi del processo produttivo a 7nm, consuma quanto una 2080TI a 12 nm e va mediamente il 25% in meno. Semplicemente AMD ha fatto del suo meglio ma non è bastato, ha cercato nuove strade ma NVIDIA ne ha trovate sempre di migliori negli ultimi anni diventando monopolista della fascia alta per prestazioni con prezzi assurdi (2080TI vendute anche a quasi 2000 euro), quindi continui a far finta di non capire.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Veramente è scritto in quella frase che ho dovuto ricopiare nuovamente nell'ultimo commento, ma che appare evidente non essere servito a niente.

No, qui quello che è chiaro è che tu NON capisci nemmeno l'italiano spicciolo, visto che non ho negato assolutamente niente, e dalla mia frase di cui sopra si evinceva che Intel è affetta da Meltdown e Spectre, mentre AMD solo da quest'ultima.

Adesso te l'ho scritto esplicitamente, e dovresti essere contento. Meno contenti dovrebbero essere, però, i tuoi insegnanti d'italiano...

Spammare è quello che fai tu, riportando falsità e menzogne. Io mi attengo ai fatti, e ho corretto le balle che hai raccontato finora.

Comunque è evidente che non sai sostenere la discussione, e ti attacchi a queste battutine da due soldi. Contento tu...
Troppe volte ti ho visto scrivere su spectre e meltdown evitando di precisare che per intel il problema è ben più grave che per AMD, altro che perepè quaqua perepè qua qua. Qui l'unico che spamma sei tu, 23000 e passa messaggi la maggior parte dei quali con multiquote kilometrici privi di senso che attaccano chi non fa i complimenti alla tua beniamina intel
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 14-05-2019 alle 22:06.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 05:54   #27
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Non ti preoccupare che non mi è sfuggito nulla e ti rispondo con un proverbio romano che magari lo capisci meglio Se mi nonno c'aveva tre palle era 'n flipper Te lo traduco è tutta roba che viene di continuo annunciata, della cui bontà sei sicuro solo tu perchè di concreto non possiamo toccare nulla e quindi cortesemente ti rispondo che i mirabolanti progetti che secondo te intel ha creato senza Keller rimangono solo progetti e nulla di concreto ad oggi e chissà quando potremo toccarli con mano.
Come utente hai ragione, ma Intel ha già rilasciato diverse informazioni tecniche sulla nuova micro-architettura, e chi è esperto nel settore può già cominciare a valutarla.

Come, peraltro, si è fatto quando sono arrivate via via le informazioni su Zen, e poi Ryzen.

Ovviamente poi bisogna vedere i numeri reali sul campo, con le applicazioni, che dovrebbe arrivare a fine anno.
Quote:
Con Keller si è parlato di una nuova microarchitettura già dopo 3 anni dal suo arrivo
Ossia il tempo necessario per sviluppare un nuovo progetto. Nulla di nuovo.
Quote:
ufficialmente annunciato ad aprile 2018 quindi se icelake (desktop) dovesse uscire tra un anno o più, per quanto superfantastico a sentirti parlare, potrebbe durare davvero poco.
IceLake, come già detto, esce a fine anno: notizie riportate qui.
Quote:
Con tutto il rispetto per Dadi Perlmutter che sicuramente è una testa pregiata https://www.hwupgrade.it/news/mercat...tel_49369.html , Keller, come già scrivevo, è una spanna sopra. Un conto è lavorare una vita in una azienda che ha il top dei mezzi a disposizione per fare bene come in intel e un conto è girare per almeno 4 o 5 aziende e nel giro di poco tempo portarle da quasi zero al top della qualità. Sia Ayrton Senna che Damon Hill sono stati campioni del mondo di F1 ma la differenza tra i 2 è netta: Damon Hill non avrebbe mai fatto il secondo posto con la Toleman nel GP di Monaco del 1984 come Senna ha fatto al suo esordio in formula 1
Stai divagando. Non c'entra NULLA l'essere andati a destra e a manca, in giro per le aziende.

Ciò che conta è quello che si è realizzato. Anche rimanendo sempre in una sola azienda, che è soltanto un dettaglio del tutto trascurabile in questo contesto.

Le innovazioni di Dadi te le ritrovi anche oggi, persino nei Ryzen, se ti fossi preso la briga di documentarti sul personaggio in questione...
Quote:
Vedo e, così tanto per farti gradire, ti sottolineo il fatto che la piccola AMD negli ultimi 20 anni quando ha avuto Keller ha fatto sempre vedere i sorci rossi a intel
Allora avrebbe dovuto tenerselo stretto, perché è da circa 3 lustri che i sorci rossi li vede AMD con le micro-architetture che ha sviluppato Dadi (da Banias, che è alla base di tutti i processori dell'azienda).

E ti ricordo che nemmeno con Ryzen, progettato proprio da Keller, AMD è riuscita a offrire prestazioni superiori a Intel.
Quote:
tanto che intel ha scelto di "difendersi" comportandosi scorrettamente e pagando 1 miliardo di dollari, tanto per gradire, ad AMD per i danni che le ha causato col suo comportamento scorretto, tanto per gradire.
Sì, perché non vai a rispolverare anche le cause sui brevetti dei microcodici IA32, a questo punto. Stai divagando andando a ruota libera ormai, pur di aggrapparti a qualcosa.
Quote:
Stranamente intel negli ultimi 20 anni ha dominato solo quando in AMD le microarchitetture non sono state progettate da Keller, chissà come mai? Tanto per gradire...
Vedi sopra: Intel continua a dominare anche con Ryzen sviluppato da Keller.

Ma le recensioni le leggi? In quale mondo vivi?
Quote:
GCN è un buon progetto ma, purtroppo per noi consumatori, NVIDIA è riuscita a proporre una microarchitettura migliore tanto che una RADEON VII, pur avvantaggiandosi del processo produttivo a 7nm, consuma quanto una 2080TI a 12 nm e va mediamente il 25% in meno. Semplicemente AMD ha fatto del suo meglio ma non è bastato, ha cercato nuove strade ma NVIDIA ne ha trovate sempre di migliori negli ultimi anni diventando monopolista della fascia alta per prestazioni con prezzi assurdi (2080TI vendute anche a quasi 2000 euro), quindi continui a far finta di non capire.
Cosa non dovrei capire? Che è da TANTISSIMI ANNI che AMD basa le sue GPU sulle GCN, e che continua a floppare? Le 2080TI sono soltanto l'ULTIMA GPU sviluppata da nVidia.

E ovviamente alle mie domande continui a non rispondere:
Da quanto tempo esistono le GCN? Da quanti anni AMD la usa (nelle sue evoluzioni) sulle sue GPU? Se non andavano bene, perché ha continuato su questa strada lasciando campo libero a nVidia?
Quote:
Troppe volte ti ho visto scrivere su spectre e meltdown evitando di precisare che per intel il problema è ben più grave che per AMD, altro che perepè quaqua perepè qua qua.
Prima ti lamentavi che non avevo scritto di Spectre e Meltdown, quando invece l'avevo fatto, e adesso che finalmente sembra tu l'abbia capito (e ce n'è voluto, eh!) ti lamenti che io non parli della gravità della situazione di Intel.

Cosa che, invece, ho già fatto altre volte nel thread della notizia sui suddetti bug, e che a quanto pare o non ricordi (cosa di cui hai dato ampia prova finora, e questo sarebbe soltanto l'ultimo caso) o sei in perfetta malafede.

Qualunque sia la risposta, continui disperatamente a cercare qualcosa a cui aggrapparti.
Quote:
Qui l'unico che spamma sei tu, 23000 e passa messaggi
In quanti anni?
Quote:
la maggior parte dei quali con multiquote kilometrici
Ah, quindi li avresti letti tutti, i miei messaggi? Complimenti.

Hai stilato anche una statistica su quanti quoti siano presenti? Perché non mi risulta ciò che hai affermato. Ma per dirlo, dovresti avere in mano dei dati: cortesemente potresti farmeli avere? Grazie.
Quote:
privi di senso
E qui siamo al puro delirio ormai, ma è comprensibile: quando uno finisce gli argomenti (sempre che ne abbia mai avuti) non rimane altro che infangare l'interlocutore, cercando disperatamente di togliere valore a quello che ha detto.

Le cose che ho scritto rimangono lì nero su bianco, e chiunque può valutare se siano "privi di senso".

I tuoi pure, e si commentano da soli...
Quote:
che attaccano chi non fa i complimenti alla tua beniamina intel
Ed ecco la classica fallacia logica dell'attacco ad hominem, che è parte integrante del tuo "repertorio".

Complimenti: non ti fai mancare proprio nulla. Ottimo modo di "argomentare" in una discussione.

Confuso e infelice...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:46   #28
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come utente hai ragione, ma Intel ha già rilasciato diverse informazioni tecniche sulla nuova micro-architettura, e chi è esperto nel settore può già cominciare a valutarla.

Come, peraltro, si è fatto quando sono arrivate via via le informazioni su Zen, e poi Ryzen.

Ovviamente poi bisogna vedere i numeri reali sul campo, con le applicazioni, che dovrebbe arrivare a fine anno.

Ossia il tempo necessario per sviluppare un nuovo progetto. Nulla di nuovo.

IceLake, come già detto, esce a fine anno: notizie riportate qui.
Non si vede il link, comunque un conto è l'ambito mobile che per primo vedrà le nuove cpu e un conto è riuscire ad ottenere le frequenze e l'aumento di tdp che è tipico delle cpu desktop, vedremo se intel riuscirà a mantenere i suoi propositi.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Stai divagando. Non c'entra NULLA l'essere andati a destra e a manca, in giro per le aziende.

Ciò che conta è quello che si è realizzato. Anche rimanendo sempre in una sola azienda, che è soltanto un dettaglio del tutto trascurabile in questo contesto.

Le innovazioni di Dadi te le ritrovi anche oggi, persino nei Ryzen, se ti fossi preso la briga di documentarti sul personaggio in questione...

C'entra eccome, in un lavoro come questo credo che la continuità sia importantissima e dia un grosso vantaggio rispetto al dover ripartire sempre da zero. Basta vedere nel periodo più lungo di Keller in AMD quando ha tirato fuori K7 e K8. Dopo il K8 Keller è andato via e AMD è affondata per poi risorgere dopo il suo ritorno.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Allora avrebbe dovuto tenerselo stretto, perché è da circa 3 lustri che i sorci rossi li vede AMD con le micro-architetture che ha sviluppato Dadi (da Banias, che è alla base di tutti i processori dell'azienda).

E ti ricordo che nemmeno con Ryzen, progettato proprio da Keller, AMD è riuscita a offrire prestazioni superiori a Intel.
Falso e qui si vede la tua mancanza di obiettività accecato dal tuo "amore" per intel, intel ha dominato dall'uscita della microarchitettura core fino all'arrivo di Ryzen ovvero per 2 lustri (10 anni) dal 2007 al 2017 grossomodo e non per 3 lustri (15 anni) come scrivi tu.
E falso ancora perchè se intel ha mantenuto il primato di prestazioni in single thread (non chissà di quanto) Ryzen l'ha sorpassata molto bene nel multithread.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sì, perché non vai a rispolverare anche le cause sui brevetti dei microcodici IA32, a questo punto. Stai divagando andando a ruota libera ormai, pur di aggrapparti a qualcosa.
...e sui brevetti AMD64 invece....? Cosa mi racconti?!?!

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Vedi sopra: Intel continua a dominare anche con Ryzen sviluppato da Keller.
Ma le recensioni le leggi? In quale mondo vivi?
Vedi sopra caro, sei tu che vivi nel mondo blu di intel... o forse è quello dei puffi?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Cosa non dovrei capire? Che è da TANTISSIMI ANNI che AMD basa le sue GPU sulle GCN, e che continua a floppare? Le 2080TI sono soltanto l'ULTIMA GPU sviluppata da nVidia.

E ovviamente alle mie domande continui a non rispondere:
Da quanto tempo esistono le GCN? Da quanti anni AMD la usa (nelle sue evoluzioni) sulle sue GPU? Se non andavano bene, perché ha continuato su questa strada lasciando campo libero a nVidia?
Ma sai leggere o no? Ti ho scritto che AMD non riesce a competere con NVIDIA, cosa che invece sta riuscendo a fare con intel grazie a Keller, al sorpasso in single thread forse manca poco

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Prima ti lamentavi che non avevo scritto di Spectre e Meltdown, quando invece l'avevo fatto, e adesso che finalmente sembra tu l'abbia capito (e ce n'è voluto, eh!) ti lamenti che io non parli della gravità della situazione di Intel.

Cosa che, invece, ho già fatto altre volte nel thread della notizia sui suddetti bug, e che a quanto pare o non ricordi (cosa di cui hai dato ampia prova finora, e questo sarebbe soltanto l'ultimo caso) o sei in perfetta malafede.

Qualunque sia la risposta, continui disperatamente a cercare qualcosa a cui aggrapparti.

In quanti anni?

Ah, quindi li avresti letti tutti, i miei messaggi? Complimenti.

Hai stilato anche una statistica su quanti quoti siano presenti? Perché non mi risulta ciò che hai affermato. Ma per dirlo, dovresti avere in mano dei dati: cortesemente potresti farmeli avere? Grazie.

E qui siamo al puro delirio ormai, ma è comprensibile: quando uno finisce gli argomenti (sempre che ne abbia mai avuti) non rimane altro che infangare l'interlocutore, cercando disperatamente di togliere valore a quello che ha detto.

Le cose che ho scritto rimangono lì nero su bianco, e chiunque può valutare se siano "privi di senso".

I tuoi pure, e si commentano da soli...

Ed ecco la classica fallacia logica dell'attacco ad hominem, che è parte integrante del tuo "repertorio".

Complimenti: non ti fai mancare proprio nulla. Ottimo modo di "argomentare" in una discussione.

Confuso e infelice...
Perepè qua qua Perepè qua qua, dici di non avere tempoe scrivi messaggi kilometrici e non ne ho mai letto uno dove fornisci supporto tecnico, come ad esempio spiegare a chi non è capace come fare un get speculation o aggiornare il proprio bios con i microcodici rilasciati da intel. Per far polemica e scrivere in favore di intel invece il tempo non ti manca mai
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 15-05-2019 alle 12:51.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 21:43   #29
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Non si vede il link,
Quale link?
Quote:
comunque un conto è l'ambito mobile che per primo vedrà le nuove cpu e un conto è riuscire ad ottenere le frequenze e l'aumento di tdp che è tipico delle cpu desktop, vedremo se intel riuscirà a mantenere i suoi propositi.
Per valutare una micro-architettura non serve aspettare le versioni desktop (se non per eventuali versioni con tagli di cache L3 diversa).
Quote:
C'entra eccome, in un lavoro come questo credo che la continuità sia importantissima e dia un grosso vantaggio rispetto al dover ripartire sempre da zero. Basta vedere nel periodo più lungo di Keller in AMD quando ha tirato fuori K7 e K8. Dopo il K8 Keller è andato via e AMD è affondata per poi risorgere dopo il suo ritorno.
Keller non è mai ripartito da zero. Evidentemente non ti sei mai preso la briga di studiarti le micro-architetture che ha realizzato, e che presentano parecchie similitudini (ovviamente guardandole in ordine cronologico).
Quote:
Falso e qui si vede la tua mancanza di obiettività accecato dal tuo "amore" per intel, intel ha dominato dall'uscita della microarchitettura core fino all'arrivo di Ryzen ovvero per 2 lustri (10 anni) dal 2007 al 2017 grossomodo e non per 3 lustri (15 anni) come scrivi tu.
I Core sono arrivati nel 2006, e continuano a dominare.

Tra l'altro avevo scritto "circa" 5 lustri.
Quote:
E falso ancora perchè se intel ha mantenuto il primato di prestazioni in single thread (non chissà di quanto) Ryzen l'ha sorpassata molto bene nel multithread.
Rifatti gli occhi: Core i9-9900K: analisi prestazioni velocistiche
Nelle ultime pagine trovi anche articoli che confrontano il processore a parità di consumi.
Quote:
...e sui brevetti AMD64 invece....? Cosa mi racconti?!?!
Guarda che quella di prima era una battuta.

Sui brevetti AMD64, invece, di cosa vorresti parlare?
Quote:
Vedi sopra caro, sei tu che vivi nel mondo blu di intel... o forse è quello dei puffi?
Il link te l'ho fornito: adesso trovare il tempo di smazzartelo, visto che richiede pochi minuti.
Quote:
Ma sai leggere o no? Ti ho scritto che AMD non riesce a competere con NVIDIA, cosa che invece sta riuscendo a fare con intel grazie a Keller,
Se non riesce a competere perché ha tenuto GCN tutti questi anni?
Quote:
al sorpasso in single thread forse manca poco
Vedremo quando arriverà Zen2.

E poi ri-vedremo quando arriverà IceLake.
Quote:
Perepè qua qua Perepè qua qua,
Ma quanti anni hai?
Quote:
dici di non avere tempoe scrivi messaggi kilometrici
Scrivo quando ho tempo, appunto. Non so se hai notato gli orari dei miei post.
Quote:
e non ne ho mai letto uno dove fornisci supporto tecnico, come ad esempio spiegare a chi non è capace come fare un get speculation o aggiornare il proprio bios con i microcodici rilasciati da intel.
E' una cosa che mi hai già rinfacciato nell'altro thread, e ovviamente t'ho già risposto, ma è evidente ormai che sei affetto da senilità precoce, visto che non ricordi nulla.

In sintesi: non aggiorno nemmeno le mie macchine né m'informo su come farlo, e dovrei aiutare qualcun altro?
Quote:
Per far polemica e
La polemica la fai solo tu, perché ti va di traverso quello che scrivo.

Io sono perfettamente tranquillo e non ho bisogno di buttarla in caciara, come stai stai facendo ormai da un pezzo, visto che non sei in grado di sostenere la discussione.
Quote:
scrivere in favore di intel invece il tempo non ti manca mai
E quando non scrivo in favore di Intel, invece, non te ne accorgi.

Ah, già: per te è impossibile che lo faccia, perché hai i paraocchi e tiri dritto come un mulo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 22:46   #30
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quale link?
Pensavo che il "qui" contenesse un link:

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

IceLake, come già detto, esce a fine anno: notizie riportate qui.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per valutare una micro-architettura non serve aspettare le versioni desktop (se non per eventuali versioni con tagli di cache L3 diversa).

Keller non è mai ripartito da zero. Evidentemente non ti sei mai preso la briga di studiarti le micro-architetture che ha realizzato, e che presentano parecchie similitudini (ovviamente guardandole in ordine cronologico).

I Core sono arrivati nel 2006, e continuano a dominare.
Quando Keller ha progettato Zen è praticamente partito da zero con AMD che quasi fallisce sul lato cpu, ma dove vivi
Come no i core dominano da sempre...nelle falle di sicurezza però
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Tra l'altro avevo scritto "circa" 5 lustri.
Hai scritto 3 lustri, abbiamo le idee confuse eh

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Allora avrebbe dovuto tenerselo stretto, perché è da circa 3 lustri che i sorci rossi li vede AMD con le micro-architetture che ha sviluppato Dadi (da Banias, che è alla base di tutti i processori dell'azienda).
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Rifatti gli occhi: Core i9-9900K: analisi prestazioni velocistiche
Nelle ultime pagine trovi anche articoli che confrontano il processore a parità di consumi.
In multithread il 1800x ha stracciato il 7700k, il 2700x batte bene il 8700k e nei test di amd in cinebench di gennaio 2019 un ES di Ryzen 2 con il 30% in meno di consumi con 8 core e 16 thread batte di poco il 9900k, vedremo, vedremo

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Guarda che quella di prima era una battuta.

Sui brevetti AMD64, invece, di cosa vorresti parlare?

Il link te l'ho fornito: adesso trovare il tempo di smazzartelo, visto che richiede pochi minuti.

Se non riesce a competere perché ha tenuto GCN tutti questi anni?
Ancora?! Ma sei de coccio nun ce la fa a fare qualcosa di meglio, Koduri non sta alle gpu come Keller alle cpu, sarei stato ben lieto di prendere una radeon e risparmiare il 20% o più di prezzo rispetto alla 1080ti in firma avendo prestazioni migliori.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Vedremo quando arriverà Zen2.

E poi ri-vedremo quando arriverà IceLake.
E rivedremo quando nel 2020 AMD avrà i 7nm+ e nel 2021 i 5 nm. Poi quando uscirà il lavoro di Keller per intel la vedo di nuovo dura per amd

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma quanti anni hai?

Scrivo quando ho tempo, appunto. Non so se hai notato gli orari dei miei post.

E' una cosa che mi hai già rinfacciato nell'altro thread, e ovviamente t'ho già risposto, ma è evidente ormai che sei affetto da senilità precoce, visto che non ricordi nulla.

In sintesi: non aggiorno nemmeno le mie macchine né m'informo su come farlo, e dovrei aiutare qualcun altro?

La polemica la fai solo tu, perché ti va di traverso quello che scrivo.

Io sono perfettamente tranquillo e non ho bisogno di buttarla in caciara, come stai stai facendo ormai da un pezzo, visto che non sei in grado di sostenere la discussione.

E quando non scrivo in favore di Intel, invece, non te ne accorgi.

Ah, già: per te è impossibile che lo faccia, perché hai i paraocchi e tiri dritto come un mulo.
Ci sono cose che un utente come te potrebbe postare in aiuto di chi ne sa di meno senza nemmeno doversi informare. Hai poco tempo ma scegli a mio parere il modo peggiore di spenderlo facendo molto spesso polemiche infinite fini a se stesse.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 15-05-2019 alle 23:06.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 05:53   #31
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Pensavo che il "qui" contenesse un link:
OK, chiarito. No, non avevo messo il link, perché Corsini ha pubblicato un articolo sulle novità dell'IDF, e una parte era dedicata a mostrare le informazioni tecniche su Sunny Cove (AKA IceLake).

Adesso il link l'ho messo, e ti puoi studiare la nuova micro-architettura. Nei commenti ne trovi anche qualcuno mio.
Quote:
Quando Keller ha progettato Zen è praticamente partito da zero con AMD che quasi fallisce sul lato cpu, ma dove vivi
Quindi non hai capito che non è affatto partito da zero, visto che ha ripreso i suoi design.

E meno male che t'avevo pure scritto di confrontare le sue micro-architetture in ordine cronologico.

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma tu di analizzare micro-architetture ti sei mai interessato?
Quote:
Come no i core dominano da sempre...nelle falle di sicurezza però
E qui la la butti in caciara, con queste battutine da due soldi, come tuo solito.
Quote:
Hai scritto 3 lustri, abbiamo le idee confuse eh
Lo credo bene: mi sono fiondato a letto poco dopo, perché ero morto di sonno.

Comunque avresti dovuto capire, perché avevo scritto correttamente 3 in precedenza. Ma siccome ormai scrivi esclusivamente per polemizzare, ti butti in queste battutine.

Gente coerente, visto che mi rinfacciato di polemizzare.
Quote:
In multithread il 1800x ha stracciato il 7700k, il 2700x batte bene il 8700k
Un confronto completamente privo di senso, che non c'entra una mazza con quello di cui si stava parlando.

Giusto per non farti mancare niente.
Quote:
e nei test di amd in cinebench di gennaio 2019 un ES di Ryzen 2 con il 30% in meno di consumi con 8 core e 16 thread batte di poco il 9900k, vedremo, vedremo
Mentre del confronto corretto, 9900K vs 2700x, non dici assolutamente nulla, e punti tutto sui FUTURI processori.

Ma se a me accusi di parteggiare per Intel, per te dovremmo coniare un nuovo termine visti i confronti totalmente insensati che fai, evitando quelli concreti.
Quote:
Ancora?! Ma sei de coccio nun ce la fa a fare qualcosa di meglio, Koduri non sta alle gpu come Keller alle cpu, sarei stato ben lieto di prendere una radeon e risparmiare il 20% o più di prezzo rispetto alla 1080ti in firma avendo prestazioni migliori.
E niente, non ce la fai proprio a rispondere...
Quote:
E rivedremo quando nel 2020 AMD avrà i 7nm+
I 7nm+ sono sostanzialmente equivalenti ai 10nm di Intel.

La prossima sfida sarà sui 5nm.
Quote:
e nel 2021 i 5 nm.
Questo sarà più interessante.
Quote:
Poi quando uscirà il lavoro di Keller per intel la vedo di nuovo dura per amd
Dipende se Keller stravolgerà o meno l'micro-architettura. Cosa che, comunque, non è detto che porti benefici.
Quote:
Ci sono cose che un utente come te potrebbe postare in aiuto di chi ne sa di meno senza nemmeno doversi informare.
Cosa non ti è chiaro del fatto che non m'interesso nemmeno dei PC, e quindi non ha senso che possa pensare a quelli degli altri?
Quote:
Hai poco tempo ma scegli a mio parere il modo peggiore di spenderlo facendo molto spesso polemiche infinite fini a se stesse.
Le uniche polemiche sono le tue. Io non ho alcun problema a discutere in maniera civile rimanendo sui fatti. Tu, invece, ormai da un pezzo parti per la tangente, scadendo in battutine da due soldi.

Quanto al mio tempo, lo impiego per i MIEI interessi. Ossia argomenti che mi piacciono.

Se a te piace documentarti su come aggiornare microcodice et similia, fai pure: non è un argomento che mi attiri.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 13:02   #32
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
OK, chiarito. No, non avevo messo il link, perché Corsini ha pubblicato un articolo sulle novità dell'IDF, e una parte era dedicata a mostrare le informazioni tecniche su Sunny Cove (AKA IceLake).

Adesso il link l'ho messo, e ti puoi studiare la nuova micro-architettura. Nei commenti ne trovi anche qualcuno mio.

Quindi non hai capito che non è affatto partito da zero, visto che ha ripreso i suoi design.
Vedremo cosa sarà, non escludo nulla

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E meno male che t'avevo pure scritto di confrontare le sue micro-architetture in ordine cronologico.

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma tu di analizzare micro-architetture ti sei mai interessato?
Continuo arimanere della mia idea: Keller è quello che si può definire sostanzialmente un "genio", una di quelle persone che spesso non hanno pari contemporanei
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E qui la la butti in caciara, con queste battutine da due soldi, come tuo solito.

Lo credo bene: mi sono fiondato a letto poco dopo, perché ero morto di sonno.
Eh già perchè tu invece mi hai riempito di belle parole, vero? Ti do un buon consiglio: riposa di più e lascia perdere le polemiche che ti abbassano a dover rispondere a messaggi come i miei

Comunque avresti dovuto capire, perché avevo scritto correttamente 3 in precedenza. Ma siccome ormai scrivi esclusivamente per polemizzare, ti butti in queste battutine.

Gente coerente, visto che mi rinfacciato di polemizzare.
Eh già perchè tu invece mi hai riempito di belle parole, vero? Ti do un buon consiglio: riposa di più e lascia perdere le polemiche che ti abbassano a dover rispondere a messaggi come i miei

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Un confronto completamente privo di senso, che non c'entra una mazza con quello di cui si stava parlando.

Giusto per non farti mancare niente.

Mentre del confronto corretto, 9900K vs 2700x, non dici assolutamente nulla, e punti tutto sui FUTURI processori.

Ma se a me accusi di parteggiare per Intel, per te dovremmo coniare un nuovo termine visti i confronti totalmente insensati che fai, evitando quelli concreti.
Ovviamente non sono d'accordo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E niente, non ce la fai proprio a rispondere...
Ti ho già risposto in tutte le salse
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
I 7nm+ sono sostanzialmente equivalenti ai 10nm di Intel.

La prossima sfida sarà sui 5nm.

Questo sarà più interessante.

Dipende se Keller stravolgerà o meno l'micro-architettura. Cosa che, comunque, non è detto che porti benefici.
Vedremo, finalmente dopo 2 lustri di dominio intel per noi consumatori la prospettiva si fa interessante
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Cosa non ti è chiaro del fatto che non m'interesso nemmeno dei PC, e quindi non ha senso che possa pensare a quelli degli altri?

Le uniche polemiche sono le tue. Io non ho alcun problema a discutere in maniera civile rimanendo sui fatti. Tu, invece, ormai da un pezzo parti per la tangente, scadendo in battutine da due soldi.

Quanto al mio tempo, lo impiego per i MIEI interessi. Ossia argomenti che mi piacciono.

Se a te piace documentarti su come aggiornare microcodice et similia, fai pure: non è un argomento che mi attiri.
A quanto pare ti interessa molto rispondermi e darmi corda visto che non hai tempo e me ne dedichi una bella fetta del poco che hai Ovviamente l'incivile polemico sono io, vero? Lasciamo perdere che è meglio
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 21:44   #33
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Vedremo cosa sarà, non escludo nulla

Continuo arimanere della mia idea: Keller è quello che si può definire sostanzialmente un "genio", una di quelle persone che spesso non hanno pari contemporanei
Quindi:
- il link che t'ho fornito non l'hai letto;
- delle micro-architetture di Keller non conosci nulla;
- non hai risposto alla mia domanda (mi pare alquanto scontato ormai);
- hai cambiato completamente discorso.

Come ho già detto altre volte, non ti fai mancare niente.
Quote:
Eh già perchè tu invece mi hai riempito di belle parole, vero? Ti do un buon consiglio: riposa di più e lascia perdere le polemiche che ti abbassano a dover rispondere a messaggi come i miei
Ne avrei fatto volentieri a meno se non mi avessi replicato.

Ma non posso certo farmi prendere in giro da uno che ne capisce di micro-/architetture quanto io di bricolage...
Quote:
Ovviamente non sono d'accordo
E ci mancherebbe: devi continuare a difendere la colossale sciocchezza che hai detto prima, su quei confronti totalmente privi di senso.
Quote:
Ti ho già risposto in tutte le salse
Falso. Ma tanto i commenti sono lì, e chiunque può verificare come stiano le cose.
Quote:
Vedremo, finalmente dopo 2 lustri di dominio intel per noi consumatori la prospettiva si fa interessante
Dal 2006 a oggi fanno quasi 3 lustri.
Quote:
A quanto pare ti interessa molto rispondermi e darmi corda visto che non hai tempo e me ne dedichi una bella fetta del poco che hai
Come dicevo sopra, preferirei non farlo. Ma mi hai replicato, e non mi faccio prendere in giro da un pinco pallino qualsiasi che spara colossali sciocchezze su argomenti di cui ha dimostrato di non avere la minima conoscenza.
Quote:
Ovviamente l'incivile polemico sono io, vero? Lasciamo perdere che è meglio
Come già detto, i commenti sono lì e chiunque può verificare come siano andate le cose, leggendo SEQUENZIALMENTE tutto quello che è stato scritto.

Finché si rimane in ambito civile io non ho alcun problema a discutere pacatamente. Ma quando partono le battutine infantili da due soldi e i tentativi di presa in giro, ti meriti di essere pubblicamente sputtanato.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 22:53   #34
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quindi riassumendo:
- una cpu che costa 500$ va di più di una che ne costa poco più di 300
- ZEN non è stata una rivoluzione nel suo ambito, ma una evoluzione (di cosa?)
- Intel fa vedere sorci verdi ad AMD da quasi 3 lustri, mi fa piacere, ma magari lo apprezzerei di più senza concorrenza sleale
- i 10nm di Intel andranno meglio dei 7nm TSMC sulla fiducia
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 23:30   #35
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quindi:
- il link che t'ho fornito non l'hai letto;
- delle micro-architetture di Keller non conosci nulla;
- non hai risposto alla mia domanda (mi pare alquanto scontato ormai);
- hai cambiato completamente discorso.

Come ho già detto altre volte, non ti fai mancare niente.

Ne avrei fatto volentieri a meno se non mi avessi replicato.

Ma non posso certo farmi prendere in giro da uno che ne capisce di micro-/architetture quanto io di bricolage...

E ci mancherebbe: devi continuare a difendere la colossale sciocchezza che hai detto prima, su quei confronti totalmente privi di senso.

Falso. Ma tanto i commenti sono lì, e chiunque può verificare come stiano le cose.

Dal 2006 a oggi fanno quasi 3 lustri.

Come dicevo sopra, preferirei non farlo. Ma mi hai replicato, e non mi faccio prendere in giro da un pinco pallino qualsiasi che spara colossali sciocchezze su argomenti di cui ha dimostrato di non avere la minima conoscenza.

Come già detto, i commenti sono lì e chiunque può verificare come siano andate le cose, leggendo SEQUENZIALMENTE tutto quello che è stato scritto.

Finché si rimane in ambito civile io non ho alcun problema a discutere pacatamente. Ma quando partono le battutine infantili da due soldi e i tentativi di presa in giro, ti meriti di essere pubblicamente sputtanato.
Vedo che continuate (plurale maiestatis da usare con i megalomani) a ripetere le stesse cose in loop autocelebrandovi e non lesinando insulti nei miei confronti. Anche le mie risposte sono li da leggere e sono convinto di essere nel giusto quindi non sto più a perdere tempo a replicarvi di nuovo su questioni a cui vi ho già risposto sua Maestà CDI Mauro. in ogni caso dalla seconda metà del 2006 (uscita sul mercato dell'architettura core) alla prima parte del 2017 (uscita sul mercato di Ryzen) sono passati 2 lustri e non 3 e ne 5
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 05:37   #36
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Quindi riassumendo:
- una cpu che costa 500$ va di più di una che ne costa poco più di 300
Capita. In un mercato ci sono prodotti che costano più di altri (ma hanno caratteristiche diverse).
Quote:
- ZEN non è stata una rivoluzione nel suo ambito, ma una evoluzione (di cosa?)
E' stata una rivoluzione per AMD, ma un'evoluzione dei progetti di Keller. L'avevo anche scritto.
Quote:
- Intel fa vedere sorci verdi ad AMD da quasi 3 lustri, mi fa piacere, ma magari lo apprezzerei di più senza concorrenza sleale
E' un'altra colossale sciocchezza che viene ripetuta da tempo. Ma è una tua affermazione, e dunque a te l'onere della prova.
Quote:
- i 10nm di Intel andranno meglio dei 7nm TSMC sulla fiducia
Mai detto questo.

E meno male che volevi "riassumere". La prossima volta fatti una bella dormita, ti rileggi per bene il thread, e poi se hai qualcosa di realmente concreto puoi anche scrivere.
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Vedo che continuate (plurale maiestatis da usare con i megalomani) a ripetere le stesse cose in loop autocelebrandovi e non lesinando insulti nei miei confronti. Anche le mie risposte sono li da leggere e sono convinto di essere nel giusto quindi non sto più a perdere tempo a replicarvi di nuovo su questioni a cui vi ho già risposto sua Maestà CDI Mauro.
Vabbé, quando uno non è in grado di rispondere taglia e cerca di uscirsene in maniera pietosa, con la classica sceneggiata vittimista per strappare qualche lacrimoso consenso.

Un film già visto e rivisto.
Quote:
in ogni caso dalla seconda metà del 2006 (uscita sul mercato dell'architettura core) alla prima parte del 2017 (uscita sul mercato di Ryzen) sono passati 2 lustri e non 3 e ne 5
E meno male che non volevi più perdere tempo, eh? Ma la voglia nonché il tempo di continuare l'hai trovato lo stesso per quest'ultima stoccata.

Gente coerente, come dicevo.

Andando nel merito, peccato che Ryzen non sia riuscito a scalzare Intel in termini prestazionali. Rieccoti la recensione sul 9900K che ovviamente non hai mai letto (e se l'hai letta, allora continui a scrivere menzogne. Ma anche questo non mi sorprende di certo).

Infine ecco un'analisi prestazionale sulla micro-architettura di Ryzen, confrontata con quella di Intel, con alcuni dati che sono stati pubblicati subito dopo la commercializzazione del nuovo processore di AMD.
Com'è evidente, a livello di efficienza (IPC) persino Haswell è superiore a Ryzen di circa il 10%.
Comunque ci sono dati e confronti anche sul 9900K vs 2700X. "Basterebbe" leggere...

Questo per dimostrare che i sorci rossi te li sei sognati la notte, e che i lustri sono 3 (2006 -> 2019) e non 2. DATI e FATTI OGGETTIVI alla mano.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 07:01   #37
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Capita. In un mercato ci sono prodotti che costano più di altri (ma hanno caratteristiche diverse).
Sicuramente, ma qui parliamo del 50% di prezzo in più. Sono due fasce di prezzo diverse e AMD non ha nessun prodotto in quella fascia. I confronti tra CPU hanno senso soltanto se si tiene conto anche di questo e non solo della prestazione pura.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E' stata una rivoluzione per AMD, ma un'evoluzione dei progetti di Keller. L'avevo anche scritto.
L'ho letto, ma potresti essere più concreto? Sarebbe davvero interessante
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E' un'altra colossale sciocchezza che viene ripetuta da tempo. Ma è una tua affermazione, e dunque a te l'onere della prova.
Ci sono 1.250.000.000 dollari pagati da Intel ad AMD, sono sufficienti? Non mi sembra che Intel faccia beneficienza.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Mai detto questo.
No? Magari ti sei spiegato male allora
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
I 7nm+ sono sostanzialmente equivalenti ai 10nm di Intel.
10nm = 7nm+ => 10nm > 7nm
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E meno male che volevi "riassumere". La prossima volta fatti una bella dormita, ti rileggi per bene il thread, e poi se hai qualcosa di realmente concreto puoi anche scrivere.
Per favore evita le provocazioni
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:10   #38
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Capita. In un mercato ci sono prodotti che costano più di altri (ma hanno caratteristiche diverse).

E' stata una rivoluzione per AMD, ma un'evoluzione dei progetti di Keller. L'avevo anche scritto.

E' un'altra colossale sciocchezza che viene ripetuta da tempo. Ma è una tua affermazione, e dunque a te l'onere della prova.

Mai detto questo.

E meno male che volevi "riassumere". La prossima volta fatti una bella dormita, ti rileggi per bene il thread, e poi se hai qualcosa di realmente concreto puoi anche scrivere.

Vabbé, quando uno non è in grado di rispondere taglia e cerca di uscirsene in maniera pietosa, con la classica sceneggiata vittimista per strappare qualche lacrimoso consenso.

Un film già visto e rivisto.

E meno male che non volevi più perdere tempo, eh? Ma la voglia nonché il tempo di continuare l'hai trovato lo stesso per quest'ultima stoccata.

Gente coerente, come dicevo.

Andando nel merito, peccato che Ryzen non sia riuscito a scalzare Intel in termini prestazionali. Rieccoti la recensione sul 9900K che ovviamente non hai mai letto (e se l'hai letta, allora continui a scrivere menzogne. Ma anche questo non mi sorprende di certo).

Infine ecco un'analisi prestazionale sulla micro-architettura di Ryzen, confrontata con quella di Intel, con alcuni dati che sono stati pubblicati subito dopo la commercializzazione del nuovo processore di AMD.
Com'è evidente, a livello di efficienza (IPC) persino Haswell è superiore a Ryzen di circa il 10%.
Comunque ci sono dati e confronti anche sul 9900K vs 2700X. "Basterebbe" leggere...

Questo per dimostrare che i sorci rossi te li sei sognati la notte, e che i lustri sono 3 (2006 -> 2019) e non 2. DATI e FATTI OGGETTIVI alla mano.
Perepè qua qua Perepè qua qua e giù di insulti, quello che in firma riporta di non avere tempo sei tu, io non ho mai detto di non averne

E vai di falsità anche sull'ipc che già dal primo Ryzen è superiore ad Haswell https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...lle-cpu_4.html







__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 17-05-2019 alle 08:13.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 06:45   #39
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Sicuramente, ma qui parliamo del 50% di prezzo in più. Sono due fasce di prezzo diverse e AMD non ha nessun prodotto in quella fascia. I confronti tra CPU hanno senso soltanto se si tiene conto anche di questo e non solo della prestazione pura.
I confronti in realtà li andrebbero fatti dagli utenti, in base alle loro esigenze.

Io posso anche pagare il 50% in più se riconosco che quel prodotto mi soddisfi meglio.

Ovviamente ognuno si fa i conti anche col proprio portafogli.
Quote:
L'ho letto, ma potresti essere più concreto? Sarebbe davvero interessante
Keller ha una sua visione di come certe cose vadano implementate. Ovviamente col tempo ha adottato anche soluzioni diverse, ma si tratta di un percorso naturale, viste le nuove sfide da affrontare, unite alla maggior conoscenza / maturità che col tempo si acquisisce.

Tutto ciò lo si può vedere analizzando le diverse micro-architetture a cui ha lavorato, a cominciare dalle prime e in ordine cronologico.

Se sei interessato all'argomento, recuperare i diagrammi delle micro-architetture e verifica tu stesso: vedrai le similitudini e l'evoluzione di cui ti parlavo. Puoi andare su siti come AnandTech, ArsTechnica, RealWorldTech (mi pare), ecc.

Oltre alle architetture, a quanto pare Keller ha lavorato anche all'ISA x86-64/AMD64/x64. Dunque non si è occupato soltanto di micro-architetture. Ma qui i risultati, a mio avviso, non sono stati brillanti.
Quote:
Ci sono 1.250.000.000 dollari pagati da Intel ad AMD, sono sufficienti? Non mi sembra che Intel faccia beneficienza.
No, ma è niente se consideri che AMD abbia anche acquisito una licenza IA32 perpetua, con inclusa la possibilità di poter far produrre i suoi processori su fonderie non sue.

Questo, comunque, non è importante ai fini del discorso che si stava facendo, perché ciò che conta è QUANDO le pratiche di concorrenza sleale siano state portate avanti. Che è ben lontano nel tempo.
Quote:
No? Magari ti sei spiegato male allora

10nm = 7nm+ => 10nm > 7nm
Che sono simili, come avevo già detto. Quelle riportate sono soltanto etichette usate dalle varie fonderie.

E' ben noto (sono state rilasciate informazioni), infatti, che i suddetti processi produttivi siano molto simili a livello di densità di transistor.
Quote:
Per favore evita le provocazioni
Scusami, ma la tua mi sembrava tale. Se non lo era, mi scuso.
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Perepè qua qua Perepè qua qua
Ma quanti anni hai?
Quote:
e giù di insulti,
Essere ignoranti non è un insulto, ma una constatazione di fatto, come ho già avuto modo di dimostrare.

Visto che, a quanto pare, non capisci nulla di processori, e continui a fornire prove in merito, come quest'ultima perla.

Ma ne parlo meglio dopo.
Quote:
quello che in firma riporta di non avere tempo sei tu, io non ho mai detto di non averne
Finché ci sarà gente che replicherà ai miei messaggi, il tempo lo troverò a costo di rosicarlo al sonno.
Quote:
E vai di falsità anche sull'ipc che già dal primo Ryzen è superiore ad Haswell https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...lle-cpu_4.html







Come già detto, dimostri ancora una volta di non capire nulla di processori.

I dati riportati sono sbagliati, in quanto si sono confrontati processori con DIFFERENTE numero di core. Cosa che non sorprende, visto che hai già dato prova di confrontare pere con mele.

E a parte questo tali test sono stati fatti usando soltanto programmi di rendering. Dunque sono totalmente sbilanciati verso una UNA SOLA tipologia di calcolo.

I test sull'IPC che ho riportato io, invece, non soltanto sono corretti, ma riportano i risultati di un NOTEVOLE parco di applicazioni DI TIPO DIVERSO (ma ci sono anche quelle usate qui sopra). E dunque danno una misura di gran lunga migliore (oltre che corretta, che è la cosa più importante) dell'IPC.

Ora, che sia soltanto ignoranza, incapacità, o malafede, non è rilevante. Ciò che conta è che dimostri ancora una volta di parlare a sproposito, andando disperatamente a cercare qualcosa su cui aggrapparti, in una discussione in cui chiaramente non riesci a sostenere.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:33   #40
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
I confronti in realtà li andrebbero fatti dagli utenti, in base alle loro esigenze.

Io posso anche pagare il 50% in più se riconosco che quel prodotto mi soddisfi meglio.

Ovviamente ognuno si fa i conti anche col proprio portafogli.
Ok, l'importante come ho scritto prima è considerare anche la fascia di prezzo nella valutazione, altrimenti il confronto risulta incompleto.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Keller ha una sua visione di come certe cose vadano implementate. Ovviamente col tempo ha adottato anche soluzioni diverse, ma si tratta di un percorso naturale, viste le nuove sfide da affrontare, unite alla maggior conoscenza / maturità che col tempo si acquisisce.

Tutto ciò lo si può vedere analizzando le diverse micro-architetture a cui ha lavorato, a cominciare dalle prime e in ordine cronologico.

Se sei interessato all'argomento, recuperare i diagrammi delle micro-architetture e verifica tu stesso: vedrai le similitudini e l'evoluzione di cui ti parlavo. Puoi andare su siti come AnandTech, ArsTechnica, RealWorldTech (mi pare), ecc.
Non hai risposto alla mia domanda. Di quale microarchitettura ZEN rappresenta l'evoluzione? K8? A5? Mi bastano due lettere.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Oltre alle architetture, a quanto pare Keller ha lavorato anche all'ISA x86-64/AMD64/x64. Dunque non si è occupato soltanto di micro-architetture. Ma qui i risultati, a mio avviso, non sono stati brillanti.
Niente da discutere sulle opinioni personali.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No, ma è niente se consideri che AMD abbia anche acquisito una licenza IA32 perpetua, con inclusa la possibilità di poter far produrre i suoi processori su fonderie non sue.

Questo, comunque, non è importante ai fini del discorso che si stava facendo, perché ciò che conta è QUANDO le pratiche di concorrenza sleale siano state portate avanti. Che è ben lontano nel tempo.
Io sto parlando della causa del 2005, che mi sembra rilevante se analizziamo i famosi 3 lustri di cui parli.
Ma se non basta c'è anche un provvedimento dell'antitrust europeo con conseguente multa di $1.06 miliardi nel 2009 (fatti risalenti al periodo 2002-2007): http://europa.eu/rapid/press-release....htm?locale=en
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Che sono simili, come avevo già detto. Quelle riportate sono soltanto etichette usate dalle varie fonderie.

E' ben noto (sono state rilasciate informazioni), infatti, che i suddetti processi produttivi siano molto simili a livello di densità di transistor.
Saranno simili, ma come è ovvio che sia i 7nm+ hanno caratteristiche migliori dei 7nm. Potevi scrivere che i 10nm Intel saranno equivalenti ai 7nm TSMC, invece hai scritto 7nm+. Il che porta a dedurre che consideri i 10nm Intel superiori alla prima iterazione dei 7nm TSMC. Niente di male, l'importante è specificare che è una tua opinione.
Una volta lo pensavo anche io, ma personalmente trovo preoccupante che hanno iniziato a mettere l'efficienza sull'asse delle Y invece della performance:
https://fuse.wikichip.org/news/2293/...e-7nm-in-2021/
Come ben sai la densità non è l'unico fattore che determina la bontà di un processo produttivo.

@maxsin72
La questione IPC dipende fortemente dal tipo di software che si va a misurare e anche da alcune condizioni al contorno (e.g. numero di core e velocità della RAM soprattutto per Ryzen).
Qui potete trovare un'analisi abbastanza dettagliata:
https://digiworthy.com/2018/06/14/am...ffee-lake-ipc/
In generale il gap tra i Ryzen e i corrispettivi Intel non è elevato, ma viene accentuato quando si misurano le prestazioni nei videogiochi. I Ryzen invece sono superiori nelle applicazioni che sfruttano un elevato numero di core.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1