Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2015, 12:14   #1
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Accelerazione GPU Premiere Pro CC

Ciao ragazzi,
È normale che con Premiere Pro CC con Mercury Engine abilitato all'elaborazione con Cuda ed avendo una scheda video GTX 660 (aggiunta al file delle supportate) non la usa praticamente mai?
Sempre e solo CPU (AMD FX8350)...

Elaboro file della Gopro e di una Nikon D7100...

A voi come va?
Avete qualche suggerimento?
Perché quando poi il progetto inizia a diventare un attimo pesantino avverto una lentezza nella timeline...

Grazie in anticipo a chi sa darmi qualche consiglio...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:21   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41342
Da quello che mi ricordo, viene usata solo per l'elaborazione di alcuni effetti, non viene usata sempre.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:26   #3
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Ma è normale che si rallenti anche la timeline?
La fluidità del programma in generale?
Grazie
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:50   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41342
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Ma è normale che si rallenti anche la timeline?
La fluidità del programma in generale?
Grazie
E' tanto che non lo uso, che vado a memoria, ma mi pare abbia effetto solo sulle elaborazioni, quindi non dovrebbe centrare, direi quindi che la causa vada ricercata altrove
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:19   #5
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Boh per 5 minuti di filmato ci sta impiegando 5 ore a fare il rendering finale...
Tutto materiale in full Hd a 30 fps...
Solo applicato Warp stabilizer
Three way color correction
RGB curve
e qualche sfocatura...

Niente di che...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 14:15   #6
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Forse ho trovato il problema è il Warp stabilizer non viene accelerato dalla GPU...
Ho tolto tutti gli Warp e va decisamente meglio...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:44   #7
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Ciao con notebook con i7 4700hq 16gb di ram e nvidia 750m 4gb... premiere pro ci mette un minuto e mezzo per ogni minuto di video (1080p 30fps) con rendering alla profondità massima abilitato, audio 48000hz.

Amd meglio lasciare stare per i rendering... Ah ha pure 2.65 volte il tdp di questo i7.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 01:09   #8
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Ma per i consumi non mi preoccupo...
Ho provato anche a copiare tutto il progetto su un portatile i7 740qm 8 gb ram nvidia 445m...
E ci mette sempre lo stesso...
Inoltre avverto una lentezza impressionante con le azioni nella timeline...
A malincuore cuore ieri ho deciso di re iniziare il progetto da capo e sembra andare decisamente meglio...
Non ho ancora usato lo Warp stabilizer però...
Inoltre adesso al posto di velocizzare le clip con la funzione nativa le velocizzo con Twixtor che sfrutta molto di default la GPU è sempre tutto molto molto più reattivo e veloce....
Domani mattina provo a reintrodurre lo Warp stabilizer e vedere...
Inoltre adesso quando faccio fare il rendering delle anteprime con il tasto invio con GPU Z noto che sfrutta la A circa 40/50 %la scheda video....

Prima sempre inchiodata a zero con il vecchio progetto...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 07:05   #9
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Strano ma hai selezionato CUDA? A me salgono tutti e 8 thread della CPU al 100% per qualche secondo poi scende e GPU-z dice che la GPU sale a 100% poi scende la GPU e sale la cpu. Si alternano. Io ho sempre e solo provato con CUDA. Non saprei come si comporta nel caso si utilizzi open CL.

Ho creato più che editato video da 30min con parecchie foto reflex e 25min di fhd che da soli pesava una 10ina di gb. Editando tutto e mettendo effetti, musiche, titoli, Foto in aggiunta agli spezzoni originali .. È venuto in 30min circa.... Per il rendering ci ha messo 43 minuti Un enormità (infatti poco prima della consegna mi accorsi di dover modificare una frase in un titolo... I 43 minuti piu lunghi della mia vita... E menomale che saturò tutti e 16 i gb di ram e secondo gpuz 3,2 di 4gb della nvidia) ma almeno è uscito un capolavoro 1080p 30fps 48000hz e pesava solo un GB e mezzo rispetto ai giga e giga del materiale utilizzato nel progetto... Ottimo premiere pro. Ah ovviamente settato con rendering alla profondità massima (fa due passate per frame).

Prendi il portatile che dicevi e vedi se utilizza alternamente CPU e GPU.

Ultima modifica di Sghizz : 08-03-2015 alle 07:11.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 08:16   #10
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Accelerazione GPU Premiere Pro CC

Ho già provato anche con il portatile stessa cosa....
Ma te monti e basta i video o li elabori anche tipo con effetti tipo correzione colori, Warp stabilizer con analisi avanzata(perché sono video abbastanza mossi per colpa di un vento pauroso) modifica velocità, correzione curve RGB, Colorista 2 ecc....

Quello che noto è che il processore è quasi sempre al 100% la ram non viene minimamente saturata in nessuno dei due...

Edit
Si ho attivato il Mercury Engine nelle impostazioni...

Poco fa ho provato con una clip ad apportare gli stessi effetti con After Effects ed effettivamente è molto veloce nel renderizzare...
La ram viene saturata così anche la l'utilizzo della GPU sale quasi al 100% ed a che la memoria video viene occupata per quasi 2Gb...

Boh...

Ultima modifica di mada1991 : 08-03-2015 alle 13:38.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 14:35   #11
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Comunque si metto qualche effetto ma di certo non pesano sul tempo finale.. ho fatto la prova. Non vorrei che magari premiere ha proprio qualche bug e non riconosce i driver della tua scheda video...
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 13:11   #12
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Accelerazione GPU Premiere Pro CC

È quello che avevo pensato anche io all'inizio ma se me lo fa su due PC su due con gli ultimi driver certificati....
L'avevo scartata questa possibilità...

Che impostazioni spunti nelle impostazioni del progetto te?

Ti chiedo un piacere quando hai tempo e quando ti capiterà di fare dei montaggi prova in una clip ad inserire Warp Stabilizer, RGB curve, 3 way color correction, shadow and light e velocizzarla o rallentarla ed esportarla...
Vedere se con circa questi effetti ti usa come la scheda video...

Grazie per tutte le risposte comunque...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 19:41   #13
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Va bene ti farò sapere. Comunque ti manderò lo screenshot di cosa uso quando esporto
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 19:46   #14
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Va bene ti farò sapere. Comunque ti manderò lo screenshot di cosa uso quando esporto
grazie mille per la disponibilità....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 13:21   #15
dancexfectmusic
Senior Member
 
L'Avatar di dancexfectmusic
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Messaggi: 737
Accellerazione Hardware premier pro cc 2018/2017/2019

Salve,
ho un problema con adobe premiere pro:
ho il seguente pc: Samsung RF511S02IT 8GB RAM I7 2630QM scheda video nvidia gt540m.
Il problema è che appena metto un titolo nell'anteprima di premiere pro mi si pianta il pc: nel senso che la cpu schizza al 99% di utilizzo appena tento di cambiare la posizione del titolo nel video. Suppongo che il problema sia dovuto al fatto che premiere usa, per queste operazioni, la grafica intel integrata nel processore .... ma come posso fare per risolvere questo problema??!! Nel pannello di controllo nvidia ho impostato che il pc deve usare SEMPRE e solo la nvidia... ma il problema resta.

Grazie mille a chi mi rispondera

Aggiungo: se disabilito completamente la scheda grafica integrata nel pc lo schermo mi si imposta a 1024*768 senza possibilità di cambiare risoluzione. Inoltre ad ogni avvio di premiere pro (sia con intel attiva che disattiva) mi mostra un avviso che dice che è meglio alzare la risoluzione per evitare problemi .... la risoluzione che vede è proprio la 1024*768!!!!!
__________________
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02

Ultima modifica di dancexfectmusic : 05-07-2019 alle 13:23.
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v