Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 23:14   #47081
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
sono i programmi che non hanno ancora il necessario per rilevare le informazioni
Ryzen master le rileva, in idle (tamb 26) saltella da 40 a 50. Con lo stress test di cpu (che è blando) arriva anche sugli 80 dopo una decina di minuti. La pasta termica che ho usato però è della vecchia noctua che avevo di "riserva" da praticamente 2 anni.

Come un fesso pensavo di aver ancora della mastergel nano, vabbè. Con della pasta nuova i "saltellamenti" dovrebbero migliorare, c'escono anche un paio di gradi secondo me.
Amd Ryzen 1600x \\ Enermax Liqmax II 240 \\ 16gb DDR4 3200mhz Corsair Vengeance \\ Asus Prime B350 plus \\ Crucial MX100 \\ Xfx rx480 Gtr BE \\ Xfx pro 550w \\ Cm Storm TK stealth \\ Logitech G502 \\ AOC G2460PF \\ FX Audio DAC-X6 \\ Superlux HD-681 B \\
SpongeJohn è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:14   #47082
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Su reddit c'è un thread a riguardo, ma son tutte supposizioni. Parlano del fatto che la CPU da come è costruita scalda più ai lati che al centro è che quindi viene a crearsi poco contatto e il radiatore lavora a malapena. Dicono di radiatori appena tiepidi mentre la CPU comunque sta in un certo senso "ad alte temperature". Come se alla fin fine non avessi attaccato bene il tutto, ma ripeto son tutte supposizioni che stanno facendo nei commenti.

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...mpreature_may/
effettivamente è una cosa che è frullata anche a me per la testa, l'e33 ad esempio non copre tutta la superficie dell'his, ma solo la parte centrale, lo spire già copre parecchio di + ma cmq è decisamente meno performante dell'e33, domani mi arriva il d15, vediamo cosa riesce a fare il buon noctua

Quote:
Ryzen master le rileva, in idle (tamb 26) saltella da 40 a 50. Con lo stress test di cpu (che è blando) arriva anche sugli 80 dopo una decina di minuti. La pasta termica che ho usato però è della vecchia noctua che avevo di "riserva" da praticamente 2 anni.
direi che è assolutamente normale che il master funzioni, ci mancherebbe che lo stesso programma creato da amd non rilevasse tutti i parametri della cpu, anche hwinfo dovrebbe funzionare, a me va ad esempio, però ryzen master dopo un paio di riavvi mi restituisce l'errore "driver not installed properly"

Ultima modifica di antonioalex : Ieri alle 23:18.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:18   #47083
jvt39
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Anche a me in idle 50 gradi con Kraken X62 da 280 mm.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
jvt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:22   #47084
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
non è un po altina per essere in idle?
sicuro di non avere roba a frullare in windows?
Era lo stesso comportamento della mia cpu precedente, tieni conto che legge l'ultimo step di frequenza prima dello sleep del core (e puoi abbassare quella frequenza rilevata andando a cambiare la percentuale di utilizzo minima della cpu dalle impostazioni energetiche).

All'epoca avevo un rilevatore di consumi e feci la prova tra i vari profili, e sopratutto tra le percentuali di utilizzo della cpu. Cambiava veramente niente o quasi.

In ogni caso, ryzen balanced impostato con il livello di utilizzo minimo a 0% va così, prima lo avevo impostato a 35%:

Altra chicca: funzionamento delle ram "out of the box" assolutamente senza problemi 3200mhz cl16.
Inoltre solo impostando il docp setta il command rate a 1 (mai visto un command rate 1 stabile sul mio vecchio 1600X)
Amd Ryzen 1600x \\ Enermax Liqmax II 240 \\ 16gb DDR4 3200mhz Corsair Vengeance \\ Asus Prime B350 plus \\ Crucial MX100 \\ Xfx rx480 Gtr BE \\ Xfx pro 550w \\ Cm Storm TK stealth \\ Logitech G502 \\ AOC G2460PF \\ FX Audio DAC-X6 \\ Superlux HD-681 B \\
SpongeJohn è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:49   #47085
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Cambiare tutta la piattaforma.
Non vado molto d'accordo col "budget oriented".
Pure se non mi importa del budget, i soldi per la 2080Ti non li ho cacciati, mi sono accontentato della 2080 (la differenza era decisamente troppa), la cambierò l'anno prossimo per una "3080" o quello che ci sarà.
PS: ho uno xeon con la muffa sopra, spinto a 4.3ghz... eppure non mi sta limitando, sarà perché gioco a risoluzioni medio-alte quindi ho parecchio carico sulla GPU più che altro.
Quindi ti conviene restare come sei ora.
Prossimo anno sistema nuovo...
Old Ieri, 23:57   #47086
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Su reddit c'è un thread a riguardo, ma son tutte supposizioni. Parlano del fatto che la CPU da come è costruita scalda più ai lati che al centro è che quindi viene a crearsi poco contatto e il radiatore lavora a malapena. Dicono di radiatori appena tiepidi mentre la CPU comunque sta in un certo senso "ad alte temperature". Come se alla fin fine non avessi attaccato bene il tutto, ma ripeto son tutte supposizioni che stanno facendo nei commenti.

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...mpreature_may/
Sì è il "problema" delle pompe/wubbi Asetek dei Corsair ad esempio che coprono solo una striscia centrale e non coprono i chiplet completamente. O perlomeno questa è la supposizione che ho letto
Non so se il wubbo/pompa del Kraken sia fatto diversamente e il problema non c è.

Anche col mio AIO non dovrei avere problemi con l'xl2 della swiftech.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:04   #47087
TheCranberrySawUs
Member

L'Avatar di TheCranberrySawUs

Iscritto dal: Apr 2019
Io continuo a non capire perché i loop custom costano così tanto.
Un loop CPU e GPU partono 750€ facili facili. Ma roba da pazzi.

Ma che mercato malato.
TheCranberrySawUs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Lenovo porta in Italia le ultime novit&a...
Gears 5 Tech Test ora disponibile
Utenti iPhone: fedeltà al brand ai minim...
Tesla riduce i prezzi e toglie dal merca...
OneDrive, in arrivo il Fluent Design su ...
Vulnerabilità sul protocollo Blue...
Fujifilm lancia due nuovi obiettivi per ...
Epson SureColor SC-F6300, una stampante ...
Secondo uno studio di Kyocera l'Italia &...
Vodafone, TIM, Iliad, Wind, ho.mobile, a...
Il principali ostacolo allo sviluppo dei...
Redmi K20 Pro Signature Edition: eccolo ...
Smartphone con fotocamere da 108MP e zoo...
SpaceX Starhopper ha preso fuoco durante...
DJI Ronin-SC: il nuovo gimbal per fotoca...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET