Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2019, 12:18   #11861
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ho fatto giusto 3 o 4 partite in arena... e spiace che i server sembrano deserti.
e' molto divertente in vr, stai sempre a cercare il nemico guardandoti intorno, viaggiare tra gli ostacoli per seminarlo e' una bella esperienza.

diciamo che elite, col vr, acquista di nuovo un po' di appeal... ho giocato di piu' nell'ultimo fine settimana, che non nei due mesi precedenti.
Che VR stai usando ?_?
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 12:31   #11862
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
lenovo explorer... viaggia bene
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 22:40   #11863
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ho fatto giusto 3 o 4 partite in arena... e spiace che i server sembrano deserti.
e' molto divertente in vr, stai sempre a cercare il nemico guardandoti intorno, viaggiare tra gli ostacoli per seminarlo e' una bella esperienza.

diciamo che elite, col vr, acquista di nuovo un po' di appeal... ho giocato di piu' nell'ultimo fine settimana, che non nei due mesi precedenti.
Hey Larsen,

se vuoi giocare a CQC vai sul canale Discord dedicato:

https://discord.gg/TFE3de

Ci sono diversi giocatori che si mettono d'accordo lá su quando giocare.
E comunque concordo, in realtá virtuale é una figata
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 23:03   #11864
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
naaa... sono scarsissimo, piu' che altro il vr da il meglio di se nelle battaglie frenetiche, per cazzeggio va benone, anche se e' problematico trovare partite in effetti.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 21:59   #11865
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Provato Elite con il rift S. Fantastico, più realistico di quanto pensassi, poi non mi aspettavo una nave così grande all'interno. Certo la pulizia grafica del monitor è migliore.
Anche se ho avuto qualche difficoltà con la config. grafica, credo che settare l'SS alto mi incasina un pò tra qualche rallentamento e qualche "scia" muovendo la testa, non sono sicuro sia questo ma penso di si. Puoi settare un preset vr però poi ti piazza i singoli elemtenti bassi come performance.
Un altra problematica di usare il vr + hotas è che così devi usare solo l'hotas non vedendo la tastiera.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 23:50   #11866
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
É fantastico, nevvero? Elite in VR é praticamente un altro gioco!

Che scheda grafica hai? Avendoci giocato con molti visori diversi fin dal DK2 e con svariate configurazioni hardware, sono piuttosto ferrato nella sua configurazione.

Certo devi imparare a scrivere senza guardare la tastiera... ma é un prezzo piú che adeguato da pagare per la gioia di giocare in VR con un Hotas!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 09:57   #11867
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Si fantastico. Scheda video quella che vedi in firma, il fatto è che non so come comportarmi nel settaggio vr, a monitor gioco 1440p e praticamente mi fa 144fps a 144Hz.
Mentre in vr si ti fa settare pure la risoluzione, e il rift s ha un totale di 2560x1440p, ma non ho capito bene come lavorano i visori nel calcolo dei pixel...tuttavia c'è l'SS che di suo è pesante, però so che nella vr è importante per una qualità grafica migliore.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p

Ultima modifica di Eschelon : 11-06-2019 alle 09:59.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 10:10   #11868
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Personalmente preferisco la fluiditá all'SS, ad ogni modo Oculus ha la migliore tecnologia di interpolazione fra tutti i visori - con una 2080 non dovresti certo avere problemi!

Non usare peró VR High o VR Ultra perché aggiungono Supersampling aggiuntivo oltre a quello che viene configurato con i settaggi del visore, é davvero scomodo e non evidente. Piuttosto parti da VR Medium e in caso aggiungi da lá. Io uso FpsVR, é davvero comodo.

Se ti piacciono i caccia piccoli in VR, prendi uno dei caccia delle navi grosse! Lascia la nave ad un NPC e va in CZ con il caccia, é molto divertente.

Anche le missioni a terra con l'SRV sono piú divertenti in realtá virtuale. Correre nei canyon ha un suo fascino.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 10:35   #11869
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
non ti dico i drift che mi sparo con l'srv adesso che posso muovere la testa per guardare dove "scappa"
prima, troppo gas, piroetta a 360° e bon... adesso sto piu' tempo di traverso che dritto

peccato avere poco tempo per giocare... ma si, in vr e' tutta un'altra storia.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 10:44   #11870
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
non ti dico i drift che mi sparo con l'srv
https://www.youtube.com/watch?v=QPUHaMrqXzI
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 11:04   #11871
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Personalmente preferisco la fluiditá all'SS, ad ogni modo Oculus ha la migliore tecnologia di interpolazione fra tutti i visori - con una 2080 non dovresti certo avere problemi!

Non usare peró VR High o VR Ultra perché aggiungono Supersampling aggiuntivo oltre a quello che viene configurato con i settaggi del visore, é davvero scomodo e non evidente. Piuttosto parti da VR Medium e in caso aggiungi da lá. Io uso FpsVR, é davvero comodo.

Se ti piacciono i caccia piccoli in VR, prendi uno dei caccia delle navi grosse! Lascia la nave ad un NPC e va in CZ con il caccia, é molto divertente.

Anche le missioni a terra con l'SRV sono piú divertenti in realtá virtuale. Correre nei canyon ha un suo fascino.
Elite devo ricominciare a prenderci la mano, è da molto che non gioco. L'svr non mi piace granchè guidarlo, preferisco il volo, quando l'avevo lasciato il mio obbiettivo era l'esplorazione perchè affascinante, ma adesso son indeciso perchè si rischia la noia a far sempre gli stessi compiti.
Quindi dici di andare di preset VR medium e da li salire senza toccare nulla sulla risoluzione? L'SS lo lascio a 1,5?
Interessante questo FpsVR, non è che c'è qualche software che anche in vr ti fa controllare anche temperatura gpu e cpu? Cosa che ovviamente faccio in flat con msi afterburner ma in vr non lo fa.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 11:10   #11872
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Elite devo ricominciare a prenderci la mano, è da molto che non gioco. L'svr non mi piace granchè guidarlo, preferisco il volo, quando l'avevo lasciato il mio obbiettivo era l'esplorazione perchè affascinante, ma adesso son indeciso perchè si rischia la noia a far sempre gli stessi compiti.
Quindi dici di andare di preset VR medium e da li salire senza toccare nulla sulla risoluzione? L'SS lo lascio a 1,5?
Interessante questo FpsVR, non è che c'è qualche software che anche in vr ti fa controllare anche temperatura gpu e cpu? Cosa che ovviamente faccio in flat con msi afterburner ma in vr non lo fa.
Si, lascia VR Medium e modificalo dove serve - ad ogni modo, visto che la risoluzione in VR é ancora limitata rispetto al monitor, un dettaglio troppo alto é anche controproducente (nel senso che non riesci a notare la differenza).

Non so quale livello di SS consigliarti - io usavo 1.3 con il Vive, ma all'epoca avevo solo una 1070. Devi aggiustarlo fino a quando non trovi un compromesso soddisfacente tra qualitá e prestazioni.

FpsVR non ha la temperatura, ma se ti interessa prova a scrivere agli sviluppatori - magari possono aggiungere questa voce.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 11:37   #11873
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Si, lascia VR Medium e modificalo dove serve - ad ogni modo, visto che la risoluzione in VR é ancora limitata rispetto al monitor, un dettaglio troppo alto é anche controproducente (nel senso che non riesci a notare la differenza).

Non so quale livello di SS consigliarti - io usavo 1.3 con il Vive, ma all'epoca avevo solo una 1070. Devi aggiustarlo fino a quando non trovi un compromesso soddisfacente tra qualitá e prestazioni.

FpsVR non ha la temperatura, ma se ti interessa prova a scrivere agli sviluppatori - magari possono aggiungere questa voce.
Ok grazie
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 15:19   #11874
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
l'eurobeat non si batte
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 14:41   #11875
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
Ciao,

stavo pensando di provare Elite Dangerous, secondo voi per iniziare basta prendere il gioco base oppure è indispensabile Horizons ?

gli altri pacchetti sono solo cosmetici oppure aggiungono qualcosa al gameplay ?
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 14:58   #11876
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Ciao!

Prova il gioco di base, se ti piace, Horizons aggiunge una nuova dimensione alla tua avventura spaziale.

Gli altri pacchetti includono semplicemente skin per la nave e/o il tuo comandante.

Se hai domande non esitare a chiedere, e ricorda che esiste anche il canale ufficiale di ED Italia su Discord: https://discordapp.com/invite/xchTF7
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 15:36   #11877
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ciao!

Prova il gioco di base, se ti piace, Horizons aggiunge una nuova dimensione alla tua avventura spaziale.

Gli altri pacchetti includono semplicemente skin per la nave e/o il tuo comandante.

Se hai domande non esitare a chiedere, e ricorda che esiste anche il canale ufficiale di ED Italia su Discord: https://discordapp.com/invite/xchTF7
ok grazie
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 17:25   #11878
cecco89
Senior Member
 
L'Avatar di cecco89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Messaggi: 1848
mi aggiungo al thread, ho cominciato da pochi giorni a giocare ad elite, un po in ritardo penso rispetto all'uscita .

qualche consiglio su come iniziare e cosa fare? ho fatto i primi soldi e mi sono comprato una cobra mk3 sulla quale ho messo pure raffineria, mining laser, collector limp e scoop limp, ci sono una marea di cose che mi sfuggono per la quale non capisco come farle.
__________________
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 17:38   #11879
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 784
Mi dicono dalla regìa che il Professor Palin cambierà dimora...
Il suo bookmark è sempre su Maia, ma il rombo viola tipico degli ingegneri e presente sulla Galaxy Map, ora si trova nel sistema ARQUE perché la Carson Spring (Megaship su cui si è rifugiato) l'ha condotto fino a li.
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 18:19   #11880
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Hey Cecco,

benvenuto! Circa il cosa fare, dipende largamente dalle tue preferenze - scavare asteroidi é una sotto-attivitá del commercio, le altre attivitá principali per fare soldi sono l'esplorazione e dare la caccia a criminali (sempre restando nell'ambito del PvE).

Oppure puoi cominciare a sbloccare gli ingegneri, non é mai troppo presto per quello.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v