Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2012, 18:46   #101
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi


comunque ho deciso per il modello 4g. ho l'iphone 4 senza nessun piano tariffario per internet e pensavo di sottoscriverlo per quello con wind che e' il mio operatore. Ora ho visto che wind ha un offerta (supersmartphone) che acquistando una nuova microsim da 10€ con 5€ di traffico ha internet flat per 2 anni a 4,50€ al mese. Faccio quella e la metto nell'Ipad sperando di poter sfruttare il tethering o hotspot per l'iphone
Occhio a questa clausola, che non è da poco

Quote:
Dopo 1 Gb di traffico al mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 Kbps fino al rinnovo successivo
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 19:20   #102
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Anche io sono in dubbio tra la versione wifi only, peraltro già avuta in passato, e la versione 3G.

La perdita del GPS mi irrita notevolmente, nonostante il 3G sia superfluo per le mie esigenze.

Quando partiranno i preordini in Italia, se mai partiranno?
La garanzia è (come in passato) sempre EU? Perchè nel caso mi viene meglio prenderlo in Francia (sono più vicino e costa quasi sicuramente qualcosa in meno).
__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 19:21   #103
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1706
Tanto vale prendere la tre con superinternet per iPad che, senza "clausole", ti da 3GB al mene senza limiti o soglie giornaliere o settimanali...
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 19:36   #104
Crilin87
Member
 
L'Avatar di Crilin87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
quando uscì il primo iPad ricordo ci fossero stati i preordini, per il 2 qualcuno ricorda se li hanno fatti?

tanto per capire se è probabile che li faranno anche quest'anno
no nn li avevano fatti
__________________
Possessore di:Playstation3,NintendoWii,PSPslim White CFW6.60 gen+memory SanDisk 4GB.,PS Vita wifi 16GB.
Crilin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 19:37   #105
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Occhio a questa clausola, che non è da poco
quoto decisamente: significa che superata la soglia potete scaricare al massimo a 3,4 kb al secondo il che equivale, esperienza personale, a non navigare più

samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 19:41   #106
Tpplay
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da richaard Guarda i messaggi
Sono d'accordo con Pocket sul fatto che il nuovo Ipad non ha chissà quali novità per spingere a cambiarlo per chi ha l'Ipad 2.

Del resto con la competizione che c'è oggi e la continua evoluzione dovremo aspettarci l'uscita di una nuova versione ogni anno. Per questo hanno giustamente deciso di non inserire nel nome la versione, saremmo altrimenti arrivati all'Ipad 10 nel 2019, abbastanza ridicolo.
Allora lo stesso ragionameno vale per chi ha un iphone 3gs rispetto a un 4s.
Ho iphone 3gs e quando prendo in mano l'iphone 4s di mia sorella c'è una differenza abissale.
Un tablet è uno schermo, più upgrade di una risoluzione così cosa dovrebbero fare?

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Sono seriamente interessato a questo nuovo ipad, considerando anche che sarebbe il mio primo tablet.
Personalmente prenderei la versione 16gb wi-fi; 16 gb me li faccio bastare perchè non lo userei come storage ma ci metterei solo i contenuti che mi interessano, e solo wi-fi perchè avendo già un htc con abbonamento userei il tethering quando ho la necessità di usare internet in aree non coperte da wi-fi.

Personalmente non capisco questa critica nei confronti dell'ultimo nato quando si parla di poche novità; in un dispositivo tutto schermo ricevere un aggiornamento della risoluzione così sostanzioso con relativo aggiornamento dell'hardware mi sembra una gran cosa.

Tornando a noi l'uso che ne farei sarebbe vario, lettura pdf, navigazione, qualche gioco. Personalmente sono un appassionato di fotografia, ma non riesco a trovare un utilizzo per l'ipad che non sia quello di portfolio personale portatile.
Il fotoritocco, che non sia quello per cazzeggiare un pochino nel letto, non lo farei su un tablet quando non mi basta un monitor da 22 pollici.

Sarei orientato anche verso un tablet android ma ad un prezzo di circa 490 euro non riuscire a prendere nulla di nuovo o con uno schermo simile.
Cosa manca ad un ipad che i rivali android invece offrono? Slot sd? gps? illuminatemi perchè sono poco informato.
Lascia stare i tablet android, non c'è paragone, ci fossero dei prezzi competitivi un conto, ma come dici tu con 490€ la concorrenza non offre poi molto.
Quote:
Originariamente inviato da lucioux Guarda i messaggi
Ciao a tutti ero intenzionato a prenderlo però sono indeciso se tra il 3 e 2 volevo sapere se il 3 per quanto è stato detto fino vale la pena o se è simile al 2 e magari posso risparmiarmi 100 senza perderci troppo graziee
prendi il 3 per 100€ non ne vale la pena di prendersi il 2.Piuttosto aspetta qualche mese e risparmia i soldi...al limite aspetta che esca nei negozi il 3 e la gente posti le sue impressioni, eventuali pregi e difetti così ti fai un idea chiara.
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non andare i primi giorni fai fila

ordinalo sullo store, mi pare che puoi pure avere la serigrafia personalizzata sul retro facendo così
Mi sa che farò anche io così, la serigrafia ve la sconsiglio, se la fai ed hai un problema poi non te lo cambiano...

Ultima modifica di Tpplay : 12-03-2012 alle 21:04.
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 20:29   #107
emmepi
Senior Member
 
L'Avatar di emmepi
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Occhio a questa clausola, che non è da poco
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
Tanto vale prendere la tre con superinternet per iPad che, senza "clausole", ti da 3GB al mene senza limiti o soglie giornaliere o settimanali...
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
quoto decisamente: significa che superata la soglia potete scaricare al massimo a 3,4 kb al secondo il che equivale, esperienza personale, a non navigare più

Ho avuto un esperienza in passato con 3 non positiva. In parecchie zone non avevo copertura: Non so ora come siamo messi....

di questa clausola cosa mi dici..

Super Internet 3.it per iPad prevede i primi 30 giorni gratis e, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, ............... In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.
__________________
IMAC 21,5" Yosemite dual-boot con Windows 10- Ipad Air - Iphone 6plus- MacPower G4 Tiger -
le mie trattative http://digilander.libero.it/carvalnik
emmepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:52   #108
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
Tanto vale prendere la tre con superinternet per iPad che, senza "clausole", ti da 3GB al mene senza limiti o soglie giornaliere o settimanali...
verificate la copertura sul sito della 3 ci sono delle zone in Italia (non molte) dove manca

la mia esperienza avendo tre su cellulare e' che prende benissimo tranne in casa, specialmente le case vecchie con muri spessi
penso sia il 3G che ha problemi di penetrazione negli edifici perché anche con vodafone non avevo molto campo in casa...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:57   #109
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi
Ho avuto un esperienza in passato con 3 non positiva. In parecchie zone non avevo copertura: Non so ora come siamo messi....

di questa clausola cosa mi dici..

Super Internet 3.it per iPad prevede i primi 30 giorni gratis e, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, ............... In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.
Quello che si dice sempre: non andare in roaming, ma questo con qualunque operatore

Su iOs c'è un interruttore apposito
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 07:09   #110
metallox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 542
Ho acquistato ipd 2 a luglio dell' anno scorso, lo ammetto, tanto per curiosità.

Temevo che una volta passato l'effetto sorpresa iniziale, l' avrei rivenduto o accantonato in un cassetto.

Invece, a distanza di un anno, lo uso ancora moltissimo come il primo giorno. Utlissimo per lavoro, visto che viaggio spesso(mail o altro senza dover tirar fuori il pc), e fantastico pure sul divano di casa.

Questo è il motivo per cui prenderò al 100% IPad 3, (versione 32 gb wifi, tanto ho il routerino 3g del lavoro), e ho difficoltà a capire chi dice che non c'è differenza con il due.

E' molto più netto lo stacco tra ipad 2 e Ipad 3 rispetto a quelo tra IPad 1 e Ipad 2. E tra l' altro vendendo il 2 a 280 euro già ammortizzo del 40% l' acquisto del 3. E non mi ritengo un fanboy, non ho ne iphone ne qualsiasi altro pc/laptop apple. Semplicemente reputo IPAD un prodotto valido e utile, senza malizia alcuna.

L' unico neo è che la versione 32 GB diventa d' obbligo, perchè tra app HD e foto a 5 MP è una attimo arrivarci. Apple avrebbe dovuto mettere i 32GB come soglia iniziale imho e arrivare oltre i 64GB (magari 128)
__________________
il mio bidone:
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 08:46   #111
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da metallox Guarda i messaggi
L' unico neo è che la versione 32 GB diventa d' obbligo, perchè tra app HD e foto a 5 MP è una attimo arrivarci. Apple avrebbe dovuto mettere i 32GB come soglia iniziale imho e arrivare oltre i 64GB (magari 128)
fai tante foto con iPad?
ti trovi bene?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:43   #112
Tpplay
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Messaggi: 1172
Con ipad 2 la vedo difficile trovarsi bene con le foto...
__________________
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:04   #113
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Con ipad 2 la vedo difficile trovarsi bene con le foto...
anche io

ad esempio una cosa che mi aiuta molto e' il fatto di poter usare il tasto volume come pulsante di scatto
alcune foto mi venivano mosse con poca luce proprio per come tenevo il telefono durante lo scatto e ora ho risolto
immagino che con iPad farei foto disastrose visto che si impugna in modo diverso non ho mai provato ma sarebbe di sicuro cosi
il fatto che la fotocamera del nuovo sia migliore non cambia le cose
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:28   #114
The Windwaker
Member
 
L'Avatar di The Windwaker
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
scusate ma il traffico incluso con la superinternet di 3 è valido anche come tethering? Visto che è tra le nuove feature potrebbe essere interessante sciogliere anche questo dubbio
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:48   #115
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Che sappia io 3 non blocca la funzione hotspot di iPhone, personalmente non ho mai provato però.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:50   #116
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
il tethering è assolutamente fattibile e gratuito con l'operatore H3G.
__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:51   #117
The Windwaker
Member
 
L'Avatar di The Windwaker
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
non è tanto il blocco quanto l'addebito di ulteriori importi rispetto ai 5 euro mensili di attivazione della superinternet. Qualcuno ne sa di più?

edit: grazie Okiya per l'informazione, ottima notizia.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:59   #118
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Io ho provato a fare l'hotspot con l'iPhone 4 e 3hg e mi è apparsa una schermata di avviso che diceva che il tethering si paga un tot al giorno

Il tutto ovviamente con la funzione integrata in iOs (che l'operatore riesce a riconoscere), altrimenti via JB e app tipo MyWi va tutto liscio e gratuito
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 12:12   #119
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Non ho capito una cosa allora, premette che sarebbe la prima volta che uso l'hotspot anzi non so proprio bene cosa sia
Se io ho un iPhone 4S con internet incluso della Vodafone, e prendo il nuovo iPad solo Wifi, posso tranquillamente connettermi via hotspot o ci sono costi aggiuntivi?
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 12:19   #120
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Con Vodafone mi pare si paghi una follia del tipo 5€ al giorno per il tethering (aka HotSpot), ma poi dipende anche dal piano telefonico.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v