Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2019, 17:55   #6741
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
stupendi i teli che si aprono dal basso... ma esistono a meno di 2500 euro?????

per il telo mi sembra esagerato spendere più di 300

EDIT: forse ho trovato qualcosa della Bensotech "economica" ... Ma ben fatto.. Che dovrebbe giustificare i costi... Sapete nulla?

http://www.bensotech.it/it/schermi-con-salita-dal-basso/abtus-fl100w

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 17-06-2019 alle 19:04.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 19:18   #6742
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
stupendi i teli che si aprono dal basso... ma esistono a meno di 2500 euro?????

per il telo mi sembra esagerato spendere più di 300

EDIT: forse ho trovato qualcosa della Bensotech "economica" ... Ma ben fatto.. Che dovrebbe giustificare i costi... Sapete nulla?

http://www.bensotech.it/it/schermi-c...o/abtus-fl100w

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Il mio celexon (è più o meno come quello che hai trovato tu) da 92 pollici lo pagai poco più di 200.
Sull'amazzone o sulla baia ne trovi di ancora più economici da 80 e 100 pollici
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!

Ultima modifica di nicolarush : 17-06-2019 alle 19:21.
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 19:27   #6743
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
Il mio celexon (è più o meno come quello che hai trovato tu) da 92 pollici lo pagai poco più di 200.
Sull'amazzone o sulla baia ne trovi di ancora più economici da 80 e 100 pollici
Direi ottimo! Non riesco a trovare nulla sopra gli 80 pollici nella foresta Amazzonica...e se mandassi link dimostrativo... ?

Graziee

P. S. Ne ho trovato qualcuno qui.. Tipo:

https://www.proiettore24.it/it/celexon-ultramobil-plus-professional-200-x-113-cm.html

che gain consigliate per il tw5650? Ho visto che ci sono bianco lucido, bianco opaco ecc tutti con retro nero...
Proiettero' mediamente a 16:9... diciamo circa 2 metri di larghezza...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 17-06-2019 alle 20:50.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 22:31   #6744
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Con un proiettore attuale con lumen superiori a 2000 o ambiente non professionale non bisogna superare un guadagno 1, meglio grigio 0,8, tranne che per schermi giganti e 3d, altrimenti il nero peggiora alle minime riflessioni di un ambiente che non sia una sala cinema trattata a batcaverna!

Anche se gli avvolgibili bassi sono interessanti non li preferirei a un marchio italiano per durata senza pieghe nel tempo e riparabilità, anche se la qualità dipende dal prezzo. Montare un avvolgibile a molla a cassonetto è proprio una cosa non gradita? Perche ci sarebbe italiano con telo bianco o grigio a basso costo...

https://www.schermionline.it/index.php?cPath=45

Quelli con opzione per telo grigio sono del tipo senza bordi, modelli platinum, e in tal caso il formato da scegliere 16:9, 4:3, 1:1, dipende da quanto alto installi il cassonetto considerando che per una visione confortevole la base del telo dovrebbe scendere fino a circa a 70cm da terra. Se ti interessa il 3d piu del miglior nero è ok bianco gain 1 con bordi neri e drop formato 16:9.

Ultima modifica di CarloR1t : 18-06-2019 alle 09:41.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:49   #6745
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Montare un avvolgibile a molla a cassonetto è proprio una cosa non gradita? Perche ci sarebbe italiano con telo bianco o grigio a basso costo...

https://www.schermionline.it/index.php?cPath=45
Il problema è bucare i muri apposta e in generale rovinare un pò l'estetica all'arredamento del soggiorno principale.... e mi dispiacerebbe avere una sola postazione fissa... E non poter sfruttare il telo altrove...
Capiterà spesso di proiettare in altri luoghi (tipo in villa dai miei, terrazzino, ecc) e la soluzione portatile ma di qualità senza fori non è affatto male per questo tipo di esigenze ... Ho visto che quelli "dal basso" entrano in valigetta, 6kg e via...

Come gain finora il minimo trovato così è 1, bianco opaco, retro nero.. Il 3d lo userò ogni tanto

EDIT: Il problema è che non trovo ancora questa tipologia con larghezza superiore ai 2mt.. Mi sarebbe piaciuto da circa 2mt e 40...come larghezza schermo proiettato...
Potrei accontentarmi se non trovo nulla entro stasera... Il tw5650 è già qui ed è uno spettacolo, ad occhio oltre ogni aspettativa!
Stasera lo testo sul muro esterno del terrazzino

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 18-06-2019 alle 17:06.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 18:31   #6746
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
Il problema è bucare i muri apposta e in generale rovinare un pò l'estetica all'arredamento del soggiorno principale.... e mi dispiacerebbe avere una sola postazione fissa... E non poter sfruttare il telo altrove...
Capiterà spesso di proiettare in altri luoghi (tipo in villa dai miei, terrazzino, ecc) e la soluzione portatile ma di qualità senza fori non è affatto male per questo tipo di esigenze ... Ho visto che quelli "dal basso" entrano in valigetta, 6kg e via...

Come gain finora il minimo trovato così è 1, bianco opaco, retro nero.. Il 3d lo userò ogni tanto

EDIT: Il problema è che non trovo ancora questa tipologia con larghezza superiore ai 2mt.. Mi sarebbe piaciuto da circa 2mt e 40...come larghezza schermo proiettato...
Potrei accontentarmi se non trovo nulla entro stasera... Il tw5650 è già qui ed è uno spettacolo, ad occhio oltre ogni aspettativa!
Stasera lo testo sul muro esterno del terrazzino

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
il telo che hai trovato è proprio il mio (ricordavo di averlo pagato meno )
comunque è un gain 1.1 forse poco adatto ai tanti lumen dell'epson
come telo la soluzione migliore sarebbe quella consigliata da CarloR1t anche perchè gli schermi a salita dal basso (a pantografo) sono quelli che soffrono di più delle pieghe (non c'è nulla che li tiri dal basso)
ad ogni modo sull'amazzone tra i tanti c'è questo qui da 100":
https://www.amazon.it/Luxburg-pull-u...gateway&sr=8-7
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 18:33   #6747
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Capisco, comunque sarebbe ideale uno schermo grigio reference di qualita, visto che ti importa dei neri da scegliere un proiettore piu costoso per un vantaggio minimo che sarebbe del tutto annientato dalla riflessione ben maggiore di un 20-25% di gain schermo, e anche se anche fai poco 3d su uno schermo non gigante entro i 100" anche se grigio i 2500lm sono sufficienti per una visione decente in potenza normale.
Se si chiamassi un produttore italiano che offre questi schermi dovrebbe farti un preventivo per mettere un telo grigio su un modello per cui non è previsto, non è che sia piu costoso credo, decine di euro. Credo che anche proiettore24 aka celexon lo farebbe, credo. Comunque sempre i miei due cent sono, ovviamente dovete scegliere voi.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 13:36   #6748
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
il telo che hai trovato è proprio il mio (ricordavo di averlo pagato meno )
comunque è un gain 1.1 forse poco adatto ai tanti lumen dell'epson
come telo la soluzione migliore sarebbe quella consigliata da CarloR1t anche perchè gli schermi a salita dal basso (a pantografo) sono quelli che soffrono di più delle pieghe (non c'è nulla che li tiri dal basso)
ad ogni modo sull'amazzone tra i tanti c'è questo qui da 100":
https://www.amazon.it/Luxburg-pull-u...gateway&sr=8-7
quel telo sembra di qualità molto bassa rispetto a quelli che ho visto su Proiettore24 e altri siti del settore inoltre nei commenti dicono sia una cinesata che puzza di plastica bruciata...

ormai ho capito che CarloR1t è molto competente in materia e mi sta guidando benissimo nel comprendere questo mondo senza troppi fronzoli, i vostri consigli sono preziosissimi ...normalmente avrei preso a occhi chiusi un telo come dite voi che migliorasse ulteriormente i neri (per carità, chiariamo, già di onorevole livello su tw5650!), gain 0.8 e grigio...però devo fare a pugni con la mia attuale esigenza casalinga finchè non ricambierò dimora...e solo questi "Ultramobil" apribili dal basso sembrano soddisfarla pienamente...

per ora quello che sposa di più la mia situazione è questo:
https://www.proiettore24.it/it/delux...co-polaro.html

se non trovo uno analogo più grande, o grigio, o con minore gain, non ho purtroppo alternativa............ho persino chiamato qualche sito per chiedere se era fattibile inserire un telo grigio o a minore gain in quel sistema di apertura/chiusura (come suggerito da CarloR1t) ma ho avuto 2 di picche....

il telo del link qui su ha:
- gain 1 (il minor valore su questo tipo di teli finora trovato)
- bianco opaco e retro nero
- è poco oltre i 2 metri di larghezza (certo avrei preferito sui 2,50mt avendo lo spazio)
- pesa solo 6 kg (contro il doppio della media)
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 19-06-2019 alle 14:18.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 23:05   #6749
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
È una bella spesa più che altro, ma il treppiede classico è così incompatibile con le vostre esigenze? Perchè non va se posso chiederti?

Conciliare uso locale del terrazzo e uso in viaggio altrove non è facile a meno di comperare due schermi piu economici, ci sarebbe anche questa possibilita?

Ci sono treppiedi ultraleggeri e piu compatti (il telo viene riavvolto a mano sul lato corto) da 80" e 90" da celexon sui 100€
https://www.proiettore24.it/it/celex...-x-112-cm.html

https://youtu.be/nlh4LWQwTt8
https://youtu.be/Ow0aFq5yMQ4

Ne ho uno uguale da 80" ma di epson, si solleva con un dito, volendo lo schermo puo essere staccato dall'asta e appeso come un quadro.

Lo smontaggio o rimontaggio è meno rapido di un avvolgibile ma una volta pratici si fa in due minuti. Fa un po di onda trasversale come si vede dai filmati, ma tutti gli avvolgibili non tensionati non sono immuni da onde (vedi cosa ha scritto sotto nicolarush, circa quelli a pantografo dal basso) e col tempo peggiorano, questo invece nel suo piccolo è tensionato e tale rimane si puo anche aggiustare un po meglio con qualche accorgimento sugli anelli di giunzione per tirarlo meglio.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 11:00   #6750
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
quel telo sembra di qualità molto bassa ...CUT
sono d'accordo, infatti io ho preso il mio nel sito da te indicato (anche il pantografo è più robusto, le braccia terminano su due punti invece che su uno solo centrale)
il treppiedi indicato da CarloR1t è molto molto interessante (quasi quasi ci faccio un pensierino io ) e celexon è un marchio affidabile
quanto al pantografo confermo il rischio onde, confermo comunque la praticità d'uso (per me era un po' una scelta obbligata: col w1210st non ho lens shift quindi mi regolo abbassando/alzando lo schermo e col pantografo è molto facile)
valuta tu
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!

Ultima modifica di nicolarush : 20-06-2019 alle 11:09.
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 05:20   #6751
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Va anche detto che le onde del telo sono tanto piu visibili quanto piu corto è il tiro, i corti come il w10st e ultracorti le evidenziano molto di piu essendo la luce proiettata con angolo piu radente, necessiterebbero idealmente solo di schermi fissi, se ovviamente la praticita non richiede altro.

Anhe questo tipo è abbastanza tensionato come telo e stabile nel tempo e non troppo difficile da smontare e rimontare se cio avviene di rado per occasionali trasporti (dovrebbe esserci una borsa, non so se in dotazione o optional) non tutte le sere, ma potemdolo lasciare in sede o spostare montato dove non da fastidio, spazi permettendo...

https://esmart.de/tv-heimkino/leinwa...-leinwand.html

È disponibile piu grande dei treppiedi precedenti, solo con telo bianco 1.0.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:11   #6752
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
la vedo amara, come si dice a Bari

Purtroppo lo spazio attualmente è poco.. Per tenerlo sempre aperto
Smontare e rimontare è antipigro.. Si torna stanchi dal lavoro e l'ultima cosa che si vorrebbe fare è montare/smontare e dovrei farlo non dico ogni giorno ma quasi.. Il pull-up ora è davvero l'unica via

Inoltre ho fatto un pò di esprimenti con il 5650 e ho inteso che se voglio vedere la dimensione esatta che mi serve (solo in soggiorno, poiché in terrazzino è perfettamente centrato ) devo usare un pò di keystone orizzontale
Sono quasi tentato di fregarmene di peso e dimensioni e passare con recesso al tw6700..ma alla fine so che terrò questo in attesa di tempi migliori..

Poggiandolo su posti temporanei (su cui non può stare sempre) la visione è davvero spettacolare... Forse mi procurerò un mobiletto con rotelle da porre all'occorrenza dietro al divano (essendo al centro della stanza).. Se lo metto su uno scaffale in fondo alla stanza è troppo grande la proiezione, nonostante il tiro lungo!

EDIT: trovato treppiedi portatile per Proiettore regolabile fino a 1,50mt

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 21-06-2019 alle 13:42.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 14:57   #6753
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Giustamente dovete regolarvi voi, soprattutto per lo schermo se da aprire tutte le volte. Ogni volta però significa maggiore usura e potenziali rotture in seguito. Sarebbe ideale spostarlo lasciandolo qualche giorno gia aperto senza riavvolgerlo sempre, dove non dia troppo fastidio, ma questo non sta a me dirlo.

Se il keystone orizzontale è minimo la perdita di risoluzione è anche minima, a molti non importa, specie se la sorgente non è alla massima qualita possibile del dettaglio come downscalata da ultra hd nativo. In tal caso il 6700 seppure migliore come ottica, per una visione in ambiente non ottimale aggiungerebbe solo spazio, peso e costo (e purtroppo anche l'offerta golosa per quello 6700w wireless è terminata, non che il prezzo attuale non sia buono)

Son contento comunque che fin da ora soddisfi le tue aspettative.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-06-2019 alle 17:41.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 17:45   #6754
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Aggiungo che ho provato a smontare lo schermo a treppiede ultraleggero tipo celexon sopra (tipo 'X-wing' :-) tenendo conto che il mio è di Epson un po' diverso,
90" 16:9
https://www.proiettore24.it/it/celex...-x-112-cm.html
80" 16:9
https://www.proiettore24.it/it/celex...-x-100-cm.html

cmq togliendo la comoda vite a farfalla, e si posiziona molto facilmente in verticale (ha un rinforzo lungo i lati corti assai robusto) dietro porte o mobili, per riporlo quotidianamente via senza dover togliere il telo.

Si puo anche evitare se è al sicuro di inserire la vite ogni volta perché l'innnesto dell'asta entra almeno 7cm, almeno il mio, molto stabile comunque.

Inoltre la distanza da un muro è minore dei treppiedi classici perché la gamba centrale, più sporgente, si trova davanti non dietro, perciò lo schermo sta piu vicino al muro.

Come tutti treppiedi non è ideale se c'è vento, ma se sta quasi contro un muro protetto non cadrà facilmente, e basta legare una cordicella di sicurezza per stabilizzarlo in modo che sia sicuro. O appunto semplicemente appenderlo alla parete come un quadro, il solo schermo tolta l'asta, con una corda da tende basta anche solo un tassello piccolo essendo molto leggero.

Se ripiegato per trasportarlo occupa meno spazio di treppiedi e altri a salita dal basso perchè si arrotola sul lato corto, quindi occupa solo una sacca lunga solo 110cm o poco piu per il modello da 80" comprese gambe nella sacca, malgrado sia uno schermo largo 177cm utili, cm che diverrebbero anche 2m contando bordi neri e cassonetto se fosse un treppiedi classico o a salita dal basso. Il modello da 90" sta in una sacca da circa 120 cm, anziche un cassonetto da 220cm quasi!

Un'altro suggerimento per il tw5650 se ti servisse una borsa per trasportarlo in sicurezza il solo modello compatibile per dimensioni lo fa sempre celexon ed è questa borsa, misura Large:
https://www.proiettore24.it/it/borsa...ine-large.html

Ultima modifica di CarloR1t : 21-06-2019 alle 17:51.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 20:00   #6755
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Son contento comunque che fin da ora soddisfi le tue aspettative.
sì i tuoi consigli sono stati perfetti

prima dell'acquisto ho valutato la distanza, l'uso all'aperto (filtro anti-insetti graditissimo!), la qualità, lo shift verticale (che era comunque più importante..sul fattore orizzontale dovrei aver risolto definitivamente con un supporto portatile) e la qualità (che sta già pagando). si adatta bene anche a pareti di fortuna e giocando con i settaggi ho trovato rese molto interessanti (sono in fase di apprendimento per le console...anzi..se hai link o conoscenze di settings adeguati per queste.... :P )

come dicevi tu, il wifi è scarsino come velocità rispetto a una Chromecast ecc, però per 80 euro potrebbe fare comodo averlo. alla fine il mirroring rapido per cose basilari come foto e altro va bene...
mi stupisce che non venga sfruttato per qualche funzione del tipo "aggiornamento firmware"

mi manca solo il telo adesso. sono in dubbio sul tensionato da te proposto, economico e sulla carta più duraturo, e la situazione costosa ma più comoda per l'attuale casa...deciderò entro domenica immagino..così arriva presto e inizio a godermelo 100%

nel frattempo ho tolto momentaneamente la tv e sto sfruttando la parete bianca che c'era dietro per proiettare comunque circa 2mt di larghezza schermo


p.s. il firmware si aggiorna easy? devo controllare se ho già l'ultimo.. EDIT: trovato su sito ufficiale..molto easy direi

p.p.s. grazie ancora
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 21-06-2019 alle 20:14.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 20:21   #6756
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Non aggiornerei il fw se non contiene fix importanti, non hanno difetti queste serie ma deve vedere l'ultimo pacchetto cosa dice, in genere i proiettori non sono come player o altri dispositivi che si aggiornano frequentemente, se non hanno proprio bug importanti all'origine, ci son stati per alcuni modelli, non vi è comunemente pratica di aggiornarli, se poi va male...

Me lo godrei cosi visto che va bene, per le console non so dirti non avendone, a parte usare la modalita fast veloce a basso lag che disabilita elaborazioni e frame interpolation, cmq puoi anche provare con un modo video normale e fi attivo se ti migliora la visione di giochi a bassi frame rate sotto i 30, ma per il resto dovrebbe essere come per una comune tv o monitor, solo molto piu grande!

Se volessi provare il 3d con occhiali, che devono essere di tipo RF, valuta i modelli con pila a bottone usa e getta come i samsung e cloni economici se è tanto per provare se interessa, durano molte visioni e non sono a rischio guasti alla batteria, oppure tra i ricaricabili ci sono di buona qualita gli hishock(aperti o chiusi lateralmente) o gli xpand x105rf.

Samsung ssg5100gb
https://www.samsung.com/it/tv-access...lasses-5100gb/

Hi-Shock rf vari
https://www.hi-shock.de/en/cat/index/sCategory/293

Xpand x105rf
http://xpandvision.com/products/xpan...es-lite-ir-rf/

Per lo schermo se pensi di portarlo dietro in auto altrove valuterei davvero quei modelli leggeri sopra non fosse altro per la compattezza, lungo quasi la meta della larghezza, potendololi agevolmente portare in macchina cosa altrimenti quasi impossibile se non hai un porta sci sul tetto! Peccato che per ora non ne facciano da 100" ma va bene anche quello da 90" (modello 16:9 nel link sopra, attenzione che sul sito p24 ce n'è un altro 16:10). Comunque questo lo valuterete voi, son contento che siate soddisfatti.

Ultima modifica di CarloR1t : 23-06-2019 alle 17:23.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 09:06   #6757
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quella borsa e gli occhiali saranno acquisti obbligatori

Sto vedendo un pò quali occhiali tra i 1000...la particolarità è che dovrebbero essere compatibili in comodità con gli occhiali da vista (quindi sto osservando i naselli, spessore ecc)

P. S. ancora in fase di decisione per il telo, effettivamente la borsa chiusa del pullup è bella lunga in macchina

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 23-06-2019 alle 10:23.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 10:08   #6758
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Per quando sembri strano trovo gli epson coi supporti del naso gommati regolabili e anche gli xpand piu scomodi dei samsung che invece sono leggerissimi, i primi lasciano molto di piu il segno pur essendo leggermente migliori e tendo a non usarli mai. Non proteggono nemmeno di piu dai riflessi laterali sulle lenti, per quello ci vogliono del tipo hishock diamond piu chiusi, che pero isolano di piu nel caso di una visione in compagnia non solo finalizzata al film, impedendo di vedersi lateralmente. Se è per iniziare consiglierei almeno uno quelli samsung, per spendere poco, non si guastano avendo pila a bottone e quindi durano sempre e si possono anche rivendere volendo. Con uno schermo non è molto grande e ravvicinato inoltre coprono abbastanza bene il quadro pur avendo lenti meno larghe. Altrimenti meglio modelli piu larghi. Questi punti aiutano un po il criterio di scelta oltre ai prezzi e reperibilità. Per evitare poi di schiacciarli sui divani o sedie al buio basta metterci una cordicella da occhiali per tenerli indossati.

Per metterli sugli occhiali da vista mi sto informando da chi forse li usa e che modello esatto, se non risponde lui prima.

Un'altra cosa, rimasta che io sappia irrisolta, sebbene i vpr epson dichiarino di supportare fino a 480hz di refresh in 3d, gli occhiali 3d epson invece non riportano nessun dato al riguardo e per quanto ho provato non ho riscontrato differenze rispetto ai comuni da 120hz per rf (i dlp arrivano a 144) almeno riguardo a flickering, che semmai viene eliminato dal frame interpolation attivo, che risulta oltre che fluido piu riposante come un 3d passivo, con qualsiasi occhiale, consigliatissimo secondo me. Ovviamente con sincronia fps del video e frequenza hdmi, come gia spiegato, per evitare scatti, ma in certi casi anche non lo è con video amatoriali non a 24fps lo preferisco attivo con scattini, piuttosto del flickering senza, gusti miei comunque. Finora non ho mai letto da nessuna parte se i (costosi) occhiali epson siano a 480hz o un comune 120hz. Anche con gli xpand x105rf che invece dichiarano di supportare fino a 240hz non si nota differenza, puo darsi che funzionino effettivamente a tale frequenza ma salvo usare strumenti appositi come un frequenzimetro ottico sulle lenti non si riesce a capire, nemmeno osservando i flickering che fanno le luci di casa che vanno a 50hz, e paiono uguali agli altri occhiali, lo sfarfallio cambia solo passando a input hdmi con frequenze diverse, 24 o 60, rispetto a 50(luci stabili) ma l'effetto pare uguale per tutti gli occhiali. Tutto questo solo per dire che un modello vale l'altro, almeno riguardo a tale paramentro, anche se i migliori epson, xpand ecc. sono un po piu scuri dei samsung e si nota meno crosstalk ma è difficile dire se è perché appunto son più scuri o perché funzionano meglio, propendo per la prima, dato che traspare un po' con tutti gli occhiali sulle scene critiche. Percio non mi preoccuperei troppo della qualità in tal senso optoelettronico, comunque sia, ma piu della praticita d'uso di ogni modello.

Ultima modifica di CarloR1t : 23-06-2019 alle 15:03.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 11:16   #6759
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Ho preso la coppia di Samsung

Resta solo il telo in pending a questo punto

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 14:24   #6760
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Gli occhiali presi per usarli su quelli da vista che dicevo sono hishock del tipo black space(dlp x benq,ecc) o black diamond(rf x epson,ecc) eventualmente rimuovando i supporto per naso se da fastidio.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v