Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2006, 15:31   #101
bibbidibobbidi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da sandrorules
salve a tutti...ho preso il portatile da pochi gg (0039h) e ho riscontrato un problema: l'HD arriva a 60° dopo circa un'ora di utilizzo (navigazione e msn) quando non dovrebbe superare i 55°. chi mi sa dire se è soltanto un problema mio, se dipende dal caldo che comincia ad essere torrido qui da me (oggi a mare ) o se nn è molto importante...
pensando che nn l'ho ancora testato nel game nn so immaginare a quanto possa arrivare!!!
grazie a tutti
Se ti può consolare, ieri (27° qui da me, al mare anche noi ) dopo un paio d'ore di Oblivion, con il note impostato su High performance, l'HD era a 58°... in compenso il procio stava a 63°, pensavo peggio.

Ho deciso di smettere di preoccuparmi del disco; pulizia frequente delle griglie da cui esce l'aria, backup regolari e speriamo bene...
__________________
Desktop: ITEK Invader r03 | Corsair HX 620W | AsRock Fatal1ty H87 | i5-4670 | 2x8GB Corsair Vengeance 1600 MHz, CL10 | MSI GTX 660 TwinFrozr | Samsung 840 250GB | WD CB 640GB | Samsung HD103SJ 1Tb | LG 8164B | Monitor Samsung S27D390
Notebook: Asus X53SV-SX097V | i7 2630 QM | Ram 8Gb | GT 540M
bibbidibobbidi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:42   #102
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da fild7
strano che xò sul sito sono rimasti alla versione 7.. xche non lo aggiornano?
te noti migliori col nuovo bios?
Adesso sul sito Support è disponibile sotto la Voce A6J la versione 13 della BIOS.
Mi sa che si sono addormentati e aggiornano solo la parte generale A6J anzichè quella specifica dell'A6Ja.
Cmq nessun particolare miglioramento...tutto Ok come con la ver.7
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:47   #103
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da bibbidibobbidi
Se ti può consolare, ieri (27° qui da me, al mare anche noi ) dopo un paio d'ore di Oblivion, con il note impostato su High performance, l'HD era a 58°... in compenso il procio stava a 63°, pensavo peggio.

Ho deciso di smettere di preoccuparmi del disco; pulizia frequente delle griglie da cui esce l'aria, backup regolari e speriamo bene...
Credo che asus sia degna della nostra fiducia...io ho il notebook da circa tre mesi ed è tutto ok le temperature sono sicuramente alte ma io credo che il note sia stato adeguatamente testato infatti non ho riscontrato il minimo malfunzionamento (spesso rimane acceso anche per tutto il giorno) e questo mi rende abbastanza tranquillo...in oltre non dimentichiamo che asus da due anni di garanzia quindi se in questi due anni succede qualche cosa siamo coperti Ma credo che tenendo il note pulito e ben in ordine nn dovrebbero esserci problemi...
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:52   #104
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da John85
Adesso sul sito Support è disponibile sotto la Voce A6J la versione 13 della BIOS.
Mi sa che si sono addormentati e aggiornano solo la parte generale A6J anzichè quella specifica dell'A6Ja.
Cmq nessun particolare miglioramento...tutto Ok come con la ver.7
Io credo che le due versioni dei bios siano esattamnte identiche... infatti quando ho aggirnato il mio ricordo bene che c'era scritto versione a6j anche se l'avevo scaricato dalla sezione dell'z92ja quindi credo che i bios siano tutti uguali per i vari tipi di notebook della serie a6j tuttavia essendo un'operazione un pelo delicata consiglio di scaricare la versione del proprio modello
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:19   #105
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86
Io credo che le due versioni dei bios siano esattamnte identiche... infatti quando ho aggirnato il mio ricordo bene che c'era scritto versione a6j anche se l'avevo scaricato dalla sezione dell'z92ja quindi credo che i bios siano tutti uguali per i vari tipi di notebook della serie a6j tuttavia essendo un'operazione un pelo delicata consiglio di scaricare la versione del proprio modello
Si esatto....la Flash utilizzata è la stessa, tanto che WinFlash di ASUS rileva che la versione 10 (o anche la 13) è più nuova di quella installata ed effettua tranquillamente l'aggiornamento
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:39   #106
sandrorules
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
Messaggi: 47
Battlefield 2

Sto attraversando diversi problemi di settaggio video con questo gioco, utilizzo gli ultimi driver omega e quando cambio le impostazioni video il gioco praticamente si blocca...c'è qualcuno che mi può aiutare?
ciao
sandrorules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 00:26   #107
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da John85
Si esatto....la Flash utilizzata è la stessa, tanto che WinFlash di ASUS rileva che la versione 10 (o anche la 13) è più nuova di quella installata ed effettua tranquillamente l'aggiornamento
finchè non sistemano io resto alla 7 per sicurezza và...
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 00:42   #108
bombociccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 14
ho risolto per il lightscribe....non so se puo' esssere d'aiuto a qualcuno.....ma la versione tanto decantata nel post inizialoe di nero 7 col il lightscribe non funziona.....o meglio non si riesce ad abilitare.
Quindi come mi hanno consigliato sono tornato alla versione 6.6 e tutto è andato a posto.....
bombociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 01:47   #109
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da bombociccio
ho risolto per il lightscribe....non so se puo' esssere d'aiuto a qualcuno.....ma la versione tanto decantata nel post inizialoe di nero 7 col il lightscribe non funziona.....o meglio non si riesce ad abilitare.
Quindi come mi hanno consigliato sono tornato alla versione 6.6 e tutto è andato a posto.....

io ho visto che c'è...aprite il nero cover designer, il lightscribe si fa da qui ed è abilitata!!!



Poi leggete qui per il tanto decantato bug con relativo fix (tratto dalle news di HW)

Microsoft ha rilasciato, a questo indirizzo, un bug fix per i sistemi operativi Windows XP sia Home che Professional Edition, versioni a 32bit, che risolve i problemi di consumo eccessivo delle batterie dei notebook, verificatisi nel momento in cui al notebbk viene collegata una periferica USB.

Di fatto, questo bug impedisce al processore di abilitare le modalità di sospensione a più ridotto consumo, noti come C3 e C4, forzando uno stadio a più elevato consumo e quindi riducendo l'autonomia complessiva.

Il download del fix è disponibile sul sito Microsoft a questo indirizzo.

Ulteriori informazioni su questo bug sono state pubblicate nelle seguenti news:

USB, notebook e autonomia: nuovi dettagli e un fix
E' stato implementato un fix che risolve in parte i problemi di ridotta autonomia riscontrati con i sistemi notebook con periferca USB collegata

Core Duo, Microsoft, USB e un anomalo consumo di batterie
Alcuni test hanno evidenziato un bug driver di Microsoft, che porta ad un anomalo consumo di batterie con le soluzioni notebook Centrino Duo

Edit: la versione italiana delle note Microsoft è generata con un sistema di traduzione automatico; l'originale in inglese è probabilmente più compremsibile, ma per chi volesse può trovare la versione in lingua italiana a questo indirizzo.



@john...adesso fai il grande passo e passa alle 13 eheheh
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 01:51   #110
sando
Senior Member
 
L'Avatar di sando
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 958
Quali driver video usate?

Ho provato a scaricare i nuovi RADEON 6.4 ma nn si installano (ad un certo punto mi da errore per mancanza file *.inf) mentre con gli OMEGA ho un problema con un gioco.

Ho rimesso quelli originali del cd ma credo siano vecchi.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 05:13   #111
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
Puoi usare questi: http://www.driverheavendownloads.net/zeropoint.htm basati sui Catalyst

Opuure provare ad usare la versione dei Catalyst per l Mobility che trovi nel sito ufficiale
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 10:34   #112
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da lupino82
Poi leggete qui per il tanto decantato bug con relativo fix (tratto dalle news di HW)

Microsoft ha rilasciato, a questo indirizzo, un bug fix per i sistemi operativi Windows XP sia Home che Professional Edition, versioni a 32bit, che risolve i problemi di consumo eccessivo delle batterie dei notebook, verificatisi nel momento in cui al notebbk viene collegata una periferica USB.
ma il link per il download dov'è?
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 10:57   #113
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da fild7
ma il link per il download dov'è?
eccolo: LINK

Quote:
Originariamente inviato da lupino82
@john...adesso fai il grande passo e passa alle 13 eheheh
Nessun grande passo
La ver10 va benissimo...non c'è motivo di aggiornare
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 12:09   #114
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Un saluto a tutti.
Mi sono letto in 3 giorni (ammazza quanto scrivete) i vari 3d su questo notebook, che, fin dal suo lancio avevo individuato come perfetto per le mie esigenze.
Una domanda da "ignorante".
- Cosa è il lightscribe che differisce tra il q039 ed il q002 ???
- Altra domanda: qualcuno di voi ha collegato ad un TV tuner (magari PCMCI) ???? Come si vede ???
- Qualcuno di voi ha collegato al notebook un impianto stereo ???
- Il notebook ha delle uscite audio digitali (per collegarlo an un ampli stereo) ???

Ultima domanda... c'è un modello ASUS di analoghe caratteristiche senza webcam e magari con HD più piccolo ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:25   #115
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da John85
eccolo: LINK
grazie... te l'hai installato?
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:58   #116
corwo
Senior Member
 
L'Avatar di corwo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da lupino82
io ho visto che c'è...aprite il nero cover designer, il lightscribe si fa da qui ed è abilitata!!!



Poi leggete qui per il tanto decantato bug con relativo fix (tratto dalle news di HW)

Microsoft ha rilasciato, a questo indirizzo, un bug fix per i sistemi operativi Windows XP sia Home che Professional Edition, versioni a 32bit, che risolve i problemi di consumo eccessivo delle batterie dei notebook, verificatisi nel momento in cui al notebbk viene collegata una periferica USB.

Di fatto, questo bug impedisce al processore di abilitare le modalità di sospensione a più ridotto consumo, noti come C3 e C4, forzando uno stadio a più elevato consumo e quindi riducendo l'autonomia complessiva.

Il download del fix è disponibile sul sito Microsoft a questo indirizzo.

Ulteriori informazioni su questo bug sono state pubblicate nelle seguenti news:

USB, notebook e autonomia: nuovi dettagli e un fix
E' stato implementato un fix che risolve in parte i problemi di ridotta autonomia riscontrati con i sistemi notebook con periferca USB collegata

Core Duo, Microsoft, USB e un anomalo consumo di batterie
Alcuni test hanno evidenziato un bug driver di Microsoft, che porta ad un anomalo consumo di batterie con le soluzioni notebook Centrino Duo

Edit: la versione italiana delle note Microsoft è generata con un sistema di traduzione automatico; l'originale in inglese è probabilmente più compremsibile, ma per chi volesse può trovare la versione in lingua italiana a questo indirizzo.



@john...adesso fai il grande passo e passa alle 13 eheheh

Scusate ma secondo voi conviene installare questa patch'??
qualcuno l'ha già provata?
avete avuto aumenti di durata della batteria?

Grazie
__________________
NoteBook: ASUS A6Ja-Q002H - PS3 80GB - Aboliamo il canone TELECOM...vota pure tu!
corwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:17   #117
sando
Senior Member
 
L'Avatar di sando
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70
Puoi usare questi: http://www.driverheavendownloads.net/zeropoint.htm basati sui Catalyst

Opuure provare ad usare la versione dei Catalyst per l Mobility che trovi nel sito ufficiale
Nel sito ATI sotto la voce Notebooks with ATI Graphics sono elencate le seguenti schede ma non la X1600:
Mobility™ Radeon® X800
Mobility™ Radeon® X700
Mobility™ Radeon® X600
Mobility™ Radeon® X300
Mobility™ Radeon® 9800
Mobility™ Radeon® 9700
Mobility™ Radeon® 9600


Poi c'è solo un file da 0.98Mb chiamato Installation Verification Software.

Ma i driver dove sono?
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:30   #118
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
Io ho un note con x700 ma i drivers ufficiali non vanno mentre i Zeropoint si.
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 17:12   #119
Berengario
Member
 
L'Avatar di Berengario
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Udine
Messaggi: 50
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che spero mi aiuterete a risolvere:
Fin che vado di batteria non riscontro nessun problema,
ma appena mi collego con l'alimentatore il WiFi non ne vuol sapere di funzionare: se vado su Connessioni di rete->Conn senza fili mi dice : disabilitata!
Se cerco di abilitarla, tenta ma dopo una decina di secondi mi ridà lo stesso risultato.

Se provo con il simbolo sulla barra in basso a destra dura due secondi poi mi funziona solo il bluetooth
...scollego la corrente, e tutto ok!


...a nessuno capita lo stesso problema?
grazie
Berengario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:01   #120
sandrorules
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Berengario
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che spero mi aiuterete a risolvere:
......
grazie
A me nn capita: il wireless lo utilizzo spesso e senza problemi, sia con che senza batterie.
sandrorules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v