Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Oculus Rift S è l'evoluzione di Oculus Rift: parliamo di un visore che, tramite il collegamento al PC Desktop, offre grafica avanzata, e potenzialmente fotorealistica, in Realtà Virtuale. Ecco il nostro parere dopo averlo provato con una serie di giochi
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 14:52   #7681
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
Ho Tiscali FTTH OF e ho sostituito il modem base con una Fritz 7590, internet e fonia vanno a meraviglia. L'unico problema sono i dns Google che se li aggiungo sul Fritz non vanno, se li aggiungo sotto Win, vanno ma non accedo più al router. Pareri?
Niente che abbia a che fare con tiscali, chiedi dove sanno usare il fritz.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:52   #7682
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Sicuro che i tecnici hanno valutato tutte le opzioni dove passare la FTTH ? considera che la FTTH non ha limiti come la FTTC che per esempio non ti possono passare il cavo dentro la corrente ma per la FTTH la possono passare senza il minimo problema , secondo me i tecnici che sono venuti hanno guardato la via per loro più semplice e veloce
Purtroppo flashfiber passa nelle canaline telecom, se sono piene o ci sono intoppi i tecnici vanno via con un ko.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:37   #7683
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao,
Finalmente mi sta scadendo il semestre prepagato di quella m3rda fritta di linkem... purtroppo open fiber rimane ancora li a 60 metri da casa: l'unica speranza sono una "O" e una "F" tracciate con il classico spray verde sul marciapiede.

Non ho grandi pretese (ehi! ho linkem! che pretese volete che abbia?) se non quella di pagare poco (25 euro solo dati) e di potermi svincolare in fretta quando finalmente, tireranno quel maledetto cavo.

Se non ho capito male, tiscali con 25 euro offre fibra (va beh, fino all'armadio), traffico voce, modem e attivazione; l'unica spesa in caso di disdetta è una mensilità.
ora, considerato che "gli altri" chiedono non meno di 27 euro e scatto alla risposta... la fregatura dov'è?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:10   #7684
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Ciao,
Finalmente mi sta scadendo il semestre prepagato di quella m3rda fritta di linkem... purtroppo open fiber rimane ancora li a 60 metri da casa: l'unica speranza sono una "O" e una "F" tracciate con il classico spray verde sul marciapiede.

Non ho grandi pretese (ehi! ho linkem! che pretese volete che abbia?) se non quella di pagare poco (25 euro solo dati) e di potermi svincolare in fretta quando finalmente, tireranno quel maledetto cavo.

Se non ho capito male, tiscali con 25 euro offre fibra (va beh, fino all'armadio), traffico voce, modem e attivazione; l'unica spesa in caso di disdetta è una mensilità.
ora, considerato che "gli altri" chiedono non meno di 27 euro e scatto alla risposta... la fregatura dov'è?
Fino a dentro casa.

Sono passato da Wind a Tiscali questo mese, Open Fiber gia' allacciata, fonia in migrazione.

Non c'e' fregatura. Tiscali ha meno di un milione di clienti, gli altri operatori svariati milioni... Indi o offrono prezzi piu' bassi o non acquistano clienti...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:13   #7685
reeky
Member

L'Avatar di reeky

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci
Prima di tutto se vuoi insultare qualcuno sei libero di farlo ma assicurati di indirizzarli al giusto destinatario, nel tuo caso gli insulti vanno a flashfiber.

Secondo, il contratto che hai stipulato è du un certo tipo, hai attivato un contratto su fastweb o tim, quindi non può diventare un contratto OpenFiber, è proprio un prodotto diverso. Per avere il servizio su OpenFiber il contratto va rifatto da capo, ti conviene fartelo da solo online (accertandoti del tipo di copertura dal link e se necessario forzandolo col trucco del link), se speri che lo rifacciano loro stai fresco.
Quote:
Originariamente inviato da alefello
Inoltre non è colpa di tiscali se i tecnici non riescono a passare la fibra e se l'attivazione è partita su FlashFiber e ora c'è anche openfiber disponibile

- i tecnici FlashFiber sono Tim o ditte in subappalto di TIM e tiscali non ha alcun potere o controllo
- se il tuo contratto è partito con FlashFiber perché era l'unica disponibile o si conclude su FlashFiber o non si conclude. Per andare su openfiber devi chiudere la richiesta di passaggio e rifarla. Ed è giusto così, perché non penso ti farebbe piacere ad esempio se ti potessero passare da un contratto FTTH a uno FTTC in caso di impossibilità ad attivare l'FTTH, e così se un contratto nasce in un modo, deve essere attivato in quel modo
- se il problema sono le tubazioni del condominio, è onere del condominio farle sistemare. I problemi di TIM/openfiber o chichesia si fermano alla loro infrastruttura su suolo pubblico ed ai loro apparati/cavi. Ci mancherebbe anche che mandino loro l'elettricista a bonificare le condutture condominiali.
non devo essere io a sapere se un contratto nato su rete flashfiber può essere spostato su rete openfiber o no.
quando ho scritto a tiscali (circa un paio di settimane fa) ho detto chiaramente che era impossibile usare le canaline esistenti (come riferito dai tecnici che tiscali ha mandato) e che non mi era possibile agire di persona (un condominio con troppe teste di c...) quindi o mi dicevano come restituire il modem o si spostavano su rete openfiber che intanto era diventata usabile.
le possibilità erano queste e i miei contatti sono avvenuti con tiscali quindi sono loro che hanno rimandato i tecnici flashfiber pittosto che dirmi come restituire il modem.
reeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:55   #7686
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Niente che abbia a che fare con tiscali, chiedi dove sanno usare il fritz.
Tranquillo che ho chiesto anche di la, ma sembra che nessuno usi i dns lol
Case: Fractal Define S2 - Psu: EVGA Supernova 1000W G3 + Custom Cable by Cablemod - MB: Gigabyte Aorus Master Z390 - Cpu: Intel i9 9900k - Cooler: Thermaltake Floe Riing 360 - Ram: 32GB Corsair Vengeance RGB Pro 3000Mhz - OS HD: Samsung 970 EVO m.2 NVMe 250GB - Game HD: Samsung 970 EVO m.2 NVMe 500GB - Data HD: W.D. Red 2TB - Video: Gigabyte RTX 2070 Aorus Extreme - Monitor: LG 32GK850G G-Sync 165Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Logitech G513 - Mouse: Steelseries Sensei 310 - Os: Windows 10
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:00   #7687
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
Tranquillo che ho chiesto anche di la, ma sembra che nessuno usi i dns lol
Io li uso senza problemi su un 7590.
Old Ieri, 20:23   #7688
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da reeky Guarda i messaggi
non devo essere io a sapere se un contratto nato su rete flashfiber può essere spostato su rete openfiber o no.
quando ho scritto a tiscali (circa un paio di settimane fa) ho detto chiaramente che era impossibile usare le canaline esistenti (come riferito dai tecnici che tiscali ha mandato) e che non mi era possibile agire di persona (un condominio con troppe teste di c...) quindi o mi dicevano come restituire il modem o si spostavano su rete openfiber che intanto era diventata usabile.
le possibilità erano queste e i miei contatti sono avvenuti con tiscali quindi sono loro che hanno rimandato i tecnici flashfiber pittosto che dirmi come restituire il modem.
Ma a te interessa avere la fibra o litigare con Tiscali? Se t'interessa avere la fibra allora segui il consiglio che ti ho dato ed ha ribadito Luke, se vuoi litigare con Tiscali non hai bisogno dei nostri consigli.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:13   #7689
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Fino a dentro casa.

Sono passato da Wind a Tiscali questo mese, Open Fiber gia' allacciata, fonia in migrazione.

Non c'e' fregatura. Tiscali ha meno di un milione di clienti, gli altri operatori svariati milioni... Indi o offrono prezzi piu' bassi o non acquistano clienti...
qui non c'è niente da fare... a quanto ho capito, finchè la via è privata, openfiber non sventra.
mancano... credo 70 cm
come che sia non devo scaricarmi il mondo; in questo momento qualunque cosa costo come linkem e vada più veloce di linkem... mi va bene.
il traffico voce.. è in voip immagino.
per quel che riguarda il modem... è castrato all'inverosimile o posso aprire le porte? mi rendo conto che sono domande surreali, ma dopo quello che sto subendo con linkem...

Ultima modifica di randorama : Ieri alle 22:16.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:34   #7690
kbios
Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Ciao, so che fino a qualche anno fa Tiscali bloccava la porta 25 in ingresso, rendendo quindi impossibile avere un proprio server di posta. Qualcuno sa dirmi se è ancora così? Grazie mille
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:28   #7691
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Ciao, so che fino a qualche anno fa Tiscali bloccava la porta 25 in ingresso, rendendo quindi impossibile avere un proprio server di posta. Qualcuno sa dirmi se è ancora così? Grazie mille
Confermo, devi acquistare l'IP statico, in quel modo si sblocca
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:31   #7692
kbios
Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Confermo, devi acquistare l'IP statico, in quel modo si sblocca
Grazie mille!
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:50   #7693
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
qui non c'è niente da fare... a quanto ho capito, finchè la via è privata, openfiber non sventra.
mancano... credo 70 cm
come che sia non devo scaricarmi il mondo; in questo momento qualunque cosa costo come linkem e vada più veloce di linkem... mi va bene.
il traffico voce.. è in voip immagino.
per quel che riguarda il modem... è castrato all'inverosimile o posso aprire le porte? mi rendo conto che sono domande surreali, ma dopo quello che sto subendo con linkem...
Mi dispiace per la questione via privata.

Si, traffico voce in voip.

Il router technicolor che mi hanno dato (gratis, nessun sovrapprezzo o canone) non e' il massimo. Non so se si possano aprire porte... So solo che la Xbox One si connette senza problemi. Il mio principale cruccio con questo router e' che il segnale wifi degrada in meno di 2 metri e non si puo' impostare in modalita' stealth come firewall... Aspetto un prezzo decente per fiondarmi su un Fritzbox 7590.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:39   #7694
Teopedra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno a tutti,
da ieri sono attivo in Ancona con Tiscali FTTH (open fiber), mi hanno installato il modem technicolor tg789 vac v2.
Accedendo alle impostazione del router non trovo nessuna voce da cui poter vedere i valori di portanti agganciati, al momento mi sono limitato ad una prova fatta con wifi 5g e speedtest sul server di Cagliari ottenendo 300Mb in download e 270mb in upload.
Teopedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:53   #7695
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Teopedra Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
da ieri sono attivo in Ancona con Tiscali FTTH (open fiber), mi hanno installato il modem technicolor tg789 vac v2.
Accedendo alle impostazione del router non trovo nessuna voce da cui poter vedere i valori di portanti agganciati, al momento mi sono limitato ad una prova fatta con wifi 5g e speedtest sul server di Cagliari ottenendo 300Mb in download e 270mb in upload.
Non c'è portante, sparano 1000 e fine.
Prova con una live di Linux, sui server di Aruba Arezzo, Fibra city Milano, Cwnet Milano.
EliGabriRock44 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Leica Q2: primo contatto con la  full frame da taschino da 47,3 megapixel Leica Q2: primo contatto con la full frame da t...
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ...
Cosa è la Missione Italiana CES p...
WhatsApp: volete inviare le immagini in ...
Come si può attivare una strategi...
Microsoft, i notebook Huawei continueran...
IBM Think Summit: inizia una nuova era p...
SilentiumPC presenta le ventole Stella H...
Huawei ufficializza EMUI 9.1 con Android...
Hacker entra nella rete della NASA sfrut...
THE C64 in arrivo una nuova versione a g...
TIM e Vodafone scommettono sul 5G con le...
Apple rilascia le prime beta pubbliche d...
Bill Gates ammette, perdere contro Andro...
HP continua a innovare nelle stampanti c...
Microsoft, il dispositivo pieghevole sup...
Metal Gear Solid in 4K e a 60fps grazie ...
SmartFTP
Process Lasso
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Dropbox
Trillian
GeForce Experience
IObit Uninstaller
OCCT
Firefox Portable
ZoneAlarm Antivirus free