Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2019, 03:58   #2281
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda secca: vale la pena comprare un SSD esterno USB3 per usarlo come disco di sistema ?

Ho un iMac 2017 con fusion drive da 1 tb.

Premetto che comprerei un SSD interno economico (tipo crucial serie bx o Kingston serie a400) da collegare tramite adattatore sata-usb3 (qualcosa da 50euro x 500gb).

Vale la pena ?

Di più ora come ora non spenderei. Utilizzo prettamente casalingo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si, anche via usb3 (più economica) conviene come prestazioni.

ci sono adattatori da 2-5euro in cui mettere l'ssd e agganciarlo dietro all' imac. (sia sata 3 per i 2.5 pollici sia m2 per i piccoli nvme)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 06:37   #2282
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ha thunderbolt 3, se utilizzi questa interfaccia un ssd economico sata riesce ad andare alla massima velocità senza problemi

Conosci adattatori economici tb3 sata ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 10:52   #2283
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Conosci adattatori economici tb3 sata ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PM
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 11:06   #2284
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
PM
Grazie,
Purtroppo non è arrivato nulla
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 21:54   #2285
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
per quanto riguarda la ram da aggiungere su imac 2019 va bene questa ?

https://www.amazon.it/HyperX-HX426S1...d-1d0c432fda11

risulta 2666 mhz cl15, ed è anche in offerta...

secondo voi mi conviene togliere i 2 moduli nativi da 4, o lascio dentro anche quelli ? non vorrei che i moduli nativi da 4 fossero più lenti o con un cl maggiore e limita il tutto... cosa mi conviene fare ?
__________________
....................................
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 09:53   #2286
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
non dovrebbe cambiare assolutamente nulla nell'uso reale, ma in linea teorica è meglio avere banchi uguali tra loro...io quindi terrei solo i 32GB nuovi, poi se proprio ti serve ram aggiuntiva e non vuoi raddoppiare comprandone altra puoi sempre aggiungere i banchi attuali da 4GB e vedere come va.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 13:46   #2287
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Grazie,
Purtroppo non è arrivato nulla
Credo di essermi dimenticato
Te l'ho appena inviato
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 13:00   #2288
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
non dovrebbe cambiare assolutamente nulla nell'uso reale, ma in linea teorica è meglio avere banchi uguali tra loro...io quindi terrei solo i 32GB nuovi, poi se proprio ti serve ram aggiuntiva e non vuoi raddoppiare comprandone altra puoi sempre aggiungere i banchi attuali da 4GB e vedere come va.
ho fatto come mi hai detto, mettendo solo i 32, li ho messi nelle posizioni originali che aveva usato apple per i suoi 2 moduli da 4, ovvero slot 2 e slot 4... per ora tutto ok, sinceramente non saprei che test far eseguire alla ram per verificare che vada alla giusta velocità...
__________________
....................................
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 10:20   #2289
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Ciao a tutti,
Ho in casa un monitor 24 pollici full hd semi nuovo che non sto più usando dopo aver comprato il nuovo iMac.

Mi sta venendo una mezza idea di collegarlo come monitor esterno, più che altro per fare qualche esperimento.

Il monitor dispone di ingressi DisplayPort e HDMI (e forse anche dvi).

Pensavo di acquistare un adattatore usb c DisplayPort, secondo voi va bene o sarebbe meglio usb c to HDMI? Io preferire il DisplayPort.

Avete qualche adattatore da consigliarmi? Ho già il cavo DisplayPort

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 10:25   #2290
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
perchè non prendi un normale cavo displayport ?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 10:46   #2291
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
perchè non prendi un normale cavo displayport ?
Ho un iMac 5k modello 2017, come uscita video ho solo 2 connettori di tipo usb c, per cui mi serve un adattatore purtroppo.

In precedenza utilizzavo con un pc un normalissimo cavo DisplayPort da entrambi i lati ma con Apple è sempre tutto più complicato e costoso purtroppo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 12:22   #2292
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
cosa faresti col secondo monitor?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:01   #2293
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho un iMac 5k modello 2017, come uscita video ho solo 2 connettori di tipo usb c, per cui mi serve un adattatore purtroppo.

In precedenza utilizzavo con un pc un normalissimo cavo DisplayPort da entrambi i lati ma con Apple è sempre tutto più complicato e costoso purtroppo


Esiste il cavo usb-c a DisplayPort nativo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:16   #2294
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
cosa faresti col secondo monitor?
Per ora sarebbe un un'esperimento, più che altro perché il monitor già lo possiedo.

Al lavoro mi trovo bene con il doppio monitor per mettere finestre che uso di meno come ad esempio la posta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:20   #2295
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Esiste il cavo usb-c a DisplayPort nativo
Funziona meglio di un un'adattatore? Perché io il classico cavo displayport ce l'ho già.

Qualche suggerimento di cavo o adattatore che non dia problemi?

Grazie

Nota personale: su un desktop Apple qualche porta standard tipo hdmi o displayport potrebbe anche metterla invece di incasinare la vita alla gente e costringerla a spendere altri soldi per adattatori vari. Non capisco perché si comportino così hanno un sacco di spazio sul retro del computer, si divertono a far spendere soldi ai clienti inutilmente
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:55   #2296
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...Non capisco perché si comportino così hanno un sacco di spazio sul retro del computer, si divertono a far spendere soldi ai clienti inutilmente
dal mio punto di vista prima si eliminano i connettori inutili e meglio è...se questo vuol dire dover comprare degli adattatori in più per un certo periodo di transizione me ne farò una ragione. non facessero così la transizione alle sole porte TB/usb-c sarebbe molto più lunga.

quando poi si useranno porte TB/usb-c per ogni cosa allora tutti saremo contenti

comunque di base un cavo è meglio di cavo+adattatore... tuttavia dal poco che ho provato non cambia una fava di nulla. di conseguenza se l'adattatore ti costa meno vai di adattatore dato che hai già il cavo DP.

in ogni caso, qualsiasi cosa tu prenda, controlla che supporti almeno il 4k60p, giusto per sicurezza
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:00   #2297
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
infatti, prendi quello che costa meno.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:22   #2298
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
dal mio punto di vista prima si eliminano i connettori inutili e meglio è...se questo vuol dire dover comprare degli adattatori in più per un certo periodo di transizione me ne farò una ragione. non facessero così la transizione alle sole porte TB/usb-c sarebbe molto più lunga.

quando poi si useranno porte TB/usb-c per ogni cosa allora tutti saremo contenti

comunque di base un cavo è meglio di cavo+adattatore... tuttavia dal poco che ho provato non cambia una fava di nulla. di conseguenza se l'adattatore ti costa meno vai di adattatore dato che hai già il cavo DP.

in ogni caso, qualsiasi cosa tu prenda, controlla che supporti almeno il 4k60p, giusto per sicurezza
Si però buttare via roba funzionante a me fa girare le scatole. Evoluzione non deve significare per forza creare un sacco di rifiuti.

Connettore hdmi o displayport non sono inutili, sono lo standard.

Intanto io mi trovo a spendere 15 euro minimo inutili... chiaramente 80 euro per quello originale non ci penso minimamente
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:45   #2299
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si però buttare via roba funzionante a me fa girare le scatole. Evoluzione non deve significare per forza creare un sacco di rifiuti....
ora siamo pieni di mille cavi per ogni cosa (ho scatole piene di cavi che erano lo "standard" e che non servono più a nulla...). col tempo (si spera il prima possibile) avremo solo alcuni cavi che andranno bene per tutto (audio/video/dati/corrente/rete...).

io preferisco avere 1 standard solo per tutto piuttosto che 20 standard diversi. ovvio nel periodo di transizione bisogna adattarsi, ma meglio così che continuare con cavi inutili (si, DP e hdmi sono inutili per me) secondo me.

poi oh, io non posso collegare il mbp ad un monitor esterno perchè mi rode dover comprare un adattatore per usarlo giusto qualche volta...ma così è
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 15:58   #2300
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ora siamo pieni di mille cavi per ogni cosa (ho scatole piene di cavi che erano lo "standard" e che non servono più a nulla...). col tempo (si spera il prima possibile) avremo solo alcuni cavi che andranno bene per tutto (audio/video/dati/corrente/rete...).

io preferisco avere 1 standard solo per tutto piuttosto che 20 standard diversi. ovvio nel periodo di transizione bisogna adattarsi, ma meglio così che continuare con cavi inutili (si, DP e hdmi sono inutili per me) secondo me.

poi oh, io non posso collegare il mbp ad un monitor esterno perchè mi rode dover comprare un adattatore per usarlo giusto qualche volta...ma così è
Hdmi è lo standard su tutti i dispositivi audio video

Edit: in ogni caso basta prendere quello che costa meno secondo voi?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 13-09-2019 alle 16:13.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v