Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Oculus Rift S è l'evoluzione di Oculus Rift: parliamo di un visore che, tramite il collegamento al PC Desktop, offre grafica avanzata, e potenzialmente fotorealistica, in Realtà Virtuale. Ecco il nostro parere dopo averlo provato con una serie di giochi
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:54   #19021
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quoto chi dice che Zelda perde tantissimo in mobilità...io ci ho giocato 10 minuti, poi solo in modalità doc sull'oled 65", altro mondo proprio...immersione totale, controller pro, insomma per quanto mi riguarda un altro gioco
Old Ieri, 11:14   #19022
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, hype o meno è un discorso puramente oggettivo: BotW è molto probabilmente il miglior free-roaming open-world mai creato (nel senso stretto di questi due termini), con distacco su tutti gli altri.

Poi è chiaro che il piacere o meno dipende dai gusti personali.
E' proprio questo che leggo praticamente ovunque.
Sinceramente dai filmati questa cosa, almeno per me, non è palese.. voglio proprio sperimentarlo.
Forse ho aspettato anche troppo per farlo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 1600x - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - KFA2 GTX 1070 EX - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:16   #19023
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
E' proprio questo che leggo praticamente ovunque.
Sinceramente dai filmati questa cosa, almeno per me, non è palese.. voglio proprio sperimentarlo.
Forse ho aspettato anche troppo per farlo.

Endy.
La pensavo come te, ci devi giocare, forse forzarti un po' all'inizio!
Non è il mio genere, ma penso sia il miglior gioco mai creato!
Old Ieri, 11:21   #19024
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Quoto chi dice che Zelda perde tantissimo in mobilità...io ci ho giocato 10 minuti, poi solo in modalità doc sull'oled 65", altro mondo proprio...immersione totale, controller pro, insomma per quanto mi riguarda un altro gioco
Pure Zelda1 per Nes sarebbe immersivo su una TV del genere ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:33   #19025
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Boh io BOTW l'ho trovato godibilissimo a livello portatile. Anche perché in handheld va 720p nativi come lo schermo. Switchavo e giocavo senza problemi in entrambe le modalità.
Poi dipende da ognuno di noi. Nel caso di Super Mario Odyssey invece sentivo l'esigenza della TV(e dei joy-con liberi).
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per Mario Maker 2, cosa bisogna preordinare (versione base o limited) e dove per ottenere la stilo ?!
Non so per il retail ma sul my nintendo store recita questo

Disponibile solo per coloro che hanno preordinato*Super Mario Maker 2*Edizione limitata nel Nintendo eShop e dispongono di una ricevuta per il preordine con un codice per lo stilo. Il codice è valido dall'11/06/2019 al 30/09/2019.

Consegna tra 27/06/19 e 06/07/19

Se vai di digitale sembra che devi andare proprio sul sito Nintendo ed effettuare l'ordine della penna.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 12:33   #19026
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Chiedevo casomai si erano sbagliati e quella era invece la versione Xbox One ... quindi è PC

A me sembrano identiche le tre versioni ... dove vedi differenze, poi è un platform 2d a prima vista ...
No beh le differenze si vedono abbastanza chiaramente

Confrontiamo una scena, così è più chiaro:

switch: video di prima al 11:30
PS4: video di prima al 8:20
PC: video di prima al 9:50

La versione PC è chiaramente la migliore, texture non slavate e in alta risoluzione. La versione PS4 fa pena come illuminazione (magari è un problema del sistema di cattura del tipo?) mentre quella Switch è un po' slavata con texture in bassa risoluzione.

Se vai avanti nel video, nella scena sul ponte sotto la pioggia, è ancora più evidente la superiorità della versione PC.

Certo nulla di veramente epocale, però già che posso scegliere... Aspetterò comunque la patch del day one per vedere se cambia qualcosa.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:54   #19027
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Nah, è più un inside Joke..
Ovunque si legga di Zelda viene considerato un capolavoro imprescindibile, quindi con la fortuna che ho e, visto che ho atteso non essendo del tutto convinto, mi immagino che possa finire che alla fine neanche mi piace.
Ovviamente non parto prevenuto, zelda mi piacciono quasi tutti pur non essendo un appassionato pertanto mi aspetto quantomeno di divertirmici....

Endy.
Ah ok, sorry allora, ma la frase era facilmente fraintendibile.

Comunque sì, come per tutti i giochi anche questo è possibile che non piaccia (su questo stesso forum c'è un utente che lo odia se ben ricordo). Io ad esempio trovo TLOU banale e mediocre mentre la stragrande maggioranza della gente inneggia al capolavoro, ma la mia opinione è quella e non mi interessa nemmeno imporla agli altri.

Spoiler:
Poi tu sei semrpe lo strunz (cit.) che odia Tora quindi non mi stupirei di niente

Per quanto riguarda BOTW in modalità portatile, io ho preferito giocarlo docked su OLED ma è godibile anche sullo schermo di Switch, anzi è impressionante vedere una portatile gestire quella roba. Chiaramente però le dimensioni ridotte dello schermo possono non andare a genio a tutti per un gioco di questo tipo.

Quote:
Per Mario Maker 2, cosa bisogna preordinare (versione base o limited) e dove per ottenere la stilo ?!
Vedi che dice qua

Io ho prenotato il bundle via eShop e non mi hanno mandato nessuna mail per il pennino, solo quella per un anno di NSO

Ultima modifica di Rodin : Ieri alle 12:58.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:01   #19028
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Vedi che dice qua

Io ho prenotato il bundle via eShop e non mi hanno mandato nessuna mail per il pennino, solo quella per un anno di NSO
Sono passato dal gamestop e la commessa che non è li' da tanto non sapeva una seg@ ( ) della penna ...
Old Ieri, 13:08   #19029
Dark Schneider
Senior Member

Dovete proprio ordinare il pennino a 0 euro dal sito.

https://mynintendostore.nintendo.it/...t/view/id/624/

Old Ieri, 13:12   #19030
Rodin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi

Purtroppo alla fine mi dice

Quote:
Pagamento
Questo prodotto può essere ottenuto solo usando il codice di un voucher speciale. Leggi la descrizione del prodotto per maggiori informazioni.
Ma non mi hanno mandato niente
Old Ieri, 13:12   #19031
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi

Ma parlavo dal gamestop, non dall'eshop
Old Ieri, 17:12   #19032
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Comunque mi fate crescere l'hype.
Stasera vi saprò dire, mi piace tantissimo l'idea che il gioco non perda il suo charme in modalità portatile.
Come dicevo il 90% del tempo penso che lo giocherò su TV ma mi piacerebbe portarmelo dietro quando decido poi di andarmene a letto.

Endy.
se ti piace andare in giro, perderti in un mondo enorme e scoprire il + possibile la mappa è il massimo. altrimenti ti fai due palle

ho letto di gente che si lamentava di nn sapere che fare e di essere stata "costretta" a comprare la guida

io ho preferito giocarlo sempre su tv, per me il paesaggio nn rende sullo schermino
Old Ieri, 17:52   #19033
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
se ti piace andare in giro, perderti in un mondo enorme e scoprire il + possibile la mappa è il massimo. altrimenti ti fai due palle

ho letto di gente che si lamentava di nn sapere che fare e di essere stata "costretta" a comprare la guida

io ho preferito giocarlo sempre su tv, per me il paesaggio nn rende sullo schermino
Sì ma è gente con poca pazienza. Quella è una fase quasi fisiologica del gioco, ad un certo punto davvero non sai come sfruttare la mappa a causa della sua vastità, ma superata quella fase il gioco diventa epico e indimenticabile
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:41   #19034
Rodin
Senior Member

In realtà la mappa è piena di landmarks immediatamente identificabili che consentono di orientarsi e solleticano continuamente la curiosità del giocatore. Perché quella montagna ha quella forma? Cos'è quel bagliore notturno su quella cima? Che è quella foresta buia? Cosa ci sarà in questo fossato? Cos'è quella cosa che vola sul lago Hylia di notte? Cos'è quel tempio diroccato? Perché c'è una salamadra gigante sulla Death Mountain? Che fa quell'uccellaccio gigante nel cielo? Anche a livello tecnico l'engine è studiato per dare priorità alla draw distance di queste strutture e del terreno in generale, o delle reflections, visibili a decine e decine di km di distanza (più volte ho trovato sacrari e capito che mi stessi avvicinando ad una torre vedendone il riflesso bluastro in qualche pozza d'acqua). Personalmente, in oltre 160 ore di gioco, di rado mi sono trovato a girare a vuoto.

Naturalmente poi chi è abituato a guardare cutscenes o seguire indicatori anziché studiare la mappa e guardarsi intorno potrebbe avere qualche problema, ma questo è uno dei tanti effetti negativi del game design dell'era PS360, che ha abituato tutti (specie quelli che hanno cominciato a giocare in quella gen) ad aspettarsi corridoi e giochi guidati al massimo.

Ultima modifica di Rodin : Ieri alle 18:46.
Old Ieri, 19:58   #19035
Dark Schneider
Senior Member

Ma infatti il bello sta proprio nel fare da sé, osservare, ragionare, seguire la propria curiosità per scoprire sempre nuove cose senza che nessuno ci conduca per mano. Anche perché c'è libertà creativa. Più si conosce il mondo e quelle che sono le sue meccaniche e più si "rischia" di scoprirne altre di meccaniche. Stare a vedere guide, mappe ed altra roba non ha senso.

Old Ieri, 20:07   #19036
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ma secondo voi ci sono possibilità che Luigi's Mansion 3 esca ad halloween di quest'anno?
Corsair 900D : ROG Maximus IX Formula : i7 7700K@5.1Ghz : EK Supremacy EVO : G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 3466 : Samsung 960Pro 512GB : EVGA FTW GTX 1080 : Seasonic P1000W : Asus PG348Q : Logitech G502 PS+ROG Sheath : ROG Claymore - Console: PS4 Pro - XB1X - Switch
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:21   #19037
Rodin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma secondo voi ci sono possibilità che Luigi's Mansion 3 esca ad halloween di quest'anno?
E' possibile ma non ci sono rumors concreti sulla data d'uscita, solo speculazioni.
Old Ieri, 21:33   #19038
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ordinato Mario Maker 2 ... speriamo mi diano anche la stilo
Old Ieri, 22:08   #19039
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
ma se si preordina su amazon la stilo non la danno?
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * EVGA GTX 1070 SC * SSD Samsung 840 Pro 256 + WD Black 6TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * Tim Fibra 200/20 * Compravendite+: 40
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:25   #19040
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
In realtà la mappa è piena di landmarks immediatamente identificabili che consentono di orientarsi e solleticano continuamente la curiosità del giocatore. Perché quella montagna ha quella forma? Cos'è quel bagliore notturno su quella cima? Che è quella foresta buia? Cosa ci sarà in questo fossato? Cos'è quella cosa che vola sul lago Hylia di notte? Cos'è quel tempio diroccato? Perché c'è una salamadra gigante sulla Death Mountain? Che fa quell'uccellaccio gigante nel cielo? Anche a livello tecnico l'engine è studiato per dare priorità alla draw distance di queste strutture e del terreno in generale, o delle reflections, visibili a decine e decine di km di distanza (più volte ho trovato sacrari e capito che mi stessi avvicinando ad una torre vedendone il riflesso bluastro in qualche pozza d'acqua). Personalmente, in oltre 160 ore di gioco, di rado mi sono trovato a girare a vuoto.
Una delle particolarità del gioco è che è visualizzato con il teleobiettivo, cioè è zoomato al massimo mentre la telecamera virtuale è in realtà molto distante da Link, riducendo l'effetto distanza e quindi permettendo un' ottima osservazione del territorio circostante (soprattutto dall'alto). A differenza di altri open world poi è molto più complesso e variegato, non è la solita successione di prati, alberi, etc... , è molto sviluppato anche in verticale.

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Leica Q2: primo contatto con la  full frame da taschino da 47,3 megapixel Leica Q2: primo contatto con la full frame da t...
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ...
Cosa è la Missione Italiana CES p...
WhatsApp: volete inviare le immagini in ...
Come si può attivare una strategi...
Microsoft, i notebook Huawei continueran...
IBM Think Summit: inizia una nuova era p...
SilentiumPC presenta le ventole Stella H...
Huawei ufficializza EMUI 9.1 con Android...
Hacker entra nella rete della NASA sfrut...
THE C64 in arrivo una nuova versione a g...
TIM e Vodafone scommettono sul 5G con le...
Apple rilascia le prime beta pubbliche d...
Bill Gates ammette, perdere contro Andro...
HP continua a innovare nelle stampanti c...
Microsoft, il dispositivo pieghevole sup...
Metal Gear Solid in 4K e a 60fps grazie ...
SmartFTP
Process Lasso
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Dropbox
Trillian
GeForce Experience
IObit Uninstaller
OCCT
Firefox Portable
ZoneAlarm Antivirus free