Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Oculus Rift S è l'evoluzione di Oculus Rift: parliamo di un visore che, tramite il collegamento al PC Desktop, offre grafica avanzata, e potenzialmente fotorealistica, in Realtà Virtuale. Ecco il nostro parere dopo averlo provato con una serie di giochi
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2019, 14:57   #6781
CarloR1t
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Giustamente dovete regolarvi voi, soprattutto per lo schermo se da aprire tutte le volte. Ogni volta però significa maggiore usura e potenziali rotture in seguito. Sarebbe ideale spostarlo lasciandolo qualche giorno gia aperto senza riavvolgerlo sempre, dove non dia troppo fastidio, ma questo non sta a me dirlo.

Se il keystone orizzontale è minimo la perdita di risoluzione è anche minima, a molti non importa, specie se la sorgente non è alla massima qualita possibile del dettaglio come downscalata da ultra hd nativo. In tal caso il 6700 seppure migliore come ottica, per una visione in ambiente non ottimale aggiungerebbe solo spazio, peso e costo (e purtroppo anche l'offerta golosa per quello 6700w wireless è terminata, non che il prezzo attuale non sia buono)

Son contento comunque che fin da ora soddisfi le tue aspettative.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-06-2019 alle 17:41.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 17:45   #6782
CarloR1t
Senior Member

Aggiungo che ho provato a smontare lo schermo a treppiede ultraleggero tipo celexon sopra (tipo 'X-wing' :-) tenendo conto che il mio è di Epson un po' diverso,
90" 16:9
https://www.proiettore24.it/it/celex...-x-112-cm.html
80" 16:9
https://www.proiettore24.it/it/celex...-x-100-cm.html

cmq togliendo la comoda vite a farfalla, e si posiziona molto facilmente in verticale (ha un rinforzo lungo i lati corti assai robusto) dietro porte o mobili, per riporlo quotidianamente via senza dover togliere il telo.

Si puo anche evitare se è al sicuro di inserire la vite ogni volta perché l'innnesto dell'asta entra almeno 7cm, almeno il mio, molto stabile comunque.

Inoltre la distanza da un muro è minore dei treppiedi classici perché la gamba centrale, più sporgente, si trova davanti non dietro, perciò lo schermo sta piu vicino al muro.

Come tutti treppiedi non è ideale se c'è vento, ma se sta quasi contro un muro protetto non cadrà facilmente, e basta legare una cordicella di sicurezza per stabilizzarlo in modo che sia sicuro. O appunto semplicemente appenderlo alla parete come un quadro, il solo schermo tolta l'asta, con una corda da tende basta anche solo un tassello piccolo essendo molto leggero.

Se ripiegato per trasportarlo occupa meno spazio di treppiedi e altri a salita dal basso perchè si arrotola sul lato corto, quindi occupa solo una sacca lunga solo 110cm o poco piu per il modello da 80" comprese gambe nella sacca, malgrado sia uno schermo largo 177cm utili, cm che diverrebbero anche 2m contando bordi neri e cassonetto se fosse un treppiedi classico o a salita dal basso. Il modello da 90" sta in una sacca da circa 120 cm, anziche un cassonetto da 220cm quasi!

Un'altro suggerimento per il tw5650 se ti servisse una borsa per trasportarlo in sicurezza il solo modello compatibile per dimensioni lo fa sempre celexon ed è questa borsa, misura Large:
https://www.proiettore24.it/it/borsa...ine-large.html

Ultima modifica di CarloR1t : 21-06-2019 alle 17:51.
Old 21-06-2019, 20:00   #6783
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Son contento comunque che fin da ora soddisfi le tue aspettative.
sì i tuoi consigli sono stati perfetti

prima dell'acquisto ho valutato la distanza, l'uso all'aperto (filtro anti-insetti graditissimo!), la qualità, lo shift verticale (che era comunque più importante..sul fattore orizzontale dovrei aver risolto definitivamente con un supporto portatile) e la qualità (che sta già pagando). si adatta bene anche a pareti di fortuna e giocando con i settaggi ho trovato rese molto interessanti (sono in fase di apprendimento per le console...anzi..se hai link o conoscenze di settings adeguati per queste.... :P )

come dicevi tu, il wifi è scarsino come velocità rispetto a una Chromecast ecc, però per 80 euro potrebbe fare comodo averlo. alla fine il mirroring rapido per cose basilari come foto e altro va bene...
mi stupisce che non venga sfruttato per qualche funzione del tipo "aggiornamento firmware"

mi manca solo il telo adesso. sono in dubbio sul tensionato da te proposto, economico e sulla carta più duraturo, e la situazione costosa ma più comoda per l'attuale casa...deciderò entro domenica immagino..così arriva presto e inizio a godermelo 100%

nel frattempo ho tolto momentaneamente la tv e sto sfruttando la parete bianca che c'era dietro per proiettare comunque circa 2mt di larghezza schermo

p.s. il firmware si aggiorna easy? devo controllare se ho già l'ultimo.. EDIT: trovato su sito ufficiale..molto easy direi

p.p.s. grazie ancora

Ultima modifica di Hulk2099 : 21-06-2019 alle 20:14.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 20:21   #6784
CarloR1t
Senior Member

Non aggiornerei il fw se non contiene fix importanti, non hanno difetti queste serie ma deve vedere l'ultimo pacchetto cosa dice, in genere i proiettori non sono come player o altri dispositivi che si aggiornano frequentemente, se non hanno proprio bug importanti all'origine, ci son stati per alcuni modelli, non vi è comunemente pratica di aggiornarli, se poi va male...

Me lo godrei cosi visto che va bene, per le console non so dirti non avendone, a parte usare la modalita fast veloce a basso lag che disabilita elaborazioni e frame interpolation, cmq puoi anche provare con un modo video normale e fi attivo se ti migliora la visione di giochi a bassi frame rate sotto i 30, ma per il resto dovrebbe essere come per una comune tv o monitor, solo molto piu grande!

Se volessi provare il 3d con occhiali, che devono essere di tipo RF, valuta i modelli con pila a bottone usa e getta come i samsung e cloni economici se è tanto per provare se interessa, durano molte visioni e non sono a rischio guasti alla batteria, oppure tra i ricaricabili ci sono di buona qualita gli hishock(aperti o chiusi lateralmente) o gli xpand x105rf.

Samsung ssg5100gb
https://www.samsung.com/it/tv-access...lasses-5100gb/

Hi-Shock rf vari
https://www.hi-shock.de/en/cat/index/sCategory/293

Xpand x105rf
http://xpandvision.com/products/xpan...es-lite-ir-rf/

Per lo schermo se pensi di portarlo dietro in auto altrove valuterei davvero quei modelli leggeri sopra non fosse altro per la compattezza, lungo quasi la meta della larghezza, potendololi agevolmente portare in macchina cosa altrimenti quasi impossibile se non hai un porta sci sul tetto! Peccato che per ora non ne facciano da 100" ma va bene anche quello da 90" (modello 16:9 nel link sopra, attenzione che sul sito p24 ce n'è un altro 16:10). Comunque questo lo valuterete voi, son contento che siate soddisfatti.

Ultima modifica di CarloR1t : 23-06-2019 alle 17:23.
Old 23-06-2019, 09:06   #6785
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Quella borsa e gli occhiali saranno acquisti obbligatori

Sto vedendo un pò quali occhiali tra i 1000...la particolarità è che dovrebbero essere compatibili in comodità con gli occhiali da vista (quindi sto osservando i naselli, spessore ecc)

P. S. ancora in fase di decisione per il telo, effettivamente la borsa chiusa del pullup è bella lunga in macchina

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Hulk2099 : 23-06-2019 alle 10:23.
Old 23-06-2019, 10:08   #6786
CarloR1t
Senior Member

Per quando sembri strano trovo gli epson coi supporti del naso gommati regolabili e anche gli xpand piu scomodi dei samsung che invece sono leggerissimi, i primi lasciano molto di piu il segno pur essendo leggermente migliori e tendo a non usarli mai. Non proteggono nemmeno di piu dai riflessi laterali sulle lenti, per quello ci vogliono del tipo hishock diamond piu chiusi, che pero isolano di piu nel caso di una visione in compagnia non solo finalizzata al film, impedendo di vedersi lateralmente. Se è per iniziare consiglierei almeno uno quelli samsung, per spendere poco, non si guastano avendo pila a bottone e quindi durano sempre e si possono anche rivendere volendo. Con uno schermo non è molto grande e ravvicinato inoltre coprono abbastanza bene il quadro pur avendo lenti meno larghe. Altrimenti meglio modelli piu larghi. Questi punti aiutano un po il criterio di scelta oltre ai prezzi e reperibilità. Per evitare poi di schiacciarli sui divani o sedie al buio basta metterci una cordicella da occhiali per tenerli indossati.

Per metterli sugli occhiali da vista mi sto informando da chi forse li usa e che modello esatto, se non risponde lui prima.

Un'altra cosa, rimasta che io sappia irrisolta, sebbene i vpr epson dichiarino di supportare fino a 480hz di refresh in 3d, gli occhiali 3d epson invece non riportano nessun dato al riguardo e per quanto ho provato non ho riscontrato differenze rispetto ai comuni da 120hz per rf (i dlp arrivano a 144) almeno riguardo a flickering, che semmai viene eliminato dal frame interpolation attivo, che risulta oltre che fluido piu riposante come un 3d passivo, con qualsiasi occhiale, consigliatissimo secondo me. Ovviamente con sincronia fps del video e frequenza hdmi, come gia spiegato, per evitare scatti, ma in certi casi anche non lo è con video amatoriali non a 24fps lo preferisco attivo con scattini, piuttosto del flickering senza, gusti miei comunque. Finora non ho mai letto da nessuna parte se i (costosi) occhiali epson siano a 480hz o un comune 120hz. Anche con gli xpand x105rf che invece dichiarano di supportare fino a 240hz non si nota differenza, puo darsi che funzionino effettivamente a tale frequenza ma salvo usare strumenti appositi come un frequenzimetro ottico sulle lenti non si riesce a capire, nemmeno osservando i flickering che fanno le luci di casa che vanno a 50hz, e paiono uguali agli altri occhiali, lo sfarfallio cambia solo passando a input hdmi con frequenze diverse, 24 o 60, rispetto a 50(luci stabili) ma l'effetto pare uguale per tutti gli occhiali. Tutto questo solo per dire che un modello vale l'altro, almeno riguardo a tale paramentro, anche se i migliori epson, xpand ecc. sono un po piu scuri dei samsung e si nota meno crosstalk ma è difficile dire se è perché appunto son più scuri o perché funzionano meglio, propendo per la prima, dato che traspare un po' con tutti gli occhiali sulle scene critiche. Percio non mi preoccuperei troppo della qualità in tal senso optoelettronico, comunque sia, ma piu della praticita d'uso di ogni modello.

Ultima modifica di CarloR1t : 23-06-2019 alle 15:03.
Old 24-06-2019, 11:16   #6787
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Ho preso la coppia di Samsung

Resta solo il telo in pending a questo punto

Old 24-06-2019, 14:24   #6788
CarloR1t
Senior Member

Gli occhiali presi per usarli su quelli da vista che dicevo sono hishock del tipo black space(dlp x benq,ecc) o black diamond(rf x epson,ecc) eventualmente rimuovando i supporto per naso se da fastidio.
Old 24-06-2019, 16:45   #6789
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Quote:
Gli occhiali presi per usarli su quelli da vista che dicevo sono hishock del tipo black space(dlp x benq,ecc) o black diamond(rf x epson,ecc) eventualmente rimuovando i supporto per naso se da fastidio.
Quindi sconsigli i Samsung per uso con occhiali da vista?

Sono in tempo per annullare l'ordine.. Non è stato ancora spedito...

In un video tedesco su YouTube i black diamond sembrava che sugli occhiali scivolassero sul naso del tester...però ho fatto tradurre a mio fratello e dice che sono ottimi con i suoi occhiali

E i Samsung invece pare abbiano un design studiato apposta per occhiali da vista... Boh?

Ultima modifica di Hulk2099 : 24-06-2019 alle 19:06.
Old 24-06-2019, 21:05   #6790
CarloR1t
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
Quindi sconsigli i Samsung per uso con occhiali da vista?

Sono in tempo per annullare l'ordine.. Non è stato ancora spedito...

In un video tedesco su YouTube i black diamond sembrava che sugli occhiali scivolassero sul naso del tester...però ho fatto tradurre a mio fratello e dice che sono ottimi con i suoi occhiali

E i Samsung invece pare abbiano un design studiato apposta per occhiali da vista... Boh?

Posso rispondere solo ora, non usando occhiali ho provato i samsung con occhiali da donna, di varie dimensioni, e pare che vadano bene, la leggerezza si apprezza molto se gia uno porta altri occhiali, credo puoi mantenere l'ordine, e poi comunque a qualcuno in famiglia andranno bene.
Old 24-06-2019, 21:49   #6791
CarloR1t
Senior Member

DA NON FARE MAI!

Che siano DLP, 3LCD, o altro!

https://www.avmagazine.it/forum/32-d...e-benq-w1210st

Usare SOLO panno pulito leggermente umido o piumino debolmente elettrostatico tipo swiffer.

Soffiare o aspirare con aspirapolvere, anche con vpr dotati di filtro, può smuovere la polvere fuori dai condotti di aerazione e dissipazione previsti e farla andare chissà dove, su lenti, filtri/ruota colore, pannelli dlp/lcd ecc. e provocare dust blob come si vede nella foto...

Ultima modifica di CarloR1t : 24-06-2019 alle 22:22.
Old Ieri, 07:04   #6792
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Quote:
ho provato a smontare lo schermo a treppiede ultraleggero tipo celexon sopra (tipo 'X-wing' :-) tenendo conto che il mio è di Epson un po' diverso,
90" 16:9
https://www.proiettore24.it/it/celex...-x-112-cm.html
alla fine ho preso questo poi ti dirò come mi troverò

per gli occhiali è difficile capire prima quali siano più comodi per ogni specifica persona che li indosserà .. Vedremo allora..
Male che vada quando acquisterò eventualmente 2 in più per gli ospiti e parenti cambio marca, così avrò io stesso più scelta... Dai commenti i Samsung continuano a sembrare i più comodi.. Chissà.. Speriamo solo resti ampio il FOV rispetto ad esempio ai Black Diamond che citavi

Old Ieri, 08:25   #6793
CarloR1t
Senior Member

Su 90" dubito che perdi campo visivo se non siete troppo vicino, comunque è vero che i samsung hanno lenti piu ristrette degli altri e obbligano a guardare davanti, cmq non perdono sincronia girandosi.

Sulla stanghetta dei samsung che è molto sottile avevo anche provato a infilare due cartoncini ritagliati a mo di paraluce, funzionava anche se tendevano a scivolare lontano dalla lente, andavano ritagliati e fissati meglio, ho anche cercato in negozi di occhiali oltre alle cordicelle se vendevano paraluce per occhiali sprovvisti o già dotati, tipo quelli da ghiacciaio, magari come ricambi, ma non li avevano e poi per altre ragioni ho lasciato perdere, ma volendo si puo rimediare artigianalmente con cartoncino scuro (tipo quello di scatole varie) o altro materiale.

Ultima modifica di CarloR1t : Ieri alle 10:17.
 Rispondi

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Leica Q2: primo contatto con la  full frame da taschino da 47,3 megapixel Leica Q2: primo contatto con la full frame da t...
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ...
Cosa è la Missione Italiana CES p...
WhatsApp: volete inviare le immagini in ...
Come si può attivare una strategi...
Microsoft, i notebook Huawei continueran...
IBM Think Summit: inizia una nuova era p...
SilentiumPC presenta le ventole Stella H...
Huawei ufficializza EMUI 9.1 con Android...
Hacker entra nella rete della NASA sfrut...
THE C64 in arrivo una nuova versione a g...
TIM e Vodafone scommettono sul 5G con le...
Apple rilascia le prime beta pubbliche d...
Bill Gates ammette, perdere contro Andro...
HP continua a innovare nelle stampanti c...
Microsoft, il dispositivo pieghevole sup...
Metal Gear Solid in 4K e a 60fps grazie ...
SmartFTP
Process Lasso
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Dropbox
Trillian
GeForce Experience
IObit Uninstaller
OCCT
Firefox Portable
ZoneAlarm Antivirus free