Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Oculus Rift S è l'evoluzione di Oculus Rift: parliamo di un visore che, tramite il collegamento al PC Desktop, offre grafica avanzata, e potenzialmente fotorealistica, in Realtà Virtuale. Ecco il nostro parere dopo averlo provato con una serie di giochi
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2019, 10:19   #5921
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@kevlar22: ricordo che le stampanti laser dovrebbero essere ubicate in aree soggette e particolare areazione (diversamente dalle stampanti ink-jet che non ne hanno bisogno).

https://www.google.com/search?q=salu...tampante+laser

Se poi sei un datore di lavoro:
http://www.quotidianogiuridico.it/do...ore-il-lavoro#.

Factsheet - Stampanti laser, fotocopiatrici e toner: pericoli per la salute (SUVA) - 2015

Detto questo, a pagina 1 trovi alcuni riferimenti e suggerimenti di stampanti laser e magari leggi le ultime 10/15 pagine del thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-05-2019 alle 10:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 07:20   #5922
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Vorrei acquiestare una Epson-WorkForce-WF-2630WF o superiore.
Ho letto però che ad un certo punto i tamponi di recupero dell'inchiostro si riempiono e l'unico modo per farla ripartire e portarla in assistenza... cioò è da buttare visto il costo.

Chiedevo se esiste un modello Epson injet in cui è possible cambiare facilmente questi benedetti tamponi e per chi ha una epson dopo quante stampe i tamponi sono pieni.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 14:14   #5923
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Aggiornamento firmware 20190419 per le HP M280-M281 (tra cui la mia M281fdw)

Description
 Reminder: Dynamic security enabled printer. This Firmware includes dynamic security measures, which may prevent supplies with non-HP chips or circuitry from working now or in the future. More at: www.hp.com/go/learnaboutsupplies.
 This utility is for use on Microsoft Windows 32 and 64 bit operating systems.
 The utility can be used with a USB connection or network connection. Be sure to use the firmware update utility that is specific to your printer model.
 This update is recommended for the HP Color LaserJet Pro M280-M281 Multifunction Printer series that have a firmware version older than the one posted.
 This utility updates the printer firmware version to the latest version.
 The firmware version can be found on the Self Test/Configuration Page which can be printed from the printer's Reports menu.

Se voi usate toner non originali questo firmware potrebbe crearvi non pochi problemi (ma non lo so per certo), nel passato ho letto anche di stampanti bloccate.
Restate con il firmware fino al 20190218 (quello di febbraio) e cercate informazioni in rete prima di un eventuale update.

Ultima modifica di kliffoth : 19-05-2019 alle 17:24.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:56   #5924
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
per quanto riguarda le stampanti con tank ricaricabile canon risulta ancora migliore ad epson? leggo di problemi con epson che continuano a seccarsi le testine ecc ecc, perchè in genere canon sta un 100€ sopra come prezzo rispetto ad espon.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:49   #5925
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ciao a tutti, i miei genitori vorrebbero sostituire la loro attuale Epson PX700W con un'altra stampante.
Considerate che viene usata molto poco, giusto per qualche fotocopia e stampare qualche documento, quindi non mi interessa la stampa di fotografie o altre funzioni particolari, basta che la stampa di documenti e lo scanner siano buoni.
Visto il blando utilizzo, vorrei orientarmi su un modello non oltre la fascia media (ma credo sia già eccessiva). Altra caratteristica che cercano è che le cartucce originali non costino una fucilata, attualmente il kit completo della Epson costa 60/70€.

Il motivo della sostituzione è che oramai l'attuale stampante, ogni volta che viene usata richiede una pulizia e spesso si perde diverso tempo solo per dover stampare 2 pagine.

Grazie!
CASE Thermaltake Xaser VI VG4000SWA | MOBO Asus P6T Deluxe | CPU Intel i7 920 | RAM OCZ Titanium PC2-12800 6x2GB CL7 | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Enermax Infinity 720W | STORAGE Samsung 850 Pro 512GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 21:02   #5926
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti,
mi unisco alle richieste precedenti per un consiglio per una stampante dall'utilizzo sporadico, soprattutto come fotocopiatrice (per mio suocero). Visto che ormai il wi-fi direct è diffuso forse verrà utilizzata un poco più della hp che va a sostituire.

Avrei individuato la Epson Expression Home XP 257 a 50€ e le cartucce sembrano economiche. Oppure la HP Deskjet 2630 (V1N03B) a 30€, le cartucce ovviamente costano di più, ma ho sempre il dubbio della secchezza...

C'è una convenienza che mi farebbe orientare più da una parte? O altre marche modelli...? (leggo che le Canon hanno il problema del tampone...)
Io ho una Brother MFC J-220 da diversi anni e il problema della secchezza è inesistente pur stampando poco, è così ormai per tutte le nuove stampanti?
(ho letto il primo post ma non ho trovato indicazioni recenti o delucidanti )

Thanks
MB MSI A88X-G45, apu AMD A10 5800K, Artic Cooling Alpine 64 PLUS, 2x4Gb ddr3 Corsair 1600, SSD Samsung 840 EVO 250GB, HD Toschiba-Hitachi GST Deskstar 7K1000.D 1Tb, monitor Samsung P2470HD, router Netgear 2200v3

Ultima modifica di Franz.b : 18-06-2019 alle 21:04.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:57   #5927
finalfantasy7
Member

L'Avatar di finalfantasy7

Iscritto dal: Apr 2012
Città: sicilia
Stampante laser

Salve cercavo una stampante laser migliore sul mercato che abbia anche fax e scanner da usare pure con cellulare mio budget è sui 350 o 400 poi volevo sapere sono nocive alla salute le laser e che pericoli si ha di salute grazie Salve.
finalfantasy7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Leica Q2: primo contatto con la  full frame da taschino da 47,3 megapixel Leica Q2: primo contatto con la full frame da t...
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ...
Cosa è la Missione Italiana CES p...
WhatsApp: volete inviare le immagini in ...
Come si può attivare una strategi...
Microsoft, i notebook Huawei continueran...
IBM Think Summit: inizia una nuova era p...
SilentiumPC presenta le ventole Stella H...
Huawei ufficializza EMUI 9.1 con Android...
Hacker entra nella rete della NASA sfrut...
THE C64 in arrivo una nuova versione a g...
TIM e Vodafone scommettono sul 5G con le...
Apple rilascia le prime beta pubbliche d...
Bill Gates ammette, perdere contro Andro...
HP continua a innovare nelle stampanti c...
Microsoft, il dispositivo pieghevole sup...
Metal Gear Solid in 4K e a 60fps grazie ...
SmartFTP
Process Lasso
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Dropbox
Trillian
GeForce Experience
IObit Uninstaller
OCCT
Firefox Portable
ZoneAlarm Antivirus free