Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2019, 00:14   #81
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda di contattare il negozio Sì si può sempre fare però non penso che ti dicano altro oltre a quello già detto cioè di ricontrollare il montaggio di verificare tutto
Finché non risolvo eviterò il gaming, cmq il rumore delle ventole quando aveva raggiunto gli 80 gradi era strano non sembrava regolare, quando torno provo a registrarlo,

per quando riguarda la pasta termica va bene la Arctic mx-4? Devo vedere se ordinarla o se la trovo fisicamente da qualche parte
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:54   #82
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si la mx4 va bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 17:07   #83
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si la mx4 va bene
ciao ho contattato il sito e mi hanno detto di mandargli screenshot delle temperature e verificare la velocita delle ventole nel bios che non fossero su silent, ho controllato e il profilo ventola della cpu era su standard (le altre le ho lasciate su silent ma visto che il problema sembra essere solo la cpu e non il circolo d'aria le ho lasciate così)

le ho impostate di conseguenza su performace (solo la cpu) e riavviato, devo dire che è abbastanza rumoroso e un po fastidioso se dovessi tenerlo sempre cosi, cmq ho effettuato uno stress test con AIDA 64 solo sulla cpu (no FPU no cache) tenendo aperto HWINFO64 e RYZEN MASTER e mi è crashato subito



poi ho riprovato e questi i risultati dopo 10 minuti





questi dopo 20 minuti





questi dopo 30 minuti, pochi minuti prima avevo rimosso entrambi i filtri antipolvere del case (quello forntale e quello superiore)





inoltre mi da questo errore ogni volta che accendo il pc



oggi è sabato quindi non mi risponderanno fino a lunedì
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 18:20   #84
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
nn sono temp normali
con il dissipatore cosa hai fatto alla fine?

di solito quel problema dipende da windows, spesso puo dare quel messaggio se nn e aggiornato oppure se nn e si e installato correttamente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 19:34   #85
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn sono temp normali
con il dissipatore cosa hai fatto alla fine?

di solito quel problema dipende da windows, spesso puo dare quel messaggio se nn e aggiornato oppure se nn e si e installato correttamente
ancora niente, vorrei provare come prima cosa solo il cambio della pasta termica con un installazione (si spera precisa), poi in futuro valutare se prendere proprio un dissipatore, cmq l'idea di metterci mani mi scoccia terribilmente, speravo in un pc bello e pronto senza scazzi , ora mi costerà un bel po se lo devo portare da qualche parte
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 21:25   #86
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si sicuramente farei controllare il montaggio e la pasta termica
x i costi in genere con 50 euro si puo far assemblare tutto il pc, x cui una cosa piuttosto semplice come questa nn credo possa arrivare a piu di 20 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 11:47   #87
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si sicuramente farei controllare il montaggio e la pasta termica
x i costi in genere con 50 euro si puo far assemblare tutto il pc, x cui una cosa piuttosto semplice come questa nn credo possa arrivare a piu di 20 euro
Ma in ogni caso se con un aiuto volessi solo cambiare la pasta termica e rimontare lo stesso dissipatore, devo rimuovere sia la scheda video che la scheda madre dal case per effettuare le operazioni o si riesce lo stesso tenendo tutto dentro e facendo attenzione?
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 11:56   #88
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si puo fare anche senza smontare tutto, però il case e piccolino e ce tanta roba dentro anche l'ideale anche x controllare tutto l'interno sarebbe di tirare fuori anche la scheda madre
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 00:28   #89
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si puo fare anche senza smontare tutto, però il case e piccolino e ce tanta roba dentro anche l'ideale anche x controllare tutto l'interno sarebbe di tirare fuori anche la scheda madre
ti sembrano normali nel bios questi dati? il voltaggio impostato cosi serve per mantenere le ram a quella frequenza?



ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 10:10   #90
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si e normale, 1.35V e il voltaggio comune delle 3200MHz cl16 g.skill
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 16:20   #91
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si e normale, 1.35V e il voltaggio comune delle 3200MHz cl16 g.skill
ciao intanto vorrei comprare il necessario per pulire e riapplicare la pasta termica vanno bene?

Carrello
Prezzo Quantità
Nilox NXA02061-1 Bomboletta Spray Aria Compressa per Pulizia Computer, Tastiere e Accessori
Nilox NXA02061-1 Bomboletta Spray Aria Compressa per Pulizia Computer, Tastiere e Accessori
Disponibilità immediata
Prodotto Plus
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 4,99


1
Tecnoware FOE17304 Easy Service Bombola con Alcool Isopropilico da 200 ml [Italia]
Tecnoware FOE17304 Easy Service Bombola con Alcool Isopropilico da 200 ml [Italia]
Disponibilità immediata
Prodotto Plus
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 4,64


1
ARCTIC MX-4 Edizione 2019 - Pasta Termoconduttiva per Dispositivi di Raffreddamento, Composto per Dissipatore di Calore con Microparticelle di Carbonio, Facile Applicazione, Lunga Durata - 8 grammi
ARCTIC MX-4 Edizione 2019 - Pasta Termoconduttiva per Dispositivi di Raffreddamento, Composto per Dissipatore di Calore con Microparticelle di Carbonio, Facile Applicazione, Lunga Durata - 8 grammi
Disponibilità immediata
Spedizione garantita con Prime
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 9,53


1
Totale provvisorio (3 articoli): EUR 19,16


se volesssi prendere anche un dissipatore, quale andrebbe bene sui 30 40 € massimo? il case ne supporta in altezza massimo fino a 159mm , però c'è da considerare anche l'altezza della ram ripjaws v giusto? questo ARCTIC Freezer 34 Co potrebbe andare o c'è di meglio?
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 18:02   #92
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
l'aria compressa si puo evitare, dubito ci sia tanta polvere all'interno del case
l'alcool isopripilico va bene x rimuovere la pasta termica vecchia, anche l'acetone potrebbe andare
x la pasta termica nuova se prendi il dissipatore nn servirebbe visto che ne danno un po in dotazione con quello, un freezer 34 standard va gia bene (il CO ha una ventola piu robusta ma in genere costa una decina di euro in piu x cui di solito il modello base o la versione e-sport vanno x la maggiore) nn dovrebbero dar problemi di ingombro sulle ram
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 18:17   #93
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
l'aria compressa si puo evitare, dubito ci sia tanta polvere all'interno del case
l'alcool isopripilico va bene x rimuovere la pasta termica vecchia, anche l'acetone potrebbe andare
x la pasta termica nuova se prendi il dissipatore nn servirebbe visto che ne danno un po in dotazione con quello, un freezer 34 standard va gia bene (il CO ha una ventola piu robusta ma in genere costa una decina di euro in piu x cui di solito il modello base o la versione e-sport vanno x la maggiore) nn dovrebbero dar problemi di ingombro sulle ram
si l'aria compressa era per un uso futuro, il freezer 34 co costa attualmente poco più di due euro rispetto al 34 normale, cmq ho visto che è alto 157mm, quindi siamo al limite?

tornado al dissi stock ho giocato per un ora a resident evil 2, di norma sia gpu che cpu si sono mantenuti tra i 70 73 gradi ma hanno avuto dei picchi fino a 78 per la cpu e 81 per la gpu, ho tenuto la finestra del case aperta tutto il tempo per poter mettere una mano dentro (ho fatto attenzione a non toccare niente ed in effetti si formava molto calore nella zona sopra la gpu tra la cpu e la ventola in espulsione dietro, infine ho toccato il corpo del dissi (ai lati della ventola) mentro ero in gaming ed in effetti era molto caldo non potevo tenere le dita per piu di qualche secondo, vuol dire che non sta facendo il suo lavoro? potrebbe essere anche colpa del case che non riesce ad espellere l'aria che si crea in qullla zona peggiornado le temperatura della cpu?
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 18:42   #94
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
x starci ci sta
https://pcpartpicker.com/b/zcnH99
li ce un CM 212 rgb che e alto 159mm
se il dissi e caldo cmq significa che funziona, con un modello tower cmq sicuramente puoi migliorare le cose, anche il flusso di aria verso l'esterno dovrebbe essere piu efficiente
il case e piccoletto x cui e normale che si scaldi piu che in altri posti, poi considerando la media delle temperature di luglio in effetti nn e neanche esagerato (le ventole arctic da 140mm che hai aggiunto erano due?)
si da preziz amaz conviene il CO a questo punto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 19:10   #95
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x starci ci sta
https://pcpartpicker.com/b/zcnH99
li ce un CM 212 rgb che e alto 159mm
se il dissi e caldo cmq significa che funziona, con un modello tower cmq sicuramente puoi migliorare le cose, anche il flusso di aria verso l'esterno dovrebbe essere piu efficiente
il case e piccoletto x cui e normale che si scaldi piu che in altri posti, poi considerando la media delle temperature di luglio in effetti nn e neanche esagerato (le ventole arctic da 140mm che hai aggiunto erano due?)
si da preziz amaz conviene il CO a questo punto
si le ventole sono due sul frontale le P14 PWM PST, quella dietro è quella stock del case, io vorrei tentare solo con la pasta termica per ora perche di sicuro hanno usato quella gia preapplicata sul dissi stock di AMD ed inoltre perchè rimuovere e rimettere il dissi stock è sicuramente più semplice che montarne uno aftermarket credo, poi certo male che va se la situazione non cambia si cambia dissipatore.

cmq ci sono alternative sullo stesso prezzo dell'arctic 34 co? tipo quelli con doppia ventola? oppure sono troppo larghi per il case e le ram?
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 22:22   #96
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
il fatto e che se ci metti mano tanto vale che anziche metterci 10 euro di pasta termica ne metti 30 di dissi, sicuramente qualche grado e un po di decibel li guadagni
sempre parlando di entrylevel, xke nn salirei piu di tanto, ce il gia citato cooler master 212 nelle varie versioni ad esempio l'Evo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:50   #97
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il fatto e che se ci metti mano tanto vale che anziche metterci 10 euro di pasta termica ne metti 30 di dissi, sicuramente qualche grado e un po di decibel li guadagni
sempre parlando di entrylevel, xke nn salirei piu di tanto, ce il gia citato cooler master 212 nelle varie versioni ad esempio l'Evo
be si in effetti è vero, voglio sperare che 10 - 15 gradi li tolga, cmq questi video sono corretti per l'installazione? non c'è bisogno di installare il backplate dietro la scheda madre giusto?

https://www.youtube.com/watch?v=uOs4HraYzmU

https://www.youtube.com/watch?v=leLEbnWhRt0

per quanto riguarda la pasta termica qui la mettono direttamente sul dissipatore seguendo le linee, niente chicco al centro, quale dei due metodi è migliore?
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 10:02   #98
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Sì ci sono solo le due staffe
Penso che si possano fare 10 gradi in meno di più considerato lo spazio dentro al case e le temperature estive non saprei
In sostanza non cambia la cosa in genere il chicco di riso va comunque bene però se fai come nel video il numero due soprattutto che mi sembra più professionale Non ci sono problemi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v