Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2019, 14:56   #11081
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Rottura a dir poco. Non potendo leggere tutto nel forum..purtroppo a volte manca il tempo .
Ho preso il tim edition appositamente.
Non mi pento dei 30 euro(allora la differenza era questa) che ho speso in più rispetto ad altri negozi per il nobrand.
Ora mi è stato chiesto di configurare un vecchio 7390 per il Voip. (Se lo supporta)Quando posso chiedero aiuto sul forum.
Ma ho già lo stress.

Ultima modifica di treffy710 : 14-04-2019 alle 15:00.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 15:29   #11082
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Rottura a dir poco. Non potendo leggere tutto nel forum..purtroppo a volte manca il tempo .
Ho preso il tim edition appositamente.
Non mi pento dei 30 euro(allora la differenza era questa) che ho speso in più rispetto ad altri negozi per il nobrand.
Ora mi è stato chiesto di configurare un vecchio 7390 per il Voip. (Se lo supporta)Quando posso chiedero aiuto sul forum.
Ma ho già lo stress.
stessa procedura del 7590, modifica il tr-69, prima aggiorna il fw all'ultima versione 6.85, molto probabilmente si autoconfigura.

Ultima modifica di ness.uno : 14-04-2019 alle 16:00.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 16:53   #11083
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
ma porca p*****a se negli eventi trovo "Banda a 5 GHz non utilizzabile per 1 min a causa della verifica di utenti privilegiati (ad esempio, RADAR) sul canale selezionato (frequenza 5240 GHz]" e quindi, PER EVITARE QUESTO, scelgo il canale 48 fisso proprio perchè leggo testualmente "Potete evitare il tempo di attesa DFS e il cambio forzato di canale impostando nel FRITZ!Box, per la banda di frequenza da 5 GHz, un canale che non usa alcuna DFS (canali 36, 40, 44, 48)"...
.....il risultato di tutto questo è che continua a fare DFS comunque.
Ma è possibile? Oltretutto io uso esclusivamente la 5 ghz quindi un bug del genere mi dà un enorme fastidio..

Ultima modifica di tyupo : 14-04-2019 alle 17:02.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 17:11   #11084
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
ma porca p*****a se negli eventi trovo "Banda a 5 GHz non utilizzabile per 1 min a causa della verifica di utenti privilegiati (ad esempio, RADAR) sul canale selezionato (frequenza 5240 GHz]" e quindi, PER EVITARE QUESTO, scelgo il canale 48 fisso proprio perchè leggo testualmente "Potete evitare il tempo di attesa DFS e il cambio forzato di canale impostando nel FRITZ!Box, per la banda di frequenza da 5 GHz, un canale che non usa alcuna DFS (canali 36, 40, 44, 48)"...
.....il risultato di tutto questo è che continua a fare DFS comunque.
Ma è possibile? Oltretutto io uso esclusivamente la 5 ghz quindi un bug del genere mi dà un enorme fastidio..
Io te la butto lì, magari scrivo una scemenza, non è che hai la spunta sulla voce "Consentire i canali wireless con larghezza di banda del canale a 160 mhz"?
La trovi in Wireless/canale radio.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 17:16   #11085
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Io te la butto lì, magari scrivo una scemenza, non è che hai la spunta sulla voce "Consentire i canali wireless con larghezza di banda del canale a 160 mhz"?
La trovi in Wireless/canale radio.
Magari non è una scemenza e ci ho pensato pure io. Effettivamente quella spunta inutile l'avevo messa (inutile perchè non ho nè conosco apparecchi che se ne giovino). Però se così fosse bastava scriverlo nella guida...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 17:19   #11086
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Magari non è una scemenza e ci ho pensato pure io. Effettivamente quella spunta inutile l'avevo messa (inutile perchè non ho nè conosco apparecchi che se ne giovino). Però se così fosse bastava scriverlo nella guida...
A me, con quella spunta attivata, si disconnetteva la 5 Ghz, prova a toglierla.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 17:28   #11087
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
A me, con quella spunta attivata, si disconnetteva la 5 Ghz, prova a toglierla.
Ci provo. Probabilmente sarà pure così. Certo che le disconnessioni per DFS della 5 ghz andrebbero segnalate meglio. Ho aiutato molti a cui succedeva lasciando il canale automatico e ovviamente pensavano a un apparecchio guasto, pochi stanno a leggersi il log degli eventi....
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 17:34   #11088
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ci provo. Probabilmente sarà pure così. Certo che le disconnessioni per DFS della 5 ghz andrebbero segnalate meglio. Ho aiutato molti a cui succedeva lasciando il canale automatico e ovviamente pensavano a un apparecchio guasto, pochi stanno a leggersi il log degli eventi....
Io ho impostato il canale 44 fisso per la 5 Ghz, tolto quella spunta dopo varie disconnessioni, adesso sono a posto.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 17:45   #11089
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Io ho impostato il canale 44 fisso per la 5 Ghz, tolto quella spunta dopo varie disconnessioni, adesso sono a posto.
Sì, immagino che abbia ragione tu. Lo faccio anche io di solito per tutti, poi ero cascato nella trappola di quella spunta
...almeno mi fosse servita a qualcosa poi
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 19:07   #11090
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
scusate mi potete dire come impostare la linea del fax? nel senso che su a ho messo tutti i telefoni tipo cordless e analogici tramite una multipla e su b ho messo il fax però capita che se sono al telefono e mi entra un altra telefonata mi squilla il fax che è collegato in B quindi senza poter rispondere.
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 19:25   #11091
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
scusate mi potete dire come impostare la linea del fax? nel senso che su a ho messo tutti i telefoni tipo cordless e analogici tramite una multipla e su b ho messo il fax però capita che se sono al telefono e mi entra un altra telefonata mi squilla il fax che è collegato in B quindi senza poter rispondere.
hai guardato la guida AVM in merito?
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 21:37   #11092
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Rottura a dir poco. Non potendo leggere tutto nel forum..purtroppo a volte manca il tempo .
Ho preso il tim edition appositamente.
Non mi pento dei 30 euro(allora la differenza era questa) che ho speso in più rispetto ad altri negozi per il nobrand.
Ora mi è stato chiesto di configurare un vecchio 7390 per il Voip. (Se lo supporta)Quando posso chiedero aiuto sul forum.
Ma ho già lo stress.
Io invece non sono nè convinto totalmente della sicurezza di questo protocollo, nè in principio all'idea che il provider possa accedere al mio modem e fare quello che gli pare senza il mio consenso. Con questo protocollo teoricamente si potrebbe anche mettere mano al firmware.
Se volevo un modem brandizzato me ne facevo dare uno a caso dal gestore...
Altra cosa...la funzionalità stealth del firewall a voi funziona? A me lascia almeno un paio visibili, una aperta ed una chiusa.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 01:50   #11093
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
FritzBox!7590 come nuovo

Ciao a tutti,
Non so se può esser utile, ma lo metto:
Qualche giorno fa ho acquistato da Mediaworld (con regolare fattura che rendo disponibile a chi fosse interessato) un 7590 TIM Edition per verificare che le problematiche di linea che ho riscontrato di cui potete leggere qualche post precedetne non fossero dovute ad una difettosità del router stesso. Quello che ho acquistato è quello che Mediaworl vende come "Usato Ricondizionato" con qualità KOBN. Potete leggere QUI se vi interessa.
Posso restituirlo senza problemi entro il giorno 18 perché posso avvalermi della facoltà di recesso e farmi rendere i soldi, ma visto che è praticamente nuovo e il costo è buono (€186,00) e con la fattura rientra nella garanzia 5 anni di AVM mi chiedevo se potesse interessare a qualcuno di questo forum.
Fatemi sapere entro oggi altrimenti lo riconsegno a Mediaworld.
Ciao a Tutti
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 09:48   #11094
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Buongiorno a tutti. Un amico ha preso questo router ed ora vorrebbe abbinarci dei telefoni IP, e mi ha chiesto una mano.
L'unica esperienza che ho avuto con Fritz (un 7272) e telefoni IP è stata con dei telefoni Grandstream che mi hanno fatto sputare sangue per funzionare correttamente, chiedo a voi se avete esperienza diretta con qualche telefono IP che funzioni BENE col 7590 senza doversi impazzire.
Grazie 1000 per il supporto
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:05   #11095
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Un amico ha preso questo router ed ora vorrebbe abbinarci dei telefoni IP, e mi ha chiesto una mano.
L'unica esperienza che ho avuto con Fritz (un 7272) e telefoni IP è stata con dei telefoni Grandstream che mi hanno fatto sputare sangue per funzionare correttamente, chiedo a voi se avete esperienza diretta con qualche telefono IP che funzioni BENE col 7590 senza doversi impazzire.
Grazie 1000 per il supporto
Buongiorno!
Per esperienza diretta ti posso dire che ora è decisamente più facile abbinare un telefono SIP a questo tipo di dispositivo, la procedura è guidata e quindi "facile".
Ti chiede l'IP del telefono e poi alla fine della procedura ti da i dati necessari per far registrare il telefono (server, user, password, etc.).
L'ho fatto sia con prodotti Grandstream che Yealink senza trovare particolari difficoltà.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:18   #11096
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Buongiorno!
Per esperienza diretta ti posso dire che ora è decisamente più facile abbinare un telefono SIP a questo tipo di dispositivo, la procedura è guidata e quindi "facile".
Ti chiede l'IP del telefono e poi alla fine della procedura ti da i dati necessari per far registrare il telefono (server, user, password, etc.).
L'ho fatto sia con prodotti Grandstream che Yealink senza trovare particolari difficoltà.
I problemi non l'ho riscontrati nella registrazione dei telefoni ma nell'utilizzo delle funzioni, tipo messa in attesa di una chiamata, passaggio della chiamata ad un altro telefono, etc.
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:31   #11097
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
I problemi non l'ho riscontrati nella registrazione dei telefoni ma nell'utilizzo delle funzioni, tipo messa in attesa di una chiamata, passaggio della chiamata ad un altro telefono, etc.
Non è un "centralino" quindi non ti puoi aspettare troppo ma le funzioni base (trasferimento, messa in attesa) funzionano senza troppi problemi.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:59   #11098
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
I problemi non l'ho riscontrati nella registrazione dei telefoni ma nell'utilizzo delle funzioni, tipo messa in attesa di una chiamata, passaggio della chiamata ad un altro telefono, etc.
I telefoni ip non sono compatibili con tali funzioni, meglio un cordless dect.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:49   #11099
bruced78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
...ma quanto manca al 7.10 anche per noi ?????
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:56   #11100
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
I telefoni ip non sono compatibili con tali funzioni, meglio un cordless dect.
Mi permetto di dissentire, l'ho fatto io personalmente da un mio cliente e almeno quelle due funzioni (messa in attesa e trasferimento) funzionavano correttamente.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v