Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2018, 11:41   #7861
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Scusate ma è uscito un aggiormanento di wm?

Stamattina mi ha chiesto il riavvio (senza "ingranaggi" però)...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 12:11   #7862
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7045
che sappia io no, sul mio 950 non è arrivato nulla, almeno per ora
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 12:16   #7863
xp2200+
Senior Member
 
L'Avatar di xp2200+
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Scusate ma è uscito un aggiormanento di wm?

Stamattina mi ha chiesto il riavvio (senza "ingranaggi" però)...
Non mi risulta
__________________
Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra;http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
xp2200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 12:49   #7864
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Microsoft ritirerà le web app di Outlook per iOS e Android, quindi a partire da maggio 2018 spariranno dal Google Play e Apple App Store:
https://techcommunity.microsoft.com/...ay/ba-p/168509
=> Lunga vita a W10M
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 08-03-2018 alle 10:05.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 11:56   #7865
cracket
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Microsoft ritirerà le web app di Outlook per iOS e Android, quindi a partire da maggio 2018 spariranno dal Google Play e Apple App Store:
https://techcommunity.microsoft.com/...ay/ba-p/168509
=> Lunga vita a W10M
Ennesimo off-topic e comunque "it is easy for users to move over to the Outlook app for iOS or Android".
cracket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:15   #7866
cracket
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 114
Questa è invece una notizia da riportare: "Poche app sul Microsoft Store? Nessun problema, basta utilizzare PAWA.
Il più grande problema del Microsoft Store che lo affligge sin dalla sua nascita è indubbiamente la mancanza di alcune applicazioni importanti.
Dopo Desktop Bridge, ossia il tool che consente ai developer di convertire il proprio programma WIN32 in UWP, Microsoft sta per lanciare con Redstone 4 e Redstone 5 il pieno supporto alle PWA portandole nel proprio store. Le PWA, per chi non lo sapesse, sono delle app leggerissime che riportano un sito web così com’è ma con l’aggiunta di alcune funzionalità come la navigazione offline e le notifiche, dunque, una sorta di web-app ma un po’ più complete.
Esiste un modo, però, che consente di provare queste funzionalità sin da subito sia su Windows 10 e sia soprattutto su Windows 10 Mobile, scrivo “soprattutto” perché ufficialmente le PWA non arriveranno mai su smartphone bensì solo su PC. Siete curiosi di sapere quale sia questo metodo? Ebbene, basta semplicemente scaricare un’applicazione: PAWA.
Una volta scaricata e installata, potrete creare una vostra PWA sotto forma di Live Tile in soli 10 secondi; vi basta inserire un’immagine per l’icona, digitare un nome a piacimento e immettere il link del sito web. Potete scegliere tutti i siti web esistenti su Internet ma solo alcuni risulteranno pienamente supportate dalla tecnologia PWA." (fonte: Surface Phone Italia)

Link PAWA:
https://www.microsoft.com/it-it/stor...a/9mv27cw02vnt

Purtroppo invece sembra che l'app TrueCaller e l'app ufficiale della Formula 1 abbiano abbandonato lo Store.

Ultima modifica di cracket : 08-03-2018 alle 12:21.
cracket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:23   #7867
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da cracket Guarda i messaggi
Purtroppo invece sembra che l'app TrueCaller e l'app ufficiale della Formula 1 abbiano abbandonato lo Store.
Davvero pure TrueCaller? Io avevo letto solo della Formula1
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 17:51   #7868
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Microsoft ritirerà le web app di Outlook per iOS e Android, quindi a partire da maggio 2018 spariranno dal Google Play e Apple App Store:
https://techcommunity.microsoft.com/...ay/ba-p/168509
=> Lunga vita a W10M
Si, tolgono le web app ma hanno l'app ufficiale e nativa super supportata su entrambi gli store.

Intanto, proprio perché vogliono "male" alle piattaforme concorrenti, puoi ordinare il Galaxy S9 sullo store Microsoft.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 17:54   #7869
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da cracket Guarda i messaggi
Questa è invece una notizia da riportare: "Poche app sul Microsoft Store? Nessun problema, basta utilizzare PAWA.
Il più grande problema del Microsoft Store che lo affligge sin dalla sua nascita è indubbiamente la mancanza di alcune applicazioni importanti.
Dopo Desktop Bridge, ossia il tool che consente ai developer di convertire il proprio programma WIN32 in UWP, Microsoft sta per lanciare con Redstone 4 e Redstone 5 il pieno supporto alle PWA portandole nel proprio store. Le PWA, per chi non lo sapesse, sono delle app leggerissime che riportano un sito web così com’è ma con l’aggiunta di alcune funzionalità come la navigazione offline e le notifiche, dunque, una sorta di web-app ma un po’ più complete.
Esiste un modo, però, che consente di provare queste funzionalità sin da subito sia su Windows 10 e sia soprattutto su Windows 10 Mobile, scrivo “soprattutto” perché ufficialmente le PWA non arriveranno mai su smartphone bensì solo su PC. Siete curiosi di sapere quale sia questo metodo? Ebbene, basta semplicemente scaricare un’applicazione: PAWA.
Una volta scaricata e installata, potrete creare una vostra PWA sotto forma di Live Tile in soli 10 secondi; vi basta inserire un’immagine per l’icona, digitare un nome a piacimento e immettere il link del sito web. Potete scegliere tutti i siti web esistenti su Internet ma solo alcuni risulteranno pienamente supportate dalla tecnologia PWA." (fonte: Surface Phone Italia)

Link PAWA:
https://www.microsoft.com/it-it/stor...a/9mv27cw02vnt

Purtroppo invece sembra che l'app TrueCaller e l'app ufficiale della Formula 1 abbiano abbandonato lo Store.
Io spero prendano piede in tempi brevi (sul lungo periodo è sicuro). Se così sarà prenderò surface phone (o come si chiamerà) e mi disferó di questo mi6.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio Flickriver

Ultima modifica di acitre : 08-03-2018 alle 18:38.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 07:03   #7870
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Minecraft per Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 1.2.1104.0
Aggiornamento 1.2.11
Questo aggiornamento include alcune attesissime correzioni di bug per farti tornare a creare il mondo dei tuoi sogni. Noterai anche che abbiamo implementato una grande richiesta: le demo per il Negozio. Ora i creatori di contenuti della community possono offrire demo gratuite dei loro contenuti, come Blitz di costruzione di Pathway Studio. Sono in arrivo anche altre demo!
Ecco alcuni dei bug corretti tra quelli segnalati su bugs.mojang.com:
  • Ora il fuoco amico (GvG) può essere attivato o disattivato da Opzioni mondo
  • Puoi nuovamente spostare cataste intere da un contenitore all'alto nell'interfaccia utente di Pocket
  • L'obiettivo "Teletrasporto" è tornato a funzionare!
  • I giocatori non voleranno più sopra i letti quando dormono
  • Niente più rampicanti fluttuanti!
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 09-03-2018 alle 07:05.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:49   #7871
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Buongiorno a tutti.

Non voglio fare l'offtopic ma sono quasi sicuro di non esserlo del tutto, perché prima o poi (per volontà di MS stessa), tutti noi di W10M ci troveremo a migrare i nostri servizi MS su un OS della concorrenza (quanto meno su un secondario).

Ebbene, lungi da me abbanonare W10M (950XL FTW!), mia suocera è dovuta passare al lato oscuro perché aveva bisogno di un'app dell'assicurazione medica.
Lei (ex 640LTE) è da sempre molto integrata coi servizi MS (OneNote, OneDrive, Contatti/Calendari/Email su outlook.com etc.) per cui ho provato a tenere tutto ancora collegato a QUEI servizi, piuttosto che migrarli sulle GApps.

Cosa ho fatto (e cosa non mi piace):

Ho messo il MS Launcher e Outlook app. Non ho apert Gmail/Calendario manco di striscio.
Ho fatto accesso con l'account MS al MS Launcher + Outlook e settato che Outlook sincronizzasse i Contatti. BAM, ora i Contatti di Outlook.com finiscono anche nei contatti del telefono, quelli preposti per telefonare etc.
Bene, so far.

Cosa però non sincronizza? I Calendari. Se apro Google Calendar, esso è vuoto. E non c'è verso di aggiungere un MS Account nelle impostazioni di sistema di Google, o meglio si può aggiungere ma non serve a niente (non sincronizza niente). Quello che si può e deve fare è usare il Calendario dell'app Outlook e fine. Può starci, ma mille mila widget e calendari sparsi per lo Store accedono al calendario Google (perennemente vuoto), e dunque alcune cose che vorrei (tipo una Home con calendario del mese in bella vista) non è possibile.

Soluzione che ancora non ho provato: aggiungere come server Exchange il suo account Outlook.com all'app GMail e dire di sincronizzare Push Email/Calendario/Contatti.
Un po' come dice questo qua (video esempio).
Un po' quello che faremmo noi al contrario con W10M ed un account Gmail
(Solo che a noi Google ci castra sempre, disabilita il Push laddove possibile etc.)

Quanto sopra non l'ho ancora fatto e prima chiederei quali siano i miei dubbi ai bravi W10M già migrati al robottino.
Dubbi: qualora chiedessi a Gmail di Sincronizzare TUTTO (Email/Contatti/Calendario):

(1) Cosa succederebbe ai Contatti che in questo momento sono "sync'ed" tramite app Outlook? Non vorrei che si duplicassero perché in parte mostrati da GMail, in parte "sincronizzati" dall'App Outlook. Chè poi mica so davvero cosa faccia; li copia/incolla nell'account Google?
Capite la mia perplessità? In questo momento tutti i contatti Outlook in qualche modo (tramite Outlook app) compaiono già in Google Contacts, App telefono etc. Che dite, dovrei PRIMA togliere il Sync di quell'app e poi aggiungere il server Exchange outlook.com in Gmail? DOPO? TENERLO? Fatto salvo il backup dal sito web Outlook in CSV a prescindere, perderle comunque tutti i contatti o duplicarli sarebbe brutto..

(2) Cosa succederebbe per le notifiche dei calendari e delle email? Per l'email, ammesso che l'App Outlook sia migliore per leggere/scrivere rispetto a Gmail, potrei dire a Gmail di non sincronizzare l'email (è da vedere), ma per il Calendario io VOGLIO che il Calendario Google si popoli con i dati di Outlook.com dunque questo è a prescindere. E poi ad ogni evento? Cosa consigliereste? Dovrei spegnere le notifiche all'una o all'altra app?

(3) Qualora le volessi lasciare l'email sincronizzata su ambo le app (Gmail / Outlook), così da lasciarle scegliere quale app usare per qualche tempo, dovrei spegnere le notifiche all'una o all'altra nel medesimo modo, credo, giusto?

Specialmente al punto (1) vorrei qualche commento da chi è già passato al lato oscuro.. I contatti sono una cosa importante..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !

Ultima modifica di Macco26 : 09-03-2018 alle 09:53.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:54   #7872
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Non voglio fare l'offtopic ma sono quasi sicuro di non esserlo del tutto, perché prima o poi (per volontà di MS stessa), tutti noi di W10M ci troveremo a migrare i nostri servizi MS su un OS della concorrenza (quanto meno su un secondario).

Ebbene, lungi da me abbanonare W10M (950XL FTW!), mia suocera è dovuta passare al lato oscuro perché aveva bisogno di un'app dell'assicurazione medica.
Lei (ex 640LTE) è da sempre molto integrata coi servizi MS (OneNote, OneDrive, Contatti/Calendari/Email su outlook.com etc.) per cui ho provato a tenere tutto ancora collegato a QUEI servizi, piuttosto che migrarli sulle GApps.

Cosa ho fatto (e cosa non mi piace):

Ho messo il MS Launcher e Outlook app. Non ho apert Gmail/Calendario manco di striscio.
Ho fatto accesso con l'account MS al MS Launcher + Outlook e settato che Outlook sincronizzasse i Contatti. BAM, ora i Contatti di Outlook.com finiscono anche nei contatti del telefono, quelli preposti per telefonare etc.
Bene, so far.

Cosa però non sincronizza? I Calendari. Se apro Google Calendar, esso è vuoto. E non c'è verso di aggiungere un MS Account nelle impostazioni di sistema di Google, o meglio si può aggiungere ma non serve a niente (non sincronizza niente). Quello che si può e deve fare è usare il Calendario dell'app Outlook e fine. Può starci, ma mille mila widget e calendari sparsi per lo Store accedono al calendario Google (perennemente vuoto), e dunque alcune cose che vorrei (tipo una Home con calendario del mese in bella vista) non è possibile.

Soluzione che ancora non ho provato: aggiungere come server Exchange il suo account Outlook.com all'app GMail e dire di sincronizzare Push Email/Calendario/Contatti.
Un po' come dice questo qua (video esempio).
Un po' quello che faremmo noi al contrario con W10M ed un account Gmail (Solo che a noi Gmail ci castra sempre, disabilita il Push laddove possibile etc.)

Quanto sopra non l'ho ancora fatto e prima chiederei quali siano i miei dubbi ai bravi W10M già migrati al robottino.
Dubbi: qualora chiedessi a Gmail di Sincronizzare TUTTO (Email/Contatti/Calendario):

(1) Cosa succederebbe ai Contatti che in questo momento sono "sync'ed" tramite app Outlook? Non vorrei che si duplicassero perché in parte mostrati da GMail, in parte "sincronizzati" dall'App Outlook. Chè poi mica so davvero cosa faccia; li copia/incolla nell'account Google?
Capite la mia perplessità? In questo momento tutti i contatti Outlook in qualche modo (tramite Outlook app) compaiono già in Google Contacts, App telefono etc. Che dite, dovrei PRIMA togliere in sync di quell'app e poi aggiungere il server Exchange outlook.com in Gmail? DOPO? TENERLO? Fatto salvo il backup dal sito web Outlook in CSV a prescindere, perderle comunque tutti i contatti o duplicarli sarebbe brutto..

(2) Cosa succederebbe per le notifiche dei calendari e delle email? Per l'email, ammesso che l'App Outlook sia migliore per leggere/scrivere rispetto a Gmail, potrei dire a Gmail di non sincronizzare l'email (è da vedere), ma per il Calendario io VOGLIO che il Calendario Google si popoli con i dati di Outlook.com dunque questo è a prescindere. E poi ad ogni evento? Cosa consigliereste? Dovrei spegnere le notifiche all'una o all'altra app?

(3) Qualora le volessi lasciare l'email sincronizzata su ambo le app (Gmail / Outlook), così da lasciarle scegliere quale app usare per qualche tempo, dovrei spegnere le notifiche all'una o all'altra nel medesimo modo, credo, giusto?

Specialmente al punto (1) vorrei qualche commento da chi è già passato al lato oscuro.. I contatti sono una cosa importante..
Io ho sincronizzato tutto come account Exchange e uso solo i servizi Microsoft, l'app Outlook non l'ho neanche installata, non serve a niente.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:44   #7873
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Ok, mi piace.
E riesci a modificare i contatti dall'app Google Contacts e te li sincronizza sul server Outlook.com?

Di Google non usi nessun cloud per email/contatti/calendario dunque?

Tutto sta a capire cosa debba fare per i contatti ora che li ha "sincronizzati" l'app Outlook. Proverò a spegnerne la sincronizzazione prima e vedere come fare.

PS: quando dici Exchange intendi che su GMail NON scegli Outlook/Hotmail bensì proprio Exchange e vai avanti, giusto?

Grazie mille. Queste sono perle preziose per chi ci si trova prima o poi.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:54   #7874
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ok, mi piace.
E riesci a modificare i contatti dall'app Google Contacts e te li sincronizza sul server Outlook.com?

Di Google non usi nessun cloud per email/contatti/calendario dunque?

Tutto sta a capire cosa debba fare per i contatti ora che li ha "sincronizzati" l'app Outlook. Proverò a spegnerne la sincronizzazione prima e vedere come fare.

PS: quando dici Exchange intendi che su GMail NON scegli Outlook/Hotmail bensì proprio Exchange e vai avanti, giusto?

Grazie mille. Queste sono perle preziose per chi ci si trova prima o poi.
In contatti puoi selezionare quale account usare di default, una volta selezionato Outlook ti fa modifiche solo su quello, di Google non uso niente.
Riguardo a come ho creato l'account l'ho fatto da impostazioni -> utenti e account, scegliendo Exchange e non outlook/hotmail, ma penso sia identico farlo da Gmail...io uso l'app email della Sony.
Anche per il calendario devi selezionare quale account usare, sennò di default prende Gmail.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 11:36   #7875
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3425
gmail che per altro fa schifo...
Mia moglie rimpiange la gestione di W10M, e la rimpiangerò anch'io quando il mio 950xl morirà...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 12:04   #7876
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
La mia intenzione sarebbe infatti quella di tenere Outlook per la posta, ma avere la sincronizzazione "nativa" di Contatti/Calendario tramite EAS e non l'app Outlook.
Che poi non ho capito se qualcosa non va a me oppure è NORMALE che Outlook App sincronizzi i Contatti ma non il Calendario. Capace che mi sia perso un flag da qualche parte e farebbe pure quello (popolando il Google Calendar), chi lo sa.
Certo di casino ce n'è.. Ed ho una paura matta di far casino a Contatti etc. nemmeno miei. Prima cosa farò un bal backuppone..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:41   #7877
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
gmail che per altro fa schifo...
Mia moglie rimpiange la gestione di W10M, e la rimpiangerò anch'io quando il mio 950xl morirà...
Ma perché non usare un altro client di posta al posto di GMail? Ce ne sono mille, anzi probabilmente ce ne è uno anche installato di default sul telefono (dipende da che telefono è).
Una cosa che si deve fare nel passaggio è capire che non c'è solo quanto si trova installato sul telefono e che quello che c'è è solo quello che propone il produttore, ma poi ognuno usa quello che vuole scaricandolo liberamente. E' qui la differenza "culturale" tra i due sistemi: WM aveva tutto integrato, ma avevi quello praticamente e poco altro, Android invece non ti da nulla di scelto a priori ma sta all'utente prendere quello che preferisce.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:55   #7878
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3425
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ma perché non usare un altro client di posta al posto di GMail? Ce ne sono mille, anzi probabilmente ce ne è uno anche installato di default sul telefono (dipende da che telefono è).
Una cosa che si deve fare nel passaggio è capire che non c'è solo quanto si trova installato sul telefono e che quello che c'è è solo quello che propone il produttore, ma poi ognuno usa quello che vuole scaricandolo liberamente. E' qui la differenza "culturale" tra i due sistemi: WM aveva tutto integrato, ma avevi quello praticamente e poco altro, Android invece non ti da nulla di scelto a priori ma sta all'utente prendere quello che preferisce.
Già.
Poi c'è google che decide quando solo le sue app possono fare quello che ti serve.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 14:00   #7879
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Già.
Poi c'è google che decide quando solo le sue app possono fare quello che ti serve.
??? Non ho capito, cosa intendi?
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 14:53   #7880
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Riguardo a questo tema io non sono mai riuscito ad utilizzare un calendario che non sia l'app outlook.
Ho sincronizzato i contatti (tutte le foto perse perchè non si sincronizzano con facebook e non c'è modo se non ricorrere ad app sibilline di dubbia provenienza).
Il calendario di outlook non sono mai riuscito a sincronizzarlo ne con il calendario google ne con nessuno dei calendari scaricati.
L'unico sollievo è dato dal microsoft luncher che ha la possibilità di mostrare una finestra con gli impegni soncronizzati dal calendario outlook.
Ma in realtà non esiste un calendario outlook, perchè anche quello integrato nell'app non è un vero calendario (ha solo 365 giorni e non c'è possibilità di inserire un impegno previsto magari a distanza di un anno e un mese).

Ps: ma a voi l'app outlook mostra i compleanni di FB? Gli impegni li mostra, ma i compleanni no, anche se spunto la casella, questa si rideseleziona da sola poco dopo....ho provato anche con la guida prendendo l'url direttamente da FB e creando un calendario personalizzato direttamente dal sito outlook, ma niente.

Ultima modifica di Marok : 09-03-2018 alle 16:35.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v