Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2010, 13:00   #441
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da smarko Guarda i messaggi
perchè gli ingegneri sono una cricca di pseudo intellettuali megalomani e arrivisti, che non hanno nessun problema a piegarsi a tutto e a vendere la dignità per qualche euro in più o anche solo per la gloria.
Tu di cosa ti occupi?
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:14   #442
slacky82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Se hai la mail/telefono di chi ti ha contattato, manda una mail/telefona e chiedi informazioni.
ho il numero di telefono penso che richiamerò.
ma voi sapete se possa essere scattato il meccanismo "non vuole venire a milano quindi non si vuole spostare lasciamolo a casa"
__________________
CPU: Intel® Core™ i5-14600K MOTHERBOARD: MSI Z790 GAMING PRO POWER SUPPLY: Corsair RM850e (2023) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB
HD: Silicon Power 1TB US75 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 GPU: ???
slacky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:21   #443
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Dipende tutto da che toni hai usato. A me dopo il primo colloquio dissero che c'era una opportunità su Milano (io sono di Roma) e gli risposi che mi andava bene ma che ovviamente avrei preferito essere inserito su Roma.

2 settimane dopo mi richiamarono per i colloquii su Roma.
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:42   #444
smarko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Tu di cosa ti occupi?
Ingegnere informatico, lavoro nel reparto Research & Development di una piccola impresa italiana.
smarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:43   #445
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da smarko Guarda i messaggi
Ingegnere informatico, lavoro nel reparto Research & Development di una piccola impresa italiana.

Quote:
Originariamente inviato da smarko Guarda i messaggi
perchè gli ingegneri sono una cricca di pseudo intellettuali megalomani e arrivisti, che non hanno nessun problema a piegarsi a tutto e a vendere la dignità per qualche euro in più o anche solo per la gloria.

Convinto tu...
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:48   #446
MaryMichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Convinto tu...
quoto Ciccio
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 23:51   #447
smarko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Convinto tu...
Mi sembra chiarissimo che, come ogni discorso discorso "antropologico", la generalizzazione è solo un mezzo di esemplificazione, e che parlare di categorie non vuol dire includere TUTTI gli individui di quella categoria.
D'altronde, come ho scritto, la maggior parte si adegua semplicemente ad un presente cristllizzato, in cui la figura umana e professionale dell'ingegnere IT è completamente deprezzata, proprio grazie agli stakanovisti dei computer.
smarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:12   #448
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3359
Secondo il Diritto del Lavoro , gli straordinari devono essere pagati o come retribuzione a parte o a somma di ferie. Accenture sicuramente proporrà una delle due.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:58   #449
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da smarko Guarda i messaggi
D'altronde, come ho scritto, la maggior parte si adegua semplicemente ad un presente cristllizzato, in cui la figura umana e professionale dell'ingegnere IT è completamente deprezzata, proprio grazie agli stakanovisti dei computer.
La figura è deprezzata grazie a chi assume persone di qualunque "calibro" e le mette a programmare dopo avergli fatto 2 settimane di corso java e 1 di sql pagandole 1/2 di quanto meriterebbe un "professionista" del settore.

fine OT
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:47   #450
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Buongiorno,
colgo lo spunto dalla vostra conversazione per confermarvi che le selezioni di profili junior ed esperti, sia per Accenture che per Accenture Technology Solutions, sono riprese a pieno ritmo. Per far fronte alle attuali esigenze di recruiting, il nostro intento è quello di chiudere l’iter selettivo in pochi giorni.
Invito pertanto chi avesse bisogno di chiarimenti a scrivermi sul forum e chi di voi fosse interessato a registrare la sua candidatura sul sito http://professioni.accenture.it
Stefania
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:32   #451
cereale123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Buongiorno,
colgo lo spunto dalla vostra conversazione per confermarvi che le selezioni di profili junior ed esperti, sia per Accenture che per Accenture Technology Solutions, sono riprese a pieno ritmo. Per far fronte alle attuali esigenze di recruiting, il nostro intento è quello di chiudere l’iter selettivo in pochi giorni.
Invito pertanto chi avesse bisogno di chiarimenti a scrivermi sul forum e chi di voi fosse interessato a registrare la sua candidatura sul sito http://professioni.accenture.it
Stefania
inviato mp
cereale123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:25   #452
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Conosco parecchie persone che hanno lavorato ad accenture e quasi tutti sono scappati dopo pochi mesi alcuni dei quali per finire dove sono io attualmente (che culo )......Mi hanno descritto una situazione terrificante: turni di lavoro massacranti, orde di neolaureati che hanno problemi coi cicli for costretti a fare straordinari su straordinari. Ritmi incalzanti, capi stronzi e assurdi regolamenti sul vestire.

Quanto c'è di vero?
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:45   #453
ddl
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 0
tanto...

specie sul fatto di persone che pur non sapendo nulla di programmazione sono "sganciati" dal cliente dove ovviamante dovranno sudare tanto tanto...

Però almeno per quanto ne so io sono abbastanza corretti..
ddl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 23:10   #454
Allure
Senior Member
 
L'Avatar di Allure
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Conosco parecchie persone che hanno lavorato ad accenture e quasi tutti sono scappati dopo pochi mesi alcuni dei quali per finire dove sono io attualmente (che culo )......Mi hanno descritto una situazione terrificante: turni di lavoro massacranti, orde di neolaureati che hanno problemi coi cicli for costretti a fare straordinari su straordinari. Ritmi incalzanti, capi stronzi e assurdi regolamenti sul vestire.

Quanto c'è di vero?
Scusa dov'è che lavori che ci vengo anche io? Neolaureati che hanno problemi col ciclo for non si può sentire, anche se ci credo!
__________________
Concertina: "I know the truth is in between the 1st and 40th drink"
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 23:32   #455
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Conosco parecchie persone che hanno lavorato ad accenture e quasi tutti sono scappati dopo pochi mesi alcuni dei quali per finire dove sono io attualmente (che culo )......Mi hanno descritto una situazione terrificante: turni di lavoro massacranti, orde di neolaureati che hanno problemi coi cicli for costretti a fare straordinari su straordinari. Ritmi incalzanti, capi stronzi e assurdi regolamenti sul vestire.

Quanto c'è di vero?
idioti ce ne sono dappertutto.. e di solito sono circa il 50% della popolazione dell'ufficio... qualunque ufficio...
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:19   #456
MaryMichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
invece io conosco gente che ci lavora da anni, si trova bene, gli straordinari gli vengono puntualmente pagati consentendo quindi un netto parecchio più alto in periodi pieni... capi simpatici e disponibili.

Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... dipende da quale ACN, da quale sede e soprattutto da quale progetto.
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:09   #457
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da MaryMichan Guarda i messaggi
[cut]
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... dipende da quale ACN, da quale sede e soprattutto da quale progetto.
fa piacere leggere cose intelligenti.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:43   #458
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
mi sono dimenticato di specificare: qualunque ufficio di qualunque azienda
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:48   #459
MaryMichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
fa piacere leggere cose intelligenti.
grazie
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:27   #460
bn46
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
ciao qualcuno di voi ha fatto i colloqui da ATS a Napoli? Cosa chiedono? Faranno corsi su J2EE in questo periodo? Grazie
bn46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v